Ciao & Benvenuto su Desmoriders.it | La community dei ducatisti!
Ci puoi trovare anche su Follow us on Facebook My Space
Sign Up

User Tag List

Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Panigale 959

Con noi da
    December 2020
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Panigale 959

Buongiorno a tutti,
    sono possessore da pochissimo di una 959 del 2018. Ora la moto è ferma sotto mantenitore in garage. Lo scorso anno è stato effettuato da Ducati Appia il tagliando preconsegna al proprietario precedente, cambio olio e filtri. da allora sono stati percorsi 2000 km.
    Prima di riprenderla conviene rifare un cambio olio e filtri? essendo la moto del 2018 (ha 6000 km ca.) conviene fare anche un cambio e spurgo freni e cambio olio forcella e revisione completa sospensioni?
    Esiste il manuale officina da qualche parte? sul web non ho trovato nulla. c'era qui sul forum ma il sito per il download non è più attivo.

2. #1.5 ADS
    Google Adsense
    Circuito Google Adsense
    Con noi da
    SEMPRE!
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Circuito Google Adsense

Desmorider L'avatar di Dany65
    Con noi da
    December 2016
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Panigale 959

Il tagliando, come prescrive Ducati, va fatto ogni 12mila oppure ogni 12 mesi. Non avendo raggiunto la soglia chilometrica io aspetterei di raggiungere i 12 mesi.
    La sostituzione dell’olio dei freni è prevista ogni 24 mesi, se non l’hanno fatta l’anno scorso la dovresti fare. L’olio della forcella, invece, è previsto ogni 36 mesi.
    Per quanto ne so il manuale officina è difficile da reperire anche perché non è disponibile per i clienti ma solo per le officine dietro una sorta di abbonamento per accedere ai server Ducati, nemmeno loro hanno una copia “personale”
    Comunque se vai sul sito Ducati puoi trovare la scheda “manutenzione trasparente” dove sono elencati tutti gli interventi da effettuare a scadenza chilometrica e/o temporale, oltre che al classico manuale d’uso in formato digitale

Con noi da
    December 2020
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Re: Panigale 959

Grazie, ho scritto a Ducati Appia ed hanno confermato di aver fatto anche cambio olio e spurgo freni.
    Essendo la moto del 2018 allora a fine della prossima stagione dovrò fare le sospensioni.
    Per manutenzione e tagliandi ho scaricato i manuali. ad inizio stagione compro tappo di scarico olio, rondella, filtro olio e olio e faccio il cambio.
    Allora prossima stagione farò sospensioni, filtro aria k&n e mappa visto che ho lo scarico arrow sotto carena ed è tutto libero tranne DB killer.

Desmorider L'avatar di Cholo
    Con noi da
    January 2019
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao il cambio olio e relativo filtro fallo sicuramente a prescindere dal chilometraggio se la moto è stata ferma da un po’. Olio freni/frizione ogni 24 mesi, liquido refrigerante ogni 36 mesi come per olio forcelle. Se vuoi cambiare il filtro aria ti consiglio lo sprintfilter P08. Costa un pochino in più ma è di qualità superiore e quando, ogni anno, lo vai a pulire basta dargli una soffiata col compressore e lo puoi già rimettere a posto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Con noi da
    December 2020
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie Cholo,
    entro la prossima stagione farò cambio olio e filtro olio. Poi entro l'inizio della primavera del 2022 farò (oltre al cambio olio e filtro), filtro aria sportivo, mappa, cambio liquido refrigerante e rettifica sospensioni. L'olio che mettete qual'è? credo di avere lo shell consigliato ora, ma non posso dir nulla perché non ci ho mai girato dopo averla portata a casa. volevo provare il motul ma se lo shell è buono vedo quello che costa meno e lo prendo.

Ora stavo facendo un piccolo preventivo sulle gomme ma per ora supercorsa sp v3 non trovo offerte, differentemente dalle rosso corsa II.

Con noi da
    January 2019
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Omone83 Visualizza Messaggio
    Grazie Cholo,
    entro la prossima stagione farò cambio olio e filtro olio. Poi entro l'inizio della primavera del 2022 farò (oltre al cambio olio e filtro), filtro aria sportivo, mappa, cambio liquido refrigerante e rettifica sospensioni. L'olio che mettete qual'è? credo di avere lo shell consigliato ora, ma non posso dir nulla perché non ci ho mai girato dopo averla portata a casa. volevo provare il motul ma se lo shell è buono vedo quello che costa meno e lo prendo.

Ora stavo facendo un piccolo preventivo sulle gomme ma per ora supercorsa sp v3 non trovo offerte, differentemente dalle rosso corsa II.
    Per l’olio io uso il Motul 7100 15W 50. Per le gomme io ho preso le super corsa SP V3

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Con noi da
    December 2020
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Le supercorsa a quanto le hai trovate?
    Sai quanto costa il dado dello scarico olio magnetico + la sua guarnizione?

Con noi da
    January 2019
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Le supercorsa a quanto le hai trovate?
    Sai quanto costa il dado dello scarico olio magnetico + la sua guarnizione?
    Le super corsa le ho prese a 260€ spedite, per quanto rigurda il dado magnetico non saprei. Puoi provare a chiamare in Ducati e vedi che ti dicono...

Con noi da
    December 2020
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ho inviato la richiesta di preventivo a Ducati vediamo che mi dicono.
    Puoi dirmi dove hai preso le gomme? Anche in privato se non può qua. Grazie

Desmorider
    Con noi da
    January 2020
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Se guardi sul sito ducati trovi gli spaccati di tutte le moto e da lì se vai sopra con il mouse ti dà anche il prezzo

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Con noi da
    December 2020
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie ragazzi, sono andato sul sito...è possibile spendere 40 € tra bullone e rondella???15.25 € sono solo di trasporto...se lo compro alla concessionaria fanno lo stesso prezzo? si cambia ad ogni cambio o ogni 2?

Desmorider
    Con noi da
    January 2020
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quello è il listino ufficiale
    In concessionaria forse rimedi anche un po' di sconto

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Con noi da
    January 2019
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Panigale 959

Grazie ragazzi, sono andato sul sito...è possibile spendere 40 € tra bullone e rondella???15.25 € sono solo di trasporto...se lo compro alla concessionaria fanno lo stesso prezzo? si cambia ad ogni cambio o ogni 2?
    Ma serve cambiare il bullone? Che problemi ha?

Per le gomme prova questo numero +39 328 331 1812

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Con noi da
    December 2020
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Da quello che ho letto è consigliato cambiarlo ogni cambio olio...non è così?
    Appena posso contatto il numero.
    Grazie!!!

Con noi da
    January 2019
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Da quello che ho letto è consigliato cambiarlo ogni cambio olio...non è così?
    Appena posso contatto il numero.
    Grazie!!!
    il bullone ogni cambio olio mi sembra strano. Per quanto riguarda la rondella in rame ne sono certo, ma va benissimo qualsiasi rondella....

Con noi da
    December 2020
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Perdona l'ignoranza. le specifiche della rondella dove le trovo? hai un link o qualcosa?

Con noi da
    January 2019
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Guarda non serve nessuna specifica in particolare, solo il diametro che ora non ricordo. Se hai il calibro misuri il bullone ti rechi in qualsiasi ferramenta e compri una decina di rondelle in rame di quel diametro e sei ok!

•  

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  
    Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 08:13.