Ciao & Benvenuto su Desmoriders.it | La community dei ducatisti!
Ci puoi trovare anche su Follow us on Facebook My Space
Sign Up

User Tag List

Risultati da 1 a 12 di 12
    Desmorider L'avatar di alessandro75
    Con noi da
    April 2018
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

1260S perchè comperarla

Dunque ragazzi chiedo a chi possiede questa Multi....
    Io sono possessore di una Multistrada 950 (normale) presa a fine Aprile 2018 e percorso circa 13000 km ad oggi…..

Questa è la mia prima moto di questo tipo, ho sempre posseduto moto supersportive (GSX-R 600 e 750 3 modelli per essere precisi) Una Speed TRiple 1050 2014 poi nel mezzo una XT660 che usavo per fare un po' di enduro leggero……

Con la Multi mi diverto parecchio, non ostante come solito all'inizio anche gli amici mi dicessero Ducati soldi buttati, ma li torniamo alle solite parole e discussioni da Bar.

Anche mia moglie è tornata in sella, con questa anche lei è comoda e ci siamo fatti qualche viaggetto in compagnia, ora è uscita la 950S bella non c'è che dire e completa su parecchie cose, ma il mio pallino era a fine 2019 di passare alla sorella maggiore 1260S

Perché?
    trovo che come motore la 950 sia ottima specialmente ad alti regimi, ma la cosa che mi manca è quella bella coppia in basso che specialmente in due a pieno carico sui passi non ha, molti dicono di non farlo, troppo potente , dove vuoi andare, esagerato, ingestibile, ti costa un patrimonio come gestione, potrei continuare all'infinito

Quindi chiedo a chi ha la 1260S se la ricomprerebbe o tornerebbe indietro per prendere la 950

Grazie

2. #1.5 ADS
    Google Adsense
    Circuito Google Adsense
    Google Adsense image

Con noi da
    SEMPRE!
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Circuito Google Adsense

Desmorider L'avatar di pave
    Con noi da
    November 2017
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Re: 1260S perchè comperarla

Secondo me chi ha la 1260 non ci pensa nemmeno alla 950... se hai il budget x il cambio vedo solo aspetti positivi.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Desmorider
    Con noi da
    November 2018
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ho la mts 1260 , motore molto godibile con ottima coppia ...ottimi freni ...
    Puoi andare piano o veloce da solo o in coppia ... per chi fa turismo la trovo esemplare.
    L'unica cosa negativa scarsa protezione aria e vibrazioni del display abbinate al cupolino ..
    Come manutenzione alla fine penso sia in linea con altre marche ...
    Ciao

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Desmorider L'avatar di ilVariatore
    Con noi da
    October 2018
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La MTS 1260 quando l'hai presa ? In estate, com'è l'emissione di calore ? Grazie

Desmorider
    Con noi da
    November 2016
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Partendo dal presupposto che i cavalli non sono mai troppi ( e ve lo dice uno che ha una 1290 S ) la 950 Ducati offre*113 CV a 9.000 giri e una coppia massima di 96,2Nm a 7.750 giri la Multistrada eroga l'80% della coppia a partire dai 3.500 giri e su fino a 9.500 giri...*non sembra fiacca ai bassi e medi ... se poi vuoi sentirti strappare le braccia è un altro discorso.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Con noi da
    April 2018
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da marican7o Visualizza Messaggio
    Partendo dal presupposto che i cavalli non sono mai troppi ( e ve lo dice uno che ha una 1290 S ) la 950 Ducati offre*113 CV a 9.000 giri e una coppia massima di 96,2Nm a 7.750 giri la Multistrada eroga l'80% della coppia a partire dai 3.500 giri e su fino a 9.500 giri...*non sembra fiacca ai bassi e medi ... se poi vuoi sentirti strappare le braccia è un altro discorso.

Guarda non è il discorso di farti strappare le braccia…...quella non è una mia necessità ma ti posso garantire che fino a 4000 giri è abbastanza fiacca (intendiamoci non che non vada) ma ripeto se viaggi in due con il bauletto carico su passi di montagna, la differenza che senti (viaggiando solo) è notevole…..poi se la tieni oltre i 4/5000 giri anche in due spinge bene.

Per come la vedo io tra i 4500 giri in su il motore tira che è una meraviglia, sotto un po' fiacco, se ti capita provala

Desmorider
    Con noi da
    November 2016
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da alessandro75 Visualizza Messaggio
    Guarda non è il discorso di farti strappare le braccia…...quella non è una mia necessità ma ti posso garantire che fino a 4000 giri è abbastanza fiacca (intendiamoci non che non vada) ma ripeto se viaggi in due con il bauletto carico su passi di montagna, la differenza che senti (viaggiando solo) è notevole…..poi se la tieni oltre i 4/5000 giri anche in due spinge bene.

Per come la vedo io tra i 4500 giri in su il motore tira che è una meraviglia, sotto un po' fiacco, se ti capita provala
    Proverò sicuramente la 950 S non farò viaggi per un po' ( a breve sarò papà) e la 1290 per l"uso che ne farò è sprecata...

Con noi da
    April 2018
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da marican7o Visualizza Messaggio
    ( a breve sarò papà)

Allora ti faccio i miei migliori Auguri!!!!!

Desmorider L'avatar di kiaikido
    Con noi da
    February 2017
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

quando ho preso la MTS 1200S era già uscita la 950, e sinceramente l'avevo presa in considerazione soprattutto per il prezzo molto allettante.
    ho desistito per colpa (col senno di poi dico "grazie a" visto che la milleddue è una libidine) del fattore ruota anteriore da 19"

costi di gestione: a livello di tagliandi immagino siano esattamente gli stessi, benzina ne potrebbe consumare di più, ma in realtà ha così tanta castagna che finisci per andare come un missile senza tirarla troppo.. ho delle percorrenze medie che con la Z1000 mi scordavo, pur andando molto di più, anche nelle gite da delinquente su per i passi alpini o appenninici

per andare piano, o in coppia, basta selezionare la mappa giusta e diventa fluida come un motorino elettrico: il passaggio da Touring a Sport è immediatamente avvertibile dal passeggero, in touring hai tutta la potenza ma una erogazione ed una risposta delle sospensioni perfetta per macinare km al ritmo che preferisci, che sia da foto-al-paesaggio o da foto-segnaletiche-della-Polstrada

in soldoni, se puoi... fallo e non te ne pentirai di certo !

PS la ruota anteriore da 17" della sorella grande le dona un comportamento più stradale e meno enduristico, spero la cosa ti piaccia; per me che venivo da una naked rivisitata in ottica pista, eraimpensabile la ruota più grande
    ..lunga e tortuosa è la strada che porta l'essere umano ad elevarsi culturalmente ed assurgere alle vette di....

vabbè, mi sono incartato:

viva la F..a !!!

Con noi da
    April 2018
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da kiaikido Visualizza Messaggio

PS la ruota anteriore da 17" della sorella grande le dona un comportamento più stradale e meno enduristico, spero la cosa ti piaccia; per me che venivo da una naked rivisitata in ottica pista, eraimpensabile la ruota più grande
    Grazie per la tua risposta molto completa…..
    sulla ruota da 17 non credo di avere problemi anzi…..anche io provengo da molte supersportive e da una Speed Triple 1050, perciò quello no problem

Desmorider L'avatar di pave
    Con noi da
    November 2017
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da alessandro75 Visualizza Messaggio
    …..anche io provengo da molte supersportive e da una Speed Triple 1050, perciò quello no problem
    ...e allora la ruota da 19 della 950 potrebbe non piacerti.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Con noi da
    April 2018
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    ...e allora la ruota da 19 della 950 potrebbe non piacerti.

Lamps
    Per quello no calcolando che la mia multi ha la ruota da 19 mi sono trovato bene, forse più di quello che avrei detto, certo nei curvoni più veloci è meno stabile, ma non è affatto male

•  

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  
    Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 03:05.