Ciao & Benvenuto su Desmoriders.it | La community dei ducatisti!
Ci puoi trovare anche su Follow us on Facebook My Space
Sign Up

User Tag List

Thanks Thanks:  0
Dislikes Dislikes:  0
Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: La SuperSport delude ?

Desmorider L'avatar di pave
    Con noi da
    November 2017
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La SuperSport delude ?

Nel 2017 la nostra moto ha venduto circa 500 esemplari, nel 2018 solo 290 per un totale in due anni di circa 800 moto ma con un evidente calo anno su anno.

A fronte di 800 moto vendute, su moto.it ce ne sono in vendita usate 33 quindi circa il 4% del venduto.

Questi numeri mi fanno pensare che la moto in Italia venda poco, ma che chi la compra ne sia generalmente soddisfatto... allo stesso tempo secondo me Ducati si aspettava un riscontro migliore, il calo di vendite tra primpo e secondo anno è notevole, anche se loro hanno spesso dichiarato di averla creata pensando a mercati diversi da quello italiano.

Voi cosa ne pensate ?

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

2. #1.5 ADS
    Google Adsense
    Circuito Google Adsense
    Google Adsense image

Con noi da
    SEMPRE!
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Circuito Google Adsense

Desmorider L'avatar di Zeta
    Con noi da
    January 2018
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Re: La SuperSport delude ?

Penso che in italia nessuna moto sport tourer vende bene (che sia più simile ad una sportiva come la super sport, o più simile ad una turistica come il superduke GT). Non sono per nulla apprezzate, tra l'altro rientrano in una categoria dove è difficile trovare il giusto compromesso tra potenza, comodità, dotazioni, costi,...
    Full aggression - Full throttle - Full power
    "This is the only way i ride"

Desmorider L'avatar di Cld77
    Con noi da
    September 2018
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io l'ho presa ad Aprile 2018 e che ne avessero vendute poche me ne sono reso conto quasi subito. Una moto uscita nel 2017 dopo un anno dovrebbe cominciare a "vedersi" in giro.... invece il nulla e di strada ne macino, poi quando mi fermavano per chiedermi che modello fosse diciamo che la cosa è stata lampante ha ha ha. Non vi racconto frottole se vi dico che in 11.500 km fatti ne avrò viste al massimo 10 in giro!
    Da un lato mi piace perchè è come se avessi una moto "diversa" dagli altri, dall'altro lato mi spiace per Ducati perchè la moto merita davvero e il fatto che non "sia capita" mi fa pensare.
    Forse la stragrande maggioranza dei motociclisti vede solo touring puro o racing estremo... forse la via di mezzo non attira... ma secondo me, per come interpreto io la moto, hanno fatto davvero centro!
    Ci fai tutto e bene, dal turismo in coppia, alle scorribande per i passi in giornata, alla pista, cosa vuoi di più... davvero non so.
    Altra cosa che mi dispiace molto è che non avendone vendute, i costruttori di pezzi after market non hanno investito sul progetto e la lista di accessori extra listino Ducati è praticamente nulla!!!! Mai vista la misera scelta di 4 scarichi per una moto ha ha ha
    Il discorso quotazioni usato è un'incognita.... vedremo, perchè se penso alla Ducati Sportclassic (altro flop di vendite abisssale) ora gli usati valgono come oro. Non credo sarà così, ma ad ogni modo ora non ci penso e me la godo!

Con noi da
    November 2017
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cld77 Visualizza Messaggio
    Io l'ho presa ad Aprile 2018 e che ne avessero vendute poche me ne sono reso conto quasi subito. Una moto uscita nel 2017 dopo un anno dovrebbe cominciare a "vedersi" in giro.... invece il nulla e di strada ne macino, poi quando mi fermavano per chiedermi che modello fosse diciamo che la cosa è stata lampante ha ha ha. Non vi racconto frottole se vi dico che in 11.500 km fatti ne avrò viste al massimo 10 in giro!
    Da un lato mi piace perchè è come se avessi una moto "diversa" dagli altri, dall'altro lato mi spiace per Ducati perchè la moto merita davvero e il fatto che non "sia capita" mi fa pensare.
    Forse la stragrande maggioranza dei motociclisti vede solo touring puro o racing estremo... forse la via di mezzo non attira... ma secondo me, per come interpreto io la moto, hanno fatto davvero centro!
    Ci fai tutto e bene, dal turismo in coppia, alle scorribande per i passi in giornata, alla pista, cosa vuoi di più... davvero non so.
    Altra cosa che mi dispiace molto è che non avendone vendute, i costruttori di pezzi after market non hanno investito sul progetto e la lista di accessori extra listino Ducati è praticamente nulla!!!! Mai vista la misera scelta di 4 scarichi per una moto ha ha ha
    Il discorso quotazioni usato è un'incognita.... vedremo, perchè se penso alla Ducati Sportclassic (altro flop di vendite abisssale) ora gli usati valgono come oro. Non credo sarà così, ma ad ogni modo ora non ci penso e me la godo!
    Concordo su tutta la linea ! Ho aspettato per anni che qualcuno riprendesse a fare moto di questo genere (in passato ho avuto la Honda VTR 1000 Firestorm per molti versi similare e l'ho amata moltissimo) e ora che Ducati l'ha fatta me la godo pure io !

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Desmorider L'avatar di Dany65
    Con noi da
    December 2016
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La SuperSport non delude assolutamente chi l’ha comprata.
    Ovvio, ha i suoi difettucci (come tutte le moto), vorremmo magari qualcosina in più (come tutte le moto), ma non ho ancora sentito nessuno che la vorrebbe cambiare per altro.
    A questo punto mi incuriosisce di più conoscere il pensiero di chi ha valutato l’acquisto della SuperSport e poi si è orientato su un altro modello: cosa non l’ha convinto e cosa l’ha “deluso”?
    O forse, dai possibili acquirenti italiani, non è proprio stata presa in considerazione?

Comunque, come voi e come già detto in altri post, ho trovato un modello di moto che manca nel mercato attuale e che mi soddisfa al 100%

Con noi da
    November 2017
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dany65 Visualizza Messaggio
    mi incuriosisce di più conoscere il pensiero di chi ha valutato l’acquisto della SuperSport e poi si è orientato su un altro modello: cosa non l’ha convinto e cosa l’ha “deluso”?
    O forse, dai possibili acquirenti italiani, non è proprio stata presa in considerazione?
    A mia sensazione sono proprio i clienti italiani che poco apprezzano moto della tipologia della SS, all'estero moto di questo genere sono molto più apprezzate (avete presente i nordici con la supersportive modificate con manubrione ?) e non a caso Ducati ha più volte ribadito che la SS è stata sviluppata più per l'estero che per l'Italia, da noi si vendono naked e pseudo endurone.

Per me la SS è davvero valida nel suo essere un ottimo compromesso, non è esente da qualche difettuccio ma consente una reale polivalenza che in altre moto non trovo.

Lamps

Desmorider
    Con noi da
    August 2018
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cld77 Visualizza Messaggio
    D’accordissimo anch’io!
    Ps. Hai partecipato al censimento di pave?

Desmorider L'avatar di Cld77
    Con noi da
    September 2018
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Si sono già schedato!

Desmorider L'avatar di kOoLiNus
    Con noi da
    April 2018
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dany65 Visualizza Messaggio
    A questo punto mi incuriosisce di più conoscere il pensiero di chi ha valutato l’acquisto della SuperSport e poi si è orientato su un altro modello: cosa non l’ha convinto e cosa l’ha “deluso”?

Presente!
    Come tipologia mi attirava molto … ma dal vivo mi ha sempre lasciato un po' stranito il faro anteriore e - sopratutto - non mi ha fatto accendere nessuna scintilla nel cuore. Ad esempio una Hyper nera col telaio rosso o la serie SP fa scattare una molla di “ignoranza & grinta”.
    La stessa cosa valeva per la MTS950 … che a detta del mio amico che lavora in Ducati Bari (e mi conosce bene) si sarebbe adattata perfettamente a me.

Però le guardavo, la Supersport e la MTS950, e non mi dicevano nulla. Belle per carità, ma ero pronto a tanti sacrifici economici per dovermi accontentare di qualcosa e poi girarmi a guardare altre moto?

La Monsterona ha invece appagato tutti i miei "istinti motociclistici", pur essendo un fermone … la guardo e la adoro.
    Probabilmente la SS sarebbe stata la spesa intelligente da fare, mi avrebbe dato tutto … tranne la passionalità!
    “Scorrere ma non correre!”
    Presidente del Fermons Resing Tiiim su Ducati Monster 1200 S (2018)

E
    x Honda NSR 125 F (1991), Yamaha FZ6 (2007-2009), Yamaha Fz1 Fazer ‘Laguna Seca’ (2009-2018)
    Le mie [Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link. ]

Con noi da
    November 2017
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da kOoLiNus Visualizza Messaggio
    Probabilmente la SS sarebbe stata la spesa intelligente da fare, mi avrebbe dato tutto … tranne la passionalità!
    Pensa che invece x me è stato amore a prima vista e la tipologia di moto che aspettavo da 20 anni !

Lamps

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Desmorider L'avatar di Dany65
    Con noi da
    December 2016
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sono sulla stessa lunghezza d’onda di Pave!
    Non dico che l’aspettavo anch’io da vent’anni ma quando l’ho vista a EICMA è stato subito amore

Comunque sul fattore estetico nulla da dire, ovviamente ognuno ha i suoi gusti!
    Mentre se ne può parlare se viene scartata per un fattore tecnico :P

Desmorider L'avatar di kOoLiNus
    Con noi da
    April 2018
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

tu hai chiesto perché i potenziali acquirenti l'avessero scartata, io ti ho detto la mia… tecnicamente non ha niente che non va e col budget che avevo potevo prendermi la S senza problemi.

Aspettiamo qualche altra testimonianza direi !
    “Scorrere ma non correre!”
    Presidente del Fermons Resing Tiiim su Ducati Monster 1200 S (2018)

E
    x Honda NSR 125 F (1991), Yamaha FZ6 (2007-2009), Yamaha Fz1 Fazer ‘Laguna Seca’ (2009-2018)
    Le mie [Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link. ]

Desmorider
    Con noi da
    August 2018
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Red face Re: La SuperSport delude ?

Io sono sulla stessa lunghezza d’onda di Dany invece... Appena l’ho vista in un corner Dainese, ho iniziato a ronzarle intorno fino a che... non abbiamo fatto il guaio!

•  

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  
    Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 17:57.