Ciao & Benvenuto su Desmoriders.it | La community dei ducatisti!
Ci puoi trovare anche su Follow us on Facebook My Space
Sign Up

User Tag List

Risultati da 1 a 7 di 7
    Desmorider
    Con noi da
    February 2020
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Problema al traction control?!

Buonasera ho una ducati supersport 939 del 2019. Mi sono accorto che nelle prima apertura di gas decisa (partenza sparata), moto dritta e dtc a 3 quest’ultimo si attiva e mi taglia la potenza sentendo proprio un vuoto al motore. Disattivato la moto si impenna facilmente senza quel fastidioso taglio di potenza. Da cosa puó dipendere questo problema? il dtc a 3 su 8 non è alto! la mia moto non ha l’anti wheeling non capisco perchè si comporta cosi. È una cosa alquanto fastidiosa. Premetto che prima di effettuare la mappatura e l’installazione dello scarico termignoni non mi pare di aver avuto mai un problema simile.

2. #1.5 ADS
    Google Adsense
    Circuito Google Adsense
    Con noi da
    SEMPRE!
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Circuito Google Adsense

Desmorider L'avatar di Desmoorso
    Con noi da
    August 2018
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Re: Problema al traction control?!

Non credo proprio sia un problema.
    Io ho una multi 950, col DTC fino a 2 fa come la tua, se lo metto a 1 riesco ad impennare facilmente.

Il DTC funziona rilevando la differenza di velocità delle due ruote, quando rileva una differenza di "tot", stabilito da quanto hai impostato, comincia a tagliare la potenza del motore.
    Quando la moto impenna la ruota anteriore rallenta dato che non tocca terra e il DTC taglia la potenza.
    Se io lo imposto a 2 la ruota si alza di pochi cm soltanto e si accendono le spie del DTC.
    Ovviamente non è un sistema anti impennata che agisce secondo regole diverse, ma l'effetto è lo stesso.

Lamp

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Desmorider
    Con noi da
    February 2020
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Desmoorso Visualizza Messaggio
    Non credo proprio sia un problema.
    Io ho una multi 950, col DTC fino a 2 fa come la tua, se lo metto a 1 riesco ad impennare facilmente.

Il DTC funziona rilevando la differenza di velocità delle due ruote, quando rileva una differenza di "tot", stabilito da quanto hai impostato, comincia a tagliare la potenza del motore.
    Quando la moto impenna la ruota anteriore rallenta dato che non tocca terra e il DTC taglia la potenza.
    Se io lo imposto a 2 la ruota si alza di pochi cm soltanto e si accendono le spie del DTC.
    Ovviamente non è un sistema anti impennata che agisce secondo regole diverse, ma l'effetto è lo stesso.

Lamp

Grazie

Desmorider L'avatar di pave
    Con noi da
    November 2017
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E' il classico limite delle moto senza IMU che non potendo rilevare l'angolo di impennata tramite sensori appositi delegano un antimpannata primitivo al TC, che come giustamente detto quando rileva una differente velocità tra le ruote (posteriore che spinna o appunto anteriore sollevato) intervene tagliando la potenza.

Se piace la guida allegra consiglio di abbassare il TC che a 3 è troppo conservativo... chiaramente avendo coscienza di ciò che si fa.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Con noi da
    August 2018
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

In più c'è da dire che la ruota anteriore quando impenna perde giri in una quantità estremamente variabile da una moto all'altra che può dipendere dagli attriti delle pastiglie che fregano leggermente sui dischi e dallo stato dei cuscinetti.

Il DTC non può distinguere se la moto sta impennando o se sta pattinando il posteriore, per lui è la stessa cosa.

Nella mappatura sport tengo il DTC a 1 e abs a 1.
    Nelle altre i valori sono più alti...

Desmorider L'avatar di pave
    Con noi da
    November 2017
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anche io Sport 1/1 e la Touring 2/2 invece la Rain... mai usata in vita mia

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Con noi da
    August 2018
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quoto!

•  

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  
    Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 02:15.