Ciao & Benvenuto su Desmoriders.it | La community dei ducatisti!
Ci puoi trovare anche su Follow us on Facebook My Space
Sign Up

User Tag List

Thanks Thanks:  0
Dislikes Dislikes:  0
Risultati da 1 a 21 di 21
    Desmorider
    Con noi da
    March 2016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Consiglio pantaloni da acquistare

Buongiorno ragazzi,
    sto per acquistare una panigale 959 (finalmente) e vorrei un consiglio su un paio di pantaloni da acquistare, onde evitare scottature e bruciature varie di cui sento parlare.
    Essendo la mia prima supersportiva, ogni consiglio bene accetto!

Grazie

Cristian

2. #1.5 ADS
    Google Adsense
    Circuito Google Adsense
    Con noi da
    SEMPRE!
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Circuito Google Adsense

Desmorider L'avatar di PanigAlex67
    Con noi da
    January 2013
    Et
    52
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Re: Consiglio pantaloni da acquistare

Ciao Cristian, il problema del calore sulla Panigale una realt indiscutibile, ma non ti far prendere da pensieri assillanti e preoccupanti, non niente di insopportabile, dai. Il problema si presenta pi che altro quando si gira in citt, dove il traffico ti costringe ad andature blande interrotte dagli innumerevoli semafori, ovvio che la temperatura del motore sale e si trasmette alle gambe, tutto qua. Detto ci, se invece ci giri normalmente, con itinerari fatti di curve montane e piccoli allunghi tra le stesse, il problema ti assicuro che non si presenta proprio, tranquillo.

Desmorider L'avatar di Luca91
    Con noi da
    July 2015
    Et
    27
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Consiglio pantaloni da acquistare

Se ci devi viaggiare (vedi montagna, giri da pi di 100km) io consiglio sempre la pelle...sia per quel che riguarda la sicurezza sia per quel che riguarda "l'isolamento dall'inferno del cilindro posteriore"...poi una tuta in pelle (intera, divisibile o pantalone e giacca divisi) ti permette una mobilit in sella che su una supersportiva essenziale
    Non ho mai provato coi pantaloni di tessuto, probabilmente anche quelli aiutano, ma credo siano scomodi su una ss...
    Jeans tecnici a livello di protezione dal calore credo siano al pari di un jeans normale, quindi sconsigliati per un uso prolungato...

Se invece cerchi una soluzione solo per il calore ti consiglio una divisa da pompiere

Desmorider
    Con noi da
    March 2016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie ragazzi, la moto la user per giri di 200-300 km in montagna principalmente!
    Pensavo a dei pantaloni in pelle con ginocchiere, possono andar bene?

Con noi da
    July 2015
    Et
    27
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian89 Visualizza Messaggio
    Grazie ragazzi, la moto la user per giri di 200-300 km in montagna principalmente!
    Pensavo a dei pantaloni in pelle con ginocchiere, possono andar bene?
    Si, coi pantaloni in pelle si va da dio...unico consiglio: se la usi principalmente in questi periodi caldi valuta di prenderli traforati (o falli traforare in seguito)

Altro consiglio: usa intimo tecnico, tipo sotto tuta (interi o 2 pezzi)...personalmente uso a roba della sixs, oltre a farti sudare meno ti aiutano anche a infilare e sfilare i capi in pelle (oltre a evitare che si "inzuppino" di sudore)

Desmorider L'avatar di s1m0ne75
    Con noi da
    February 2015
    Et
    43
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

....io ho diverso abbigliamento .....quando proprio caldo la tuta ....ma per il resto anche jeans tecnici ..certo in questi due mesi specialmente di pomeriggio li eviterei ,ma per resto vanno bene

Desmorider
    Con noi da
    March 2016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca91 Visualizza Messaggio
    Si, coi pantaloni in pelle si va da dio...unico consiglio: se la usi principalmente in questi periodi caldi valuta di prenderli traforati (o falli traforare in seguito)

Altro consiglio: usa intimo tecnico, tipo sotto tuta (interi o 2 pezzi)...personalmente uso a roba della sixs, oltre a farti sudare meno ti aiutano anche a infilare e sfilare i capi in pelle (oltre a evitare che si "inzuppino" di sudore)
    Grazie luca,
    ma con i pantaloni traforati non rischio di sentire troppo il caldo che proviene da cilindro?
    A proposito, mi sa che un giorno ci siamo incontrati a vicenza, almeno, la moto mi sembrava molto simile alla tua!

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da s1m0ne75 Visualizza Messaggio
    ....io ho diverso abbigliamento .....quando proprio caldo la tuta ....ma per il resto anche jeans tecnici ..certo in questi due mesi specialmente di pomeriggio li eviterei ,ma per resto vanno bene
    Grazie mille del consiglio simone!

Con noi da
    July 2015
    Et
    27
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

I pantaloni traforati sono forati in punti "tattici" per aiutare l'aerazione della tuta (interno coscia non sono forate)
    Io ho due tute: intera traforata e divisibile non traforata...con entrambe non mi d fastidio il calore

Quando posso son sempre in giro in moto (anche se in citt si soffre in questo periodo ) quindi probabile che fossi io

Desmorider L'avatar di danilo13
    Con noi da
    August 2010
    Et
    40
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

I pantaloni traforati non servono una mazza: quando sei fermo sono un infermo come tutti gli altri e quando sei in movimento hanno le maglie talmente fitte che sono come dei Jeans...

Appunto per questo ti consiglio dei Jeans tecnici come quelli che fanno molte marche (io ho i Promoto mi pare si chiamino e sono ottimi con protezioni in Kevlar che mi hanno salvato danni ben pi gravi della botta che ho preso al raduno di Salsomaggiore di qualche anno fa ) che poi sono comodi anche per far due passi

Comunque preferisco sempre il completo in pelle se devo far strada!

[Solo gli utenti registrati possono visualizzare il link. ]

Con noi da
    February 2015
    Et
    43
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da danilo13 Visualizza Messaggio
    I pantaloni traforati non servono una mazza: quando sei fermo sono un infermo come tutti gli altri e quando sei in movimento hanno le maglie talmente fitte che sono come dei Jeans...

Appunto per questo ti consiglio dei Jeans tecnici come quelli che fanno molte marche (io ho i Promoto mi pare si chiamino e sono ottimi con protezioni in Kevlar che mi hanno salvato danni ben pi gravi della botta che ho preso al raduno di Salsomaggiore di qualche anno fa ) che poi sono comodi anche per far due passi

......idem ...anch'io ho i promo...spettacolari!

Con noi da
    July 2015
    Et
    27
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Piccolo OT

Citazione Originariamente Scritto da danilo13 Visualizza Messaggio

Citazione Originariamente Scritto da s1m0ne75 Visualizza Messaggio
    ......idem ...anch'io ho i promo...spettacolari!
    Ma sono internamente completamente rinforzati in kevlar o solo nei "punti critici" quali fianchi, ginocchia e fondoschiena?

Con noi da
    February 2015
    Et
    43
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca91 Visualizza Messaggio
    Piccolo OT

Ma sono internamente completamente rinforzati in kevlar o solo nei "punti critici" quali fianchi, ginocchia e fondoschiena?

....i miei hanno le ginocchiere in 3d sulle ginocchia e il kevlar sulle parti critiche ...le avevo pagate 150 qualche anno fa ...mi sembra che sono questo modello

Desmorider
    Con noi da
    March 2016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Scusatemi ragazzi,
    oggi sono stato in un negozio dalle parti mie a provare un po' di abbigliamento.
    mi hanno fatto provare una tuta alike in pelle traforata, con sottotuta annesso. Il prezzo contenuto, mi farebbero il 50%, e verrei a pagarla come un paio di pantaloni in pelle( pi o meno).
    la cosa che mi lascia cos, che nella parte interno coscia, fatta di un materiale elasticizzato, e non in pelle.
    secondo voi, visto il calore che emana la moto, pu andare bene? o mi oriento su qualcosa altro?
    Grazie

Cristian

Con noi da
    July 2015
    Et
    27
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

e92d2f14c894b05c07d6a68cbf68529c - Consiglio pantaloni da acquistare
    f535a88e09828d7928786b09c5bb4397 - Consiglio pantaloni da acquistare

Io ho queste due tute, come puoi vedere dalle foto in entrambe l'interno coscia in materiale elasticizzato, ma non mi hanno mai creato problemi con in calore

Con noi da
    February 2015
    Et
    43
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian89 Visualizza Messaggio
    Scusatemi ragazzi,
    oggi sono stato in un negozio dalle parti mie a provare un po' di abbigliamento.
    mi hanno fatto provare una tuta alike in pelle traforata, con sottotuta annesso. Il prezzo contenuto, mi farebbero il 50%, e verrei a pagarla come un paio di pantaloni in pelle( pi o meno).
    la cosa che mi lascia cos, che nella parte interno coscia, fatta di un materiale elasticizzato, e non in pelle.
    secondo voi, visto il calore che emana la moto, pu andare bene? o mi oriento su qualcosa altro?
    Grazie

Cristian
    ....genere cos?

....le fanno tutte cos
    Ultima modifica di s1m0ne75; 27-07-16 alle 20:28

Desmorider
    Con noi da
    March 2016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Perfetto, proprio cos!

Desmorider L'avatar di ennio
    Con noi da
    October 2012
    Et
    61
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ok Cristian , se posso darti un consiglio, sulla tuta non risparmiare , anche un problema di sicurezza, anche perch se poi non un guanto finisce a far polvere nell'armadio. Imho

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Junior MOD L'avatar di ilmecchia
    Con noi da
    May 2013
    Et
    53
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quoto l'inquilino qui sopra non risparmiare sulla tuta e se puoi fattela su misura.

Da qualche parte nel Mediterraneo
    ----Su ilMecchiaMostro monobraccicus----

----Socio Porkis' Motoclub----
    ----Colonna Sarda----

Desmorider L'avatar di Andrew
    Con noi da
    April 2014
    Et
    40
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anch'io ho tuta divisibile che usavo anche col Diavel nelle uscite a medio lungo raggio.. una volta che ti rendi conto della sensazione di sicurezza che ti da la tuta in pelle poi difficilmente riesce a farne a meno..
    Adesso con la Panigale la uso praticamente sempre

Desmorider
    Con noi da
    March 2016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
    Anch'io ho tuta divisibile che usavo anche col Diavel nelle uscite a medio lungo raggio.. una volta che ti rendi conto della sensazione di sicurezza che ti da la tuta in pelle poi difficilmente riesce a farne a meno..
    Adesso con la Panigale la uso praticamente sempre
    Ti posso chiedere dove l'hai presa Andrea?

Desmorider L'avatar di Cholo
    Con noi da
    January 2019
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Tuta in pelle sempre! Sicurezza al primo posto.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

•  

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  
    Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 06:03.