Ciao & Benvenuto su Desmoriders.it | La community dei ducatisti!
Ci puoi trovare anche su Follow us on Facebook My Space
Sign Up

User Tag List

Risultati da 1 a 9 di 9
    Desmorider
    Con noi da
    May 2020
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Temperatura Elevata Panigale V2

Buongiorno a tutti, vorrei esporvi una domanda:
    Possibile che la mia Panigale V2, appena presa usata con 5300 km, raggiunga temperature elevate in autostrada? Parliamo di 96 gradi di 5’ a 160/170 km/h… superfluo dire quelle che raggiunge in città. È un problema comune?
    Fra l’altro a motore caldo, una volta spenta ha stentato a partire.
    Premetto che la moto è stata ferma per parecchi mesi ed oggi è il suo primo utilizzo nonché la sua prima spurgata, considerato che il precedente proprietario mi ha riferito di non aver mai superato i 200km/h

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Fiancr; 01-05-21 alle 16:29

2. #1.5 ADS
    Google Adsense
    Circuito Google Adsense
    Con noi da
    SEMPRE!
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Circuito Google Adsense

Desmorider
    Con noi da
    May 2020
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Re: Temperatura Elevata Panigale V2

Un po’ alla volta, non tutti insieme nel rispondere, che rischiamo di intasare i server. Grazie!!!

Desmorider L'avatar di kOoLiNus
    Con noi da
    April 2018
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non ho una carenata ma posso dirti che il V2 sotto il mio Monster a regime difficilmente sale sopra i 74°C.
    Sulla Fz1 (quattro cilindri, semicarenata) la temperatura media era di 85/86°

Qualcuno che gira in pista potrebbe darti un riscontro d'uso per riscontro del funzionamento sotto stress.

A occhio cmq mi pare tutto un po' alto e sintomo di carburazione "grassa". Forse un tagliando ed un check sarebbe il caso farli, no ?
    “Scorrere ma non correre!”
    Presidente del Fermons Resing Tiiim su Ducati Monster 1200 S (2018)

E
    x Honda NSR 125 F (1991), Yamaha FZ6 (2007-2009), Yamaha Fz1 Fazer ‘Laguna Seca’ (2009-2018)
    Le mie Foto: [Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link. ] ~ [Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link. ]

Desmorider L'avatar di kOoLiNus
    Con noi da
    April 2018
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Per la cronaca ho fatto il primo giro del 2021… qualche km ad andatura autostradale reale (da GPS non da tachimetro) e con temperatura atmosferica tra i 21 ed i 24°C la temperatura di esercizio indicata sul cruscotto della moto è stata sempre stabile sui 73/74°C

Nei tratti cittadini, dove andavo piano ma camminavo, ho toccato i 92° … sosta di 5 minuti ad una piazzola di sosta motore a 103°C (le ventole ricordo partono appena dopo).

Spero ti sia utile
    “Scorrere ma non correre!”
    Presidente del Fermons Resing Tiiim su Ducati Monster 1200 S (2018)

E
    x Honda NSR 125 F (1991), Yamaha FZ6 (2007-2009), Yamaha Fz1 Fazer ‘Laguna Seca’ (2009-2018)
    Le mie Foto: [Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link. ] ~ [Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link. ]

Desmorider
    Con noi da
    May 2020
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Temperatura Elevata Panigale V2

Utilissimi entrambi, grazie.
    La mia con analoghe temperature esterne, raggiunge i 92/93 gradi in autostrada, addirittura è capitato che a 130/140 km di 4 in autostrada, partisse la ventola.
    Sono passato da una 899 alla V2: la precedente era molto più “cattiva e reattiva” e le temperature similari alle tue; questa invece, con settaggio “Race estremo” la sento un po’ “affogata” già dalla 2 Marcia, con quei regimi di temperature che onestamente ritengo anche io siano un po’ strani.
    Giorno 31 Maggio ho appuntamento per lasciarla in Ducati, ha 6000 km ed 1 anno di vita: farò tagliando e faranno un check-up per cercare di verificare il problema; di fatto ritengo anche io che qualcosa non vada... vi aggiornerò sul seguito.
    Intanto GRAZIE.

Desmorider
    Con noi da
    May 2020
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Eseguito controllo in Ducati: nulla di anomalo, piuttosto un “invito” a montare uno scarico Akrapovic… le euro 5 sono tappate di scarico e le temperature salgono di conseguenza.

Desmorider L'avatar di pave
    Con noi da
    November 2017
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Un invito piuttosto caro direi...

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Desmorider L'avatar di Denis
    Con noi da
    February 2017
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fiancr Visualizza Messaggio
    Eseguito controllo in Ducati: nulla di anomalo, piuttosto un “invito” a montare uno scarico Akrapovic… le euro 5 sono tappate di scarico e le temperature salgono di conseguenza.

sticazz...
    Si vive di più andando cinque minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera.
    (Marco Simoncelli)

Desmorider
    Con noi da
    May 2020
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Bhe 2990€ solo di terminali o 4250€ comprensivi di collettori… giusto uno sforzo!

•  

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  
    Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 01:13.