User Tag List

Risultati da 1 a 10 di 10
-
29-11-20, 21:19 #1
- Con noi da
- September 2017
- Mentioned
- 0 Post(s)
- Tagged
- 0 Thread(s)
Consigli, suggerimenti e opinioni su cambio radicale di moto
Ciao a tutti, sono da cinque anni un felice possessore di una splendida 1299. Premesso che sono entusiasta della moto sotto ogni particolare, tuttavia, a causa di limiti di tempo, lavoro, famiglia (e ahimè anche di età), non posso sfruttare la bestiolina come si dovrebbe, per cui niente pista e soltanto utilizzo cittadino unito a brevi giretti domenicali. Alla luce di tutto ciò, stavo meditando di vendere (seppur a malincuore) la Panigale e acquistare una Hypermotard (modello RVE che mi fa impazzire di grafica). Premesso che in primavera andrò a provarla personalmente, vorrei avere qualche consiglio o qualche opinione a riguardo. Sarebbe una cavolata immane? Considerando anche che, a parte qualche enduro due tempi quando ero ragazzo, ho sempre avuto solo moto supersportive maxi. Però considerando anche che, da quando non vado più in pista, sono tutt'altro che smanettone, prediligo sempre una guida brillante ma sicura e, soprattutto, non sono mai stato un amante delle folli velocità (su strada normale). Capirete che pertanto, la mia povera 1299 è un po' sacrificata, nonostante sia una moto che a qualunque andatura ti sa regalare delle emozioni impagabili... Vorrei solo non pentirmene se dovessi mai fare questa scelta
-
29-11-20 21:19 #1.5 ADSGoogle AdsenseCircuito Google Adsense
- Con noi da
- SEMPRE!
- Mentioned
- 0 Post(s)
- Tagged
- 0 Thread(s)
Circuito Google Adsense
29-11-20, 21:28

- Con noi da
- November 2009
- Mentioned
- 3 Post(s)
- Tagged
- 0 Thread(s)
Re: Consigli, suggerimenti e opinioni su cambio radicale di moto
Io ho avuto la 821 SP e ti posso garantire che per l'uso che hai indicato sarebbe la moto perfetta.
Inviato dai peggiori bar di Caracas
Membro degli Amici di Bacco
Socio Porky's Motoclub
Colonna Sarda
La Sardegna è la mia tela, la mia moto il mio pennello
02-12-20, 08:09

- Con noi da
- November 2017
- Mentioned
- 0 Post(s)
- Tagged
- 0 Thread(s)
Ciao, ti posso dire quella che è stata la mia esperienza. Avevo una 848 evo, moto fantastica che ho tenuto 5 anni e con cui ho fatto anche qualche pistata. Poi peró, complice anche la compagnia con cui esco, mi sono ritrovato a fare giri molto lunghi e zero pista, e sono arrivato al tuo stesso bivio. L’anno scorso ho venduto la 848 e ho preso propio l’hyper950...lo rifarei ad occhi chiusi! Certo avessi avuto una 1299 in garage forse sarei stato più titubante, però sono moto davvero sprecate su strade, quasi inutili, mentre con l’hyper ti diverti molto di più...anche se i primi giri sono traumatici perché scordati di sentire l’anteriore come sul Panigale.
Come dico sempre, bisognerebbe avere i soldi per averne due, ma se il tuo utilizzo ormai è zero pista e solo strada allora valuta seriamente il cambio di stile, anche se una 1299 in garage farei davvero fatica a lasciarla andare
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
02-12-20, 12:48
Sicuramente per l uso che ne fai è più indicata l hyper o un monster o se fai gite in 2 una multistrada 950.
L unica cosa magari è che si prende tanta aria con una moto come l hyper nei spostamenti in tangenziale e o autostrada.. Valuta.
Un peccato dar via una 1299 l ultimo bel bicilindrico corsaiolo un gioiello, però usata così diventa uno stress scalda tantissimo ed è poco pratica..quindi secondo me fai bene fare il passo, poi in futuro se le cose cambiano puoi sempre ricambiare!
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
03-12-20, 10:22

- Con noi da
- September 2017
- Mentioned
- 0 Post(s)
- Tagged
- 0 Thread(s)
Grazie a tutti per i cosigli... è un po' il mio pensiero, dover abbandonare un gioiello ormai unico come la 1299 non è un passo affatto facile. Devo pensarci bene, sicuramente dopo aver fatto anche un bel test ride con l'Yper... Purtroppo non è pensabile averne due![]()
03-12-20, 10:38
Potresti tenerti la 1299 e portarti a casa un bel hyper 1100 2v che è fantastica tutt ora, si compra a poco e in giro ci sono molti usati ben messi e a buon prezzo.
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
17-12-20, 08:05

- Con noi da
- November 2017
- Mentioned
- 0 Post(s)
- Tagged
- 0 Thread(s)
Il problema non è tanto comprarle ma mantenerne due mi sa, due tagliandi, due bolli, due assicurazioni, due treni gomme, tutto doppio
17-12-20, 09:02
io e mio papà abbiamo unito le forze e ci siama buttati anche sulle moto d'epoca per starci dentro con bolli e assicurazioni... ora all'appello abbiamo:
mv 350
ducati 916
ducati diavel 2016
scrambler 450
(vespe e lambrette non le conto...)
la scimmia della moto è una brutta bestia!!!!!!!
Scusami se metto il ditop nella piaga, ma se dai via il 1299 te ne pentirai per sempre!!!!!
più tosto assicurazione attacca e stacca ...
Ciao!!
Si vive di più andando cinque minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera.
(Marco Simoncelli)
17-12-20, 09:11
20-12-20, 08:45

- Con noi da
- November 2017
- Mentioned
- 0 Post(s)
- Tagged
- 0 Thread(s)
Spettacolo la 916, è una moto senza tempo è tra 50 anni sarà sempre affascinante