Ciao & Benvenuto su Desmoriders.it | La community dei ducatisti!
Ci puoi trovare anche su Follow us on Facebook My Space
Sign Up

User Tag List

Likes Likes:  0
Dislikes Dislikes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10
    Desmorider
    Con noi da
    September 2017
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Consigli, suggerimenti e opinioni su cambio radicale di moto

Ciao a tutti, sono da cinque anni un felice possessore di una splendida 1299. Premesso che sono entusiasta della moto sotto ogni particolare, tuttavia, a causa di limiti di tempo, lavoro, famiglia (e ahim anche di et), non posso sfruttare la bestiolina come si dovrebbe, per cui niente pista e soltanto utilizzo cittadino unito a brevi giretti domenicali. Alla luce di tutto ci, stavo meditando di vendere (seppur a malincuore) la Panigale e acquistare una Hypermotard (modello RVE che mi fa impazzire di grafica). Premesso che in primavera andr a provarla personalmente, vorrei avere qualche consiglio o qualche opinione a riguardo. Sarebbe una cavolata immane? Considerando anche che, a parte qualche enduro due tempi quando ero ragazzo, ho sempre avuto solo moto supersportive maxi. Per considerando anche che, da quando non vado pi in pista, sono tutt'altro che smanettone, prediligo sempre una guida brillante ma sicura e, soprattutto, non sono mai stato un amante delle folli velocit (su strada normale). Capirete che pertanto, la mia povera 1299 un po' sacrificata, nonostante sia una moto che a qualunque andatura ti sa regalare delle emozioni impagabili... Vorrei solo non pentirmene se dovessi mai fare questa scelta

2. #1.5 ADS
    Google Adsense
    Circuito Google Adsense
    Con noi da
    SEMPRE!
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Circuito Google Adsense

L'ARROGANTE 2014-2015 - Admin L'avatar di Kaiser
    Con noi da
    November 2009
    Et
    52
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Re: Consigli, suggerimenti e opinioni su cambio radicale di moto

Io ho avuto la 821 SP e ti posso garantire che per l'uso che hai indicato sarebbe la moto perfetta.

Inviato dai peggiori bar di Caracas
    Membro degli Amici di Bacco
    Socio Porky's Motoclub

Colonna Sarda
    La Sardegna la mia tela, la mia moto il mio pennello

Desmorider
    Con noi da
    November 2017
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao, ti posso dire quella che stata la mia esperienza. Avevo una 848 evo, moto fantastica che ho tenuto 5 anni e con cui ho fatto anche qualche pistata. Poi per, complice anche la compagnia con cui esco, mi sono ritrovato a fare giri molto lunghi e zero pista, e sono arrivato al tuo stesso bivio. Lanno scorso ho venduto la 848 e ho preso propio lhyper950...lo rifarei ad occhi chiusi! Certo avessi avuto una 1299 in garage forse sarei stato pi titubante, per sono moto davvero sprecate su strade, quasi inutili, mentre con lhyper ti diverti molto di pi...anche se i primi giri sono traumatici perch scordati di sentire lanteriore come sul Panigale .
    Come dico sempre, bisognerebbe avere i soldi per averne due, ma se il tuo utilizzo ormai zero pista e solo strada allora valuta seriamente il cambio di stile, anche se una 1299 in garage farei davvero fatica a lasciarla andare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Desmorider L'avatar di Ros
    Con noi da
    June 2015
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sicuramente per l uso che ne fai pi indicata l hyper o un monster o se fai gite in 2 una multistrada 950.
    L unica cosa magari che si prende tanta aria con una moto come l hyper nei spostamenti in tangenziale e o autostrada.. Valuta.
    Un peccato dar via una 1299 l ultimo bel bicilindrico corsaiolo un gioiello, per usata cos diventa uno stress scalda tantissimo ed poco pratica..quindi secondo me fai bene fare il passo, poi in futuro se le cose cambiano puoi sempre ricambiare!

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Desmorider
    Con noi da
    September 2017
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie a tutti per i cosigli... un po' il mio pensiero, dover abbandonare un gioiello ormai unico come la 1299 non un passo affatto facile. Devo pensarci bene, sicuramente dopo aver fatto anche un bel test ride con l'Yper... Purtroppo non pensabile averne due

Desmorider L'avatar di Ros
    Con noi da
    June 2015
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Potresti tenerti la 1299 e portarti a casa un bel hyper 1100 2v che fantastica tutt ora, si compra a poco e in giro ci sono molti usati ben messi e a buon prezzo.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Desmorider
    Con noi da
    November 2017
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il problema non tanto comprarle ma mantenerne due mi sa , due tagliandi, due bolli, due assicurazioni, due treni gomme, tutto doppio

Desmorider L'avatar di Denis
    Con noi da
    February 2017
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

io e mio pap abbiamo unito le forze e ci siama buttati anche sulle moto d'epoca per starci dentro con bolli e assicurazioni... ora all'appello abbiamo:
    mv 350
    ducati 916
    ducati diavel 2016
    scrambler 450
    (vespe e lambrette non le conto...)
    la scimmia della moto una brutta bestia!!!!!!!

Scusami se metto il ditop nella piaga, ma se dai via il 1299 te ne pentirai per sempre!!!!!
    pi tosto assicurazione attacca e stacca ...
    Ciao!!
    Si vive di pi andando cinque minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera.
    (Marco Simoncelli)

Desmorider L'avatar di Denis
    Con noi da
    February 2017
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Denis Visualizza Messaggio
    io e mio pap abbiamo unito le forze e ci siama buttati anche sulle moto d'epoca per starci dentro con bolli e assicurazioni... ora all'appello abbiamo:
    mv 350
    ducati 916
    ducati diavel 2016
    scrambler 450
    (vespe e lambrette non le conto...)
    la scimmia della moto una brutta bestia!!!!!!!

Scusami se metto il ditop nella piaga, ma se dai via il 1299 te ne pentirai per sempre!!!!!
    pi tosto assicurazione attacca e stacca ...
    Ciao!!
    ho pure dimenticato un HD Fatboy ...
    Si vive di pi andando cinque minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera.
    (Marco Simoncelli)

Desmorider
    Con noi da
    November 2017
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Spettacolo la 916, una moto senza tempo tra 50 anni sar sempre affascinante

•  

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  
    Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 04:14.