Ciao & Benvenuto su Desmoriders.it | La community dei ducatisti!
Ci puoi trovare anche su Follow us on Facebook My Space
Sign Up

/*Banner da inserire*/

User Tag List

Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Dislikes Dislikes:  0
Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 253
    Pinzo™
    Guest

Parliamo delle nostre EX

Che avete capito, non le nostre EX morose/mogli, mi riferisco alle nostre EX MOTO

Inizio io, una breve storia ovviamente...

Correva l'anno 1985

La scintilla scoppia all'improvviso e spaccai così tanto le OO ai miei vecchi, che riuscii a spuntare una vecchia Cagiva SST125 con cui scorazzai quà e là per qualche annetto.

1991, la Kawasaki presenta la prima ZZR600, un mio amico la prende al volo, la moto girava a 14mila giri indicati e ululava come un'ossessa, mai visto nulla del genere...ma il mio amico era una che si stufava subito, così la comprai io, la mia prima VERA moto, uno spasso, comoda e potente, ero al 7° cielo.

1992, la Suzuki se ne esce con la GSXR-1100, l'ultima raffreddata ad aria/olio e con quel suo telaio a diamante mi fa uscire di senno, un motore dalla coppia esagerata, e fu così che mi presi la mia prima moto NUOVA, pagandola a rate (i soldi furono anticipati dai miei) con non poca fatica, visto che lavoravo da poco tempo come corriere.

1993, il grande ritorno alla kawa, esce la ZXR750, quella con una sola presa d'aria laterale, ma l'amore dura solo 3 mesi......torno deluso alla GSXR1100, purtroppo la poca coppia e potenza mi fa ricredere, e scoppiano anche i primi casini in famiglia...ahahahah....

Dal 1994 al 1998 rimango senza moto, dovevo mettere su casa e sposare quella che poi è tutt'ora la donna della mia vita, PAOLA...la amo... ...e poco dopo il matrimonio la fiamma per le due ruote si riaccende, l'araba fenice risorge dalle sue ceneri!!!

1999, il grande ritorno, sono gasatissimo, io e Paola (ottima zainetta) decidiamo di prendere la kawa ZX9R, che battezziamo col soprannome di RINGHIO, per via del mitico rumore dell'aspirazione
    Paola però rimane presto in dolce attesa, così la ZX dura solo 2 anni.

Nel 2002 passo all'R1, la prima ad iniezione, una moto con una maneggevolazza a me sconosciuta, ma il feeling c'è, forse anche troppo....la distruggo sul passo della Cisa poco dopo il rodaggio!
    L'estate scorre in fretta ma la passione non si spegne, così a dicembre dello stesso anno mi prendo un'altra R1 identica alla prima tranne per il colore, la prima era blu, la seconda grigia.

Con l'R1 ho passato tanti anni fatti di scorazzate spesso in solitaria, perchè in definitiva io sono un lupo solitario, anche se non mi faccio problemi ad uscire con qualcuno qualche volta, ma più che altro da solo,perchè così gestisco meglio il mio tempo libero, e poi perchè solitamente torno a casa dalla family prima degli altri amici.

Purtroppo nel 2008 altro incidente ma moto poco danneggiata, 5 mesi in convalescenza con una vertebra fratturata...pensate che sia finita?

Naaaaa!!!

Cerco di guarire in fretta, e nel frattempo sistemo l'R1 trasformandola in STREETFIGHTER !!!
    La guida risulta divertente, la moto agile ma nervosetta, peccato che l'aria diventa un muro, le carene insomma facevano una bella differenza.

Per i più curiosi: [Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link. ]

E siamo ai giorni nostri, EICMA 2011................

Che ti vedooooooo, pota, la Ducati presenta la moto più innovativa degli ultimi anni, la moto senza telaio: la 1199 PANIGALE!!!!

E' amore a prima vista, decido di vendere (prematuramente) l'R1-SF e firmo in anticipo il contratto per la mia prima DUCATI, ma il tempo corre ed io resto come un pirla senza moto fino ai giorni nostri...

Riuscirà il vostro Pinzo a cavalcare la rossa entro l'estate?

2. #1.5 ADS
    Google Adsense
    Circuito Google Adsense
    Circuito Google Adsense

Moderatore
    Con noi da
    March 2011
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Come lupo solitario sei parecchio comunicativo, insolito ma piacevole

Aggiungo la mia serie di ex ed associo le moto ai miei anni anagrafici per comodità:

A 23 anni, Suzuki SV650 prima moto e prima di quella non avevo mai guidato nemmeno un motorino. Al tempo avevo progetti seri e avevo sempre ritenuto che uno che possiede la moto senza avere una auto di proprietà sia un immaturo ed infatti ritirai la Suzuki senza avere ancora la patente e senza aver, come detto, MAI guidato nemmeno un motorino. Coerenza portami via. Ritiro la moto e parto a razzo per paura di spegnerla e fare una figura da pirla ed appena girato l'angolo, tentando una inversione ad U, pinzo alla grande con l'anteriore come fossi in bici, moto bloccata e di traverso in terra, bilancio: leva del cambio rotta e graffio al manubrio.Smadonno e torno a casa.

Per motivi incomprensibili imparo a guidare la moto senza procurarmi lesioni e senza più cadere e tengo per un anno il Suzuki, macino tantissimi chilometri.
    Un giorno decido di fare un giro al lago ed uno scooter con zavorra mi passa come un niente e sento il bisogno di qualche cavallo in più.

Il cbr 600 era quello che puntavo: monofaro, colorazione giallo e nero, era la colorazione del modello precedente. Quell'anno, alla fiera del motociclo la Honda aveva registrato solo intenzioni di acquisto per la versione con sella passeggero divisia mentre a me piaceva quella con la sella unica. ( e te pareva ) La faccio breve, ho girato tutti gli store lombardi e nessuno aveva il monosella....morale: ho preso il Fazer 1000s.

Fazer1000S: moto stupenda, sound del motore metallico, derivato dall'R1 depotenziato, semicarenata, dava una ottima protezione aerodinamica, lo starter non era il massimo della affidabilità ma non mi ha mai lasciato a piedi.
    Sarebbe stata una moto che avrei usato negli anni se alla fiera del motociclo di Milano dell'anno successivo non avessi visto lei : l'F4 grigia con traliccio rosso che era normalmente esposta nello show-room di Trussardi a Milano.

MvF4 750 1+1: ero alla fiera con un collega che alla fine si è rotto e se ne è andato perchè sono rimasto tutto il tempo a guardarla....costava 32 milioni una spesa impossibile per me....ma tanto per me il cervello era solo una zavorra da 2kg nel cranio...vendo il Fazer praticamente nuovo perdendoci l'impossibile e faccio un finanziamento a tassi sanguinosi ma la prendo.
    Solo chi la ha guidata potrà capire, non aggiungo altro.
    Un giorno di luglio, subito dopo la laurea, giornata insolitamente fresca, perfetta per un giretto in moto. Decido che è il caso di uscire.
    Mi fermo 5 minuti per comperare un cd vergine......rubata. Shock. Non era assicurata contro il furto perchè al tempo mi chiedevano 3milioni all'anno ed io non li avevo anche lavorando di notte nei supermercati ( come facevo realmente ) e la usavo solo per uscite domenicali.
    Buco di 10 anni senza moto, 3 dei quali passati a finire le sanguinose rate.

Occasione improvvisa per una Brutale 910R nuova che mi viene consigliata da un cliente che assomigliava di brutto all'arcangelo Gabriele.
    Casualmente era la moto che preferivo tra quelle al momento esistenti. Cervello? Cosa? Presa ma....assicurata per il furto ed incendio.

Gioia e gaudio e tanti chilometri in due anni, il faro anteriore ha cercato di scollarsi 3 volte, la batteria a volte si spegneva mentre andavo ed altre cosucce......dato che parliamo di eccellenza ( MV ) vale la pena di citarle no?

Un giorno parcheggia di fianco a me un collega una moto rossa con delle quote da SS.....è nuda ma da seduto vedi la ruota anteriore....il design del codino fa sembrare quello della Brutale uscito da un album degli anni 80.....è anche lei italiana......168kg 150CV dichiarati e......bicilindrica!!!Ho ancora l'età per non dovermi preoccupare di eventuali mal di schiena....ho voglia di una moto che mi faccia paura....prendo la Street 1098. Bianca.

La ho tuttora e non la vendo manco sotto minaccia armata. Mi strappa le braccia e le voglio tanto bene.

Ho visto le foto della Panigale dopo la fiera di novembre e non mi ha detto nulla, sono passato dal concessionario per prendere il pignone 14 e l'ho vista dal vivo. Cervello? Macchè, non c'era prima figuriamoci ora: presa!!!

Pinzo™
    Guest
    Bene Melvin, mi ha fatto piacere leggere di te e delle tue avventure...
    Alla fine dei conti la moto è una parte di noi, vive con noi e dentro di noi, come un'estensione non tanto di un braccio o di un cervello, ma di un cuore pulsante che ci dà forza e vita, perchè quando ci sali sopra tutto il resto conta poco o niente!

Cavolo però, che storia 10 anni senza moto, roba da impazzire!

Sotto con altre storie, daiiii...

Pinzo™
    Guest
    Melvin, però non ho capito quanti anni hai adesso...a 23 hai iniziato, ma poi?
    Non c'è nemmeno nel tuo profilo.
    Io 41

Desmorider L'avatar di Matteopanigale80
    Con noi da
    April 2012
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Io ho iniziato con una 916 del 1998 bel cancello ma problemi a non finire :-)
    poi 749s fatta Xerox bel mezzo e molto sfruttabile in strada
    poi mi sono innamorato appena uscita della 1098s presa
    gioiellino devo dire, trasformato in replica troy bayliss Xerox cerchi magnesio oro e 6000€ di accessori dp
    poi il cambio x mV agusta f4 312rr bella belva ma non amata e cambiata subito
    per passare ha una streetfighter s , l amore x ducati e' tanto e ho fatto solo un tradimento.
    Bel mezzo la Street ma...... Arriva l 1198s spettacolare e piu fruibile della vecchia 1098.
    Venduta x la nuova 1199. Questa e' la mia storia di ducatista e amante solo di ducati!!!

Desmorider
    Con noi da
    April 2012
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Adesso tocca a me...io faro' solo una lista....seno' non finisco più
    1-fifty top 50
    2-Honda ns 125 rr
    3-Suzuki marauder 800
    4-harley 883
    5-Suzuki gsxr 600 k6
    6-suzuki gsxr 750 l'8
    7-mV. F4 312 r
    8-Suzuki dr 400 sm
    9-hypermotard 1100
    10- mV f4 2010
    11-panigale s ABS. Forse sara' l'ultima sportiva...bo!!!!

Desmorider
    Con noi da
    April 2012
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da valentino Visualizza Messaggio
    1-fifty top 50
    2-Honda ns 125 rr
    3-Suzuki marauder 800
    4-harley 883
    5-Suzuki gsxr 600 k6
    6-suzuki gsxr 750 l'8
    7-mV. F4 312 r
    8-Suzuki dr 400 sm
    9-hypermotard 1100
    10- mV f4 2010
    dimenticavo che ho ancora un TT 600 del 91

Desmorider
    Con noi da
    April 2012
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    1) Aprilia Sintesi 125
    2) Ducati Monster Dark 600
    3) Yamaha r1 2004
    4) Mv Agusta Brutale 750
    5) 1199.....

Moderatore
    Con noi da
    March 2011
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Pinzo, ho 36 primavere sul groppone

Desmorider
    Con noi da
    March 2010
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    La mia storia è un pò particolare...a 16 anni ero innamoratissimo delle moto ma i miei, assolutamente contro le moto, non ne hanno mai voluto sapere perciò mi limitavo a provare i 125 degli altri che mi prestavano per fare dei giri ma niente di veramente soddisfacente. Arrivato a 18 anni mi prendo la patente per la macchina e mi passa la passione per le moto, ho altri interessi e mai avrei pensato che mi fosse ripresa...invece si era solo momentaneamente nascosta. Finita l'università inizio a lavorare seriamente, prima soltanto qualche lavoro saltuario per mantenermi e un giorno un amico mi propone di andare con lui alla concessionaria Harley di Viterbo perchè voleva acquistare una moto...galeotto fu quel giorno...appena entrato mi innamorai di una Harley Davidson Sportster 1200, non ci pensai due volte, finanziamento e moto portata a casa. Da quel giorno non mi sono più fermato...due anni più tardi la cambiai per un HD Softail 1340 evolution del 1992, un gioiello, ma nel frattempo in me stava salendo la voglia di provare anche moto diverse perciò comprai poco dopo anche un monster 600 dark...l'anno successivo mi convinsi definitivamente di passare ad un genere di moto diverso, grazie sopratutto alle sensazioni molto positive che mi aveva dato il monster, e presi una Triumph Speed Triple 1055 del 2005, moto fantastica, motore eccesionale, divertentissima sia per la maneggevolezza che per la fluidità del motore, montai una scarico Leovince aperto e il rombo mi faceva veramente impazzire. l'anno successivo però successe che vidi di sfuggita la Streetfighter in vetrina alla conce ducati e stranamente me ne innamorai...visto che quando mi prende la scimmia non riesco a resistere mi fiondai immediatamente alla conce Ducati e ho preso la SF 1098 rossa che tutti conoscere e quindi nn sto qui a farne gli elogi. La tengo un anno e mezzo facendoci 15000 km ma un giorno capito in conce e il mio caro amico venditore mi fa provare la Multi 1200...non lo avesse mai fatto...scimmia, ennesima, do indietro la SF e vai di MTS 1200...veramente una moto a 360°....ottima, comoda, bel motore...però mi manca la "vicinanza con l'asfalto".
    E poi eccoci all'oggi...vista la 1199 mi sono innamorato per l'ennesima volta...nn c'ho pensato molto, MTS di pochi mesi venduta, per fortuna ho trovato un bravo ragazzo che me l'ha pagata bene, e 1199 presa...speriamo che possa farci almeno 10000 km prima che arrivi ottobre!!!!

Pinzo™
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Matteopanigale80 Visualizza Messaggio
    Io ho iniziato con una 916 del 1998 bel cancello ma problemi a non finire :-)
    poi 749s fatta Xerox bel mezzo e molto sfruttabile in strada
    poi mi sono innamorato appena uscita della 1098s presa
    gioiellino devo dire, trasformato in replica troy bayliss Xerox cerchi magnesio oro e 6000€ di accessori dp
    poi il cambio x mV agusta f4 312rr bella belva ma non amata e cambiata subito
    per passare ha una streetfighter s , l amore x ducati e' tanto e ho fatto solo un tradimento.
    Bel mezzo la Street ma...... Arriva l 1198s spettacolare e piu fruibile della vecchia 1098.
    Venduta x la nuova 1199. Questa e' la mia storia di ducatista e amante solo di ducati!!!
    un vero fedele al marchio insomma... ma pensa che ora avremo una moto "tedesca" !

Pinzo™
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Thin Ice Visualizza Messaggio
    1) Aprilia Sintesi 125
    2) Ducati Monster Dark 600
    3) Yamaha r1 2004
    4) Mv Agusta Brutale 750
    5) 1199.....
    di bene in meglio Thin, ora arriva il bello, non vedo l'ora!!

Pinzo™
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da bauhauss Visualizza Messaggio
    La mia storia è un pò particolare...a 16 anni ero innamoratissimo delle moto ma i miei, assolutamente contro le moto, non ne hanno mai voluto sapere perciò mi limitavo a provare i 125 degli altri che mi prestavano per fare dei giri ma niente di veramente soddisfacente. Arrivato a 18 anni mi prendo la patente per la macchina e mi passa la passione per le moto, ho altri interessi e mai avrei pensato che mi fosse ripresa...invece si era solo momentaneamente nascosta. Finita l'università inizio a lavorare seriamente, prima soltanto qualche lavoro saltuario per mantenermi e un giorno un amico mi propone di andare con lui alla concessionaria Harley di Viterbo perchè voleva acquistare una moto...galeotto fu quel giorno...appena entrato mi innamorai di una Harley Davidson Sportster 1200, non ci pensai due volte, finanziamento e moto portata a casa. Da quel giorno non mi sono più fermato...due anni più tardi la cambiai per un HD Softail 1340 evolution del 1992, un gioiello, ma nel frattempo in me stava salendo la voglia di provare anche moto diverse perciò comprai poco dopo anche un monster 600 dark...l'anno successivo mi convinsi definitivamente di passare ad un genere di moto diverso, grazie sopratutto alle sensazioni molto positive che mi aveva dato il monster, e presi una Triumph Speed Triple 1055 del 2005, moto fantastica, motore eccesionale, divertentissima sia per la maneggevolezza che per la fluidità del motore, montai una scarico Leovince aperto e il rombo mi faceva veramente impazzire. l'anno successivo però successe che vidi di sfuggita la Streetfighter in vetrina alla conce ducati e stranamente me ne innamorai...visto che quando mi prende la scimmia non riesco a resistere mi fiondai immediatamente alla conce Ducati e ho preso la SF 1098 rossa che tutti conoscere e quindi nn sto qui a farne gli elogi. La tengo un anno e mezzo facendoci 15000 km ma un giorno capito in conce e il mio caro amico venditore mi fa provare la Multi 1200...non lo avesse mai fatto...scimmia, ennesima, do indietro la SF e vai di MTS 1200...veramente una moto a 360°....ottima, comoda, bel motore...però mi manca la "vicinanza con l'asfalto".
    E poi eccoci all'oggi...vista la 1199 mi sono innamorato per l'ennesima volta...nn c'ho pensato molto, MTS di pochi mesi venduta, per fortuna ho trovato un bravo ragazzo che me l'ha pagata bene, e 1199 presa...speriamo che possa farci almeno 10000 km prima che arrivi ottobre!!!!
    ah ah , tu sei un altro istintivo e passionale
    anch'io all'inizio ho avuto problemi in famiglia, ma ho sempre avuto la meglio per fortuna.
    LA MTS 1200 è davvero una gran moto, ci puoi fare di tutto e va davvero forte, in montagna non teme le SS, l'ho provata due anni fa a Bergamo. L'unico appunto che faccio ai manubri alti è che personalmente non sono mai riuscito ad ottenere la necessaria confidenza con l'anteriore, quindi anche con la mia R1-SF è sempre stata dura fidarsi, motivo per cui torno volentieri ai semi manubri.

Pinzo™
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Melvin Visualizza Messaggio
    Pinzo, ho 36 primavere sul groppone

e che saranno mai, sei giovine...!

Pinzo™
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da valentino Visualizza Messaggio
    1-fifty top 50
    2-Honda ns 125 rr
    3-Suzuki marauder 800
    4-harley 883
    5-Suzuki gsxr 600 k6
    6-suzuki gsxr 750 l'8
    7-mV. F4 312 r
    8-Suzuki dr 400 sm
    9-hypermotard 1100
    10- mV f4 2010
    Cassso Vale, m'inchino davanti a questa lista...il FIFTY era in mio sogno da ragazzino, avevo un amico che l'aveva elaborato e superava i 110 km/h, bellissimo!!!

Perchè dici che forse la 1199 è l'ultima sportiva?

Pinzo™
    Guest
    forza gente, non abbiate timore di scrivere quanto siete VECCHI...!

Dai che io ne ho 41, uno dei più "vecchietti"....ahahahah....

...però mi sento come uno che di testa ha ancora 20 anni!!

L'ARROGANTE 2014-2015 - Admin L'avatar di Kaiser
    Con noi da
    November 2009
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Ebbene ecco la mia storia.
    Nel lontano 1982 ( come vedi Pinzo c'è chi è più vecchio di te ) comincio la mia carriera con una Vespa 50 Soecial fino ad arrivare ai 16 anni ed acuistare la Cagiva Aletta Rossa. Compiuti i 18 naturalmente arriva la macchina e la moto perde sempre più importanza ( nel frattempo esce l'obbligo del casco e tutti imiei amici vendono la moto ), tengo duro fino ai 21 anni e mi trovo ad un bivio: prendere la Kawasaki KLR 650 o la macchina. Per il fatto che nesuno dei miei amici aveva più la moto decido di lascir perdere e mi compero una Golf cabrio. Nel 1998 nasce mio figlio e la Golf viene sacrificata per una familiare e da lì ricomincia il tarlo della moto fino al 2000, anno in cui acquisto una Honda Afrika Twin usata. Successivamente si alternano una Suzuki VSTROM 1000 e una Kawasaki Z1000 fino ad arrivare al 2009, anno in cui decido di assecondare la mia voglia di Ducati e acquisto quella che per me è e resta la più bella moto di sempre: Streetfighter 1098 S.
    Lo scorso autunno, benchè fossi contentissimo della Street, decido di passare alal MTS 1200 S sport che mi consente un uso a 360° della moto.
    In quei giorni presentano la Panigale ed è amore a prima vista ma, come moto unica, non è indicata all'uso che ne faccio per cui mi tengo la voglia. Però un amico che aveva una BMW S1000RR decide di acquistarla, ci parla della sua intenzione e d insieme ad altri 2 amici decidiamo di partecipare alla spesa e acuistaimao una Tricolore.

Ergo, al momento sono il felice possessore di Multistrada 1200 e di un pezzo di Tricolore

The end.
    Membro degli Amici di Bacco
    Socio Porky's Motoclub

Colonna Sarda
    La Sardegna è la mia tela, la mia moto il mio pennello

Pinzo™
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Kaiser Visualizza Messaggio
    Ebbene ecco la mia storia.
    Nel lontano 1982 ( come vedi Pinzo c'è chi è più vecchio di te ) comincio la mia carriera con una Vespa 50 Soecial fino ad arrivare ai 16 anni ed acuistare la Cagiva Aletta Rossa. Compiuti i 18 naturalmente arriva la macchina e la moto perde sempre più importanza ( nel frattempo esce l'obbligo del casco e tutti imiei amici vendono la moto ), tengo duro fino ai 21 anni e mi trovo ad un bivio: prendere la Kawasaki KLR 650 o la macchina. Per il fatto che nesuno dei miei amici aveva più la moto decido di lascir perdere e mi compero una Golf cabrio. Nel 1998 nasce mio figlio e la Golf viene sacrificata per una familiare e da lì ricomincia il tarlo della moto fino al 2000, anno in cui acquisto una Honda Afrika Twin usata. Successivamente si alternano una Suzuki VSTROM 1000 e una Kawasaki Z1000 fino ad arrivare al 2009, anno in cui decido di assecondare la mia voglia di Ducati e acquisto quella che per me è e resta la più bella moto di sempre: Streetfighter 1098 S.
    Lo scorso autunno, benchè fossi contentissimo della Street, decido di passare alal MTS 1200 S sport che mi consente un uso a 360° della moto.
    In quei giorni presentano la Panigale ed è amore a prima vista ma, come moto unica, non è indicata all'uso che ne faccio per cui mi tengo la voglia. Però un amico che aveva una BMW S1000RR decide di acquistarla, ci parla della sua intenzione e d insieme ad altri 2 amici decidiamo di partecipare alla spesa e acuistaimao una Tricolore.

Ergo, al momento sono il felice possessore di Multistrada 1200 e di un pezzo di Tricolore

The end.
    bella storia caro il mio "vecchietto" Kaiser

Una curiosità: a chi va intestata la tricolore? E come pensate di gestirvela tra voi?

Con noi da
    November 2009
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Beh, la Tricolore va intestata al maggior azionista ( Maestro nella fattispecie, registrato in questo Forum ) che ha praticamente pagato una S Abs, noi altri 3 abbiamo praticamente messo la diffrenza per arrivare alla Tricolore.....più o meno.
    Tieni presente che è stata praticamente presa per uso prevalentemente pistaiolo, Maestro corre mentre noi lo supportiamo al box a pane e salame

Noi ci "accontenteremo" di usarla qualche volta in pista ma soprattutto su strada. Tieni presente che quando andiamo via in moto ci siamo quasi sempre tutti e 4 per cui le occasioni di usarla non mancheranno.

Ti faccio un esempio di come è concepita la cosa per farti capire meglio come stanno realmente le cose; prendi Belen, è come se la lasciassimo a Corona ma ogni tanto le diamo una botta anche noi
    Socio Porky's Motoclub

Colonna Sarda

Pinzo™
    Guest
    Beh, la Tricolore va intestata al maggior azionista ( Maestro nella fattispecie, registrato in questo Forum ) che ha praticamente pagato una S Abs, noi altri 3 abbiamo praticamente messo la diffrenza per arrivare alla Tricolore.....più o meno.
    Tieni presente che è stata praticamente presa per uso prevalentemente pistaiolo, Maestro corre mentre noi lo supportiamo al box a pane e salame

Noi ci "accontenteremo" di usarla qualche volta in pista ma soprattutto su strada. Tieni presente che quando andiamo via in moto ci siamo quasi sempre tutti e 4 per cui le occasioni di usarla non mancheranno.

Ti faccio un esempio di come è concepita la cosa per farti capire meglio come stanno realmente le cose; prendi Belen, è come se la lasciassimo a Corona ma ogni tanto le diamo una botta anche noi

l'esempio calza a pennello, forse però Corona non sarebbe proprio daccordo, ma chi se nè....ehehehehe....

Con noi da
    November 2009
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Pinzo™ Visualizza Messaggio

Per i più curiosi: [Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link. ]
    Che dire, bella realizzazione. Complimenti!

Ma dimmi, hai dovuto modificare la ciclistica o andava bene quella originale?
    Socio Porky's Motoclub

Colonna Sarda

Con noi da
    November 2009
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Pinzo™ Visualizza Messaggio
    l'esempio calza a pennello, forse però Corona non sarebbe proprio daccordo, ma chi se nè....ehehehehe....
    Era solo un esempio....purtroppo

Mi accontenterò della Paniglae che detto fra noi costa pure molto meno di Belen!
    Socio Porky's Motoclub

Colonna Sarda

Pinzo™
    Guest
    Che dire, bella realizzazione. Complimenti!

Ma dimmi, hai dovuto modificare la ciclistica o andava bene quella originale?
    beh si, avevo messo un bell'ohlins al mono, e la forcella l'avevo fatta solo revisionare, con un olio leggermente più denso, ma non è che c'era molto da fare, onestamente la moto andava bene fino ad un certo punto ma quando forzavi davvero non dava molta comunicativa all'anteriore, oltre al fatto che lo sterzo diventava troppo leggero sotto la spinta dei 156 cv alla ruota, ebbene si avevo fatto "toccare" anche il motore! nemmeno un ammo di sterzo ha migliorato la cosa, anzi in curva la moto cominciava a sottosterzare anche a lasciarlo al minimo della regolazione, mentre sul dritto sbacchettava decisamente meno.

Con noi da
    November 2009
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Lo immaginavo ...
    Socio Porky's Motoclub

Colonna Sarda

Desmorider L'avatar di seymoure
    Con noi da
    April 2012
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Io ho avuto solo ducati, ho riniziato (anzi iniziato) nel 2008 finita l'università dopo 10 anni che non toccavo le 2 ruote...causa incidente frontale da teenager con motron gto wf vs. fiat punto. Non mi sono fatto tanto male ma ho preso paura.
    Poi la passione per ducati ha ripreso il sopravvento (e ho iniziato a lavorare)
    748 nel 2008 prima moto molto buonaaaa per iniziare
    848 nel 2009 versatile e divertente, ho fatto anche il DRE per imparare a usarla bene
    1199 base abs 2012

•  

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  
    Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 17:26.