Ciao & Benvenuto su Desmoriders.it | La community dei ducatisti!
Ci puoi trovare anche su Follow us on Facebook My Space
Sign Up

User Tag List

Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Dislikes Dislikes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Alternative gomme V4

Desmorider L'avatar di masoko
    Con noi da
    September 2015
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Alternative gomme V4

Salve, dovendo cambiare le gomme alla bimba, mi sono accorto che la scelta ad oggi veramente ristretta x via del "gommone" 200/60... infatti oltre alle Pirelli V3, solo il Dunlop 213 gp pro ha quella misura... spero che x il prossimo anno si degnino di fare altri modelli, perch mi sembra una scelta moooolto limitata...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

2. #1.5 ADS
    Google Adsense
    Circuito Google Adsense
    Google Adsense image

Con noi da
    SEMPRE!
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Circuito Google Adsense

Desmorider L'avatar di Zeta
    Con noi da
    January 2018
    Et
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Re: Alternative gomme V4

Ducati = poche gomme disponibili, purtroppo temo non ne verranno fuori molte...
    Full aggression - Full throttle - Full power
    "This is the only way i ride"

Desmorider L'avatar di Shodo
    Con noi da
    November 2012
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Come mai vorresti cambiare marca? Non ti sei trovato bene con le pirelli?

Con noi da
    September 2015
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Allora premettendo che tanto le gomme sono una cosa soggettiva, io dopo aver montato le nuove Dunlop 213 posso dire di aver toccato il paradiso!!! Hanno un grip all'anteriore ASSURDO, anche nelle curve lente con marcia alta, sembra che qualcuno ti tenga su. Le pressioni sono un po' differenti, 2.4 davanti e 1.7 dietro, ma la cosa che da sempre mi fa adorare Dunlop, che le prestazioni sono uguali x tutta la vita dello pneumatico, a differenza di Pirelli che dopo i primi 1000 km x me diventano una ciofeca, rendendo legnosa la guida. Oh parere personale

Desmorider L'avatar di Shodo
    Con noi da
    November 2012
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non sei il primo che sento a lamentare un "degrado" temporale a sfavore di pirelli..in generale ho l'impressione che negli ultimi anni sembra abbia perso terreno rispetto la Dunlop..

Desmorider L'avatar di GiulianoMa
    Con noi da
    February 2018
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Attenzione perch le nuove Pirelli SP V3 che monta di serie la V4 vanno benissimo fino all'ultimo millimetro e per strada, si difendono pure come chilometraggio.

Con noi da
    September 2015
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da GiulianoMa Visualizza Messaggio
    Attenzione perch le nuove Pirelli SP V3 che monta di serie la V4 vanno benissimo fino all'ultimo millimetro e per strada, si difendono pure come chilometraggio.
    Guarda io nn ho riscontrato questa tua sensazione. Dopo 1000 km, in cui sono state eccellenti, hanno avuto un decadimento imbarazzante, tanto che le ho tolte dalla disperazione... ripeto che sono pareri personali, ma anche amici miei hanno notato questa caratteristica. Le nuove Dunlop 213 per adesso sono a 1500 km di puro godimento, l'unica pecca che nn vanno pi in temperatura con questa stagione. Infatti il mio post era una "lamentela" sul fatto che almeno Pirelli potrebbe realizzare le rosso corsa 2 nella misura 200/60, per utilizzare la V4 tutto l'anno.

Desmorider L'avatar di GiulianoMa
    Con noi da
    February 2018
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cos tanto per capire, tu hai provato le Diablo supercorsa SP 200/60 nella mescola V3 su quale moto? Sul profilo citi una 1299, ma poi parli di V4....
    Non so se posa dipendere , dal tipo di guida (faccio comunque solo ed esclusivamente passi Appeninici tipo Giogo, Sambuca, Muraglione di passo allegro...), sicuramente un certo vantaggio derivato dal rodaggio della V4 fatto a regimi "moderati", per io ci ho fatto circa 3000 Km e sono sempre andate molto berne fino alla fine. Cos tanto per dare un elemento di valutazione, non sono un fulmine di guerra, ma vado in moto da 50 anni non mi reputo proprio un paracarro......Ahahahahah!!!
    Comunque non posso che prendere atto delle tue esperienze. Per il Rosso Corsa 2, avevo sentito che era di prossima distribuzione, lo avevano pure presentato, in Sud Africa ad Aprile poi non ho saputo pi nulla sulla effettiva commercializzazione.

Con noi da
    September 2015
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da GiulianoMa Visualizza Messaggio
    Cos tanto per capire, tu hai provato le Diablo supercorsa SP 200/60 nella mescola V3 su quale moto? Sul profilo citi una 1299, ma poi parli di V4....
    Non so se posa dipendere , dal tipo di guida (faccio comunque solo ed esclusivamente passi Appeninici tipo Giogo, Sambuca, Muraglione di passo allegro...), sicuramente un certo vantaggio derivato dal rodaggio della V4 fatto a regimi "moderati", per io ci ho fatto circa 3000 Km e sono sempre andate molto berne fino alla fine. Cos tanto per dare un elemento di valutazione, non sono un fulmine di guerra, ma vado in moto da 50 anni non mi reputo proprio un paracarro......Ahahahahah!!!
    Comunque non posso che prendere atto delle tue esperienze. Per il Rosso Corsa 2, avevo sentito che era di prossima distribuzione, lo avevano pure presentato, in Sud Africa ad Aprile poi non ho saputo pi nulla sulla effettiva commercializzazione.
    Figurati, nn ho aggiornato il profilo, adesso possiedo V4 S. Secondo me nn tanto un discorso di guida, nn mi ritengo certo un fenomeno, quanto un problema di decadimento prestazionale nn lineare. Le Rosso Corsa 2 le ho avute sulla Ktm 1290 Sd e posso dire che x uso strada sportivo sono veramente buone. Con asfalto umido nn hanno mai dato segni di insicurezza. Il problema che x questa benedetta V4 nn le fanno...

•  

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  
    Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 00:24.