Ciao & Benvenuto su Desmoriders.it | La community dei ducatisti!
Ci puoi trovare anche su Follow us on Facebook My Space
Sign Up

User Tag List

Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Dislikes Dislikes:  0
Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Multistrada V4

Desmorider L'avatar di Dany65
    Con noi da
    December 2016
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Multistrada V4

ec871137f37eda96eba77995fa6235e4 - Multistrada V4

Avvistato il prototipo della Multistrada V4 durante le fasi di collaudo

[Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link. ]

Sembra che il Desmosedici Stradale sia il motore destinato a tutti i modelli top di gamma nel prossimo futuro

2. #1.5 ADS
    Google Adsense
    Circuito Google Adsense
    Google Adsense image

Con noi da
    SEMPRE!
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Circuito Google Adsense

Desmorider
    Con noi da
    September 2016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Re: Multistrada V4

eh già...non mi aspettavo che fossero così precipitosi nello sviluppo.
    La notizia del multistrada V4 c'era già, me l'aspettavo per eicma 2021.

Così avremmo un eicma ricco per ducati: streetfighter V4 e multistrada V4

troppo precipitosi per voi? per me un po' si con il multistrada; se dovesse peggiorare l'attuale V2 sarebbe una delusione per tutti

Desmorider L'avatar di Desmoorso
    Con noi da
    August 2018
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anni or sono, sto per porre un paragone solo concettuale, c'era la corsa delle case costruttrici a produrre il 125 più potente e veloce, abbiamo assistito alla nascita di modelli dalle velocità pazzesche in relazione alla giovane età dei piloti a cui erano destinate.
    Poi sono sparite nel nulla.
    Il multi V4 mi sembra figlio dello spirito industriale che dette la vita a quelle 125.
    Una cros tourer (si dice così?) come il multistrada non ha bisogno di un motore da 200 cavalli, secondo me.
    Voglio dire, ogni tipo d'utilizzo ha il suo motore, il multistrada la vedo come una moto turistico sportiva tuttofare, un motore sviluppato per le superbike non lo vedo bene su una moto simile.
    Poi, spero di essere smentito dai fatti.

Non credo che sarà a scapito del bicilindrico, continueranno a svilupparlo perché il mercato ancora lo vuole così come vuole le cilindrate più piccole.

Lamp's

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Desmorider L'avatar di danilo13
    Con noi da
    August 2010
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Desmoorso Visualizza Messaggio
    Anni or sono, sto per porre un paragone solo concettuale, c'era la corsa delle case costruttrici a produrre il 125 più potente e veloce, abbiamo assistito alla nascita di modelli dalle velocità pazzesche in relazione alla giovane età dei piloti a cui erano destinate.
    Poi sono sparite nel nulla.
    Il multi V4 mi sembra figlio dello spirito industriale che dette la vita a quelle 125.
    Una cros tourer (si dice così?) come il multistrada non ha bisogno di un motore da 200 cavalli, secondo me.
    Voglio dire, ogni tipo d'utilizzo ha il suo motore, il multistrada la vedo come una moto turistico sportiva tuttofare, un motore sviluppato per le superbike non lo vedo bene su una moto simile.
    Poi, spero di essere smentito dai fatti.

Non credo che sarà a scapito del bicilindrico, continueranno a svilupparlo perché il mercato ancora lo vuole così come vuole le cilindrate più piccole.

Lamp's

Sono d'accordo con te che i cavalli non ti fanno sembrare più bello ne ti allungano l'uccello, ma se stanno collaudando la MultiV4 è perchè, dati alla mano, il mercato vuole una sport tourer con 200 cv

Anche BMW e KTM fanno la gara a suon di cavalli, la prima monta già il 4 cilindri, la seconda ormai la fanno 2000 turbo e se hai provato la 1290 sai che bestia sia

Comunque non è detto che mettere un v4 da 180? cavalli sia peggiorativo: proprio ieri ho provato la 1260 e poi la 950 e, abituato ai calci in culo di una SF1098, i 160 cavalli della 1260 sembravano belli imbrigliati da una elettronica super, certo poi ti fionda a 200 kmh come ridere ma sotto le due multi, forse complice il DVT della sorellona, mi sembravano praticamente uguali.
    Sai mai che la V4 sarà ancora più educata... aspettiamo e vediamo

Con noi da
    August 2018
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Infatti, come dicevo, mi farà piacere essere smentito dai fatti.
    Che il mercato voglia certe cose non è detto che quelle cose siano sensate, infatti quei missili da 180 Km/h che erano le 125 non ci sono più i motivi sono vari certo....
    Ma comunque non esistono più.

Io sono un utente particolare e non faccio certo testo, so di far parte di una categoria molto ristretta.
    Potrei acquistare un multi 1250 enduro ma non un multi V4, non per i cavalli, ma per il tipo di moto che non mi si confà, ma questa è un opinione personale.
    So da ora che Ducati farà un ottima moto, non oso pensare al costo già alto in assoluto per la multi 1250 figuriamoci il V4.

Il mercato chiede anche moto più "civili", non per nulla la "piccola" 950 vende più del 1250 (mi pare) tant'è che ha spinto Ducati a farne una versione S. Pensare che non voleva neanche metterla in produzione il 950 perché sarebbe costata troppo e non avrebbe venduto. Per fortuna ci hanno ripensato .

Vedremo...

Con noi da
    August 2010
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Infatti, come dicevo, mi farà piacere essere smentito dai fatti.
    Che il mercato voglia certe cose non è detto che quelle cose siano sensate, infatti quei missili da 180 Km/h che erano le 125 non ci sono più i motivi sono vari certo....
    Ma comunque non esistono più.

Io sono un utente particolare e non faccio certo testo, so di far parte di una categoria molto ristretta.
    Potrei acquistare un multi 1250 enduro ma non un multi V4, non per i cavalli, ma per il tipo di moto che non mi si confà, ma questa è un opinione personale.
    So da ora che Ducati farà un ottima moto, non oso pensare al costo già alto in assoluto per la multi 1250 figuriamoci il V4.

Il mercato chiede anche moto più "civili", non per nulla la "piccola" 950 vende più del 1250 (mi pare) tant'è che ha spinto Ducati a farne una versione S. Pensare che non voleva neanche metterla in produzione il 950 perché sarebbe costata troppo e non avrebbe venduto. Per fortuna ci hanno ripensato .

Vedremo...

Io invece aspetto con ansia che il V4 svaluti le 1200/1260 in modo da poter fare un buon acquisto

Comunque la 950 e la 1260 sono proprio moto completamente diverse: la 950 è "figlia" della 1260 Enduro

La ruota da 19 da portare è tutta un'altra cosa rispetto la 17!

Con noi da
    August 2018
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Multistrada V4

Citazione Originariamente Scritto da danilo13 Visualizza Messaggio
    Io invece aspetto con ansia che il V4 svaluti le 1200/1260 in modo da poter fare un buon acquisto

Comunque la 950 e la 1260 sono proprio moto completamente diverse: la 950 è "figlia" della 1260 Enduro

La ruota da 19 da portare è tutta un'altra cosa rispetto la 17!
    Non avevo pensato al discorso della svalutazione delle altre serie! Interessante!

Avendo un Cagiva elefant 900 da rimettere col quale ci ho percorso 150.000 Km per me è stata naturale la scelta del 950 (stesso diametro delle ruote) col quale, ciclisticamente parlando, mi sono sentito subito "a casa".
    Sicuramente mi sarei trovato bene anche col 1250 enduro, ma è un po' troppo "troppa" per me, economicamente parlando.

Con noi da
    August 2010
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non avevo pensato al discorso della svalutazione delle altre serie! Interessante!

Avendo un Cagiva elefant 900 da rimettere col quale ci ho percorso 150.000 Km per me è stata naturale la scelta del 950 (stesso diametro delle ruote) col quale, ciclisticamente parlando, mi sono sentito subito "a casa".
    Sicuramente mi sarei trovato bene anche col 1250 enduro, ma è un po' troppo "troppa" per me, economicamente parlando.

Chiaro: se sei abituato al "ruotone" la 950 è il top, io a momenti mi uccidevo

La Enduro 1260 è troppo in tutti i sensi: sono 187 cm x 90 kg non certo un nano secco: a tirarla giù dal cavalletto centrale ho dovuto faticare non poco

Con noi da
    August 2018
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io sono un pochino più tarchiato: 180 cm x 100Kg, con la tartaruga girata di schiena e se devi sollevare da terra una moto del genere è dura!

Desmorider
    Con noi da
    January 2018
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Desmoorso perchè ti ostini a togliere 10 cc a sta povera 1260? Ti starai mica confondendo con la concorrenza?

L'ARROGANTE 2014-2015 - Admin L'avatar di Kaiser
    Con noi da
    November 2009
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ducati è per sempre

Inviato dai peggiori bar di Caracas
    Membro degli Amici di Bacco
    Socio Porky's Motoclub

Colonna Sarda
    La Sardegna è la mia tela, la mia moto il mio pennello

Con noi da
    August 2018
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stella Visualizza Messaggio
    Desmoorso perchè ti ostini a togliere 10 cc a sta povera 1260? Ti starai mica confondendo con la concorrenza?
    Certamente che mi confondo con la concorrenza! Chiedo scusa, sono un po' dislessico e inverto le cose.
    Ma la sostanza rimane!

Con noi da
    August 2010
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kaiser Visualizza Messaggio
    Ducati è per sempre

ma va in mona

Desmorider
    Con noi da
    January 2018
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Amministratori L'avatar di crazybiker
    Con noi da
    February 2010
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kaiser Visualizza Messaggio
    Ducati è per sempre

GIUDA

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L'ARROGANTE 2014-2015 - Admin L'avatar di Kaiser
    Con noi da
    November 2009
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Membro degli Amici di Bacco
    Socio Porky's Motoclub

Colonna Sarda
    La Sardegna è la mia tela, la mia moto il mio pennello

•  

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  
    Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 21:16.