Ciao & Benvenuto su Desmoriders.it | La community dei ducatisti!
Ci puoi trovare anche su Follow us on Facebook My Space
Sign Up

User Tag List

Thanks Thanks:  0
Dislikes Dislikes:  0
Risultati da 1 a 24 di 24
    Desmorider L'avatar di MAV72
    Con noi da
    September 2015
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

MotoGP-Losail-GP Qatar 8/9/10 marzo 2019

losail night - MotoGP-Losail-GP Qatar 8/9/10 marzo 2019

Venerdì 8 marzo
    11:50 – Prove libere 1 Moto3
    12:45 – Prove libere 1 Moto2
    13:40 – Prove libere 1 MotoGP
    16:10 – Prove libere 2 Moto3
    17:05 – Prove libere 2 Moto2
    18.00 – Prove libere 2 MotoGP

Sabato 9 marzo
    11:25 – Prove libere 3 Moto3
    12:20 – Prove libere 3 Moto2
    13:15 – Prove libere 3 Motogp
    15:30 – Qualifiche Moto3
    16:25 – Qualifiche Moto2
    17:20 – Prove libere 4 MotoGP
    18.00– Qualifiche MotoGP (su TV8 sintesi delle tre classi a partire dalle 19)

Domenica 10 marzo
    12:40 – Warm Up Moto3
    13:10 – Warm Up Moto2
    13:40 – Warm-Up MotoGP
    15:00 – Gara Moto3 (differita su TV8 alle 18)
    16:20 – Gara Moto2 (differita su TV8 alle 19.20)
    18.00– Gara MotoGP (differita su TV8 alle 21)

2. #1.5 ADS
    Google Adsense
    Circuito Google Adsense
    Google Adsense image

Con noi da
    SEMPRE!
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Circuito Google Adsense

Con noi da
    September 2015
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Re: MotoGP-Losail-GP Qatar 8/9/10 marzo 2019

[Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link. ]

Desmorider L'avatar di Denis
    Con noi da
    February 2017
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma veramente ?? Nessuno che celebra la vittoria del Dovi???!!!!
    Allora lo faccio io! Grande Dovi grande Ducati!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Si vive di più andando cinque minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera.
    (Marco Simoncelli)

Amministratori L'avatar di crazybiker
    Con noi da
    February 2010
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grandissimo inizio di stagione!!!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Con noi da
    September 2015
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Vittoria a parte di Dovizioso, che è ancora sub iudice, questa gara non mi è piaciuta un granché.
    Gomme che non durano e aerodinamica stanno facendo assomigliare la Motogp alla F1.
    Ed infatti hanno inziato a fioccare i primi ricorsi con le vittorie che non si decidono più solo in pista.

Rivola, che proviene dalla F1, è l'Amministratore delegato di Aprilia racing e non è propriamente uno sprovveduto. Lui ha capitanato la presentazione del ricorso al quale si sono aggregati Honda, Suzuki e KTM.

Desmorider L'avatar di pave
    Con noi da
    November 2017
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da MAV72 Visualizza Messaggio
    questa gara non mi è piaciuta un granché.Gomme che non durano e aerodinamica stanno facendo assomigliare la Motogp alla F1.
    Sono d'accordo, stanno diventando gare senza senso passate per il 95% del tempo a fare attenzione a preservare le gomme e solo il 5% finale vedi la gara vera... pagliacci quelli della Michelin che non sono capaci di fare gomme che durino tutta la gara !!!

Per quanto riguarda il ricorso, tra l'altro già respinto, c'è poco da dire... il barbetta la sa lunga eccome !

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Desmorider L'avatar di Dany65
    Con noi da
    December 2016
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sono d’accordo, la gara è stata animata dalle due Suzuki. Ottimo Rins a provarci, purtroppo la carenza in velocità di punta l’ha sempre ributtato dietro nella mischia. Se fosse riuscito a imprimere il suo ritmo sarebbe stata tutt’altra cosa e sarebbero arrivati tutti al traguardo con gli pneumatici alla frutta. Bravissimo anche Mir, al debutto, a lungo nelle posizioni che contano.

Sinceramente le gare così non piacciono nemmeno a me: tutti in gruppo, nessuno che forza una staccata (salvo le due Suzuki), bisogna sempre aspettare gli ultimi 3 giri per vedere un po’ chi ha conservato il giusto per provare a vincere.
    Preferivo le vecchie Bridgestone, gare tirate dal primo all’ultimo giro e solo chi aveva il fiato e le forze arrivava alla fine.

Sul tema ricorso Ducati: Rivola non è uno sprovveduto e già nei test aveva sollevato il problema. Purtroppo sembra che lo staff della direzione tecnica Dorna/FMI non sia così “preparato” sul tema aerodinamica come lui e non riesce a dare un giudizio chiaro con analisi completa. Staremo a vedere cosa succederà con l’appello.

Marquez... per fortuna che non si è allenato tutto l’inverno a causa dell’intervento alla spalla! Sinceramente pensavo che sarebbe stato più in difficoltà.
    Honda sembra aver fatto un passo avanti su accelerazione e velocità di punta.

Yamaha, come al solito, in gara è svanita... o, meglio, Vinales scoppiato come una bolla di sapone. Rossi ha stravolto la moto ed è andato sulla direzione seguita da Vinales in tema di assetto (si è già giocato la possibilità di sviluppo aerodinamico perché ha omologato una soluzione il venerdì salvo poi omologarne un’altra in Q1, la stessa portata avanti da Maverik).
    Un vero peccato la partenza dai box di Quartararo, mi sarebbe piaciuto vederlo nella mischia

Con noi da
    September 2015
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    pagliacci quelli della Michelin che non sono capaci di fare gomme che durino tutta la gara !!!
    Non credo che in Michelin non siano capaci di fare gomme che durino tutta una gara. Semplicemente è la Dorna a volere che le gomme si comportino così.
    Analogamente a quello che accade in F1 con la Pirelli dove il degrado delle varie mescole è voluto per creare spettacolo.

Con noi da
    December 2016
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Vero, gli pneumatici li sanno fare... ma in accordo con Dorna non devono essere troppo duraturi e troppo performanti.
    Le gare così ci illudono di essere più combattute, con più piloti e case in lotta... ma la realtà non è questa, vince chi è riuscito a risparmiare e ha la possibilità di “tirare” gli ultimi giri.

Anche Scalera, che di gare ne ha viste tante, è arrivato a questa conclusione

Con noi da
    September 2015
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dany65 Visualizza Messaggio
    Vero, gli pneumatici li sanno fare... ma in accordo con Dorna non devono essere troppo duraturi e troppo performanti.
    Le gare così ci illudono di essere più combattute, con più piloti e case in lotta... ma la realtà non è questa, vince chi è riuscito a risparmiare e ha la possibilità di “tirare” gli ultimi giri.

Anche Scalera, che di gare ne ha viste tante, è arrivato a questa conclusione

La pensiamo uguale.
    Stanno percorrendo la stessa via della F1.
    Nelle monoposto le gomme "farlocche", le sole 4 PU a disposizione per 21 gp, il carburante contingentato (100 litri) anche nel flusso, danno l'impressione al pubblico pagante e poco accorto che ci sia competizione. Ma i vari Hamilton, Vettel e compagnia cantando devono correre pensando al degrado delle gomme, all'affidabilità delle Power Unit e ai consumi.
    Una volta che sono davanti al loro avversario di poco più di un secondo, ossia quel tanto che basta per non fargli azionare il drs, vanno di conserva.

Desmorider L'avatar di Max.
    Con noi da
    October 2013
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Bellissima gara di Dovizioso che con gli avversari ha fatto quello che voleva dall’inizio alla fine ed ha battuto Marquez ancora una volta in bagarre. Però con questi distacchi risicatissimi, dovuti secondo me al comportamento delle gomme, è molto difficile giudicare il gap tra le diverse moto ed avere certezze sulla bonta’ effettiva della moto Ducati in prospettiva di campionato. In Qatar mi aspettavo che Ducati potesse avere un vantaggio maggiore sulle altre, ma vederla arrivare al foto finish con Honda e Suzuki non mi fa ben sperare per quelle piste sulle quali Honda è notoriamente un passettino avanti. Spero di sbagliarmi.
    Comunque assistere a questi tre quarti di gara di conserva per risparmiare le gomme, mi fa un po’ passare la voglia.

Con noi da
    September 2015
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Max. Visualizza Messaggio
    Comunque assistere a questi tre quarti di gara di conserva per risparmiare le gomme, mi fa un po’ passare la voglia.

Avendola vista in differita su TV8 alle 21, ho combattutto con il sonno fino a 5 giri dalla fine.

Desmorider L'avatar di danilo13
    Con noi da
    August 2010
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grande gara, i primi 6 sono arrivati tutti in un secondo e questo fa ben sperare per un campionato divertente

E' finita fotocopia al 2018 ma speriamo che il Dovi quest'anno sbagli meno e che il finale sia diverso

Grande comunque anche Danilone che non me lo aspettavo tanto meglio: sarà un valido scudiero

Polemica ridicola da parte degli altri costruttori sul nuovo gadget studiato da Gigione per uccellare tutti regolamento compreso, Honda ha 1000 ingenieri in HRC che sono capaci solo a contestare in appello il genio itallico... RIDICOLI

Poi come un paio di anni fa andrà a finire come le alette: tanto pericolore e contestate che ora sono la normalità di tutti

Grande Ducati, Grande Dovi ma sopratutto Grande GIGI

Con noi da
    December 2016
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il reclamo è stato fatto da Aprilia, le altre Case (tranne Yamaha) si sono aggregate.
    Rivola, nuovo AD Aprilia Racing e con passato in Formula 1, aveva già avvertito telefonicamente Dall’Igna una settimana fa che avrebbe fatto reclamo nel caso in cui avesse usato quel deflettore.

Con noi da
    December 2016
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

MotoGP-Losail-GP Qatar 8/9/10 marzo 2019

Qui l’intervista di Brivio (Suzuki) che, come Aprilia, aveva già avvisato Ducati che avrebbero fatto reclamo nel caso in cui avessero usato quella soluzione sul forcellone

Desmorider L'avatar di Giova
    Con noi da
    February 2018
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Avendola vista in differita su TV8 alle 21, ho combattutto con il sonno fino a 5 giri dalla fine.
    io mi sono addormentato a metà gara moto2 e risvegliato per gli ultimi 4 giri di motogp.....

questa storia delle gomme è ridicola, spero solo non diventi così anche la sbk

Con noi da
    September 2015
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il reclamo è stato fatto da Aprilia, le altre Case (tranne Yamaha) si sono aggregate.
    Rivola, nuovo AD Aprilia Racing e con passato in Formula 1, aveva già avvertito telefonicamente Dall’Igna una settimana fa che avrebbe fatto reclamo nel caso in cui avesse usato quel deflettore.

Qui l’intervista di Brivio (Suzuki) che, come Aprilia, aveva già avvisato Ducati che avrebbero fatto reclamo nel caso in cui avessero usato quella soluzione sul forcellone

Rivola e Brivio hanno ragioni da vendere, soprattutto considerando che avevano giù avvertito informalmente Dall'Igna e la Ducati stessa dicendole che avrebbero sporto reclamo nel caso in cui avessero utilizzatto quel deflettore sul forcellone posteriore.

Mi dispiace, ma, a mio modo di vedere, Ducati ed i suoi tecnici hanno sbagliato nel forzare la mano.
    La Motogp, anche per via di questa ricerca aerodinamica spinta, sta prendendo una brutta china.

Desmorider L'avatar di Max.
    Con noi da
    October 2013
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Se ricordate, qualche tempo fa molti team lamentavano il fatto che si rendeva difficoltoso trovare sponsor poiché le moto che non facevano parte della testa della corsa non venivano adeguatamente inquadrate dalle telecamere. Forse Dorna, con Michelin ha trovato il modo di renderle maggiormente visibili.
    Speriamo però che Dorna non abbia scambiato una gara di moto per una sfilata di moda, perché forse sarebbe consigliabile rivedere a ribasso i costi complessivi.

Desmorider L'avatar di danilo13
    Con noi da
    August 2010
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Rivola e Brivio hanno ragioni da vendere, soprattutto considerando che avevano giù avvertito informalmente Dall'Igna e la Ducati stessa dicendole che avrebbero sporto reclamo nel caso in cui avessero utilizzatto quel deflettore sul forcellone posteriore.

Mi dispiace, ma, a mio modo di vedere, Ducati ed i suoi tecnici hanno sbagliato nel forzare la mano.
    La Motogp, anche per via di questa ricerca aerodinamica spinta, sta prendendo una brutta china.
    Perchè mai?

Se un mio rivale mi avvisa e io sono convinto (e così sembra proprio essere) che non ho violato nessuna regola allora cavoli loro! Perchè dovrebbero cedere a "minacce"

Ricerca areodinamica spinta... cazzo si sono inventati 2 alette prese si aliexpress....

Desmorider L'avatar di Knives
    Con noi da
    July 2013
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Più chiaro di così...

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

Amministratori L'avatar di crazybiker
    Con noi da
    February 2010
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Knives Visualizza Messaggio

Più chiaro di così...

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
    Concordo su ogni parola...ed aggiungo che protestare dopo che hai preso paga è sospetto...lo fai PRIMA...

Con noi da
    December 2016
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma io non capisco il fatto che continuate a scrivere “hanno preso paga”, “rosiconi”, etc.
    Il reclamo è stato portato avanti da APRILIA
    Cosa deve rosicare Aprilia che fa fatica ad entrare nella Top 10?
    La prima casa ad appoggiare Aprilia? KTM
    Poi Suzuki.

Il vero problema è che chi controlla il rispetto delle regole per FIM (Aldridge) non è un tecnico ed è a sua discrezione se un elemento può essere omologato o meno.

Aprilia porta avanti la propria battaglia perché sostiene che a febbraio avevano sottoposto una soluzione simile ad Aldridge ma è stata respinta.
    A marzo Ducati ha sottoposto il “cucchiaio” ed è stato omologato.
    KTM si schiera perché sono anni che sostiene che tutte le soluzioni aerodinamiche vadano eliminate.
    Suzuki dice che a fine della passata stagione erano tutti d’accordo a sviluppare soluzioni aerodinamiche solo sulla carena anteriore e il parafango anteriore e che la regolamentazione del “cucchiaio” sia stata integrata a marzo per Ducati.
    Yamaha non si è unita perché ha sperimentato a Valencia il “cucchiaio” per deviare il flusso dell’acqua (si sono ispirati tutti a questa soluzione) per questo non proferisce parola. Anzi, loro sono aperti a questa soluzione perché hanno problemi con lo pneumatico posteriore.
    Chi non ha rilasciato dichiarazioni? Honda

Per concludere. I reclami si possono solo fare a fine gara, non in un momento qualsiasi del weekend.

Con noi da
    September 2015
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io credo che ognuno abbia la sua fetta di ragioni. Il problema è che l'ambiente della Motogp (tecnici, commissioni, giudici, team manager, direttori sportivi ecc. ecc.) è ancora troppo acerbo per recepire al meglio le soluzioni aerodinamiche che si stanno affacciando in questi ultimi anni.
    Anche la F1, che di aerodinamica vive da più di 40 anni, ogni anno ha le sue belle gatte da pelare.

Sinceramente ho l'impressione che, data la complessità della materia e l'inesperienza di chi deve regolamentarla, la Motogp si stia infilando in un tunnel.

Con noi da
    September 2015
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E le polemiche crescono...

•  

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  
    Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 01:43.