Ciao & Benvenuto su Desmoriders.it | La community dei ducatisti!
Ci puoi trovare anche su Follow us on Facebook My Space
Sign Up

/*Banner da inserire*/

User Tag List

Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Dislikes Dislikes:  0
Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 253
    Pinzo™
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da stepir Visualizza Messaggio
    io come già dicevo ho abbandonato la strada con la gixxer.

gli anni delle avventure e scorrazzate sono finiti, magari quando le figlie saranno grandi

al momento il godimento domenicale del giro in brianza e niente rispetto ad una sana giornata in pista :P

ne ho sentite e viste troppe per strada concordo con Pinzo. In più questo genere di moto non sono certo per gente tranquilla e tenere chiuso il gas è veramente difficile.
    complimenti a te che ci sei riuscito, io invece adoro andare in strada, mi sento come all'avventura, scoprire nuove strade, nuovi panorami, e possibilmente non vorrei fermarmi mai!

2. #1.5 ADS
    Google Adsense
    Circuito Google Adsense
    Circuito Google Adsense

Moderatore
    Con noi da
    March 2011
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Va detto che non tutti possono permettersi di andare in pista ogni domenica.
    Personalmente, trovo appagante anche una semplice uscita con zavorra per i monti o colli Lombardi, senza dover minimamente correre rischi.
    Se la moto va a 200km/h è perchè il tuo polso ce l'ha portata non per via dei cavalli di cui dispone.
    Anche una moto da 70 cv può trasformarsi in una bara se condotta da un incoscente.
    Allora perchè prendere la Panigale, fuori da questioni estetiche?
    Primo, per me la moto non è mai stata solo motore e pertanto mi è impossibile separare l'estetica dalla potenza/prestazioni.
    Mai comperato una moto che non mi piacesse esteticamente, guardo sempre prima la forma e poi i cavalli: avrei voluto la Panigale anche se avesse avuto 50 cavalli in meno.
    Secondo, il sapere di poter aprire se voglio è quasi tanto soddisfacente ed emozionante quanto l'aprire effettivo, una sensazione di potenza nel polso difficile da descrivere a parole.
    Terzo, più una moto è potente e pensata per un uso ''estremo'' più sono avanzati ciclistica, impianto frenante, elettronica e qualità dei materiali/componenti. ( si spera!!!! )

L'ARROGANTE 2014-2015 - Admin L'avatar di Kaiser
    Con noi da
    November 2009
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Hai ragione Pinzo, ma la mia non voleva essere un'esortazione a mettere in moto i nostri figli, era solo la dimostrazione che per noi era tutto più facile. Certo io non ho nulla in contrario se mio figglio non approccerà le 2 ruote, anzi, se proprio vogliamo dirla tutta come te mi sento più tranquillo se non lo so in giro in balia dei pericoli della strada. Però....se dovesse esprimere il desiderio del motorino o della moto quando sarà più grande non potrei mai negarglielo, pur facendogli tutte le raccomandazioni del caso, avendo io stesso una moto in garage

Per quanto poi riguarda il discorso della pista è vero che non presenta i pericoli della strada ma è altrettanto vero che sono tutto meno che a buon mercato.

E poi sinceramente non so se sia meglio girarsene tranquillamente per starda andandosene a scoprire il mondo piuttosto che entrare in staccata in 15, 14 dei quali si sentono degli Stoner
    Membro degli Amici di Bacco
    Socio Porky's Motoclub

Colonna Sarda
    La Sardegna è la mia tela, la mia moto il mio pennello

Pinzo™
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Kaiser Visualizza Messaggio
    Hai ragione Pinzo, ma la mia non voleva essere un'esortazione a mettere in moto i nostri figli, era solo la dimostrazione che per noi era tutto più facile. Certo io non ho nulla in contrario se mio figglio non approccerà le 2 ruote, anzi, se proprio vogliamo dirla tutta come te mi sento più tranquillo se non lo so in giro in balia dei pericoli della strada. Però....se dovesse esprimere il desiderio del motorino o della moto quando sarà più grande non potrei mai negarglielo, pur facendogli tutte le raccomandazioni del caso, avendo io stesso una moto in garage

Per quanto poi riguarda il discorso della pista è vero che non presenta i pericoli della strada ma è altrettanto vero che sono tutto meno che a buon mercato.

E poi sinceramente non so se sia meglio girarsene tranquillamente per starda andandosene a scoprire il mondo piuttosto che entrare in staccata in 15, 14 dei quali si sentono degli Stoner
    uuuuh sul discorso pista e relativi smanettoni "alla Stoner" si dovrebbe aprire un capito intero a parte...ahahahah....se ci penso pure io mi credevo dio sceso in terra 20 anni fa, oggi mi dò del pirla da solo!!
    Io è da un po' che non ci vado in pista, avrei seriamente paura, ecco perchè quest'anno mi sono deciso di tornarci solo tramite un corso organizzato ad hoc, perchè entrare con tutti indistintamente (veloci e lenti, bravi e cattivi) non è mai cosa buona...ho scelto apposta un corso ADVANCED, consigliatomi tra l'altro da un istruttore di quei corsi conosciuto ad un motogiro l'anno scorso a Bobbio.

I nostri figli?
    Possiamo solo aspettare e sperare tutto il meglio per loro!!!

Amministratori L'avatar di CampoSF
    Con noi da
    January 2010
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    raga siamo andati un pò OT...trovo i vostri ultimi interventi particolarmente interessanti però magari aprite una discussione dedicata

qui torniamo a parlare di EX graaaaaaaaazie

Con noi da
    November 2009
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Hai ragione, sorry
    Socio Porky's Motoclub

Colonna Sarda

Pinzo™
    Guest
    chiedo venia anch'io...

attendo allora nuovi racconti...

Con noi da
    November 2009
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Infatti, fatevi avanti anche voi
    Socio Porky's Motoclub

Colonna Sarda

Desmorider L'avatar di stepir
    Con noi da
    April 2012
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Pinzo che corso fai? Io a settembre partecipo al DRE advanced a Monza... Dovevo fare Imola a luglio ma purtroppo ho dovuto cambiare per impegni di lavoro.

Purtroppo i rischi in strada raramente dipendono da noi (velocità a parte).

Io ho smesso quando ho rischiato di ammazzare me e mia moglie una volta dietro Erba dove c'è la centrale elettrica.
    Un vecchino ha deciso di uscire da un stop quando ero a 10 metri di distanza... Non l'ho centrato in pieno per puro miracolo.

Desmorider L'avatar di stepir
    Con noi da
    April 2012
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Scusate OT Pure io

Pinzo™
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da stepir Visualizza Messaggio
    Pinzo che corso fai? Io a settembre partecipo al DRE advanced a Monza... Dovevo fare Imola a luglio ma purtroppo ho dovuto cambiare per impegni di lavoro.

Purtroppo i rischi in strada raramente dipendono da noi (velocità a parte).

Io ho smesso quando ho rischiato di ammazzare me e mia moglie una volta dietro Erba dove c'è la centrale elettrica.
    Un vecchino ha deciso di uscire da un stop quando ero a 10 metri di distanza... Non l'ho centrato in pieno per puro miracolo.
    per chiudere l'OT vado qui: [Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link. ]

volevo mandarti PM ma non ho capito se sbaglio io qualcosa o se la messaggistica privata non è abilitata...

Con noi da
    November 2009
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Pinzo™ Visualizza Messaggio
    volevo mandarti PM ma non ho capito se sbaglio io qualcosa o se la messaggistica privata non è abilitata...
    Per gli MP occorre ancora un pò di pazienza.....work in progress
    Socio Porky's Motoclub

Colonna Sarda

Desmorider L'avatar di Johnnj
    Con noi da
    April 2012
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    La Vespa Special non la considero moto,anche se con 102 Pinasco,Proma,19 di carburatore,6 travasi e rapporti 90,era dritta di terza!Nel 2000 cominciai con una Yamaha Super Tenerè 750,la cambiai dopo soli 8 mesi,non era la moto per me.Nel 2001 presi la ZX750R.Nel 2004 R1.Poi cominciai a far esclusivamente montagna e mi resi conto che nel misto stretto ero mongolo e nel 2007 cambiai genere,naked!Z1000.Durò solo 3 mesi,la distrussi sulla Futa.Nel 2008 Triumph Speed Triple 1050,4 anni e 33mila km!Quando vidi la Panigale non riuscii a resistere a tornare al mio amore,le super sportive,la moto per eccellenza!

Pinzo™
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Kaiser Visualizza Messaggio
    Per gli MP occorre ancora un pò di pazienza.....work in progress
    Ah ok, credevo fossi io l'imbranato...ahahah...

Pinzo™
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Johnnj Visualizza Messaggio
    La Vespa Special non la considero moto,anche se con 102 Pinasco,Proma,19 di carburatore,6 travasi e rapporti 90,era dritta di terza!Nel 2000 cominciai con una Yamaha Super Tenerè 750,la cambiai dopo soli 8 mesi,non era la moto per me.Nel 2001 presi la ZX750R.Nel 2004 R1.Poi cominciai a far esclusivamente montagna e mi resi conto che nel misto stretto ero mongolo e nel 2007 cambiai genere,naked!Z1000.Durò solo 3 mesi,la distrussi sulla Futa.Nel 2008 Triumph Speed Triple 1050,4 anni e 33mila km!Quando vidi la Panigale non riuscii a resistere a tornare al mio amore,le super sportive,la moto per eccellenza!
    nel mio racconto non ho accennato al vespino di mio zio, che per farmelo usare tolse il cilindro da 90cc per rimontarel'originale da 49cc...nonandava una ceppa ma a me pareva stupendo lo stesso!

Desmorider
    Con noi da
    April 2012
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    ciao ragazzi ci sono anche io con le mie moto: YAMAHA XT 550-HONDA TRANSALP-TRIUMPH 900 SPRINT-KAWASAKI ZX10-KAWASAKI 900 ZXR-YAMAHA R1 2000-2002-2004-BENELLI TNT-YAMAHA MT03-HONDA CB 1000 RR-BMW S1000 RR-APRILIA RSV4 APRC- INFINE LA STUPENDAAAAAAAAAAAAAA 1199PANIGALE S

Pinzo™
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Panigale57 Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi ci sono anche io con le mie moto: YAMAHA XT 550-HONDA TRANSALP-TRIUMPH 900 SPRINT-KAWASAKI ZX10-KAWASAKI 900 ZXR-YAMAHA R1 2000-2002-2004-BENELLI TNT-YAMAHA MT03-HONDA CB 1000 RR-BMW S1000 RR-APRILIA RSV4 APRC- INFINE LA STUPENDAAAAAAAAAAAAAA 1199PANIGALE S
    Bell'elenco, avrei sperato in qualche commento per ogni moto ma ognuno scrive giustamente quello che sente
    se sei del Trentino che ne dici di incontrarci il 26 maggio (sabato) con alcuni ragazzi del forum? Ci si dovrebbe incontrare al lago di Garda con Paolo25... (Vai nella sezione dedicata, ne stiamo parlando lì, qui saremmo OT)
    ciao

Desmorider
    Con noi da
    May 2012
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    ciao ragazzi ecco la mia storia....

1 moto: aprilia futura 125 ( poi modificata a 160 cc )
    2 moto: ducati Monster S4
    3 moto: ducati Monster S4R ( quella con il motore 996 un animale faceva paura )
    4 moto : ducati 1098s
    5 moto : ducati MTS 1200

come vedete sono un ducatista da sempre apparte l'aprilia .... x adesso la carenata nn mi manca ma se decido di ripassare ad una SS ovviamente DUCATI nn ci penserie un attimo 1199 PANIGALE.... ciao

Con noi da
    November 2009
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da desmoanto78 Visualizza Messaggio

come vedete sono un ducatista da sempre apparte l'aprilia .... x adesso la carenata nn mi manca ma se decido di ripassare ad una SS ovviamente DUCATI nn ci penserie un attimo 1199 PANIGALE.... ciao

Bene, un altro Multistradista
    Socio Porky's Motoclub

Colonna Sarda

Pinzo™
    Guest

come SE ?
    ma che aspetti? Subito al DSTORE a prenotarla!!!!

Desmorider
    Con noi da
    May 2012
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    x adesso nn mollo il multi .... mi trovo da dio , anche se il fascino della SS è un altra cosa ....
    grande MULTI1200 ....

Pinzo™
    Guest
    x adesso nn mollo il multi .... mi trovo da dio , anche se il fascino della SS è un altra cosa ....
    grande MULTI1200 ....
    beh è una signora moto la MTS, l'avevo provata l'anno scorso a Bergamo e devo ammettere che è davvero divertente e polivalente, ci si fa un po' di tutto e va davvero forte!!!

Moderatore
    Con noi da
    March 2011
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Su questo non c'è dubbio....la Panigale è tutta un'altra cosa nel bene e nel male. ( va da se che io di male non ne vedo per ora )

Desmorider
    Con noi da
    May 2012
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    ahahaha grande Melvin ..... ho preso la multi così x provare, ho dato dietro il 1098s...
    più la guardavo e più me sembrava strana, diciamo che manco me piaceva !!!! poi l'ho guidata e per la prima volta me so reso conto che posso andare in moto anche senza faticare e nemmeno Tanto pino...anzi !!!!!ora ciò fatto l'occhio e un pò me piace pure ihihihi

però x chi nn l'avesse mai provata è una moto fantastica ci puoi fate di tutto....

Moderatore
    Con noi da
    March 2011
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Non lo metto in dubbio ma per me moto significa anche piacere per l'occhio e le moto del segmento della Multistrada non mi hanno mai preso a livello estetico; quanto alla ciclistica, troppo alte da terra e manubrio troppo alto e quindi poco feeling con l'asfalto.
    La differenza tra la velocità con la quale il pilota di SS percepisce le variazioni della strada e quella restituita dalle altre moto, usando un paragone da videogiocatore in rete, è pari a giocare con ping 20-30 contro ping 2000.
    Da quando guido la Panigale mi sento molto ma molto più in difficoltà sulla Street.

•  

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  
    Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 05:13.