Ciao & Benvenuto su Desmoriders.it | La community dei ducatisti!
Ci puoi trovare anche su Follow us on Facebook My Space
Sign Up

User Tag List

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 170

Discussione: Ciao a tutti

Desmorider
    Con noi da
    January 2020
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao a tutti

Ciao a tutti
    Mi chiamo Marco e sono di Viterbo
    Dopo vari cambi di moto sono arrivato pef la prima volta alla Ducati
    Proprio oggi ho firmato il contratto per una supersport S 939 del 2017 ma con solo 4000km
    Giovedì sarà pronta per essere cavalcata
    Gli ho lasciato la bella mt09sp ma che non mi entusiasmava sul veloce, mentre sui passi di montagna era veramente ottima
    La supersport l'ho provata solo nel piazzale ma leggendo i vostri pareri mi sono fidato e l'ho presa
    Se c'è qualcuno del Lazio o zone limitrofe si faccia sentire per qualche bel giro
    Grazie a tutti

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

2. #1.5 ADS
    Google Adsense
    Circuito Google Adsense
    Con noi da
    SEMPRE!
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Circuito Google Adsense

Amministratori L'avatar di crazybiker
    Con noi da
    February 2010
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Re: Ciao a tutti

Benvenuto tra noi....ci sono parecchi soci laziali (del Lazio )...potranno farti compagnia.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L'ARROGANTE 2014-2015 - Admin L'avatar di Kaiser
    Con noi da
    November 2009
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Benvenuto

Inviato dai peggiori bar di Caracas
    Membro degli Amici di Bacco
    Socio Porky's Motoclub

Colonna Sarda
    La Sardegna è la mia tela, la mia moto il mio pennello

Desmorider
    Con noi da
    July 2018
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Benvenuto!

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Desmorider L'avatar di Dany65
    Con noi da
    December 2016
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Benvenuto!

Aggiungi la tua moto nel censimento delle SuperSport in questo post:

[Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link. ]

Desmorider L'avatar di PanigAlex67
    Con noi da
    January 2013
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao e benvenuto tra noi Marco, complimenti per la bella scelta, sono convinto che la Supersport di regalerà fantastiche emozioni.

Desmorider
    Con noi da
    January 2020
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie per l'accoglienza

Desmorider L'avatar di danilo13
    Con noi da
    August 2010
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Benvenuto

[Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link. ]

Desmorider L'avatar di gigi73
    Con noi da
    April 2011
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ben venuto

Desmorider
    Con noi da
    January 2019
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Benvenuto Marco

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Desmorider
    Con noi da
    January 2020
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie a tutti
    Finalmente tra qualche minuto la vado a ritirare

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Desmorider L'avatar di pave
    Con noi da
    November 2017
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Bel momento @[Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link. ] poi facci sapere come è andata !

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Con noi da
    February 2010
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da MarcoVT Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti
    Finalmente tra qualche minuto la vado a ritirare

Spettacolo!!!!

Desmorider
    Con noi da
    January 2020
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao a tutti

Arrivato a casa carina la pupa

Ho guidato poco, ma rispetto alla mt09....non ci sono paragoni, sono 2 moto completamente differenti, qui si sta seduti su una moto, si guida una moto... li ci sono 2 ruote di cui una sta sempre sollevata e un gran motore, veramente un gran motore.
    Questa è la mia prima Ducati e il primo bicilindrico, ho avuto un V4 (vfr vtec) ma non è uguale
    Ha una erogazione più docile rispetto alla MT e nello stesso tempo piacevole, per esempio un piccolo rettilineo per arrivare a casa, con la mt di seconda non potevo sfruttare tutta la potenza perché altrimenti si cappottava, la mt ha solo 2 livelli tcs e praticamente bisogna tenerlo sempre su 1 o disattivato perché nel momento che entra ti spegne la moto per un attimo facendoti sobbalzare sulla moto. Praticamente inutilizzabile. La Ducati sotto questo aspetto ho notato essere ottima, nel tragitto di oggi più volte ho visto accendersi le lucine arancioni, ma quasi non mi sono mai accorto del taglio di potenza. Per tornare al rettilineo di prima, con ducati ho tirato tutta la seconda tranquillamente arrivando forse più veloce che con la mt
    Posizione di guida comoda, non eccessiva, forse simile alla fz6 che ho nel garage
    Il motore è molto piacevole, ho sentito che tira bene ma ci vuole qualche km per capirlo e capire la moto
    Chiedo un consiglio, ho sotto le gomme di prima dotazione ancora in ottime condizioni, la moto aveva 4200km fatti passeggiando (ancora c'è la cera negli ultimi 3cm di ruota) ma essendo del 2017 suppongo che le gomme siano 2016
    Dite che è meglio sostituirle?

P.S.
    Gli specchietti sono quasi inutili
    Grazie efa1c68e955edb6a780c3d05d237605f - Ciao a tutti1055f400d346e10f598c126a4494d53e - Ciao a tutti

Ultima modifica di MarcoVT; 16-01-20 alle 17:58

Desmorider L'avatar di kOoLiNus
    Con noi da
    April 2018
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da MarcoVT Visualizza Messaggio
    Chiedo un consiglio, ho sotto le gomme di prima dotazione ancora in ottime condizioni, la moto aveva 4200km fatti passeggiando (ancora c'è la cera negli ultimi 3cm di ruota) ma essendo del 2017 suppongo che le gomme siano 2016
    Dite che è meglio sostituirle?

Complimenti per tutto!

Con la Ducati imparerai a gestire diversamente l'erogazione del bicilindrico… detto questo, se non pensi di fare molti km in questo periodo direi di resistere fino all'arrivo della bella stagione. Se la gomma si è invece completamente cristallizzata e non ti da aderenza allora è il caso di cambiare direi.
    “Scorrere ma non correre!”
    Presidente del Fermons Resing Tiiim su Ducati Monster 1200 S (2018)

E
    x Honda NSR 125 F (1991), Yamaha FZ6 (2007-2009), Yamaha Fz1 Fazer ‘Laguna Seca’ (2009-2018)
    Le mie Foto: [Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link. ] ~ [Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link. ]

Desmorider
    Con noi da
    January 2020
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie, ora vedo di fare qualche chilometro, sia oggi che domenica metterò le gomme alla prova sperando che il tempo sia clemente

Desmorider
    Con noi da
    January 2020
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Oggi primo giretto, fatti 150km di bella strada, sono arrivato fino alla castellana a colonnetta di prodo
    Una asfaltatura ottima ma qualche curva umida oltre a temperatura di 7 gradi. Ho scritto sopra devo ancora abituarmi alla posizione di guida, mi sembra di piegare poco, più che altro per paura di essere arrivato al limite mentre so per certo che potrei scendere ancora...
    La gomma sembra buona, non cristallizzata.
    È anche vero che sono i primi 150km e di strada prima di prendere confidenza ancora ne devo fare molta
    Mi è piaciuta anche la sella che nonostante i chilometri non mi ha dato fastidio per niente, solo un po' le braccia visto che ero abituato a una posizione più eretta
    La moto taglia il vento e rimane su un binario anche a forti andature, ma la protezione del cupolino sul casco è pressoché nulla. Da una parte è una cosa positiva perché almeno non crea turbolenze... più avanti proverò un cupolino più grande.
    Trovo molto duro il freno posteriore, anche il vostro è così?
    Grazie

Desmorider L'avatar di desmodiablo
    Con noi da
    November 2012
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Desmorider
    Con noi da
    January 2020
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ancora mi devo scongelare
    Oggi fatti più di 400km in toscana, mi sono perso all’argentario con 4 gradi di temperatura
    Purtroppo le strade anche oggi erano umide a tratti bagnate, non si erano asciugate dalla pioggia di ieri
    Ho preso un po’ di confidenza con la SS e ne sono rimasto contento.
    Un paio di cose che riguardano il cambio... mi è capitato 3-4 volte che nei momenti che sto tirando e cambio dalla seconda alla terza o anche dalla terza alla quarta sembra che la marcia sia entrata ma poi mi ritrovo a limitatore con la marcia precedente
    Mentre in scalata mi capita (sempre e solo in momenti in cui sto tirando) di rimanere con la punta del piede sul cambio dopo una scalata prima della curva, con la leva del cambio premuta.... e lui mi da i colpi di gas anche se lo tengo chiuso
    Purtroppo è un mio vizio quello che in alcuni momenti tengo la leva del cambio premuta e quindi pensavo di disabilitare il quick shift in discesa magari nella mappa sport...
    Anche perché mi sembra che con quel sistema della puntatina di gas automatico la moto perda un po’ in freno motore che già mi sembra comunque poco di suo
    Oggi ho fatto 2 pieni e con conteggio pieno chilometri pieno sono usciti la prima volta 15km litro e sul secondo 17,6km litro (la moto ha circa 4500km)

Mi ha sbalordito la posizione di guida e sella, tutto il giorno in moto e non mi fa male niente, ne braccia e soprattutto il sedere. Credo sia dovuto oltre che alla sella anche a un’ottima taratura delle sospensioni che si comportano in maniera sublime con le disconnessioni della strada.

Non so se l’ho già scritto ma utilizzare questo cambio, nonostante le pecche che ho citato sopra, è un piacere
    Rimane veramente morbido

E poi quando ti fermi e la guardi è veramente bella

Con noi da
    February 2010
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ottimo report...non ho sentito ancora alcun possessore della super sport lamentarsi di qualcosa..anzi
    Ah....complimenti anche per il coraggio...girare a 4 gradi è dura

Desmorider L'avatar di Dany65
    Con noi da
    December 2016
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il tuo problema con il cambio deriva semplicemente dall’altezza della leva. Quando passi da una marcia all’altra non porti la leva fino in fondo, prova ad abbassarla un po’ e vedrai che entrano tutte. Per la scalata idem, abbassandola non dovresti avere più la punta del piede sopra e comunque è una postura sbagliata che dovresti correggere piuttosto che disabilitare il quickshift in scalata.

Con noi da
    November 2017
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Disabilitare il quickshift in scalata non ha senso perché una volta che ci avrai preso la mano, anzi il piede, ti renderai conto che è una figata assurda ! Piuttosto correggi il tuo errore di postura, questo si che è importante.

Lato consumi sono sorpreso, consumi tanto... io anche andando allegro ma sul serio non scendo mai sotto i 18/19 a litro, e con le temperature attuali non penso proprio tu possa aver tenuto lo stesso ritmo... forse devi ancora abituarti ad usare il motore come va usato.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Desmorider
    Con noi da
    January 2020
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie per i consigli, proverò ad abbassare la leva del cambio
    Per i consumi considera che 17,6 l’ho fatto andando veramente piano, non tutto in sesta marcia perché un 70-80km erano da terza.. ma ha sorpreso anche me
    Però ho letto che anche la tua quando aveva pochi chilometri i consumi erano simili alla mia, forse il motore rende meglio oltre i 10000km

Desmorider
    Con noi da
    January 2020
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Per curiosità, che parametri avete dato alle tre diverse configurazioni di mappature?

Con noi da
    November 2017
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Standard come da libretto.

Lamps

•  

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  
    Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 06:36.