Ciao & Benvenuto su Desmoriders.it | La community dei ducatisti!
Ci puoi trovare anche su Follow us on Facebook My Space
Sign Up

/*Banner da inserire*/

User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 37 di 37
    Desmorider
    Con noi da
    November 2016
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Re: EICMA 2018 - E le altre case che fanno?

Citazione Originariamente Scritto da Kaiser Visualizza Messaggio
    Se Aprilia è Ducati hanno messo le alette sulle rispettive versioni da gara è perché da regolamento sbk sono ammesse a patto che siano di serie.....in questo caso non è il marketing a comandare ma il regolamento.

Inviato dai peggiori bar di Caracas
    Appunto! Moto destinate alla strada costruite sui regolamenti della super bike ...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

2. #1.5 ADS
    Google Adsense
    Circuito Google Adsense
    Con noi da
    SEMPRE!
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Circuito Google Adsense

Desmorider L'avatar di Denis
    Con noi da
    February 2017
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Se Aprilia è Ducati hanno messo le alette sulle rispettive versioni da gara è perché da regolamento sbk sono ammesse a patto che siano di serie.....in questo caso non è il marketing a comandare ma il regolamento.

Se diventasse un campionato di derivate ma con il massimo sviluppo di aerodinamica ,potrebbe diventare interessante per tutte le case e sopratutto per il pubblico!!
    Certo un nuovo modo di guardare la sbk..
    tipo laboratorio sviluppo...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Si vive di più andando cinque minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera.
    (Marco Simoncelli)

Desmorider L'avatar di Giova
    Con noi da
    February 2018
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca91 Visualizza Messaggio
    Il problema è il ragionamento "tanto c'è l'elettronica"....
    Ho visto in diversi gruppi consigliare la Panigale 1199 o 1299 rispetto alle 899/959 perché "le piccole dopo un po' stancano e vorrai di piu"... poi trovi quelli piantati con le millone (e io sono un fermone) e ti chiedi.... ma cosa gli serve il "di più" se tanto non sanno andare?

Le case però vedono che la gente è disposta a spendere e preferisce sfruttare il 20% di un 1000 rispetto al 50% di un 600.... quindi investono in quella direzione
    sono gli stessi che cambiano marcia a 6mila giri, accorciano i rapporti senza senso e si lamentano che gli fanno male i polsi.
    sta gente deve comprare il GS o la multistrada, altro che semimanubri...

Desmorider
    Con noi da
    July 2018
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    Trovo interessante anche il prototipo di Aprilia di 600cc
    0134fce9be34a08feee7c2803f0d8358 - EICMA 2018 - E le altre case che fanno?2f906dc787d2abe8cb282caa0965a28b - EICMA 2018 - E le altre case che fanno?7369d39424fc6bbecceb704d75266109 - EICMA 2018 - E le altre case che fanno?
    Una figata pazzesca!!!!!
    Finalmente qualcuno che torna ad investire sulle cilindrate medie

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

L'ARROGANTE 2014-2015 - Admin L'avatar di Kaiser
    Con noi da
    November 2009
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da marican7o Visualizza Messaggio
    Appunto! Moto destinate alla strada costruite sui regolamenti della super bike ...

Semmai è il contrario, moto studiate per le competizioni e omologate per la circolazione su strada.....

Membro degli Amici di Bacco
    Socio Porky's Motoclub

Colonna Sarda
    La Sardegna è la mia tela, la mia moto il mio pennello

Desmorider L'avatar di MAV72
    Con noi da
    September 2015
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Questa è una considerazione interessante.

Desmorider L'avatar di kOoLiNus
    Con noi da
    April 2018
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Le alette (di derivazione moto gp) testimoniano che siamo arrivati ai limiti della follia. Moto da oltre 200 cv che vedono più la strada che la pista dovrebbero essere vendute dopo apposito corso di guida, abbiamo limiti di 50 70 90 110 e 130 lm/h
    @[Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link. ] … queste cose si dicevano già ai tempi della prima R1 (1998).

Qualcuno si lamenta delle Lamborghini, delle Ferrari, delle Porsche e tutte quelle auto da sogno che ci sono in giro ?

Il fatto che una Panigale costi "solo" 20/30mila euro contro i 100/200mila delle corrispettive a quattro ruote non ci deve far dimenticare che si tratta di dream bike … beni di lusso. E che siamo fortunati – almeno per quelli di noi che se le possono permettere – che il sogno a due ruote sia a prezzi tutto sommato ancora umani.

Una Panigale, una RSV e co ormai io le considero moto da gara, non fatte per un reale uso stradale.
    Questa è la mia opinione, naturalmente, e non voglio attaccare nessuno. Parlo solo per esporre un altro punto di vista.
    “Scorrere ma non correre!”
    Presidente del Fermons Resing Tiiim su Ducati Monster 1200 S (2018)

Ex Honda NSR 125 F (1991), Yamaha FZ6 (2007-2009), Yamaha Fz1 Fazer ‘Laguna Seca’ (2009-2018)
    Le mie [Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link. ]

Desmorider
    Con noi da
    November 2016
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Per giusta informazione una super bike è diversa in tutto dalla moto di serie (motore scarico centralina elettronica ecc ecc)

Desmorider
    Con noi da
    July 2018
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Infatti, derivate di serie, campeggia solo nelle menti di noi ormai quarantenni...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

L'ARROGANTE 2014-2015 - Admin L'avatar di Kaiser
    Con noi da
    November 2009
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Per giusta informazione una super bike è diversa in tutto dalla moto di serie (motore scarico centralina elettronica ecc ecc)

Vero, ma ciò non toglie che se qualsivoglia diavoleria non è presente sulla moto acquistabile non può essere presente su quella da pista, vedi discorso ali.

Membro degli Amici di Bacco
    Socio Porky's Motoclub

Colonna Sarda
    La Sardegna è la mia tela, la mia moto il mio pennello

Desmorider L'avatar di Dany65
    Con noi da
    December 2016
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il principio generale di una SBK è che deve rispettare la sagoma e il profilo del modello omologato (con delle minime tolleranze) e regolarmente in vendita. Da qui ne deriva un articolo che specifica che le appendici aerodinamiche possono essere usate solo se omologate con il modello commercializzato. Non è possibile fare lo sviluppo poichè c'è una tolleranza di 2mm sulle dimensioni e non è possibile modificare il posizionamento.
    Quindi, per farla in breve, una volta stabilita la linea e gli ingombri del modello stradale si fanno un'infinità di modifiche per le gare SBK. Nello stand Ducati ci sono la V4 R e la V4 R prototipo SBK. La prima cosa che salta all'occhio è il posizionameto del serbatoio. Nella stradale è al suo posto, nella SBK è sotto la sella.

Tutti le case costruiscono il prototipo destinato alle competizioni e poi ne derivano il modello stradale. Non viceversa. E' così dai primi anni 90

Desmorider L'avatar di kOoLiNus
    Con noi da
    April 2018
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Esistono una varietà di campionati con diversi livelli di sofisticazione … la SBK è il livello massimo possibile e si allontana dalla serie parecchio. Ricordo una prova di motociclismo con almeno sei moto / livelli di preparazione "solo gara".
    “Scorrere ma non correre!”
    Presidente del Fermons Resing Tiiim su Ducati Monster 1200 S (2018)

Ex Honda NSR 125 F (1991), Yamaha FZ6 (2007-2009), Yamaha Fz1 Fazer ‘Laguna Seca’ (2009-2018)
    Le mie [Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link. ]

•  

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  
    Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 05:36.