Ciao & Benvenuto su Desmoriders.it | La community dei ducatisti!
Ci puoi trovare anche su Follow us on Facebook My Space
Sign Up

/*Banner da inserire*/

User Tag List

Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Dislikes Dislikes:  0
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Test Yamaha R1 2018

Desmorider L'avatar di MAV72
    Con noi da
    September 2015
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Test Yamaha R1 2018

Sabato scorso (16/6) ho avuto l'opportunità di testare la R1 2018 sul circuito di Vallelunga.
    Faccio delle debite premesse:
    non ho mai testato un mille con questa cavalleria.
    L'unico mille che ho guidato con questo livello di potenza è stata la BMW S1000rr, ma solo su strada.
    In vita mia non sono mai sceso sotto l'1.59.6 a Vallelunga.
    Ho percorso solo una decina di giri.

Piccole considerazioni.
    L'elemento che più mi ha colpito è stato l'avantreno: solido a dir poco.
    E' veramente qualcosa di rassicuramente sentire quei semi manubri tra le mani sia in frenata che in piega.
    Il motore sembra che non abbia spinta e cattiveria, ma poi, guardando il tachimetro, la velocità c'era. Da questo punto di vista la S1000rr sembrava più cattiva con una motore esuberante.
    La potenza della R1 2018 appare più "ovattata" (complice forse l'euro 4?), ma, ripeto, alla fine la velocità c'era eccome.
    Da notare che non avevo su la mappatura "race".
    Per ciò che concerne la scesa in piega, la mia Panigale 959 mi è parsa un pelino più veloce.
    I freni sono ottimi come potenza iniziale (forse pure troppo irruenti), ma poi non mi hanno convinto un granché. Non sentivo più la leva pronta.
    Cambio un po' duro, soprattutto in scalata.

Queste alcune impressioni.
    Ultima modifica di MAV72; 18-06-18 alle 10:51

2. #1.5 ADS
    Google Adsense
    Circuito Google Adsense
    Google Adsense image

Con noi da
    SEMPRE!
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Circuito Google Adsense

Desmorider L'avatar di danilo13
    Con noi da
    August 2010
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Re: Test Yamaha R1 2018

Insomma non male ma se vuoi far "sul serio" ci devi spender qualche soldo almeno nell'impianto frenante giusto?

A me manca la prova di un 4 cilindri in pista... spero un giorno di poter riempire questa mancanza magari con un V4

[Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link. ]

Desmorider L'avatar di MAV72
    Con noi da
    September 2015
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da danilo13 Visualizza Messaggio
    Insomma non male ma se vuoi far "sul serio" ci devi spender qualche soldo almeno nell'impianto frenante giusto?

A me manca la prova di un 4 cilindri in pista... spero un giorno di poter riempire questa mancanza magari con un V4
    Diciamo che se ho sentito io qualche lieve "indecisione" nell'impianto frenante dopo un po' di uso, credo che uno che va veramente forte debba modificarlo necessariamente.

Desmorider L'avatar di Max.
    Con noi da
    October 2013
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Hai colto in pieno, secondo me, il lato debole di questa moto. L’impianto frenante non adeguato, già segnalato in prova da Superbike Italia, salvo poi apprezzare oltremodo le eccellenti doti complessive della moto. Un vero peccato che non sia dotata di pinze e pompa freno Brembo, tali da farla avvicinare ad una Panigale. Se dovessi acquistare questa moto, credo che vorrei immediatamente sostituire tutto l’impianto frenante e quindi lo metterei nel conto. Dovrei però trovare il modo di non far scadere la garanzia.
    Ritrovarsi con la leva a fondo corsa a 260 km/h e oltre, credo non sia una bella sensazione da provare, considerando anche che in fatto di velocità la R1 è sicuramente superiore alla mia 1199S.

•  

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  
    Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 05:06.