Ciao & Benvenuto su Desmoriders.it | La community dei ducatisti!
Ci puoi trovare anche su Follow us on Facebook My Space
Sign Up

/*Banner da inserire*/

User Tag List

Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Dislikes Dislikes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: supersport s folle

Desmorider L'avatar di lakyduca
    Con noi da
    June 2017
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

supersport s folle

buon giorno da quel che ho letto in giro , molti hanno un problema con la ricerca della folle nella supersport, io ho trovato la soluzione che funziona nel 100% dei casi.. almeno con la mia cosi, si tratta di mettere in folle a moto in movimento, mi spiego meglio arrivi al semaforo o ti devi fermare, metti in folle prima ancora che la moto sia ferma e la folle entra subito dalla prima alla seconda, io dovr fare ancora il famigerato cambio olio del primo tagliando che dovrebbe migliorare tutto, ma in attesa ho trovato questo simpatico modo per risolvere il problema!!

2. #1.5 ADS
    Google Adsense
    Circuito Google Adsense
    Google Adsense image

Con noi da
    SEMPRE!
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Circuito Google Adsense

Desmorider L'avatar di Dany65
    Con noi da
    December 2016
    Et
    38
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Re: supersport s folle

Con il tagliando migliora ma il cambio olio non la soluzione... bisogna usare il cambio e fare chilometri per trovare la folle pi facilmente da fermo
    Comunque anch'io, ormai, mi sono abituato a mettere la folle in movimento

L'ARROGANTE 2014-2015 - Admin L'avatar di Kaiser
    Con noi da
    November 2009
    Et
    50
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

un problema conune a tutti i modelli nuovi, col tempo svanisce.

Inviato dai peggiori bar di Caracas
    Membro degli Amici di Bacco
    Socio Porky's Motoclub

Colonna Sarda
    La Sardegna la mia tela, la mia moto il mio pennello

Desmorider L'avatar di danilo13
    Con noi da
    August 2010
    Et
    39
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Dopo il primo tagliando cambia tutto: cambiano l'olio (penso che quello di primo equipaggiamento sia un olio con caratteristiche molto diverse) e regolano l'arpionismo del cambio et voil

[Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link. ]

Desmorider
    Con noi da
    May 2017
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io con tutte le Ducati nuove non ho mai avuto problemi per la folle...

Con noi da
    June 2017
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

vero dopo il primo tagliando sparito tutto..sia problemi del calore ..che folle..ora ho solo un dubbio perch ducati ha pubblicizzato la ss con 113 cv e ora su libretto hanno messo 110?

Desmorider L'avatar di AlessioCR77
    Con noi da
    June 2017
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da lakyduca Visualizza Messaggio
    vero dopo il primo tagliando sparito tutto..sia problemi del calore ..che folle..ora ho solo un dubbio perch ducati ha pubblicizzato la ss con 113 cv e ora su libretto hanno messo 110?
    Ehm... beato te, io soffro ancora un caldo allucinante sulla coscia destra... e per la folle, si, col tempo migliora, ma non comunque di innesto facile. Direi non un gran cambio...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Desmorider
    Con noi da
    August 2016
    Et
    36
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

in questi giorni sto guidando una supersport s in sostituzione dell' xdiavel bloccato. Ho fatto circa 600km,la moto ne ha circa 4000. per il cambio io non ho riscontrato problemi grossi per la folle,bens problemi nell'innestare le marce senza frizione,scoperto che era colpa della cella di carico sull'asta,che in alcune situazioni toccava contro la prima leva di uscita del cambio.Ho girato sottosopra l'asta e il tutto migliorato,ma comunque le cambiate corrette sono circa il 90%. tra prima e seconda il taglio invece giusto una volta su dieci.per il calore l'ho notato solo oggi,rimanendo in colonna a passo d'uomo per una decina di chilometri,ma appena si riprende a far strada tutto torna nella norma. sicuramente non una moto da usare in citt o nel traffico,molto divertente invece sui passi,anche se in due manca un p di potenza sotto.Sospensioni decisamente troppo soft anche dasolo,mono posteriore indurito di due mm di molla e 5 scatti di rotella.difetto grosso secondo me un assemblaggio generale un p grossolano,quando me l'hanno data stava perdendo la leva del cambio,viti sotto la sella mancanti e molte viti mezze svitate

Con noi da
    December 2016
    Et
    38
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La SuperSport sempre stata 110cv solo che sul loro sito e sulle brochure pubblicizzavano il dato di potenza fornito dai loro banchi.
    Non solo per la SuperSport ma per tutti i modelli.
    Adesso, per non avere pi questa discrepanza, hanno corretto sito e brochure. Pubblicano solo potenze in sede di omologazione.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Con noi da
    December 2016
    Et
    38
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da TM400SM Visualizza Messaggio
    in questi giorni sto guidando una supersport s in sostituzione dell' xdiavel bloccato. Ho fatto circa 600km,la moto ne ha circa 4000. per il cambio io non ho riscontrato problemi grossi per la folle,bens problemi nell'innestare le marce senza frizione,scoperto che era colpa della cella di carico sull'asta,che in alcune situazioni toccava contro la prima leva di uscita del cambio.Ho girato sottosopra l'asta e il tutto migliorato,ma comunque le cambiate corrette sono circa il 90%. tra prima e seconda il taglio invece giusto una volta su dieci.per il calore l'ho notato solo oggi,rimanendo in colonna a passo d'uomo per una decina di chilometri,ma appena si riprende a far strada tutto torna nella norma. sicuramente non una moto da usare in citt o nel traffico,molto divertente invece sui passi,anche se in due manca un p di potenza sotto.Sospensioni decisamente troppo soft anche dasolo,mono posteriore indurito di due mm di molla e 5 scatti di rotella.difetto grosso secondo me un assemblaggio generale un p grossolano,quando me l'hanno data stava perdendo la leva del cambio,viti sotto la sella mancanti e molte viti mezze svitate
    La leva del cambio non montata correttamente, per questo non "trovi" le marce con il quickshifter. Certo che anche il concessionario potrebbe avere un po' pi di cura per i mezzi che fornisce...
    Sulla mia ho perso due viti che tengono il telaietto strumentazione, subito sistemate e mai pi un problema e di recente ho perso due viti della cover del vaso di espansione. Per il resto tutto perfetto, ho fatto 5mila chilometri senza problemi.
    Per quanto riguarda le sospensioni io, che peso 63kg, mi trovo perfettamente. Anche quando siamo in due (+45kg sulla sella passeggero) mai avuto problemi. Il fatto che nonostante tu abbia indurito tutto non trovi il setting ideale mi lascia presupporre che ci sia qualcosa che non va. Perch leggendo altrove, pilota o pilota+passeggero pi pesanti, una volta messo mano alle regolazioni, hanno trovato un buon setup.
    Discorso motore... tu vieni da un diavel con 50cv in pi ma io che prima usavo una Z750 con 10cv in meno mi sembra di avere un missile! Scherzi a parte, la coppia rispetto al 4 cilindri tutt'altra cosa quindi mi ci trovo pi che bene. Tu, arrivando da un mezzo pi performante ovviamente senti la carenza.
    Il calore mi ha un po' spaventato nel primo test ride ma ora la guido tutti i giorni nel traffico di Milano e mi ci sono fatto l'abitudine.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Desmorider
    Con noi da
    August 2016
    Et
    36
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

cosa intendi che la leva non montata correttamente?io ho dovuto girare sottosopra l'asta dove montata la cella di carico.Per le sospensioni io peso 90kg,gi cos il mono troppo morbido,in due con la mia ragazza risulta davvero troppo morbida.certo la taratura originale per un utilizzo tranquillo,ma prova a indurirlo un p,vedrai che la guida risulter molto pi reattiva e precisa.le viti le ho trovate quasi tutte allentate sulle carene e codone

Con noi da
    June 2017
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sulle catene ho dato una stretta pure io. Sul codone e sul resto della moto, tutto perfetto direi... a me le sospensioni vanno decisamente bene, peso di mio 75kg e sono al 99% in sella da solo. Poi oh, ho fatto solo 5300km, ce ne vorranno almeno il doppio e qualche capatina in pista per averla bene in mano. Ma per ora, promossissima.

Con noi da
    June 2017
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

io peso 90 kg si sono un po grossino e porto la mia zavorrina spesso che ne pesa 50..vengo da una 4 cilindri cb1000r con 15 cavalli in pi..ma sinceramente le sospensioni della ss mi sembrano perfette...e la potenza non sento la mancanza..per la citt migliorata come gi scritto dopo il primo tagliando... viti llentate io non ne ho trovate..solo un problema con un gommino mancante che mi stato messo dalla ducati dopo 10 giorni e il grande difetto di questa moto la freccia posteriore sx..se non si sta attenti e la prendi dentro si stacca facilmente il gommino!!

Con noi da
    June 2017
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

vorrei chiedervi un altra cosa con la mia vecchia moto in prima e seconda riuscivo a impennare..con questa non riesco..io do colpa all'elettronica assistita..che nella vecchia era totalmente assente.. per questo o mi sono rincoglionito?

Con noi da
    December 2016
    Et
    38
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da TM400SM Visualizza Messaggio
    cosa intendi che la leva non montata correttamente?io ho dovuto girare sottosopra l'asta dove montata la cella di carico.
    L'asta montata cos

jk86rq - supersport s folle

Tu, invece, cosa intendi per cambiata non corretta? Sfolla oppure hai notato che il taglio di corrente troppo lungo e il motore perde troppi giri? Se sfolla capita che la leva non posizionata bene e con il piede non si riesce a fare la giusta escursione. A me, invece, a volte capita che taglia troppo ma non ho trovato la soluzione...

Con noi da
    December 2016
    Et
    38
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

vorrei chiedervi un altra cosa con la mia vecchia moto in prima e seconda riuscivo a impennare..con questa non riesco..io do colpa all'elettronica assistita..che nella vecchia era totalmente assente.. per questo o mi sono rincoglionito?
    Non sono un impennatore quindi non saprei dirti con esattezza... ma sicuramente il DTC vede che la ruota posteriore gira pi veloce dell'anteriore e taglia potenza. Prova a escluderlo... e impenna!

Con noi da
    June 2017
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non sono un impennatore, le uniche che mi sono venute sono capitate accidentalmente aprendo completamente il gas a una moto con 160 cavalli... e non una sensazione che mi fa piacere riprovare, quindi ben venga il controllo di trazione per me.

Con noi da
    June 2017
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

na parola toccare dentro ed escluderlo sono negato a mala pena cambio turing e sport ah ah ah

Con noi da
    June 2017
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ahahahahah

Con noi da
    June 2017
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ho visto che in america hanno gi cambiato le lampadine mettendole bianche a led..parlo i vari possessori di ss..

Con noi da
    June 2017
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

comunque ragazzi per gli accessori della ss ho trovato questo sito..[Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link. ]

Con noi da
    June 2017
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Gi fatto pure io... non a led ma lampade bianche. Direi decisamente meglio.

Desmorider
    Con noi da
    August 2016
    Et
    36
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dany65 Visualizza Messaggio
    L'asta montata cos

jk86rq - supersport s folle

Tu, invece, cosa intendi per cambiata non corretta? Sfolla oppure hai notato che il taglio di corrente troppo lungo e il motore perde troppi giri? Se sfolla capita che la leva non posizionata bene e con il piede non si riesce a fare la giusta escursione. A me, invece, a volte capita che taglia troppo ma non ho trovato la soluzione...
    con l'asta montata cos aumentando marcia a volte la cella di carico va a toccare contro la prima leva in uscita dal cambio,per questo io ho girato l'asta con la cella di carico sotto.le cambiate sbagliate le fa quasi sempre tra prima e seconda dove fa propio un salto molto fastidioso,poi tra quarta e quinta e tra quinta e sesta molto spesso sfolla.per il taglio elettronico molte volte toglie corrente dopo che ho gi innestato la marcia...in scalata invece quasi sempre perfetto

Con noi da
    June 2017
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Capita ogni tanto anche a me tra quinta e sesta, ma mi rendo conto che lo fa quando do un tocco di cambiata molto leggero. Se invece sei deciso, non lo fa. Insomma, ribadisco... il cambio elettroassistito poteva essere meglio. Non a livello di altri cambi (soprattutto giappo).

Con noi da
    June 2017
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

mi puoi dire che tipo di lampadine monta? grassieeeee

•  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  
    Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 18:04.