Ciao & Benvenuto su Desmoriders.it | La community dei ducatisti!
Ci puoi trovare anche su Follow us on Facebook My Space
Sign Up

User Tag List

Risultati da 1 a 23 di 23
    Desmorider
    Con noi da
    October 2018
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Costo tagliando desmoservice 30000 km

Salve, cosa mi devo aspettare come costo per il tagliando dei 30000? Grazie anticipato a tutti coloro che mi comunicheranno la propria esperienza, possibilmente non per sentito dire !

2. #1.5 ADS
    Google Adsense
    Circuito Google Adsense
    Con noi da
    SEMPRE!
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Circuito Google Adsense

L'ARROGANTE 2014-2015 - Admin L'avatar di Kaiser
    Con noi da
    November 2009
    Et
    53
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Re: Costo tagliando desmoservice 30000 km

Un conto salato

Inviato dai peggiori bar di Caracas
    Membro degli Amici di Bacco
    Socio Porky's Motoclub

Colonna Sarda
    La Sardegna la mia tela, la mia moto il mio pennello

Desmorider
    Con noi da
    October 2018
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Vedo che l'argomento non molto sentito, e soprattutto mi stupisce che non ci sia un forum dedicato ai costi dei vari tagliandi dove vengano postate le ricevute dei concessionari, come avviene in forum di altre marche. Devo ritirare la moto tagliandata, il concessionario mi ha preventivato un costo che si aggira intorno ai 600/700 euro !!! Penso che sia follia pura. Cosa ne pensate ?

Desmorider L'avatar di pave
    Con noi da
    November 2017
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io lo devo fare l'anno prossimo e sto iniziando a mettere da parte di soldi... mediamente da quello che ho sentito il tagliando desmo service sta sui 600/700 euro, se poi visti i km ci metti dentro anche il trittico della trasmissione finale ecco servito un bel millino lasciato al concessionario...

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Desmorider L'avatar di Knives
    Con noi da
    July 2013
    Et
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao, io non sono arrivato al desmo service sulla 899, ma il concessionario mi pare mi disse che ero pi o meno sulla cifra che dici tu

Inviato dal mio Pixel 3 XL utilizzando Tapatalk

Desmorider
    Con noi da
    October 2018
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mi sa che torner su moto del Sol Levante...non riesco a concepire un costo del genere.

Con noi da
    November 2017
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Certo un costo elevato... ma una volta ogni 5 anni oppure una volta ogni 30 mila km si pu sopportare se la moto soddisfa... e se non si fanno 30 mila km all'anno !

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Desmorider
    Con noi da
    October 2018
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Per mia fortuna la moto riesco ad usarla parecchio e 30.000 km li faccio in due anni, quindi il costo del tagliando incide parecchio. Per quanto riguarda la sostituzione della catena di trasmissione e relativi corona e pignone, se posso darti un consiglio, evita i concessionari Ducati, ti coster la met di quello che hai preventivato.

Desmorider L'avatar di pyro77
    Con noi da
    April 2019
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io penso che la vender poco prima dei 30000...anche a me spendere una cifra del genere per un tagliando proprio non scende

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Non pu piovere per sempre

Con noi da
    November 2017
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mauto Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la sostituzione della catena di trasmissione e relativi corona e pignone, se posso darti un consiglio, evita i concessionari Ducati, ti coster la met di quello che hai preventivato.
    Si si questo certo !

Citazione Originariamente Scritto da pyro77 Visualizza Messaggio
    Io penso che la vender poco prima dei 30000...anche a me spendere una cifra del genere per un tagliando proprio non scende
    Il problema se non trovi come nel mio caso qualcosa che ti soddisfi allo stesso modo... comunque io 30 mila km li faccio esattamente in 5/6 anni quindi alla fine il desmo service mi pesa ma non poi tantissimo, lo avevo gi messo in conto al momento dell'acquisto della SS.

Con noi da
    November 2017
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Oggi sono passato allo store di Mantova perch ho perso una vite di fissaggio fianchetti sottosella (ecco, allora non una leggenda che le Ducati seminino bulloni ) e ho chiesto lumi in vista del desmoservice al quale mi sto purtroppo avvicinando... a maggio la mia moto compie 5 anni e avr pi o meno 25 mila km, ma il concessionario mi ha confermato che causa scadenza temporale (5 anni appunto) dovr fare il tagliandone... costo previsto nell'ordine di 800 euro... lo sapevo, ma una vera follia... uff !!!

Lamps

Desmorider L'avatar di Denis
    Con noi da
    February 2017
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Oggi sono passato allo store di Mantova perch ho perso una vite di fissaggio fianchetti sottosella (ecco, allora non una leggenda che le Ducati seminino bulloni ) e ho chiesto lumi in vista del desmoservice al quale mi sto purtroppo avvicinando... a maggio la mia moto compie 5 anni e avr pi o meno 25 mila km, ma il concessionario mi ha confermato che causa scadenza temporale (5 anni appunto) dovr fare il tagliandone... costo previsto nell'ordine di 800 euro... lo sapevo, ma una vera follia... uff !!!

Lamps
    scadenza temporale??? ma che c... ???? io aspetto i 30000 km questa mi nuova...
    Si vive di pi andando cinque minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera.
    (Marco Simoncelli)

Con noi da
    November 2017
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il piano di manutenzione ufficiale Ducati prevede il desmoservice ogni 30 mila km OPPURE ogni 5 anni, in pratica la scadenza che arriva prima tra le due. La logica della cosa, sempre che ci sia, che le valvole potrebbero perdere la regolazione a causa dei km mentre le cinghie invecchiano a causa del tempo.

Lamps

Desmorider L'avatar di Desmoorso
    Con noi da
    August 2018
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Si, ha un senso.
    Cambiare le cinghie non molto oneroso, ma il controllo delle valvole... Ai ai ai....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Con noi da
    February 2017
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ragazzi cado dal pero...porc...
    Si vive di pi andando cinque minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera.
    (Marco Simoncelli)

Con noi da
    February 2017
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Desmoorso Visualizza Messaggio
    Si, ha un senso.
    Cambiare le cinghie non molto oneroso, ma il controllo delle valvole... Ai ai ai....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    ho letto da qualche parte che e*sconsigliato fare entrambi i tagliandi in contemporanea(cambio cinghie + controllo valvole desmo) CONFERMATE_
    (Marco Simoncelli)

Con noi da
    November 2017
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ducati stessa lo prevede insieme...

Lamps

Con noi da
    February 2017
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ducati stessa lo prevede insieme...

Lamps
    Sabato sono stato in Ducati imperia, loro sostengono che devo cambiare le cinghie ( ho la moto da 5 anni con 21.000km) e non fare ancora il desmo service (quello a 30.000 km) prezzo tagliando piu cinghie 450 euro.
    come vi sembra?
    (Marco Simoncelli)

Con noi da
    November 2017
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

In effetti ho verificato la tabella ufficiale Ducati relativa alla manutenzione e sembra che le cinghie vadano cambiate ogni 5 anni mentre il controllo gioco valvole e la sostituzione candele vadano fatte ogni 30.000 km, rendendo quindi possibile dividere in due il tagliandone... necessario approfondire la questione, se cos fosse potrei fare le cinghie il prossimo anno ma aspettare i 30.000 km per fare il resto, guadagnando come minimo un anno.

Ho contattato direttamente il customer service di Ducati, vi faccio sapere cosa rispondono.

Lamps
    Ultima modifica di pave; 13-09-21 alle 16:30

Con noi da
    February 2017
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

In effetti ho verificato la tabella ufficiale Ducati relativa alla manutenzione e sembra che le cinghie vadano cambiate ogni 5 anni mentre il controllo gioco valvole e la sostituzione candele vadano fatte ogni 30.000 km, rendendo quindi possibile dividere in due il tagliandone... necessario approfondire la questione, se cos fosse potrei fare le cinghie il prossimo anno ma aspettare i 30.000 km per fare il resto, guadagnando come minimo un anno.

Ho contattato direttamente il customer service di Ducati, vi faccio sapere cosa rispondono.

Lamps
    esattamente come ho detto io! perfetto fammi sapere cosa risposndo e magari anche se qualcuno ha pure un riscontro sui prezzi...

ciaoo!!!
    (Marco Simoncelli)

Desmorider L'avatar di Dany65
    Con noi da
    December 2016
    Et
    41
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Le cinghie vanno sostituite a 30mila oppure dopo 5 anni, quindi lintervento va effettuato appena si supera una di queste sue soglie.

Il gioco valvole va fatto a 30mila ma non c scadenza temporale.

C da capire se con 25mila e 5 anni conviene fare i due interventi separatamente oppure fare valvole e cinghie insieme

Con noi da
    November 2017
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Esatto, sentir il concessionario cosa mi dice dal punto di vista economico... personalmente preferisco due interventi da 400 euro in due anni diversi che uno solo da 800 !

Lamps

Con noi da
    February 2017
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Esatto, sentir il concessionario cosa mi dice dal punto di vista economico... personalmente preferisco due interventi da 400 euro in due anni diversi che uno solo da 800 !

Lamps
    concordo!
    (Marco Simoncelli)

•  

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  
    Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 22:47.