Ciao & Benvenuto su Desmoriders.it | La community dei ducatisti!
Ci puoi trovare anche su Follow us on Facebook My Space
Sign Up

User Tag List

Thanks Thanks:  0
Dislikes Dislikes:  0
Risultati da 1 a 23 di 23
    Desmorider
    Con noi da
    November 2017
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

perdita olio monster 1200s

Scusate ma io evidenzio una leggera perdita di olio che cade dal portello inferiore del vano batteria e non capisco proprio da dove possa provenire.
    Ho gia provveduto a segnalare la cosa in concessionario e subito hanno controllato.sembrerebbe causato da eccessiva lubrificazione della catena.
    oggi a distanza di 2 mesi ritengo che questo non sia possibile,ma non riesco proprio a capira da dove arriva,visto che la moto e' pure sollevata posterirmente e sarebbe difficile al liquido andare contro la gravita',comunque in concessionario mi hanno detto di tenere monitorata la situazione e in primavera poi provvederemo.
    Detto questo la moto e' bellissima e va veramente bene...sono solo un po' deluso di questo (se dovesse essere davvero una perdita),perche e' nuova e dopo 2500km non mi sembra un bel biglietto da visita...dopo che ho tenuto una street triple per 5 anni e non mi ha fatto nemmeno una trasudazione.
    Se a qualcuno di voi e' capitato con il monster 1200s.
    Grazie

2. #1.5 ADS
    Google Adsense
    Circuito Google Adsense
    Con noi da
    SEMPRE!
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Circuito Google Adsense

Desmorider L'avatar di Denis
    Con noi da
    February 2017
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Re: perdita olio monster 1200s

magari posta una foto della perdita/trasudazione
    Si vive di pi andando cinque minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera.
    (Marco Simoncelli)

Desmorider
    Con noi da
    November 2017
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

perde esattamente in centro al vano...ovviamente adesso pulito, appena posso ne faccio una con la goccia
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Desmorider
    Con noi da
    November 2017
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

[Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link. ] ecco foto recente SI VEDE GOCCIA IN ANGOLO A SINISTRA DEL VANO BATTERIA
    Ultima modifica di davide7a; 14-12-17 alle 09:25

Con noi da
    February 2017
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

a dirti la verit non la vedo.. puoi fare una foto anche da un po' pi lontano? per capire i componenti intorno (catena,ammortizzatore..)
    il mio diavel perdeva da un tubicino del mono l'ho fatta riparare proprio recentemente in garanzia.
    Si vive di pi andando cinque minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera.
    (Marco Simoncelli)

Desmorider
    Con noi da
    December 2017
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da davide7a Visualizza Messaggio
    [Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link. ] ecco foto recente SI VEDE GOCCIA IN ANGOLO A SINISTRA DEL VANO BATTERIA
    Prova a seguire la traccia... cmq e olio idraulico

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Desmorider
    Con noi da
    November 2017
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ok provo a mandarti alter foto grazie

- - - Aggiornato - - -

grazie stasera controllo il mono anche se pero da sopra il vano batteria non ho mai visto nulla.

Desmorider
    Con noi da
    November 2017
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

il mono e' tutto ok...potrebbe essere il tubo del freno posterire ...ma non credo proprio visto che fena perfettamente.

Con noi da
    February 2017
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cavolo, a parit di liquidi era meglio quello del mono .. L olio freni corrosivo ... se la perdita piccola magari sulla frenata te ne accorgerai tra poco ma credo tu debba andare subito dal concessionario e non aspettare oltre....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    (Marco Simoncelli)

Desmorider
    Con noi da
    November 2017
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

mah visto che ho gi fatto almeno 800 km dal sorgere del problema e il freno sempre duro lo escluderei...poi i livelli non diminuiscono e almeno la parte visibile del tubo asciutta,provo ad andare al conce a ferrara e sento da loro ..visto che al momento andare dove ho fatto l'acquisto non riesco,per via del meteo.

Con noi da
    February 2017
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Guarda io quando ho scoperto la perdita ho contattato il conce dove l'ho acquistata ma di fatto la riparazione l ho fatta da un altra concessionaria ducati che mi era pi comoda,0 problemi e tutto in garanzia!
    (Marco Simoncelli)

Desmorider
    Con noi da
    November 2017
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

portata in concessionario..dovrebbe essere cavo alternatore...vi dir poi quando la ritiro

Con noi da
    February 2017
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Aggiorna appena la ritiri! Gli puoi chiedere al conce anche se cambiando i coperchi dei serbatoi olio freno frizione con quelli DP si evita la corrosione? O se qualcuno lo sa sulla chat me lo pu confermare magari... grazie !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    (Marco Simoncelli)

Desmorider
    Con noi da
    November 2017
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

stanno ultimando intervento ed era lo statore difettoso...mi hanno detto che ne sono capitate due con la mia...l'olio trafilalava attraverso il cablaggio e arrivava al vano batteria.
    Pezzo sostituito e fatta anche campagna di richiamo per pompa pinza freno anteriore...a momenti me la consegnano.

Desmorider
    Con noi da
    November 2017
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

mostro ritirato ...confermo lo statore difettoso,sostituito in garanzia tutto bene

Desmorider
    Con noi da
    June 2016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ciao a tutti.
    ho riscontrato lo stesso problema da te descritto con olio dal vano batteria..
    l'ho portata dal conce dicendo cosa probabilmente poteva essere (visto questo post) lui in molo modo mi ha detto che non pu essere perch il cavo statore esce da davanti... ho risposto gentilmente che nn essendo un meccanico riferivo quanto letto e di controllare lui e sistemarla visto che in garanzia (ever red).
    l'ho chiamato ieri e mi ha detto che la perdita viene da un paraolio dell'albero a camme. io dalla mia ignoranza credo che sia fisicamente impossibile trovare olio motore nel vano batteria se perde da quel punto.. nn saprei che pensare.. potrebbe essere possibile?

Desmorider
    Con noi da
    June 2016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

per la cronaca la moto quella di mio fratello e un monster 1200 r 2016

Desmorider
    Con noi da
    June 2016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

[Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link. ] questa la perdita riscontrata

Desmorider
    Con noi da
    November 2017
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

scusa il ritardo ma non seguo molto il forum...ti assicuro che mi hanno sostituito lo statore e il problema non esiste piu...lavoro in garanzia.
    il meccanico ducati ne ha avuto un altro in passato e siccome la moto non era piu in garanzia non ha sostituito il pezzo,ma si e' limitato a riempire di mastice sigillante il cavo..
    pezzo sostituito a febbraio e oggi tutto ok.

Desmorider
    Con noi da
    November 2017
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

fidati e' lo statore montato male dalla fabbrica..cosi mi ha detto il conce...vche poi ha provveduto alla sostituzione..come ti ho detto

Desmorider
    Con noi da
    June 2016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

grazie mille!
    capiti proprio a fagiolo!
    l'ho portata dal conce 2 mesetti fa dicendo di controllare anche lo statore e mi hanno sostituito le guarnizioni dei cuscinetti delle cinghie (due settimane di fermo)perch come dicevano erano loro i meccanici e sapevano loro cosa aggiustare...
    morale della favola settimana scorsa salgo in garage e sotto la moto c' olio ancora come prima...
    sarei tentato di ritornare imprecando contro la loro incapacit... ma meglio cambiare e non affidarsi pi ad incompetenti..

fine settimana provo un altro service ufficiale che sembrerebbe pi capace e provo a vedere se almeno prima di cambiare qualcosa da un occhio allo statore...

vi aggiorno.

Desmorider
    Con noi da
    November 2017
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

insisti sullo statore... da MOTOEUROPA A FERRARA non hanno avuto dubbi e mi hanno risolto il problema.

Desmorider
    Con noi da
    June 2016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da davide7a Visualizza Messaggio
    insisti sullo statore... da MOTOEUROPA A FERRARA non hanno avuto dubbi e mi hanno risolto il problema.
    mi sono affidato ad un'altra officina ducati facendo presente il difetto dello statore come indicato sul forum (perch a quelli di prima pur avendolo detto non lo hanno controllato) ed infatti mi ha chiamato ieri e mi ha confermato che il cavo dello statore era difettoso tirava olio. ordinato il pezzo e sett prox lo sostituiscono in garanzia.
    grazie mille per le preziosissime informazioni.

•  

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  
    Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 06:40.