Ciao & Benvenuto su Desmoriders.it | La community dei ducatisti!
Ci puoi trovare anche su Follow us on Facebook My Space
Sign Up

User Tag List

Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Dislikes Dislikes:  0
Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: Ducati SS oppure..?

Desmorider
    Con noi da
    August 2020
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ducati SS oppure..?

Ciao a tutti!
    Mi sono presentato da poco a voi desmo riders.. nella presentazione specificavo che io sono innamorato follemente della SS ducati.. adesso che è uscita la nuova.. va beh per chi ce l'ha ovvio che non ha senso ma a me la nuova fa dire "che figata".
    Bene, chiarito che io moto non ne ho per via di un brutto incidente, uso attualmente quella di mio padre che è un gs 1200 bmw del 2006 o 2007, devo confessarvi una brutta cosa:
    Ho visto la Honda CBR 650 R.. cosa ne pensate? Voi che avete la SS.. voi che avete cambiato più moto di questo tipo rispetto a me (che ho usato in passato solo enduro e ora guido un endurone gigantone)...
    Voi cosa ne pensate? A prezzo ci sta tutta.. ci sono più di 5 o addirittura 6 mila euro di differenza.. (ovviamente CBR 650 r contro Supersport s)
    Io trovo più bella la Supersport ma.. se le aveste davanti entrambe, disponibilità illimitata ma scelta limitata a queste 2.. perché una rispetto all'altra?
    Grazie delle risposte!! Ciaoooo

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

2. #1.5 ADS
    Google Adsense
    Circuito Google Adsense
    Con noi da
    SEMPRE!
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Circuito Google Adsense

Desmorider L'avatar di pave
    Con noi da
    November 2017
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Re: Ducati SS oppure..?

La risposta l'hai già data tu... 5 mila euro di differenza, che si vedono tutti nella differenza di dotazione e in generale di classe. Sono troppo distanti di prezzo, ha poco senso paragonarle... se vuoi spendere poco la Honda è un buon affare, ma se vuoi una moto di classe e con dotazione adeguata ti tocca pagare.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Desmorider
    Con noi da
    May 2017
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Beh insomma, cosa le paragoniamo a fare...5 mila euro in più bene spesi , i soldi spesi per la Honda , beh lasciamo perdere dai

Desmorider
    Con noi da
    August 2020
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    La risposta l'hai già data tu... 5 mila euro di differenza, che si vedono tutti nella differenza di dotazione e in generale di classe. Sono troppo distanti di prezzo, ha poco senso paragonarle... se vuoi spendere poco la Honda è un buon affare, ma se vuoi una moto di classe e con dotazione adeguata ti tocca pagare.

Lamps
    Parliamo però di una 4 in linea con erogazione completamente diversa, so che tu per esempio hai avuto le giappo.. sarebbe tanto male?(per me giovane 20enne giappo=4 in linea, scusa l'ignoranza) senza guardare i prezzi perché scegli ducati? Io non sono mai salito su una Honda così, sono salito 3 volte sulla ducati per 20/30 Min ciascuna.. non so le differenze

Con noi da
    November 2017
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ah ok in generale... il 4 in linea giapponese è senza dubbio un bel motore.. elastico, regolare, dolce in basso e grintoso in alto, super affidabile e rilassante da utilizzare. Il 2 cilindri per definizione è più "ruspante" con piu carattere ma meno elasticità e trattabilità.

Va molto a gusti... ma nessuno potrà mai dire che i 4 in linea non siano buoni motori.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Desmorider
    Con noi da
    August 2020
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ragazzi ma invece.. il Suzuki GSX S 1000 F?

Desmorider L'avatar di Knives
    Con noi da
    July 2013
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Alla Suzuki prefirei la Kawasaki z1000sx credo. Sicuramente la Suzuki è valida

Inviato dal mio Pixel 3 XL utilizzando Tapatalk

Con noi da
    November 2017
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Suzuki quasi monoposto, Kawa molto più ospitale per pilota e passeggero.

Lamps

Desmorider
    Con noi da
    January 2020
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Però sono comunque moto più pesanti e meno cattive in basso

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Desmorider
    Con noi da
    August 2020
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mah, sarà che la Suzuki l'ho provata da pochissimo per 1 oretta liberamente e mi ha dato tanto anche se esteticamente mi prende meno rispetto alla ss che ho guidato 15miin contati dal venditore nella concessionaria di cui rimango innamorato follemente per linee e finezza ma della quale non riesco a comprenderne il motore e il prezzo..
    Però devo dire.che la.suzuki ha un motore infinito.. fino ai 5/6 mila anima tranquilla.. dai 7 ai 10/11 una bestia di satana..
    A memoria del test drive sminchio della SS invece ricordo progressione ai bassi agghiacciante ma un limite avvertibile..
    Per capirci: la gsxs 1000 f mi pare una moto che prendi e che non possa lasciarti mai insoddisfatto..
    (Ora scatenatevi per quello che sto per dire ma ricordatevi che ho guidato poco e nulla la SS)
    Con la SS sono sceso con la bocca aperta per alcune cose ma con tanti dubbi (troppi)anche per un futuro in cui ti smalizi e la usi più da "scemo".. vorrei poterci passare qualcosa in più sopra per poterla commentare..
    Certo siano 2 moto fantastiche, la suzuki è quella che mi ha fatto più piacere a guidare.
    Con la Honda CBR 650 R col quale ho aperto la conversazione invece non ha un termine di paragone per farci alcun discorso, è piccola e si sente.. ma tra i passi di montagna dev'essere bella divertente anche lei(agli altri però!!!).. il problema.. anche lei provata poco e con un addetto davanti che andava al suo ritmo...
    Se devo scegliere oggi.. sparatemi a vista quando ci si vede per strada ma.. Suzuki soddisfa e tanto anche.. per chi come.me ha 22 anni, un amore infinito per ducati, in particolare per la SS.. è difficile da avvicinare e il trattamento in concessionaria fa tantissimo.. mi hanno visto giovane in Honda e in ducati e mi hanno trattato da ragazzino e si sono fidati poco.. in Suzuki "queste sono le chiavi.. fai con calma ma non fare il pirla, ti aspetto e ne parliamo appena torni" .. non c'è paragone

Con noi da
    November 2017
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quali sarebbero i dubbi legati alla SS ?

Lamps

Desmorider
    Con noi da
    January 2020
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io tornassi indietro nel tempo prenderei una 959, ho 49 anni e il mio fisico non permette giri di 500km in giornata con quella moto
    Ma tu a 22 anni puoi!
    Quando arriverai al punto che ti rimane scomoda allora pensa a moto più comode
    C'è anche la nuova uscita...RS660 che non è malvagia e soddisfa a pieno le tue esigenze

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
    1c8da8162cfd2baa4f86d538fac65b6f - Ducati SS oppure..?

Desmorider
    Con noi da
    August 2020
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Quali sarebbero i dubbi legati alla SS ?

Lamps
    Non so spiegarmi bene, è una questione di sensazioni..
    Se sali su un'opera d'arte ti aspetti chissà cosa, invece mi è arrivato tutto quello che mi aspettavo senza strappi, senza errori, senza esagerazioni, la ho provata poco e mi ha già detto queste poche ma importantissime cose. Non è esagerata, non è troppo poco potente, non è né, e neppure..(e questa è la ducati)
    Dalla Suzuki non ti aspetti perché la credi abbastanza valida ma non sembra incazzata, non ti rendi conto su cosa stai salendo e di che pasta è fatta.
    Ha tutto giusto e se le chiedi di fare la scorbutica, è una di quelle signore che non si fa dire le cose 2 volte e sa lasciarti senza fiato(anche più di quanto si possa immaginare).
    La SS a confronto è come se non l'avessi provata, ci ho fatto si e no 15km, metà in urbano(lo ribadisco ogni volta perché non sono per nulla soddisfatto della mini prova concessa) contro i quasi 100 tra curve e rettilinei con suzuki.
    I dubbi sostanziali sono che se trovo un usato per bellezza sceglierei SS ma mi spaventa avere in testa che da un semplice testdrive questa non mi soddisferà in maniera piena sempre, diciamo che ho sentito come se avesse un limite dove io sono poco al di sotto..
    Contro una 4 in linea completamente diversa che mi ha turbato il sonno la notte successiva perché non aveva un limite nell'utilizzo che ne faccio io.. la sento come se non ci sia un punto di "noia" o "abitudine" o chiamatelo come volete.. spero sia comprensibile
    Vi aggiornerò su futuri dubbi e nuove prove di moto simili di concezione ma diversissime dalla mia/nostra adorata SS.
    In risposta alla 959 invece dico che no, non è moto per me.. rientra già in quei tagli troppo oltre la strada e strizza di più l'occhio alla pista.. io invece cerco la sportiva stradale, una volta esisteva la CBR1100XX Blackbird.. non ne fanno più di moto così... Piena sempre e con motori assurdi.. unite a ciclistica a mo' di calzino.. con abitabilità per 4 indiani e 10 pecore come nei peggiori filmati di Paperissima.
    Io cerco questa Honda appena citata ma prodotta oggi a prezzi non folli o proibitivi..
    Forse chiedo la luna ma un tempo ve la vendevano! Quest'ultima frase intende dire che è 20anni che non ne fanno più così come intendo io

Con noi da
    November 2017
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Senza offesa... ma un test della SS di 15 km la metà in urbano significa non averla provata ! Ti piace ? Prendila, non ti deluderà.

Lamps

Desmorider L'avatar di pyro77
    Con noi da
    April 2019
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Almeno cerca un conce che ti faccia fare un test ride serio prima di decidere...nella mia zona ce ne sono che ti lasciano la moto 1-2 ore senza problemi...lo troverai anche te.

Oppure vai diretto da quello e digli che valuti l’acquisto ma te la deve far provare sul serio, altrimenti saluti e baci!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Non può piovere per sempre

Desmorider L'avatar di Dany65
    Con noi da
    December 2016
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Stai facendo troppi ragionamenti dietro una moto da comprare. Nella tua situazione prenderei la moto che mi piace di più senza troppe storie e senza fare test ride... se poi dopo un paio di anni sono stufo prenderei altro.
    Quindi esteticamente ti piace la SuperSport? Prendila!
    Curiosità: in quale concessionaria Ducati sei andato per il test ride?

Desmorider
    Con noi da
    May 2018
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Prima di scegliere, farei un salto a provare la Ninja 1000SX. Al momento, è l'unica candidata se volessi fare le corna alla mia SSS. Imho!

Con noi da
    November 2017
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Bella moto la Kawa ma davvero tanto diversa dalla SS... difficile paragonarle.

Lamps

Desmorider
    Con noi da
    May 2018
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Si, verissimo. Ma se sul piatto c'è la Suzuki, allora la Kawa ci sta a mio avviso.
    Off topic: pochi mesi fa la portavo a casa nuova con la mia + 4500 Euro. Non sono riuscito a separarmi dalla rossa però! Ho il dubbio di aver fatto male!

Con noi da
    November 2017
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anche la Suzuki, come la SS, non è paragonabile alla Kawa... le prime due sono ben più sportive, raccolte e leggere della terza, che di contro nell'uso turistico di coppia è ben superiore.

Lamps

Desmorider L'avatar di ApN74
    Con noi da
    August 2018
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alex-666 Visualizza Messaggio
    Però devo dire.che la.suzuki ha un motore infinito.. fino ai 5/6 mila anima tranquilla.. dai 7 ai 10/11 una bestia di satana..
    A memoria del test drive sminchio della SS invece ricordo progressione ai bassi agghiacciante ma un limite avvertibile..
    Per capirci: la gsxs 1000 f mi pare una moto che prendi e che non possa lasciarti mai insoddisfatto...
    Hai notato che ci sono 40cv in più?

•  

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  
    Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 21:18.