Ciao & Benvenuto su Desmoriders.it | La community dei ducatisti!
Ci puoi trovare anche su Follow us on Facebook My Space
Sign Up

/*Banner da inserire*/

User Tag List

Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Dislikes Dislikes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 66
    Desmorider L'avatar di MattS2R
    Con noi da
    September 2016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Una sola domanda... Perchè?

Ciao ragazzi forse ho sbagliato sezione... Ma comunque volevo farvi questa domanda.
    Visto che è da poco che sono entrato a far parte di questo mondo chiedo a voi il perchè tutti gli altri possessori di moto giudicano la Ducati senza mai averne avuta una. E' possibile che chiunque sento che ha una moto di un altra marca reputa tutte le Ducati moto molto belle ma con una ciclistica mediocre non all'altezza e completamente inaffidabili ?

2. #1.5 ADS
    Google Adsense
    Circuito Google Adsense
    Google Adsense image

Con noi da
    SEMPRE!
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Circuito Google Adsense

Desmorider
    Con noi da
    November 2016
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Re: Una sola domanda... Perchè?

Probabilmente qualche anno fa ducati con la crisi che ha avuto non costruiva moto super affidabili... oggi è migliorata ma, vedere una panigale 1299 che perde il bullone reggisella o che quasi perde il retrovisore non è proprio il massimo.

Desmorider L'avatar di ennio
    Con noi da
    October 2012
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Perché voglio ma non posso . Il genere umano è così per tutto . Meglio denigrare che ammettere i meriti degli altri . Ducati non fa le moto migliori del mondo ma sicuramente non fa moto per tutti.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Desmorider L'avatar di Luca91
    Con noi da
    July 2015
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ducati, come altre marche, produce moto che costano più di altri mezzi di pari categoria (di solito le concorrenti nipponiche)...visto il costo ci si aspetta moto con ciclistiche, elettronica e soluzioni progettuali migliori...ed una affidabilità pari al prezzo che si paga....

Molti criticano per partito preso, senza conoscere o aver mai posseduto una Ducati, altri (magari possessori di modelli vecchi o di modelli sfigati) ne parlano male per esperienza....e poi ci sono quelli che se la prendono perché non se la possono permettere o non la amano e quindi criticano a prescindere...

Io non sono "ducatista" nel senso che se un domani dovessi trovare una moto che fa al caso mio, non Ducati, la prenderei lo stesso....anche se al momento mi tengo stretto la mia 899....una domanda che mi viene da fare è: il prezzo corrisponde effettivamente a quello per cui paghiamo? O l'immagine, le linee e l'esclusività ci portano a pensare che vada bene cosi? Una Panigale S da 25/26000€ vale veramente quei soldi o ci sono moto concorrenti più economiche che vanno meglio? Una scrambler raffreddata ad aria, senza tecnologie particolari, la frizione a filo ed un motore riciclato...vale veramente 8-9000 euro? O sono la fama e l'immagine a far salire il prezzo?
    (20000€ di moto per avere delle marzocchi alle quali non va l'idraulica ed un Sachs...mentre la zx10r gira con le pressurizzate? o come diceva qualcuno nella discussione della multi 950...perchè su una moto da 14000€ non c'è la piattaforma inerziale con abs cornering, presente su un vstrom?)

Poi ci sarebbe da fare anche l'analisi inversa...spesso vedo gente dire che la moto è solo Ducati, gli altri sono tutti uni step sotto (oppure dare direttamente delle merde ad altre moto, senza manco averci posato il culo sopra)...quindi probabilmente siamo anche noi possessori (o meglio....quella frangia di possessori riconducibili al fanatismo) che spesso denigriamo altre marche per partito preso, senza aver provato o valutato oggettivamente, senza andare oltre l'estetica o i luoghi comuni.

Questo secondo me porta molto ad "odiare" un brand, sia esso ducati o qualsiasi altra marca (vedi il BMW GS)
    Ultima modifica di Luca91; 19-12-16 alle 17:07

Con noi da
    October 2012
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Verissimo Luca , come al solito disamina puntuale, i talebani ducatisti sono concausa del disprezzo verso il marchio ducati . Vi racconto questa , una sera ,per poco non metto le mani in faccia ad un pirla che mi aveva insultato perché in una riunione del doc ducati Como , mi ero presentato con una felpa della Honda , che avevo tirato su dall'armadio prima di uscire . Da non credere

Con noi da
    October 2012
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

[Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link. ]

Desmorider
    Con noi da
    November 2016
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Le ducati è vero che sono moto dai prezzi importanti però non è solo il fattore prezzo ad orientare le scelte, gs costa almeno uguale alla multistrada eppure vende 5000 pezzi l'anno in Italia.

Con noi da
    October 2012
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Infatti è denigrata dai più , anche il gs non è una moto del popolo, stiamo parlando di 5000 moto vendute su 60.000.000 di abitanti. In Italia la ricchezza è in mano al 10% della popolazione, circa 6.000.000 di persone che, dal punto di vista numerico è un bel numero, diverso è il discorso percentuale. Attenzione ,il mio non vuole essere un discorso politico, assolutamente. È solo un ragionamento per dimostrare che se il gs è la moto più venduta ,non c'entra nulla con il discorso che si sta facendo. Imho

Desmorider
    Con noi da
    November 2016
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ennio Visualizza Messaggio
    Infatti è denigrata dai più , anche il gs non è una moto del popolo, stiamo parlando di 5000 moto vendute su 60.000.000 di abitanti. In Italia la ricchezza è in mano al 10% della popolazione, circa 6.000.000 di persone che, dal punto di vista numerico è un bel numero, diverso è il discorso percentuale. Attenzione ,il mio non vuole essere un discorso politico, assolutamente. È solo un ragionamento per dimostrare che se il gs è la moto più venduta ,non c'entra nulla con il discorso che si sta facendo. Imho

Qualche post più su è stato detto che ducati non è per tutti perché di fascia alta... forse qualcosa c'entra.

Con noi da
    October 2012
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Infatti ,se leggi bene intendo dire proprio questo. Il fatto che il gs sia la più venduta non la rende diversa da Ducati , in fatto di denigrazione il prezzo secondo me le rende ancora più invise . Spero di essere stato più chiaro.

L'ARROGANTE 2014-2015 - Admin L'avatar di Kaiser
    Con noi da
    November 2009
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La Ducati è migliore, la Ducati è peggiore.....potremmo parlarne per ore e ore ma il vero problema è un altro. Il fatto è che non capite un cazzo di moto

La verità è che le moto Ducati sono diverse.
    Costano più delle altre? Non sempre ma spesso si. Valgono i soldi che costano? Probabilmente no. Sono le più belle? Quasi sempre.

Detto questo sento molto spesso anch'io denigrare le moto Ducati così come è vero che su questo forum si leggono le stesse cose degli altri marchi.

Io ad esempio in questo momento posseggo una ktm ma ritengo di essere più ducatista di tanti altri che frequentano questo forum così come sui forum di altri marchi è pieno di estimatori delle rosse.

A mio avviso di moto bisognerebbe parlarne meno e usarle di più.....il mondo sarebbe certamente migliore.

inviato dai peggiori bar di Caracas
    Ultima modifica di Kaiser; 19-12-16 alle 23:06
    Membro degli Amici di Bacco
    Socio Porky's Motoclub

Colonna Sarda
    La Sardegna è la mia tela, la mia moto il mio pennello

Con noi da
    October 2012
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

O Padre Umile sei tornato a donarci le tue perle di saggezza

Desmorider L'avatar di Max.
    Con noi da
    October 2013
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Evidentemente Ducati ha le sue pesanti colpe, avendo deluso molti motociclisti, ai quali ha venduto moto dal costo più alto delle altre e inaffidabili. Da quando sono possessore di una Ducati (non esente da difetti di fabbrica malgrado il costo), capita spesso che motociclisti e meccanici mi raccontino le loro personali vicissitudini con l'affidabilità delle Ducati, di certo non piacevoli sapendo di aver speso più di quello che sarebbe stato necessario acquistando moto di pari categoria di altri marchi.
    Ovviamente questo ha contribuito alla pubblicità negativa nei confronti di Ducati che però, dal canto suo, negli ultimi anni si è dato molto da fare per recuperare, producendo moto via via più affidabili, implementando ed affinando la rete di assistenza e riconoscendo spesso riparazioni in garanzia anche dopo la scandenza della stessa, ma anche, secondo la mia opinione, rivedendo i costi della manutenzione.
    Riguardo alla questione ciclistica, si tratta chiaramente di impressioni del tutto personali, considerando i tempi che riescono a fare i pista i collaudatori Ducati.

Desmorider L'avatar di PanigAlex67
    Con noi da
    January 2013
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il tutto come sempre si riassume con la saggezza di Giulio Cesare, che secondo Plutarco pronunciò questa frase famosa: "De gustibus non disputandum est".

Desmorider L'avatar di MAV72
    Con noi da
    September 2015
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Caro MattS2R,
    risponderò alla tua domanda con un'altra domanda:
    come mai i piloti di moto vengono giudicati da chi non è mai stato pilota, da chi, magari, non è neppure mai andato in pista e da chi, persino, non ha mai avuto una moto?
    Siamo un popolo di allenatori, piloti, ingegneri, sportivi da divano, politici e chi più ne ha più ne metta. Pertanto tutti ci arroghiamo il diritto di giudicare e criticare anche senza capire una benemerita mazza di quello che giudichiamo.
    Ducati, e non solo lei, non sfugge a questo triste destino.

Desmorider L'avatar di streetfighter848
    Con noi da
    March 2016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma cosi lo è con tutto, a chi piace bionda e a chi mora, a chi formosa e a chi piatta, a chi alta e chi bassa, i gusti son gusti...purtroppo tanti hanno il brutto vizio di criticare e magari sono pure vergini, a buon intenditore poche parole.
    A me nonostante mi hanno sempre consigliato le giapponesi "intendo le moto" da una GSR 600 sono passato a una SF 848 e ne sono pienamente soddisfatto!!!!!
    Mi permetto di dire che Suzuki fa ottime moto e Ducati altrettanto!!
    Amo il mio mostro.....

Desmorider L'avatar di Christopher1979
    Con noi da
    November 2016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca91 Visualizza Messaggio
    Ducati, come altre marche, produce moto che costano più di altri mezzi di pari categoria (di solito le concorrenti nipponiche)...visto il costo ci si aspetta moto con ciclistiche, elettronica e soluzioni progettuali migliori...ed una affidabilità pari al prezzo che si paga....

Molti criticano per partito preso, senza conoscere o aver mai posseduto una Ducati, altri (magari possessori di modelli vecchi o di modelli sfigati) ne parlano male per esperienza....e poi ci sono quelli che se la prendono perché non se la possono permettere o non la amano e quindi criticano a prescindere...

Io non sono "ducatista" nel senso che se un domani dovessi trovare una moto che fa al caso mio, non Ducati, la prenderei lo stesso....anche se al momento mi tengo stretto la mia 899....una domanda che mi viene da fare è: il prezzo corrisponde effettivamente a quello per cui paghiamo? O l'immagine, le linee e l'esclusività ci portano a pensare che vada bene cosi? Una Panigale S da 25/26000€ vale veramente quei soldi o ci sono moto concorrenti più economiche che vanno meglio? Una scrambler raffreddata ad aria, senza tecnologie particolari, la frizione a filo ed un motore riciclato...vale veramente 8-9000 euro? O sono la fama e l'immagine a far salire il prezzo?
    (20000€ di moto per avere delle marzocchi alle quali non va l'idraulica ed un Sachs...mentre la zx10r gira con le pressurizzate? o come diceva qualcuno nella discussione della multi 950...perchè su una moto da 14000€ non c'è la piattaforma inerziale con abs cornering, presente su un vstrom?)

Poi ci sarebbe da fare anche l'analisi inversa...spesso vedo gente dire che la moto è solo Ducati, gli altri sono tutti uni step sotto (oppure dare direttamente delle merde ad altre moto, senza manco averci posato il culo sopra)...quindi probabilmente siamo anche noi possessori (o meglio....quella frangia di possessori riconducibili al fanatismo) che spesso denigriamo altre marche per partito preso, senza aver provato o valutato oggettivamente, senza andare oltre l'estetica o i luoghi comuni.

Questo secondo me porta molto ad "odiare" un brand, sia esso ducati o qualsiasi altra marca (vedi il BMW GS)
    personalmente non disprezzo nessun marchio.
    ogni marchio offre una scelta in più ed ognuno acquista ciò che ritiene migliore per se.
    criticare un marchio non ha senso perchè nessuno obbliga un consumatore ad acquistare il loro prodotto.
    ovvio che una 959 al prezzo di una gsxr1000 fa storcere il naso perchè come motore, sospensioni, freni ed elettronica è superiore, cioè sono due mondi diversi.
    penso che ducati abbia più senso nei modelli di punta dove hai tutto e lo paghi caro.
    nei modelli inferiori ti vai a scontrare con altri marchi che ti offrono moto di tutt'altro livello.
    allo stesso prezzo perchè prendere una 959 invece di una rsv4 rr?
    cioè è come pagare una mercedes classe a lo stesso prezzo di una ferrari.

Desmorider L'avatar di merovingio
    Con noi da
    October 2013
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da marican7o Visualizza Messaggio
    Le ducati è vero che sono moto dai prezzi importanti però non è solo il fattore prezzo ad orientare le scelte, gs costa almeno uguale alla multistrada eppure vende 5000 pezzi l'anno in Italia.
    il GS è una moto tanto quanto Aldo Busi è sinonimo di mascolinità ...... che merda!!!! ....i 3/4 della gente che l'acquista la prende solo perchè la ritiene uno status symbol ..... è l'emblema del vorrei ma non posso..... non è una moto è un cavallo di ghisa del caxxo, un mezzo per gente che non sa andare in moto.....
    .....Benvenuti nel regno della razza umana!!!! ......

Desmorider L'avatar di Desmoscemo
    Con noi da
    August 2015
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sinceramente ho smesso di ascoltare gente che critica questo o quel marchio. Non ti piace la mia ducati? Pace, basta che piaccia a me. Stesso discorso vale per ogni moto
    WHO DARES, WINS

Desmorider L'avatar di Luca91
    Con noi da
    July 2015
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da merovingio Visualizza Messaggio
    il GS è una moto tanto quanto Aldo Busi è sinonimo di mascolinità ...... che merda!!!! ....i 3/4 della gente che l'acquista la prende solo perchè la ritiene uno status symbol ..... è l'emblema del vorrei ma non posso..... non è una moto è un cavallo di ghisa del caxxo, un mezzo per gente che non sa andare in moto.....
    Anche in questo caso generalizzare è sbagliato.

Sicuramente molti comprano il GS perchè è "di moda", molti però ci viaggiano, strano ma vero, e devo dire che ci son dei bei manici che guidano il gs o moto simili.

E' anche grazie a queste affermazioni se si creano divisioni all'interno dei motociclisti, quando dovremmo essere tutti una grande famiglia accomunata da una singola passione: la ....moto

Potremmo fare lo stesso ragionamento dividendo i motociclisti che si reputano tali perchè "io la moto la uso sempre, chi non guida d'inverno non è un motociclista" e poi magari vedono uno fermo a bordo strada e manco si fermano per chiedere come va (cosa successa personalmente: la prima volta che son caduto, su 20 moto se ne sono fermate 3: tedeschi con il GS.)

Anche scrambler e cafe racer ultimamente vengono acquistate per moda, spesso da gente che le usa solo per girare in città e al bar, ma, se questa è la loro idea di moto, facciano pure...vanno rispettati tanto quanto il pirla che gira ginocchio a terra, tagliando curve e tornanti e girando ai 120/130 su strade aperte al pubblico..anzi, forse loro, andando al bar, fanno meno danni...)

Come detto sopra, ognuno dovrebbe essere libero di vivere la moto come vuole, col mezzo che vuole, senza dover essere vittima del giudizio della gente (ovviamente finchè si rispetta la liberta e la sicurezza degli altri).

Con noi da
    October 2012
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quoto Luca , ma il discorso è diverso. Si parlava di chi denigra una Ducati senza averne mai avuta una . Merivingio ha la sua idea , ma secondo me è sopra le righe . Il motivo per una critica a Ducati può essere più di uno e anche giusto. Altro discorso dire a prescindere che fa moto di merda . Non mi pare che la Panigale lo sia , ma potrei citare altri modelli.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Desmorider L'avatar di MAV72
    Con noi da
    September 2015
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca91 Visualizza Messaggio
    Come detto sopra, ognuno dovrebbe essere libero di vivere la moto come vuole, col mezzo che vuole, senza dover essere vittima del giudizio della gente (ovviamente finchè si rispetta la liberta e la sicurezza degli altri).

Sono perfettamente d'accordo con te.

Desmorider L'avatar di labseries
    Con noi da
    February 2013
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io una ducati non la comprero' mai e poi mai

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

L'ARROGANTE 2014-2015 - Admin L'avatar di Kaiser
    Con noi da
    November 2009
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da labseries Visualizza Messaggio
    Io una ducati non la comprero' mai e poi mai

Tu hai la versione cinese, non fai testo

Membro degli Amici di Bacco
    Socio Porky's Motoclub

Colonna Sarda
    La Sardegna è la mia tela, la mia moto il mio pennello

Desmorider L'avatar di labseries
    Con noi da
    February 2013
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kaiser Visualizza Messaggio
    Tu hai la versione cinese, non fai testo

No no io cio la versione rivista e corretta biondino

•  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  
    Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 17:13.