Ciao & Benvenuto su Desmoriders.it | La community dei ducatisti!
Ci puoi trovare anche su Follow us on Facebook My Space
Sign Up

User Tag List

Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Dislikes Dislikes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5
    Desmorider L'avatar di Cholo
    Con noi da
    January 2019
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Per la prima volta in pista

Salve a tutti, ieri sono stato per la prima volta in assoluto in pista. Sono andato ad Adria e tralasciando l’effetto iniziale che ho avuto (totale disorientamento) vorrei condividere con voi alcune opinioni sulle Pirelli Diablo Rosso Corsa. Le gomme le ho tenute ad una pressione 2,3 ante 1,8 post e quando è mi sono accorto che si sono usurate del tutto. Parlando con gli amici mi hanno detto che in gergo si dice strappate, infatti ci sono tutti pezzi di gomma strappati. Vedendo invece gli pneumatici degli altri non erano come le mie, loro avevano dunlop d211(Tuono V4 factory) e d213(R6). Ovviamente l’andatura loro era di molto superiore alla mia. Impressioni vostre? Cosa mi consigliate ora visto che devo cambiare gomme? Grazie

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

2. #1.5 ADS
    Google Adsense
    Circuito Google Adsense
    Google Adsense image

Con noi da
    SEMPRE!
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Circuito Google Adsense

Desmorider L'avatar di Max.
    Con noi da
    October 2013
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Re: Per la prima volta in pista

Le gomme si strappano in genere per i seguenti motivi: errata regolazione del mono per il lavoro che deve supportare in pista, temperatura di esercizio del pneumatico non corretta e errato stile di guida e utilizzo dell’acceleratore. Diciamo che essendo la prima volta che sei andato in pista, i suddetti fattori hanno sicuramente concorso tra di loro. Accadeva anche a me e a tutti gli amatori che ho conosciuto.
    Io direi di iniziare a farti regolare mono ammortizzatore e forcella da un buon meccanico in pista, poi pensa a migliorare lo stile per far lavorare meglio le gomme.
    Io eviterei le Dunlop soprattutto su una Ducati Panigale e sicuramente opterei per Pirelli SP/SC1-2 ovvero Metzeler K3-2-1. Per ora, soprattutto vista la tua esperienza di guida in pista, puoi tranquillamente optare per Pirelli SP o Metzeler K3 anteriore e posteriore, che sono ottime gomme, ancora “facili” da utilizzare e con buone prestazioni.
    Ultima modifica di Max.; 17-08-19 alle 18:19

Con noi da
    January 2019
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie mille Max! Faccio una ricerca dei pneumatici... per quanto riguarda le regolazioni, non ho toccato nulla ne al mono ne alle forcelle, manco le regolazioni come da libretto uso e manutenzione. Grazie ancora!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Con noi da
    January 2019
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Max. Visualizza Messaggio
    Le gomme si strappano in genere per i seguenti motivi: errata regolazione del mono per il lavoro che deve supportare in pista, temperatura di esercizio del pneumatico non corretta e errato stile di guida e utilizzo dell’acceleratore. Diciamo che essendo la prima volta che sei andato in pista, i suddetti fattori hanno sicuramente concorso tra di loro. Accadeva anche a me e a tutti gli amatori che ho conosciuto.
    Io direi di iniziare a farti regolare mono ammortizzatore e forcella da un buon meccanico in pista, poi pensa a migliorare lo stile per far lavorare meglio le gomme.
    Io eviterei le Dunlop soprattutto su una Ducati Panigale e sicuramente opterei per Pirelli SP/SC1-2 ovvero Metzeler K3-2-1. Per ora, soprattutto vista la tua esperienza di guida in pista, puoi tranquillamente optare per Pirelli SP o Metzeler K3 anteriore e posteriore, che sono ottime gomme, ancora “facili” da utilizzare e con buone prestazioni.
    [Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link. ][Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link. ]giusto per comprendere meglio lo stato di usura.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Desmorider L'avatar di Max.
    Con noi da
    October 2013
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cholo Visualizza Messaggio
    [Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link. ][Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link. ]giusto per comprendere meglio lo stato di usura.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Si, e’ piu’ o meno quello che mi aspettavo di vedere. C’e anche da dire che questo tipo di gomma, a parte la tenuta, non è molto adatta a sostenere le temperature che raggiunge in pista. Pero’ non e’ proprio “affettata”, quindi sia la gomma che l’assetto non si sono nemmeno comportate troppo male.

•  

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  
    Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 09:06.