Ciao & Benvenuto su Desmoriders.it | La community dei ducatisti!
Ci puoi trovare anche su Follow us on Facebook My Space
Sign Up

User Tag List

Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Dislikes Dislikes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8
    Desmorider L'avatar di ilrama
    Con noi da
    June 2019
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Kit pedane e problema asta di rinvio

Ciao a tutti...
    in questo periodo di ferma obbligata ho comprato un kit pedane per la mia SF 848...monto la parte del freno posteriore e tutto ok...passo al cambio e qui sorge il problema...l'asta di rinvio troppo lunga.. in pi monto il cambio elettronico ducati...come posso risolvere il problema???
    Grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno il loro feedback...

P.s. allego qualche foto per farvi capire meglio....91467570d3a658a370feda5cf82a32f1 - Kit pedane e problema asta di rinvio0372a375aa7d3d209c0b00e71a55b016 - Kit pedane e problema asta di rinvio

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

2. #1.5 ADS
    Google Adsense
    Circuito Google Adsense
    Google Adsense image

Con noi da
    SEMPRE!
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Circuito Google Adsense

Amministratori L'avatar di crazybiker
    Con noi da
    February 2010
    Et
    46
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Re: Kit pedane e problema asta di rinvio

Davvero troppo lunga? Ad occhio non sembra

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Con noi da
    June 2019
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Purtroppo si ....il problema, per modo di dire, l'asta del cambio elettronico ducati troppo lunga....che voi sappiate possibile regolarla in lunghezza? Io ci ho provato ma mi sembra fosse e non volevo sforzare troppo.
    E ancora .... possibile agire sulla biella di rinvio cambiando l'angolo (originariamente 90) per fare in modo di avere pi margine???

Con noi da
    June 2019
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Per adesso l'ho risolta cos...invertendo la piastra del freno con quella del cambio....ma mi ritrovo il problema della leva troppo corta x cambiare...penso che prover degli arretratori....cdec3d3e8b551aa5054be50b8748e2b5 - Kit pedane e problema asta di rinvio

Con noi da
    June 2019
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao....che voi sappiate il DQS DUCATI pu essere regolato in lunghezza????

Desmorider L'avatar di GasR82
    Con noi da
    March 2020
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io proverei cos: fai un segno con un pennarello all'alberino dell'attuatore e la sua bielletta (cos da poter ripristinare nel caso in seguito) e poi vedi cosa succede spostando di due tre dentini... se la bielletta non si inclina troppo dovrebbe funzionare ugualmente. Se poi ti servono pi centimetri, potresti costruirti un piccolo adattatore che allunga verso dietro, sfruttando i fori della pedalina, cos da intercettare il foro dell'asta del cambio e fare un foro di fissaggio proprio l dove ti serve... non so se ho reso l'idea, pi facile a farsi che a dirsi

Con noi da
    June 2019
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da GasR82 Visualizza Messaggio
    Io proverei cos: fai un segno con un pennarello all'alberino dell'attuatore e la sua bielletta (cos da poter ripristinare nel caso in seguito) e poi vedi cosa succede spostando di due tre dentini... se la bielletta non si inclina troppo dovrebbe funzionare ugualmente. Se poi ti servono pi centimetri, potresti costruirti un piccolo adattatore che allunga verso dietro, sfruttando i fori della pedalina, cos da intercettare il foro dell'asta del cambio e fare un foro di fissaggio proprio l dove ti serve... non so se ho reso l'idea, pi facile a farsi che a dirsi
    Grazie mille x i consigli...provato ma anche fidando una staffa, la stessa non regge quando provo a cambiare...che voi sappiate un arretratore potrebbe essere utile?
    ho visto dei post precedenti che sconsigliavano l'utilizzo perch andava a battere contro il paracalore sul lato destro...Forse con qualche spessore...
    Grazie

Con noi da
    June 2019
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao, seguito le indicazioni di Gas...
    Il risultato quello delle foto...
    Occorre per un giro per provarlo...
    L'ho testato sul cavalletto e sembra funzionare bene...
    Grazie a tutti!
    3727103e1c8577ed650ae2ab2e1a4441 - Kit pedane e problema asta di rinvioed4e1928c8f6e8b072869291dd5d2c7d - Kit pedane e problema asta di rinvio

•  

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  
    Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 00:21.