User Tag List

Risultati da 1 a 25 di 170
Discussione: Ciao a tutti
-
13-01-20, 18:07 #1
- Con noi da
- January 2020
- Mentioned
- 5 Post(s)
- Tagged
- 0 Thread(s)
Ciao a tutti
Ciao a tutti
Mi chiamo Marco e sono di Viterbo
Dopo vari cambi di moto sono arrivato pef la prima volta alla Ducati
Proprio oggi ho firmato il contratto per una supersport S 939 del 2017 ma con solo 4000km
Giovedì sarà pronta per essere cavalcata
Gli ho lasciato la bella mt09sp ma che non mi entusiasmava sul veloce, mentre sui passi di montagna era veramente ottima
La supersport l'ho provata solo nel piazzale ma leggendo i vostri pareri mi sono fidato e l'ho presa
Se c'è qualcuno del Lazio o zone limitrofe si faccia sentire per qualche bel giro
Grazie a tutti
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
-
13-01-20 18:07 #1.5 ADSGoogle AdsenseCircuito Google Adsense
- Con noi da
- SEMPRE!
- Mentioned
- 5 Post(s)
- Tagged
- 0 Thread(s)
Circuito Google Adsense
13-01-20, 19:37

- Con noi da
- February 2010
- Mentioned
- 10 Post(s)
- Tagged
- 0 Thread(s)
Re: Ciao a tutti
Benvenuto tra noi....ci sono parecchi soci laziali (del Lazio)...potranno farti compagnia.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
13-01-20, 20:51

- Con noi da
- November 2009
- Mentioned
- 3 Post(s)
- Tagged
- 0 Thread(s)
Benvenuto
Inviato dai peggiori bar di Caracas
Membro degli Amici di Bacco
Socio Porky's Motoclub
Colonna Sarda
La Sardegna è la mia tela, la mia moto il mio pennello
14-01-20, 06:34

- Con noi da
- July 2018
- Mentioned
- 0 Post(s)
- Tagged
- 0 Thread(s)
Benvenuto!
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
14-01-20, 06:52
14-01-20, 08:18
Ciao e benvenuto tra noi Marco, complimenti per la bella scelta, sono convinto che la Supersport di regalerà fantastiche emozioni.![]()
14-01-20, 08:25

- Con noi da
- January 2020
- Mentioned
- 5 Post(s)
- Tagged
- 0 Thread(s)
Grazie per l'accoglienza
15-01-20, 21:43
16-01-20, 09:52
ben venuto![]()
16-01-20, 12:06

- Con noi da
- January 2019
- Mentioned
- 0 Post(s)
- Tagged
- 0 Thread(s)
Benvenuto Marco
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
16-01-20, 13:01

- Con noi da
- January 2020
- Mentioned
- 5 Post(s)
- Tagged
- 0 Thread(s)
Grazie a tutti
Finalmente tra qualche minuto la vado a ritirare
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
16-01-20, 13:17
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
16-01-20, 15:59
16-01-20, 17:41

- Con noi da
- January 2020
- Mentioned
- 5 Post(s)
- Tagged
- 0 Thread(s)
Ciao a tutti
Arrivato a casacarina la pupa
Ho guidato poco, ma rispetto alla mt09....non ci sono paragoni, sono 2 moto completamente differenti, qui si sta seduti su una moto, si guida una moto... li ci sono 2 ruote di cui una sta sempre sollevata e un gran motore, veramente un gran motore.
Questa è la mia prima Ducati e il primo bicilindrico, ho avuto un V4 (vfr vtec) ma non è uguale
Ha una erogazione più docile rispetto alla MT e nello stesso tempo piacevole, per esempio un piccolo rettilineo per arrivare a casa, con la mt di seconda non potevo sfruttare tutta la potenza perché altrimenti si cappottava, la mt ha solo 2 livelli tcs e praticamente bisogna tenerlo sempre su 1 o disattivato perché nel momento che entra ti spegne la moto per un attimo facendoti sobbalzare sulla moto. Praticamente inutilizzabile. La Ducati sotto questo aspetto ho notato essere ottima, nel tragitto di oggi più volte ho visto accendersi le lucine arancioni, ma quasi non mi sono mai accorto del taglio di potenza. Per tornare al rettilineo di prima, con ducati ho tirato tutta la seconda tranquillamente arrivando forse più veloce che con la mt
Posizione di guida comoda, non eccessiva, forse simile alla fz6 che ho nel garage
Il motore è molto piacevole, ho sentito che tira bene ma ci vuole qualche km per capirlo e capire la moto
Chiedo un consiglio, ho sotto le gomme di prima dotazione ancora in ottime condizioni, la moto aveva 4200km fatti passeggiando (ancora c'è la cera negli ultimi 3cm di ruota) ma essendo del 2017 suppongo che le gomme siano 2016
Dite che è meglio sostituirle?
P.S.
Gli specchietti sono quasi inutili
Grazie
Ultima modifica di MarcoVT; 16-01-20 alle 17:58
17-01-20, 10:06
Complimenti per tutto!
Con la Ducati imparerai a gestire diversamente l'erogazione del bicilindrico… detto questo, se non pensi di fare molti km in questo periodo direi di resistere fino all'arrivo della bella stagione. Se la gomma si è invece completamente cristallizzata e non ti da aderenza allora è il caso di cambiare direi.
“Scorrere ma non correre!”
Presidente del Fermons Resing Tiiim su Ducati Monster 1200 S (2018)
Ex Honda NSR 125 F (1991), Yamaha FZ6 (2007-2009), Yamaha Fz1 Fazer ‘Laguna Seca’ (2009-2018)
Le mie Foto: [Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link. ] ~ [Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link. ]
17-01-20, 11:34

- Con noi da
- January 2020
- Mentioned
- 5 Post(s)
- Tagged
- 0 Thread(s)
Grazie, ora vedo di fare qualche chilometro, sia oggi che domenica metterò le gomme alla prova sperando che il tempo sia clemente
17-01-20, 21:27

- Con noi da
- January 2020
- Mentioned
- 5 Post(s)
- Tagged
- 0 Thread(s)
Oggi primo giretto, fatti 150km di bella strada, sono arrivato fino alla castellana a colonnetta di prodo
Una asfaltatura ottima ma qualche curva umida oltre a temperatura di 7 gradi. Ho scritto sopra devo ancora abituarmi alla posizione di guida, mi sembra di piegare poco, più che altro per paura di essere arrivato al limite mentre so per certo che potrei scendere ancora...
La gomma sembra buona, non cristallizzata.
È anche vero che sono i primi 150km e di strada prima di prendere confidenza ancora ne devo fare molta
Mi è piaciuta anche la sella che nonostante i chilometri non mi ha dato fastidio per niente, solo un po' le braccia visto che ero abituato a una posizione più eretta
La moto taglia il vento e rimane su un binario anche a forti andature, ma la protezione del cupolino sul casco è pressoché nulla. Da una parte è una cosa positiva perché almeno non crea turbolenze... più avanti proverò un cupolino più grande.
Trovo molto duro il freno posteriore, anche il vostro è così?
Grazie
18-01-20, 12:07
19-01-20, 20:15

- Con noi da
- January 2020
- Mentioned
- 5 Post(s)
- Tagged
- 0 Thread(s)
Ancora mi devo scongelare
Oggi fatti più di 400km in toscana, mi sono perso all’argentario con 4 gradi di temperatura
Purtroppo le strade anche oggi erano umide a tratti bagnate, non si erano asciugate dalla pioggia di ieri
Ho preso un po’ di confidenza con la SS e ne sono rimasto contento.
Un paio di cose che riguardano il cambio... mi è capitato 3-4 volte che nei momenti che sto tirando e cambio dalla seconda alla terza o anche dalla terza alla quarta sembra che la marcia sia entrata ma poi mi ritrovo a limitatore con la marcia precedente
Mentre in scalata mi capita (sempre e solo in momenti in cui sto tirando) di rimanere con la punta del piede sul cambio dopo una scalata prima della curva, con la leva del cambio premuta.... e lui mi da i colpi di gas anche se lo tengo chiuso
Purtroppo è un mio vizio quello che in alcuni momenti tengo la leva del cambio premuta e quindi pensavo di disabilitare il quick shift in discesa magari nella mappa sport...
Anche perché mi sembra che con quel sistema della puntatina di gas automatico la moto perda un po’ in freno motore che già mi sembra comunque poco di suo
Oggi ho fatto 2 pieni e con conteggio pieno chilometri pieno sono usciti la prima volta 15km litro e sul secondo 17,6km litro (la moto ha circa 4500km)
Mi ha sbalordito la posizione di guida e sella, tutto il giorno in moto e non mi fa male niente, ne braccia e soprattutto il sedere. Credo sia dovuto oltre che alla sella anche a un’ottima taratura delle sospensioni che si comportano in maniera sublime con le disconnessioni della strada.
Non so se l’ho già scritto ma utilizzare questo cambio, nonostante le pecche che ho citato sopra, è un piacere
Rimane veramente morbido
E poi quando ti fermi e la guardiè veramente bella
20-01-20, 06:41

- Con noi da
- February 2010
- Mentioned
- 10 Post(s)
- Tagged
- 0 Thread(s)
Ottimo report...non ho sentito ancora alcun possessore della super sport lamentarsi di qualcosa..anzi
Ah....complimenti anche per il coraggio...girare a 4 gradi è dura
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
20-01-20, 07:57
Il tuo problema con il cambio deriva semplicemente dall’altezza della leva. Quando passi da una marcia all’altra non porti la leva fino in fondo, prova ad abbassarla un po’ e vedrai che entrano tutte. Per la scalata idem, abbassandola non dovresti avere più la punta del piede sopra e comunque è una postura sbagliata che dovresti correggere piuttosto che disabilitare il quickshift in scalata.
20-01-20, 09:35
Disabilitare il quickshift in scalata non ha senso perché una volta che ci avrai preso la mano, anzi il piede, ti renderai conto che è una figata assurda ! Piuttosto correggi il tuo errore di postura, questo si che è importante.
Lato consumi sono sorpreso, consumi tanto... io anche andando allegro ma sul serio non scendo mai sotto i 18/19 a litro, e con le temperature attuali non penso proprio tu possa aver tenuto lo stesso ritmo... forse devi ancora abituarti ad usare il motore come va usato.
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
20-01-20, 10:35

- Con noi da
- January 2020
- Mentioned
- 5 Post(s)
- Tagged
- 0 Thread(s)
Grazie per i consigli, proverò ad abbassare la leva del cambio
Per i consumi considera che 17,6 l’ho fatto andando veramente piano, non tutto in sesta marcia perché un 70-80km erano da terza.. ma ha sorpreso anche me
Però ho letto che anche la tua quando aveva pochi chilometri i consumi erano simili alla mia, forse il motore rende meglio oltre i 10000km
20-01-20, 10:36

- Con noi da
- January 2020
- Mentioned
- 5 Post(s)
- Tagged
- 0 Thread(s)
Per curiosità, che parametri avete dato alle tre diverse configurazioni di mappature?
20-01-20, 14:03
Standard come da libretto.
Lamps