Ciao & Benvenuto su Desmoriders.it | La community dei ducatisti!
Ci puoi trovare anche su Follow us on Facebook My Space
Sign Up

User Tag List

Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Dislikes Dislikes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8
    Desmorider
    Con noi da
    January 2020
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Feeling e posizione di guida

Buonasera a tutti i ducatisti e specialmente ai possessori di SF848.
    Vado direttamente al punto: ho preso la mia 848 da 2 mesi e finora ho fatto brevissime uscite visto il clima non ancora ottimale, tanto per prenderci confidenza.
    Purtroppo mi capita praticamente ad ogni uscita di avvertire dolore alle mani dopo pochi km e non capisco se sbaglio la postura, se dovrei cambiare qualcosa nella moto o chissà che cosa????
    Finora ho usato un'abbigliamento per uscita in citta, jeans (che scivolano parecchio sulla sella), giacca e guanti in cordura, questi ultimi un po' stretti (niente tuta, stivali....).
    Vi prego datemi i vostri pareri o esperienze, perchè la moto mi emoziona davvero, ma faccio molta fatica a portarla e a volte sento la mancanza della mia moto precedente .

2. #1.5 ADS
    Google Adsense
    Circuito Google Adsense
    Con noi da
    SEMPRE!
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Circuito Google Adsense

Desmorider L'avatar di ilrama
    Con noi da
    June 2019
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Re: Feeling e posizione di guida

Valuta di cambiare il manubrio ....io ho preso il piega media SRT...
    Per di più se la sella è originale e non hai l'abbigliamento adatto rischi di scivolare...
    Fai ancora un po' di strada e poi valuta...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Desmorider L'avatar di Knives
    Con noi da
    July 2013
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao, secondo me prova a cambiare i guanti prima, se li senti stretti. Quello che ricordo della street è che se non la fai correre ti stanca come una carenata. Io in città non ci andavo mai

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

Desmorider L'avatar di MARCO64
    Con noi da
    February 2020
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao, bisognerebbe anche capire quanto sei alto e da che moto provieni perchè ad esempio un manubrio che va bene per uno che è alto 1.70 può essere sbagliato per chi è 1.85,detto questo per prima cosa proverei con una piccola variazione del gruppo leve freno e frizione provando a ruotarle un po in avanti rispetto alla tacca di riferimento che hai sul tubo del manubrio in modo da variare l'allineamento della piega del polso rispetto all'avanbraccio che può contare molto, io con mia grande sorpresa mi sono trovato meglio che sul M796 da cui provenivo per cui ho fatto un vero plug and play.
    SF 848 RED 2012

Desmorider
    Con noi da
    January 2020
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Dunque, io sono alto 1,79 circa; stò per acquistare tuta nuova guanti e stivali, per cui prima di cambiare manubrio preferisco fare altre prove. Ringrazio Marco64 per la dritta sulla rotazione gruppi leve, farò qualche prova.
    Concordo molto con Knives sul fatto che ad andature tranquille da città ci si stanca parecchio, infatti il dolore aumenta durante quei tratti.
    Direi che a questo punto la cosa migliore da fare e indossare l'abbigliamento adeguato e fare qualche altra prova, magari ruotando un po' le leve.
    Se poi avessi ancora difficoltà valuterò l'acquisto di un altro manubrio come consigliato da ilrama.
    Onestamente non vorrei modificare molto questi componenti in quanto credo che sicuramente gli ingegneri Ducati avranno valutato e studiato parecchio i componenti delle nostre SF848, ma è anche vero che non abbiamo tutti la stessa altezza e peso.
    Ah dimenticavo che prima avevo una Hornet 600 modello '07/'1 per intenderci, quindi tutt'altra moto.

Desmorider L'avatar di Knives
    Con noi da
    July 2013
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ricky020 Visualizza Messaggio
    Dunque, io sono alto 1,79 circa; stò per acquistare tuta nuova guanti e stivali, per cui prima di cambiare manubrio preferisco fare altre prove. Ringrazio Marco64 per la dritta sulla rotazione gruppi leve, farò qualche prova.
    Concordo molto con Knives sul fatto che ad andature tranquille da città ci si stanca parecchio, infatti il dolore aumenta durante quei tratti.
    Direi che a questo punto la cosa migliore da fare e indossare l'abbigliamento adeguato e fare qualche altra prova, magari ruotando un po' le leve.
    Se poi avessi ancora difficoltà valuterò l'acquisto di un altro manubrio come consigliato da ilrama.
    Onestamente non vorrei modificare molto questi componenti in quanto credo che sicuramente gli ingegneri Ducati avranno valutato e studiato parecchio i componenti delle nostre SF848, ma è anche vero che non abbiamo tutti la stessa altezza e peso.
    Ah dimenticavo che prima avevo una Hornet 600 modello '07/'1 per intenderci, quindi tutt'altra moto.
    Facci sapere si se è possibile "abbassare le leve" così da alzare le dita il meno possibile aiuta abbastanza. Oltre a quello, con la 899 soprattutto, ho visto che cercare di usare il corpo e le gambe per stare su più che con le braccia ti stanchi più lentamente

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

Desmorider
    Con noi da
    January 2020
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non mancherò di aggiornarvi.
    Sicuramente posso migliorare la postura...devo solo farci ancora un po' di km.
    Però vorrei chiedere ad altri possessori di sf848: avete avuto anche voi il mio problema e se si come lo avete risolto?

Desmorider
    Con noi da
    January 2020
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Eccomi dopo quasi 4 mesi di cui 2 praticamente chiuso in casa...addio prove.
    Ho seguito i vostri consigli...utilizzando l'abbigliamento adeguato è andata meglio, ma ancora con la mano destra non ci siamo.
    Ora ho inclinato un poco le leve così mani e braccia restano più allineate e mi sembra essere un po' migliorata...staremo a vedere.

Mi stò facendo l'idea che sono io a dovermi abituare adattando la mia posizione e stile di guida alla SF848 altrimenti non si spiega perchè gli altri non si lamentano.

Per ora ringrazio tutti e se avete altre dritte sono sempre ben accette

•  

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  
    Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 14:13.