Ciao & Benvenuto su Desmoriders.it | La community dei ducatisti!
Ci puoi trovare anche su Follow us on Facebook My Space
Sign Up

User Tag List

Thanks Thanks:  0
Dislikes Dislikes:  0
Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Consiglio gomme

Desmorider
    Con noi da
    October 2018
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Consiglio gomme

Ciao a tutti mi date un consiglio per le pirelli diablo rosso 3 da montare sul mio streetfighter 848 .come vanno come gomme ??

2. #1.5 ADS
    Google Adsense
    Circuito Google Adsense
    Con noi da
    SEMPRE!
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Circuito Google Adsense

Desmorider L'avatar di pave
    Con noi da
    November 2017
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Re: Consiglio gomme

Io le ho trovate di primo equipaggiamento sulla 939 SuperSport e una volta finite le ho rimesse senza dubbio alcuno... per me ottime, veloci in ingresso danno un bel feeling in piega e in uscita mai alcun cedimento, anche sul bagnato più che oneste, in pista se non esageri reggono tranquillamente.

Percorrenza 7.000 km abbondanti inclusa mezza giornata in pista.

Lamps

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Desmorider L'avatar di Giova
    Con noi da
    February 2018
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

non comprare le dunlop sportsmart 2 max, sulla nostra moto non vanno bene...

posso consigliarti le pirelli rossocorsa2 con cui mi sono trovato benissimo per 6000km, più sportive rispetto le rosso3, sul bagnato il posteriore non tiene nulla... per la nostra moto (/60 al posteriore) a Genova le prendo a 330 montate

Desmorider
    Con noi da
    October 2018
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao giova le gomme che vorrei mettere sono le pirelli diablo 3 ..dici che non vanno bene ??

Con noi da
    November 2017
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alexstreet Visualizza Messaggio
    Ciao giova le gomme che vorrei mettere sono le pirelli diablo 3 ..dici che non vanno bene ??
    Lui ti ha sconsigliato le Dunlop SportSmart 2 Max (concordo) non Pirelli

Lamps

Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Con noi da
    February 2018
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

le rosso3 sono ottime e non ho dubbi sul fatto che ti troveresti bene, le rossocorsa2 sono "più sportive" ma di contro non tengono sul bagnato e probabilmente fai meno km, la scelta dipende dall'utilizzo che fai della moto, di alternative ce ne sono veramente tante, le gomme sono come il gelato: va a gusti!!

in soldoni: se non ti interessa avere grip sul bagnato ti consiglio le rossocorsa2, ma sono entrambe delle ottime gomme.

che utilizzo fai della moto? la usi tutti i giorni? pensi di andare in pista? vai sul nava anche se è bagnato? la usi solo nei weekend per le sparate con gli amici?

ps. non sono un super esperto, condivido con voi i miei pareri e le mie esperienze, sono solo un amatore con zero esperienza in pista.... per ora

Desmorider
    Con noi da
    October 2018
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Uahggh vai sul nava ...si anche ma tu di dove sei??

Con noi da
    February 2018
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Uahggh vai sul nava ...si anche ma tu di dove sei??
    vivo a genova ;D ma son siciliano, sul nava ci sono stato solo una volta...

Desmorider
    Con noi da
    October 2018
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Attualmente ho le corsa 2 ma devo dire che non mi sono trovato bene per niente

Con noi da
    November 2017
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Attualmente ho le corsa 2 ma devo dire che non mi sono trovato bene per niente
    Come mai ? Ne sento sempre parlare bene.

Lamps

Desmorider
    Con noi da
    October 2018
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Forse meglio le diablo 3

Desmorider L'avatar di Cld77
    Con noi da
    September 2018
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io come tutti sulla Supersport avevo di primo equipaggiamento le Rosso 3 che già conoscevo bene perchè le montavo sulla moto di prima. Gomme molto buone niente da dire, un ottimo compromesso tra sportività e durata.
    Ora ho le Corsa 2 e sul lato sportività io la differenza la sento c'è poco da fare... Fotoniche! Di contro avendo la carcassa più rigida senti di più le sconnessioni dell'asfalto.
    A oggi ho fatto 3.000 km e una pistata, secondo me a 6.000 ci arrivo.
    Con le Rosso 3 ne avevo fatti 8.000.

Desmorider L'avatar di ApN74
    Con noi da
    August 2018
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cld77 Visualizza Messaggio
    Ora ho le Corsa 2 e sul lato sportività io la differenza la sento c'è poco da fare... Fotoniche! Di contro avendo la carcassa più rigida senti di più le sconnessioni dell'asfalto...
    DAVVERO?? 😱 E io che già ora con le Rosso 3 sono sempre in cerca di asfalti ben piallati...!! 😥

Desmorider
    Con noi da
    February 2019
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cld77 Visualizza Messaggio
    Io come tutti sulla Supersport avevo di primo equipaggiamento le Rosso 3 che già conoscevo bene perchè le montavo sulla moto di prima. Gomme molto buone niente da dire, un ottimo compromesso tra sportività e durata.
    Ora ho le Corsa 2 e sul lato sportività io la differenza la sento c'è poco da fare... Fotoniche! Di contro avendo la carcassa più rigida senti di più le sconnessioni dell'asfalto.
    A oggi ho fatto 3.000 km e una pistata, secondo me a 6.000 ci arrivo.
    Con le Rosso 3 ne avevo fatti 8.000.
    Come ti trovi nelle mezze stagioni con le Corsa 2 in curva? Mi spiego, io monto le Pirelli Supercosa BSB e la mescola sulla spalla delle tue dovrebbe essere molto simile. Non mi dilungo sul perchè monto queste gomme.. ad ogni modo da luglio dell'anno scorso non ho mai avuto problemi (non ho termini di paragone precedenti su questa moto).. ho solo l'impressione che abbiano qualche difficoltà ad entrare in temperatura.. cioè forse è più una mia paranoia. In qualche occasione in ingresso ho percepito il posteriore scivolare leggermente mentre ieri, ad esempio, in montagna con temperature di circa 16gradi ho avuto un paio di occasioni in cui è intervenuto con decisione il TC in uscita (non ricordo se in 2° o 3° ma io guido come se il TC non esistesse..).
    Non so se dare la colpa appunto alle gomme o all'asfalto magari non pulitissimo..
    Magari Pave mi sa dire com'è andata a lui con le Rosso 3 ieri visto che abbiamo fatto la stessa strada! ;-)

PS. ti chiedo perchè per le prossime ero comunque orientato sulle corsa2. Grazie

Desmorider
    Con noi da
    May 2018
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Premesso che mi trovo benissimo con le DR3, a differenza di altri, ho fatto solo 3300 km. Il 2° treno ha 1400 km e mi sa che faranno la stessa fine! Visto che non sono un gran manico, non capisco proprio!
    prox giro voglio provare le Rosso Corsa 2 per sfizio.

Nessuno di voi ha pensato/provato le Conti SportAttack? Ho amici innamorati di Conti

Lamps!

Con noi da
    November 2017
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da SlickVR Visualizza Messaggio
    Magari Pave mi sa dire com'è andata a lui con le Rosso 3 ieri visto che abbiamo fatto la stessa strada! ;-)
    Io non ho avvertito nulla di strano ma come ti ho detto ci sono andato sempre molto leggero perché in questa stagione temo molto lo sporco in strada. Comunque le DR3 le ho usate anche in pieno inverno e non danno problemi, ovviamente adeguando il ritmo alla stagione.

Il prossimo anno in ogni caso proverò le RC2.

Lamps

Desmorider L'avatar di Cld77
    Con noi da
    September 2018
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io per ora nessun problema anche nella mezza stagione, ovvio che ci vai più cauto e ti adegui a strade e temperature però la sensazione che mi descrivi non l'ho avuta.

Desmorider L'avatar di kOoLiNus
    Con noi da
    April 2018
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Le Corsa 2 le monta un amico sulla sua MV F4 e devo dire che sul bagnato (umido dopo una notte di pioggia) tra i 5 ed i 7°C l'ho visto guidare bello tranquillo e ‘veloce’ … e nel battage pubblicitario hanno detto che proprio sul bagnato – per essere delle gomme sportive – hanno uno dei loro punti di forza.

Torndando "in topic" con le Rosso III mi sono trovato bene sia sulla Fz1 Fazer che adesso con il Monster. Per come guido (pianino) le trovo ottime, e i movimenti sono sempre per sporco a terra o asfalti molto lisci.
    “Scorrere ma non correre!”
    Presidente del Fermons Resing Tiiim su Ducati Monster 1200 S (2018)

E
    x Honda NSR 125 F (1991), Yamaha FZ6 (2007-2009), Yamaha Fz1 Fazer ‘Laguna Seca’ (2009-2018)
    Le mie Foto: [Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link. ] ~ [Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link. ]

Desmorider
    Con noi da
    October 2018
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ho acquistato le Dunlop Sportsmart TT , mi dovrebbero arrivare in settimana, appena provo vi dico.

Con noi da
    February 2018
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mauto Visualizza Messaggio
    Ho acquistato le Dunlop Sportsmart TT , mi dovrebbero arrivare in settimana, appena provo vi dico.
    io monto le TT oggi pomeriggio, aprirò una discussione al riguardo, magari poi aggiungi i tuoi pareri lì.

per chi è interessato c'è anche una discussione sulle rossocorsa2...

•  

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  
    Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 02:25.