Ciao & Benvenuto su Desmoriders.it | La community dei ducatisti!
Ci puoi trovare anche su Follow us on Facebook My Space
Sign Up

User Tag List

Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Dislikes Dislikes:  0
Risultati da 1 a 11 di 11
    Desmorider L'avatar di Desmoorso
    Con noi da
    August 2018
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ammortizzatore posteriore multi 950 del 2019

Qualcosa non va...
    Pur stringendo al massimo la vite che regola il freno in estensione l'ammortizzatore romane poco frenato e il posteriore tende ad ondeggiare troppo.
    una caratteristica del l'ammortizzatore o me lo faccio cambiare in garanzia?
    Qualcuno di voi ha lo stesso mio problema?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

2. #1.5 ADS
    Google Adsense
    Circuito Google Adsense
    Google Adsense image

Con noi da
    SEMPRE!
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Circuito Google Adsense

Desmorider L'avatar di Dany65
    Con noi da
    December 2016
    Et
    42
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Re: Ammortizzatore posteriore multi 950 del 2019

Non sono un sospensionista esperto ma prima di regolare il freno hai verificato il precarico della molla? Tutto ok per il tuo peso e le condizioni di utilizzo? Fatto Sag statico/dinamico? ci sono un sacco di altre cose da controllare. Il tuo multi un S con Ohlins? C un app che ti aiuta a settare la moto

Amministratori L'avatar di crazybiker
    Con noi da
    February 2010
    Et
    46
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Beh...il fatto che cambiando regolazioni non cambi nulla non dovrebbe essere corretto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Con noi da
    August 2018
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

No, la mia non una s, il precarico della molla corretto e pesando io circa 100Kg ho dovuto caricarlo un poco, cosa che accentua leggermente lo scarso freno in estensione.
    Diciamo che ho un settaggio che va benissimo per il fuoristrada, mentre su asfalto avrei preferito pi freno in estensione. Cosa che non posso avere.

Sul Cagiva ho un sash con molla pi dura e riesco ad ottenere un range di regolazione maggiore che sul multi. Ed una moto del '94!

Con noi da
    December 2016
    Et
    42
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Boh a me non torna che un settaggio che va bene in fuoristrada possa funzionare anche su strada...

Con noi da
    August 2018
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dany65 Visualizza Messaggio
    Boh a me non torna che un settaggio che va bene in fuoristrada possa funzionare anche su strada...
    Non ho detto questo!
    Ho detto che il massimo indurimento in estensione che riesco ad ottenere va bene per il fuori strada.
    Su strada vorrei avere un assetto un tantino pi rigido, ma non lo posso ottenere perch l'ammortizzatore non riesce ad avere la rigidezza che vorrei.

Lamp

Con noi da
    December 2016
    Et
    42
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ah ok! Ma hai gi provato a dare pi precarico sulla molla e meno freno per vedere come si comporta?

Con noi da
    August 2018
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Se aumento il precarico e diminuisco il freno sembra di essere seduti su un canguro ad ogni avvallamento, l'esclusione minore, ma le ondulazioni sono meno frenate e durano pi a lungo.

Sono riuscito ad ottenere un buon compromesso aumentando il freno in compressione, stringendo al massimo il freno in estensione, il giusto di precarico per compensare il mio dolce peso a tre cifre ed ho ottenuto un assetto con un tantino di freno in compressione in pi, ma per lo meno non "pompa" nemmeno se su strada si spalanca in uscita di curva.
    Non il massimo, ma funziona e ci si abitua e con le buche che abbiamo sull'asfalto un assetto da off quello che ci vuole!

Lamp

Con noi da
    December 2016
    Et
    42
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Forse servirebbe una molla pi dura, visto il tuo peso.
    O, meglio, potresti cercare un buon sospensionista che ti sappia dare una dritta sulle regolazioni da fare.

Desmorider
    Con noi da
    February 2020
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Se le sospensioni sono come quelle della Hyperstrada 821 che ho, chi viene da altri marchi dice che son buone.
    Chi viene da Ducati ha qualcosa da ridire.
    Io ho fatto il salto montando anche su questa il kit Andreani.
    Comunicato il mio peso e la moto hanno mandato kit regolazione anteriore e molla posteriore con regolazione da fare al mio meccanico.
    Un'altra moto.
    Con l'occasione ho risolto anche un problema di mamma Ducati nella fusione del forcellone.
    L'alloggiamento del perno del piede dell'ammortizzatore risultava di qualche decimo pi stretto della testa del perno. Cos la chiave dinamometrica in fabbrica aveva stretto al 90% ed il piede ballava.
    Ora tutto sistemato.

Inviato dal mio ASUS_Z01RD utilizzando Tapatalk

Con noi da
    August 2018
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

In effetti sono abituato "male".
    Sul mio vecchio elefant avevo modificato la forcella showa per renderla pi scorrevole e montata una molla pi morbida e modificando la viscosit del l'olio (forca senza regolazioni) avevo raggiunto una taratura ottima. Troppo rigida in origine.
    il posteriore stato revisionato e modificato (non si trovavano pi i pezzi, ora un mezzo Hoilins) e montata una molla pi dura.

Naturalmente stavo cercando lo stesso equilibrio anche sul multi. Con l'anteriore ci sono riuscito usando le regolazioni, col posteriore no. Sicuramente dovr fare delle modifiche sostanziali, ma non lo far certo adesso. La moto in garanzia e oltretutto allo scadere dei tre anni non so se la tengo o la cambio col modello s.
    Quindi per ora la tengo cos.

Lamp

•  

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  
    Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 23:57.