Ciao & Benvenuto su Desmoriders.it | La community dei ducatisti!
Ci puoi trovare anche su Follow us on Facebook My Space
Sign Up

User Tag List

Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Sfilato la forcella

Desmorider L'avatar di masoko
    Con noi da
    September 2015
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sfilato la forcella

Era da un pò che ci pensavo. Cioè dopo circa 5000 km, di goduria si intende, c'era qualcosa che nn capivo. La moto è comodissima e iper reattiva, ma nel misto, facevo fatica ad inserire la moto a meno di dovermi muovere tanto di corpo, cosa che personalmente x strada nn amo fare. Così ho parlato col mio meccanico Ducati e alla fine abbiamo deciso di sfilare la forcella... ragazzi nn potete capire... ora la moto è veramente impressionante! Curva in maniera rapidissima e anche nei tornanti nn ho più quella sensazione di qualcuno che cerca di tirarmi dall'altra parte. Naturalmente è tutto riferito alle mie impressioni e al mio stile di guida, ma vi assicuro che entro bello pinzato e la moto chiude tutte le traiettorie. In definitiva credo che in Ducati si sia scelto, anche giustamente, di fornire una moto con un'impostazione conservativa, infatti chiunque la prova resta impressionato dalla facilità con cui si guida. Però si può spingere per ottenere qualcosa di decisamente più godurioso
    P.s. ho sfilato solo 5 mm

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

2. #1.5 ADS
    Google Adsense
    Circuito Google Adsense
    Google Adsense image

Con noi da
    SEMPRE!
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Circuito Google Adsense

Desmorider
    Con noi da
    August 2014
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Re: Sfilato la forcella

Citazione Originariamente Scritto da masoko Visualizza Messaggio
    Era da un pò che ci pensavo. Cioè dopo circa 5000 km, di goduria si intende, c'era qualcosa che nn capivo. La moto è comodissima e iper reattiva, ma nel misto, facevo fatica ad inserire la moto a meno di dovermi muovere tanto di corpo, cosa che personalmente x strada nn amo fare. Così ho parlato col mio meccanico Ducati e alla fine abbiamo deciso di sfilare la forcella... ragazzi nn potete capire... ora la moto è veramente impressionante! Curva in maniera rapidissima e anche nei tornanti nn ho più quella sensazione di qualcuno che cerca di tirarmi dall'altra parte. Naturalmente è tutto riferito alle mie impressioni e al mio stile di guida, ma vi assicuro che entro bello pinzato e la moto chiude tutte le traiettorie. In definitiva credo che in Ducati si sia scelto, anche giustamente, di fornire una moto con un'impostazione conservativa, infatti chiunque la prova resta impressionato dalla facilità con cui si guida. Però si può spingere per ottenere qualcosa di decisamente più godurioso
    P.s. ho sfilato solo 5 mm

Giusto per capire bene e non voglio mettere in dubbio cosa tu voglia intendere,sfilare si intende alzare il manubrio rispetto alla strada infilare si intende che carichi maggiormente l'avantreno,tu immagino intendessi questo giusto?
    Ciao,Fifty,RD350,GPZ600,Monster600,Z750,
    Streetfighter848,Bmw S1000R,Tuono Factory 17.

Con noi da
    September 2015
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

No no, sfilare la forcella significa "tirare fuori gli steli" dalla piastra quindi abbassare il davanti

Desmorider
    Con noi da
    August 2014
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

No no, sfilare la forcella significa "tirare fuori gli steli" dalla piastra quindi abbassare il davanti

Ti ho chiesto perché appunto le tue impressioni di guida erano il contrario di quello che hai fatto,no tu hai infilato la piastra sulle forche non hai sfilato,hai abbassato l'anteriore per chiudere maggiormente le curve

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Desmorider
    Con noi da
    August 2014
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Per adesso ho trovato solo questo,quando avrò più tempo vedro di trovare qualche screen di qualche manuale,non voglio fare il pignolo ma è solo perché almeno se qualcuno vuol provare non faccia il contrario 979d4e74f9f51585a57771bba07df4e8 - Sfilato la forcella970ac0a80dab5bc246c159148654fcdb - Sfilato la forcella

Desmorider
    Con noi da
    August 2014
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da jeko70 Visualizza Messaggio
    Per adesso ho trovato solo questo,quando avrò più tempo vedro di trovare qualche screen di qualche manuale,non voglio fare il pignolo ma è solo perché almeno se qualcuno vuol provare non faccia il contrario 979d4e74f9f51585a57771bba07df4e8 - Sfilato la forcella970ac0a80dab5bc246c159148654fcdb - Sfilato la forcella

Pardon.....5256ba85c535497420f78a3991b89dfc - Sfilato la forcella11bbe526de86def2f29566c0c0ba239f - Sfilato la forcella

Con noi da
    September 2015
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Guarda nn voglio assolutamente far polemica, ma tutti i meccanici che conosco intendono per "sfilare", tirare più in fuori gli steli... sfilare come quando sfili un pugnale dal fodero per intenderci. Anche perché di solito si sfila o infila una cosa che sta dentro un'altra, e la piastra sta fuori... comunque resta il fatto che ho abbassato il davanti

Desmorider
    Con noi da
    August 2014
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Guarda nn voglio assolutamente far polemica, ma tutti i meccanici che conosco intendono per "sfilare", tirare più in fuori gli steli... sfilare come quando sfili un pugnale dal fodero per intenderci. Anche perché di solito si sfila o infila una cosa che sta dentro un'altra, e la piastra sta fuori... comunque resta il fatto che ho abbassato il davanti

Appena trovo le pagine di un manuale tecnico che avevo scaricato faccio 2 screen,ma comunque verbalmente si può dire quello che si vuole ma non è esatto,alla fine comunque ti trovi meglio ottimo,hai ancora le Rosso Corsa 2 originali come gomme?

Con noi da
    September 2015
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

No, ho montato le diablo sp perché ho avuto una super offerta . Ma poi rimonterò sicuramente le Rosso Corsa 2, che alla fine hanno un grip simile ma fanno sicuramente più km peccato per la misura del posteriore che limita la scelta...

Desmorider
    Con noi da
    August 2014
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

No, ho montato le diablo sp perché ho avuto una super offerta . Ma poi rimonterò sicuramente le Rosso Corsa 2, che alla fine hanno un grip simile ma fanno sicuramente più km peccato per la misura del posteriore che limita la scelta...

Avevi gia queste gomme quando hai abbassato l'anteriore immagino?

Con noi da
    September 2015
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Certo, ho fatto uno step alla volta, fortunatamente ho un pò di esperienza

Desmorider L'avatar di Knives
    Con noi da
    July 2013
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anche io sto cercando di capire come stare in sella per trovare le sensazioni con l'anteriore che voglio, ero curioso di ruotare il manubrio, qualcuno l'ha fatto?

Inviato dal mio Pixel 3 XL utilizzando Tapatalk

Desmorider
    Con noi da
    August 2014
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Knives Visualizza Messaggio
    Anche io sto cercando di capire come stare in sella per trovare le sensazioni con l'anteriore che voglio, ero curioso di ruotare il manubrio, qualcuno l'ha fatto?

Ciao Knives posso chiederti in che mappa giri generalmente ed a quanto tieni l'AWC?

Con noi da
    July 2013
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao Knives posso chiederti in che mappa giri generalmente ed a quanto tieni l'AWC?

Ciao! Per adesso sport, awc originale mi pare, devo ancora mettermi a giocare con tutto

Desmorider
    Con noi da
    August 2014
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao! Per adesso sport, awc originale mi pare, devo ancora mettermi a giocare con tutto

L'ultimo giro che ho fatto ho provato prima ad abbassare gradualmente l'AWC fino ad escluderlo(La moto non si impenna cosi facilmente escludendolo in mappa Sport),la cosa che invece ho notato e stata che i vari trasferimenti di carico tra anteriore e posteriore erano cambiati,avevo molto più feeling con l'anteriore,la mia idea è che l"AWC influenzi anche le sospensioni semi attive,quindi di conseguenza a parer mio l'elettronica evitando che la moto impenni fa si che le sospensioni diano feedback magari non del tutto chiare specialmente per chi come me viene da ohlins meccaniche,naturalmente sono impressioni personali che purtroppo non posso confermare perché si parla di sensazioni, non ho ancora provato in race ma su strada va già forte così per me.....

Con noi da
    July 2013
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

L'ultimo giro che ho fatto ho provato prima ad abbassare gradualmente l'AWC fino ad escluderlo(La moto non si impenna cosi facilmente escludendolo in mappa Sport),la cosa che invece ho notato e stata che i vari trasferimenti di carico tra anteriore e posteriore erano cambiati,avevo molto più feeling con l'anteriore,la mia idea è che l"AWC influenzi anche le sospensioni semi attive,quindi di conseguenza a parer mio l'elettronica evitando che la moto impenni fa si che le sospensioni diano feedback magari non del tutto chiare specialmente per chi come me viene da ohlins meccaniche,naturalmente sono impressioni personali che purtroppo non posso confermare perché si parla di sensazioni, non ho ancora provato in race ma su strada va già forte così per me.....

Grazie della info! Proverò!

Desmorider
    Con noi da
    August 2014
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie della info! Proverò!

Forse non mi sono spiegato bene,il mio non è un consiglio è un riportare delle sensazioni che ho avuto,che magari un altro può non avere,comunque l'AWC abbassalo per gradi anche perché in prima escludendolo quando entra in coppia si alza......

Con noi da
    September 2015
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao, il prossimo step sarà provare ad avvicinare il manubrio, anche se come ho detto, con questo assetto la moto per me, è diventata incredibile davvero. La cosa che feci appena presa e che mi dette un buon feeling, fu liberare l'ammortizzatore di sterzo, secondo me troppo rigido di serie. Avere un'avantreno più "leggero" aiuta nel misto. X quanto riguarda il DWC è sempre stato a 1 da quando l'ho ritirata dal concessionario

Desmorider
    Con noi da
    August 2014
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao, il prossimo step sarà provare ad avvicinare il manubrio, anche se come ho detto, con questo assetto la moto per me, è diventata incredibile davvero. La cosa che feci appena presa e che mi dette un buon feeling, fu liberare l'ammortizzatore di sterzo, secondo me troppo rigido di serie. Avere un'avantreno più "leggero" aiuta nel misto. X quanto riguarda il DWC è sempre stato a 1 da quando l'ho ritirata dal concessionario

Ma hai la S,o la base?

Con noi da
    September 2015
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

S

•  

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  
    Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 13:49.