Ciao & Benvenuto su Desmoriders.it | La community dei ducatisti!
Ci puoi trovare anche su Follow us on Facebook My Space
Sign Up

User Tag List

Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Dislikes Dislikes:  0
Risultati da 1 a 3 di 3
    Desmorider
    Con noi da
    February 2020
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Upmap o mappatura al banco.

Buongiorno, sono possessore di una Ducati Supersport 939 del 2019. Ho appena sostituito lo scarico originale con un silenziatore Termignoni più collettori “scatalizzanti”. Ora per ripristinare il giusto rapporto aria/benzina ho due scelte:
    1. Mappatura al banco (più personalizzata in base alle esigenze del pilota, piu margine di miglioramento ma a maggior costo)
    2. Acquistare il kit upmap che contiene già il file specifico studiato appositamente per la mia moto e per lo scarico che monto (meno personalizzato, forse meno preciso ma a prezzo inferiore ed in qualsiasi momento posso rivenderlo e ritornare in configurazione originale).
    Io sarei propenso ad acquistare upmap ma davvero la differenza con una mappatura al banco è più marcata e sicura?
    Qualcuno nel forum ha mai acquistato upmap? cosa mi consigliate?
    Lamp!!!
    p.s. Ho acquistato anche un filtro aria sportivo ma mi hanno consigliato di montarlo insieme alla mappatura perchè potrei rovinare il motore. Vi risulta?

2. #1.5 ADS
    Google Adsense
    Circuito Google Adsense
    Con noi da
    SEMPRE!
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Circuito Google Adsense

Desmorider
    Con noi da
    January 2020
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Re: Upmap o mappatura al banco.

Il filtro sportivo non rovina il motore senza la mappatura

Io ho fatto una mappa dedicata al banco e mi ricordo di aver speso 200-250, qualcosa del genere
    Umap mi sembra che sia più costoso ma dalla sua ha il fatto che se cambi moto puoi comprare il cavo appropriato e trasferirlo sulla nuova...
    Devi acquistare anche la mappatura, mi sembra che solo la prima sia compresa

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Desmorider L'avatar di kOoLiNus
    Con noi da
    April 2018
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Re: Upmap o mappatura al banco.

Citazione Originariamente Scritto da Impamark88 Visualizza Messaggio
    p.s. Ho acquistato anche un filtro aria sportivo ma mi hanno consigliato di montarlo insieme alla mappatura perchè potrei rovinare il motore. Vi risulta?
    Perché un filtro aria dovrebbe rovinare il motore? Non l'ho mai sentita questa …
    “Scorrere ma non correre!”
    Presidente del Fermons Resing Tiiim su Ducati Monster 1200 S (2018)

E
    x Honda NSR 125 F (1991), Yamaha FZ6 (2007-2009), Yamaha Fz1 Fazer ‘Laguna Seca’ (2009-2018)
    Le mie Foto: [Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link. ] ~ [Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link. ]

•  

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  
    Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 02:01.