Ciao & Benvenuto su Desmoriders.it | La community dei ducatisti!
Ci puoi trovare anche su Follow us on Facebook My Space
Sign Up

/*Banner da inserire*/

User Tag List

Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Dislikes Dislikes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: aiutatemi

Desmorider
    Con noi da
    August 2017
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

aiutatemi

Salve, ho appena finito di restaurare e certificare ASI Targa Oro la 750 Paso, e ho cominciato a fare qualche giro, ho trovato subito dei piccoli difetti che vorrei cercare di eliminare, spero nei vostri consigli per fare di questa una moto perfetta.

1 per cercare di abbassare la corrente nel circuito elettrico ho pensato di cambiare le spie del cruscotto con led, la cosa funziona, ma ho trovato un inconveniente che comunque penso non sia dovuto alle lampade led, le luci tremolano, sia quelle del cruscotto, sia le luci di posizione e del faro, tremolano alla frequenza della pompa di benzina, che funziona sempre, non si stacca mai, non dovrebbe staccare per qualche secondo una volta riempito il carburatore con il motore fermo?

2 per non rovinare le sue marmitte originali ho montato due scarichi in allumino "F1" che ho avuto insieme alla moto, sono rumorosi, dovrei cambiarli con qualcosa di pi umano, avete delle idee?

3 la carburazione, sicuramente per la marmitta aperta e per il carburatore automobilistico la moto veramente scorbutica, non tiene il minimo, borbotta e non ha voglia di andare, posso cambiare il carburatore con altri? se si quali sono quelli che si adattano meglio?

[Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link. ]

Marcello

2. #1.5 ADS
    Google Adsense
    Circuito Google Adsense
    Con noi da
    SEMPRE!
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Circuito Google Adsense

Desmorider L'avatar di desmoZio
    Con noi da
    August 2017
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Re: aiutatemi

Citazione Originariamente Scritto da Misterioso Visualizza Messaggio
    Salve, ho appena finito di restaurare e certificare ASI Targa Oro la 750 Paso, e ho cominciato a fare qualche giro, ho trovato subito dei piccoli difetti che vorrei cercare di eliminare, spero nei vostri consigli per fare di questa una moto perfetta.

1 per cercare di abbassare la corrente nel circuito elettrico ho pensato di cambiare le spie del cruscotto con led, la cosa funziona, ma ho trovato un inconveniente che comunque penso non sia dovuto alle lampade led, le luci tremolano, sia quelle del cruscotto, sia le luci di posizione e del faro, tremolano alla frequenza della pompa di benzina, che funziona sempre, non si stacca mai, non dovrebbe staccare per qualche secondo una volta riempito il carburatore con il motore fermo?

2 per non rovinare le sue marmitte originali ho montato due scarichi in allumino "F1" che ho avuto insieme alla moto, sono rumorosi, dovrei cambiarli con qualcosa di pi umano, avete delle idee?

3 la carburazione, sicuramente per la marmitta aperta e per il carburatore automobilistico la moto veramente scorbutica, non tiene il minimo, borbotta e non ha voglia di andare, posso cambiare il carburatore con altri? se si quali sono quelli che si adattano meglio?

[Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link. ]

Marcello
    Per il discorso "corrente e led"...non saprei propio...ma visto che anche io sono molto amante delle ducatine con qualche annetto per i silenziatori procederei col verificare lo stato dei fonoassorbenti all'interno degli F1;sempre che si possano aprire facilmente,poi fai una prova...solitamente se lo scarico sfoga meglio la moto va meglio...poi se non risolvi...o comunque vuoi eliminare il baccano eccessivo
    su ebay c' una ditta che produce/commercializza ricambi x moto storiche;il paso abbastanza "commerciale" dovresti trovare tutto.
    Puoi anche montarci delle buone repliche di scarico...dipende da te se sei piu un "purista" o se non disdegni "il pezzetto"after...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Con noi da
    August 2017
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Da loro il mio meccanico ci prese dei pezzi per un motore phanta 500.magari puoi sentire...poi una volta (ma solo dopo aver definito lo scarico)interpelli un buon carburatorista e cambi 2 spilli/registri il tutto...84033c6dcb1931cfbe498c708cca6c94 - aiutatemi

Desmorider
    Con noi da
    August 2017
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

grazie per la dritta per lo scarico.
    Mi piace mantenere la moto il pi possibile originale ma non voglio poi trovarmi a dover cercare pezzi che sarebbero difficili da trovare e che si pagherebbero anche a peso d'oro, un uso non frequente con montate le marmitte originali con brevi percorsi le fanno arrugginire prima, per questo che voglio cambiarle, tenendo le originali come fossero d'oro, montandole solo qualche volta.
    le F1 ho visto che sono parecchio aperte e forse si possono smontare trapanando un paio di rivetti, forse potrei provare a cambiare il fonoassorbente.

cercher poi di cambiare la pompa benzina e risolvere la questione dello sfarfallamento delle luci,
    conosco un carburatorista a Rimini "Bizzocchi", ha carburato la mia auto d'epoca e ha fatto un buon lavoro, pensi sia competente anche per le moto?

Marcello
    Ultima modifica di Misterioso; 16-03-18 alle 17:13

Con noi da
    August 2017
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Misterioso Visualizza Messaggio
    grazie per la dritta per lo scarico.
    Mi piace mantenere la moto il pi possibile originale ma non voglio poi trovarmi a dover cercare pezzi che sarebbero difficili da trovare e che si pagherebbero anche a peso d'oro, un uso non frequente con montate le marmitte originali con brevi percorsi le fanno arrugginire prima, per questo che voglio cambiarle, tenendo le originali come fossero d'oro, montandole solo qualche volta.
    le F1 ho visto che sono parecchio aperte e forse si possono smontare trapanando un paio di rivetti, forse potrei provare a cambiare il fonoassorbente.

cercher poi di cambiare la pompa benzina e risolvere la questione dello sfarfallamento delle luci,
    conosco un carburatorista a Rimini "Bizzocchi", ha carburato la mia auto d'epoca e ha fatto un buon lavoro, pensi sia competente anche per le moto?

Marcello
    Ma....impossibile risponderti per me....non sono delle tue parti e non lo conosco;inoltre non ci capisco molto di meccanica (anche se mi attira)vedo come fa il meccanico qua da me...ha una macchinetta con i vacuum x sincronizzare i carburatori poi le prova e le riprova...cambia qualche spillo e poi magicamente cominciano a borbottare meno...io in passato al massimo ho"vuotato" gli originali del 748,facendoci saldare il classico tubo a mitragliera e poi ho rivestito tutto con la lana di vetro....andavano benino anche se il rumore non era propio pieno...ma sul rilascio un po metallico..."da motorino scarburato" sicuramente non ti toglieva i timpani!una cosa che ho visto in un'officina dove restaurano che nel punto piu basso dello scarico...quindi nella pancia sotto dei raccordi prima del finale praticano un piccolo forellino di 2mm propio x evitare condense e formazioni di ruggine interna!

Comunque anche se vengono dagli "states" per 160 euro avresti scarichi simili agli originali...

•  

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  
    Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 03:51.