Ciao & Benvenuto su Desmoriders.it | La community dei ducatisti!
Ci puoi trovare anche su Follow us on Facebook My Space
Sign Up

User Tag List

Thanks Thanks:  0
Dislikes Dislikes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Mts 1000ds cruscotto

Desmorider
    Con noi da
    April 2020
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mts 1000ds cruscotto

Ciao a tutti, capisco che delle Ducati come la mia ce ne siano ancora poche in giro ma magari qualcuno sa come aiutarmi da esperienze passate.
    Il cruscotto sembra abbia dei falsi contatti, la retroilluminazione fa le bizze, devo toccare con la mano il connettore posteriore si accende ma poi si rispegne, non sempre funziona la misurazione del consumo istantaneo, poco interessante ma mi fa capire che non c’è contatto, e la spia folle non funziona, durante il check invece si accende. Ho già spruzzato il pulisci contatti tra connettore e cruscotto però il problema rimane avete altre idee?
    Grazie
    Stefano

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

2. #1.5 ADS
    Google Adsense
    Circuito Google Adsense
    Con noi da
    SEMPRE!
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Circuito Google Adsense

Desmorider L'avatar di Desmoorso
    Con noi da
    August 2018
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Re: Mts 1000ds cruscotto

Non mi ricordo il tipo di connettore, ma credo che sia più probabile che si siano rotti dei fili (dentro alla guaina a causa delle vibrazioni) oppure si siano dissaldati dei pin del connettore sul circuito stampato.
    Nel primo caso puoi provare a tirare un po' i fili per vedere che siano saldi, nel secondo... So' cazzi!
    Se non ricordo male lo stampato è immerso nella resina...

Buona fortuna.

Desmorider
    Con noi da
    April 2020
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Allora speriamo in bene, per ora farò delle prove sui fili per quanto possibile, sto aspettando la chiamata del gommista per le “calzature” nuove, dopo smonto il cruscotto e ci guardo dentro per bene, così anche se rimango fermo qualche giorno non é un problema!
    Grazie della risposta

Desmorider L'avatar di danilo13
    Con noi da
    August 2010
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao, sono un collega Multidotato di Multi 1000 S (la vera Multistrada )

Se non risolvi con i fili su FB cerca Multigatto: lui su queste cose è sempre utilissimo e mal che vada ti aiuta a trovare un cruscotto nuovo "vergine" che non sia codificato

Danilo

[Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link. ]

Desmorider
    Con noi da
    April 2020
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ho capito che sarà di quelle cose che mi farà impazzire!!!
    Oggi vado a fare il pieno e si azzera il parziale, altro problema che non fa sempre, parto consumo istantaneo ok, accendo le luci, tac si blocca il consumo istantaneo. Spengo le luci, ancora bloccato. Faccio tutto il giro delle funzioni, torno al consumo ist. e funziona...... accendo le luci si riblocca
    Finisco di lavorare torno a casa metto prima su cons ist funziona, accendo le luci continua a funzionare fino a casa......... luce cruscotto però non pervenuta
    Sarà dura
    Stefano

Desmorider
    Con noi da
    April 2020
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

A titolo di informazione il cruscotto, quantomeno il mio anno 03, é facilissimo da aprire, non ha colla ma solo piccolo incastro che basta un ruotare un cacciavite a taglio senza sforzo e si apre. All’interno solo circuito stampato senza nulla di resinato.
    Per il mio problema però non ho trovato difetti tutto bello pulito e senza segni di bruciature o altro. Continuerò a cercare!!!
    Stefano

Desmorider
    Con noi da
    April 2020
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Trovato il problema!!! É un componente interno al cruscotto, il controller display mi pare di capire, adesso devo trovare il modo di farlo sostituire, é un pezzo da 13€ su ebay!! L’ho scoperto perché dopo aver provato i fili tutti ok, ho inserito il connettore a cruscotto montato e quel componente bruciava subito al tatto.
    Avete idee sul dove ripararlo abito a Bologna.

•  

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  
    Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 23:59.