Ciao & Benvenuto su Desmoriders.it | La community dei ducatisti!
Ci puoi trovare anche su Follow us on Facebook My Space
Sign Up

User Tag List

Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Dislikes Dislikes:  0
Risultati da 1 a 22 di 22
    Desmorider
    Con noi da
    October 2016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Esperienza con Airbag Giacca/vest

Ciao a tutti,

Volevo sapere se qualcuno ha esperienza con questi tipo di protezioni? Sono valide, opportuno usarle insieme a le tradizionali protezioni o basta solo questa?

Grazie

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk

2. #1.5 ADS
    Google Adsense
    Circuito Google Adsense
    Con noi da
    SEMPRE!
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Circuito Google Adsense

Desmorider
    Con noi da
    October 2016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Re: Esperienza con Airbag Giacca/vest

Nessuno sa?

Desmorider L'avatar di danilo13
    Con noi da
    August 2010
    Et
    40
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Penso che siano tecnologie ormai collaudate e dal sicuro funzionamento... penso che gi ce ne siano poche in giro (dato il costo assurdo a mio parere), trovare anche chi le ha "collaudate" mi sembra ottimistico

[Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link. ]

Desmorider
    Con noi da
    October 2016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ok, grazie stavo vedendo quella della Brembo, il costo non mi sembra cos esagerato almeno di questa

Con noi da
    August 2010
    Et
    40
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sinceramente io preferirei una giacca con l'airbag integrato piuttosto che un "accessorio" da mettere sopra...

Sicuramente comunque se ha il marchio brembo roba seria

Desmorider
    Con noi da
    October 2016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da danilo13 Visualizza Messaggio
    Sinceramente io preferirei una giacca con l'airbag integrato piuttosto che un "accessorio" da mettere sopra...

Sicuramente comunque se ha il marchio brembo roba seria
    Il mio dubbio e che non ha protezioni solo airbag

Desmorider L'avatar di kiaikido
    Con noi da
    February 2017
    Et
    46
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ciao, io purtroppo non ho esperienza diretta.. dico purtroppo e non "per fortuna" perch il botto c' stato ugualmente, solo che non avevo la tuta con il cuscino

se avessi avuto la Alpinestars avrei limitato ancora di pi le conseguenze di un brutto volo fatto in pista, che mi hanno lasciato (non mi lamento, potevo lasciarci la pelle) il legamento tra clavicola e sterno un po' abbondante, con la conseguenza di una clavicola instabile nella sua sede. probabilmente l'airbag avrebbe attutito il colpo che ha preso la spalla sull'asfalto

ovviamente ognuno deve fare i conti con quello che gli serve e soprattutto con quello che pu permettersi di acquistare, ma quando il budget ha dei limiti usiamolo per le cose serie, non come certa gente in giro con la giacca della Lidl e 5000€ di accessori in ergal e frocerie varie
    ..lunga e tortuosa la strada che porta l'essere umano ad elevarsi culturalmente ed assurgere alle vette di....

vabb, mi sono incartato:

viva la F..a !!!

Desmorider
    Con noi da
    October 2016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da kiaikido Visualizza Messaggio
    ciao, io purtroppo non ho esperienza diretta.. dico purtroppo e non "per fortuna" perch il botto c' stato ugualmente, solo che non avevo la tuta con il cuscino

se avessi avuto la Alpinestars avrei limitato ancora di pi le conseguenze di un brutto volo fatto in pista, che mi hanno lasciato (non mi lamento, potevo lasciarci la pelle) il legamento tra clavicola e sterno un po' abbondante, con la conseguenza di una clavicola instabile nella sua sede. probabilmente l'airbag avrebbe attutito il colpo che ha preso la spalla sull'asfalto

ovviamente ognuno deve fare i conti con quello che gli serve e soprattutto con quello che pu permettersi di acquistare, ma quando il budget ha dei limiti usiamolo per le cose serie, non come certa gente in giro con la giacca della Lidl e 5000 di accessori in ergal e frocerie varie
    Questo esattamente quello che sto cercando di evitare

Desmorider L'avatar di Luca91
    Con noi da
    July 2015
    Et
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io eviterei airbag esterni...piu facile che si rovinino anche dell'apertura...solo che le giacche com airbag costano uno sproposito e le ricariche pure.... (300 per dainese mi pare, spedendo in ditta)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Desmorider
    Con noi da
    October 2016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La Brembo costa 300 euro circa e per ricarica 40 ma il mio dubbio e che non ha protezioni, solo Airbag interno, ho mandato una mail speriamo che rispondono, purtroppo non riesco a trovare troppe informazioni a riguardo

Con noi da
    August 2010
    Et
    40
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da AdriaNocenzi Visualizza Messaggio
    La Brembo costa 300 euro circa e per ricarica 40 ma il mio dubbio e che non ha protezioni, solo Airbag interno, ho mandato una mail speriamo che rispondono, purtroppo non riesco a trovare troppe informazioni a riguardo

Quello della brembo una accessorio da mettere oltre la giacca non fa da giacca

Con noi da
    July 2015
    Et
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Un po' come gli zainetti esterni della motoairbag quindi

Con noi da
    August 2010
    Et
    40
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca91 Visualizza Messaggio
    Un po' come gli zainetti esterni della motoairbag quindi
    MI sembra di si a vederla...

Comunque la giacca della Dainese completa (che mi sembra il top dei prodotti con airbag) costa "solo" 1200 euro... sono folli! la giacca senza che costa di pi la porti a casa per 400... non possibile che uno per salvarsi la pelle debba vendere un rene

Desmorider
    Con noi da
    October 2016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Penso voi vi riferite al gillet, io pensavo a questo1b113585813ae3da350f876d12b45498 - Esperienza con Airbag Giacca/vest

Con noi da
    July 2015
    Et
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma sulle braccia ha qualche protezione?

Con noi da
    February 2017
    Et
    46
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

lungi da me dover difendere Dainese, Alpinestars o chi per loro... non ne hanno bisogno e non ne viene in tasca nulla a me

quando pensavo di poter riparare la zeta ho iniziato a guardare le tute con airbag, ed il sistema pi intelligente mi sembrato (tra i due top) quello Alpinestars: era infatti l'unica tuta che potevi settare via pc come "pista" o "strada"
    Dainese prevede tuta=pista e giacca=strada quindi in strada con la tuta hai un livello di protezione differente, anzi inferiore (nella logica "pista" vengono tollerate decelerazioni e scrolloni che possono rappresentare una staccata al limite o una sbacchettata violenta; in strada potrebbe non attivarsi in tempo l'airbag per un frontale o un ruzzolone, scambiando queste sollecitazioni per quelle tipiche da circuito... tutto questo enfatizzando il concetto, ovviamente)

riguardo ai prezzi concordo siano altissimi, ma i costi di sviluppo di una tecnologia di questo tipo sono esagerati, cos come i componenti del sistema stesso:
    nei sistemi meccanici abbiamo un cavetto a strappo ed un punto di ancoraggio alla moto (se non ti sbalza ? non si apre; se ti dimentichi di averlo e scendi ? si apre senza motivo)
    nei sistemi elettronici abbiamo una serie di sensori ed un "cervello" che analizza i loro segnali elaborandoli a dovere..

io al momento sto usando una giacca Dainese che gi avevo, ma quando decider di comprare una tuta o un completo nuovi, penso che mi orienter verso questa direzione
    ..lunga e tortuosa la strada che porta l'essere umano ad elevarsi culturalmente ed assurgere alle vette di....

vabb, mi sono incartato:

viva la F..a !!!

Con noi da
    February 2017
    Et
    46
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

quel robo della Brembo, cos come i vari Gilet, li prenderei in considerazione solo in aggiunta ad una giacca o tuta con le protezioni

vabb, mi sono incartato:

viva la F..a !!!

Desmorider
    Con noi da
    October 2016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca91 Visualizza Messaggio
    Ma sulle braccia ha qualche protezione?
    Non credo e quello che mi proucupa

Desmorider
    Con noi da
    October 2016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E io vivo a Malta quindi la temperatura sempre alta quindi sto cercando qualcosa non troppo pesante ma sicura

Con noi da
    August 2010
    Et
    40
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da kiaikido Visualizza Messaggio
    riguardo ai prezzi concordo siano altissimi, ma i costi di sviluppo di una tecnologia di questo tipo sono esagerati, cos come i componenti del sistema stesso:
    nei sistemi meccanici abbiamo un cavetto a strappo ed un punto di ancoraggio alla moto (se non ti sbalza ? non si apre; se ti dimentichi di averlo e scendi ? si apre senza motivo)
    nei sistemi elettronici abbiamo una serie di sensori ed un "cervello" che analizza i loro segnali elaborandoli a dovere..

Ma guarda, le aziende citate (e non solo loro) si avvalgono di centri di sviluppo spesso pubblici (come Universit ecc...) non fanno "tutto in casa"... sono delle "sartorie" pi che dei centri ricerca (anche se entrambe hanno in casa un ufficio dal nome fichissimo che sembra ci siano dentro 1000 cervelloni che minchia manco la NASA) capisco comunque i costi di industrializzare una tecnologia del genere, ma stiamo parlando di cose ormai collaudate e praticamente gi installate da anni sui piloti del mondiale

Farle pagare quelle cifre mi sembra quantomeno una ladrata... la sicurezza non pu essere esclusiva per pochi

Come lo fu l'ABS sulle macchine per capirci: la macchina con l'ABS costava un p di pi ovvio, era optional inizialmente, ma non ti compravi 3 macchine con i soldi di una

Desmorider
    Con noi da
    October 2016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quindi che Giacca mi consigliate, sicura e adatta per il clima maltese? Ho visto A-pro ma non so se valga la pena, la conoscete?

Desmorider
    Con noi da
    November 2018
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io ho la giacca Dainese Misano, con lairbag, ma per il clima maltese e tosta. Io comunque non la cambierei mai con altre giacche, per me stato un ottimo acquisto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

•  

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  
    Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 15:49.