Ciao & Benvenuto su Desmoriders.it | La community dei ducatisti!
Ci puoi trovare anche su Follow us on Facebook My Space
Sign Up

User Tag List

Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Dislikes Dislikes:  0
Risultati da 1 a 11 di 11
    Desmorider L'avatar di razorjack
    Con noi da
    September 2013
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

quand' che una Diavel "mangia" olio?

ciao a tutti ragazzi, faccio al volo qui una domanda

dunque io faccio 20milakm l'anno circa, ho avuto 3 diavel, e la terza ancora la sto guidando, nessuna delle precedenti mi sembrava consumare olio se non nella misura che passava dalla tacca superiore alla tacca inferiore dell'oblo esattamente nel periodo in cui si arrivava a dover effettuare il tagliando (quindi ogni 12milakm)

ora che ho la diavel 2015, il periodo di consumo che va dalla tacca superiore a quella inferiore di circa 5milak (qualcosina meno)

ora mi chiedo normale? il meccanico che mi ha gi fatto 2 rabbocchi mi dice di si perch il consumo comunque (stabilito in base a quanto se ne inserito al rabbocco) di 200 o 300ml e quindi su 4 litri di serbatoio sono un inezia.

ora io sar sicuramente ignorante stupido ma non babbione, e se lo sono meglio perch significa che la moto non ha problemi.

comprendo che se uno fa 5mila km l'anno si trova nella situazione "ideale" di fare il tagliando prima che si vada oltre la linea inferiore dell'oblo dell'olio, ma io ne faccio 4 volte tanto, e che ricordi nelle 8 moto avute, non ho mai dovuto andare in giro con una tanica di olio pronta a rabboccare dopo 5mila km.

che ne pensate? quanto olio consumano le vostre?

2. #1.5 ADS
    Google Adsense
    Circuito Google Adsense
    Google Adsense image

Con noi da
    SEMPRE!
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Circuito Google Adsense

Desmorider L'avatar di Max.
    Con noi da
    October 2013
    Et
    48
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Re: quand' che una Diavel "mangia" olio?

In effetti 200/300 ml. di rabbocco olio ogni 5000 km. non affatto male anche se eri abituato allo stesso consumo ogni 20.000 km. La mia consuma pi o meno la stessa quantit di olio ma faccio meno km. di te in un anno, perci non mi infastidisce. Considera anche che la moto che avevo prima (Honda CBR1000RR '09), ne consumava molto di pi, perci quando ho preso la Panigale non mi pareva vero.
    Ultima modifica di Max.; 20-01-16 alle 18:19

Desmorider L'avatar di Cecco3dan
    Con noi da
    August 2015
    Et
    39
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

quand' che una Diavel "mangia" olio?

Mi trovo anche io nella tua situazione: attualmente ogni 200km 200gr circa ...Mi sono accorto a fine stagione e quindi fino a che non la riattivo non posso avere un range di km fatti/g olio mangiato preciso; comunque anche il mio meccanico mi ha detto che devo verificare questo trand di consumi per pi km poi la devo portare per un check completo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Con noi da
    September 2013
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

attendo altri post, al momento sono ancora convinto che sia troppo, pi che altro per il chilometraggi che faccio io

Con noi da
    August 2015
    Et
    39
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Aggiorno:
    Cominciato a rimacinare km, nessun problema di olio..... Questa cosa molto strana
    Spero sia solo assestamento

Con noi da
    September 2013
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

no guardate sono a 25milak e immancabilmente passa dalla tacca superiore a quella inferiore in 5milak

se vado avanti cos mi tocca fare 4 rabbocchi l'anno, IMPENSABILE.

Desmorider L'avatar di Emiliano
    Con noi da
    October 2012
    Et
    42
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Evidentemente sar una cosa che appartiene ai nuovi modelli, e non saprei spiegarne il motivo visto che il motore pressoch identico DVT a parte, personalmente non ho mai notato questi consumi cos esagerati

Con noi da
    August 2015
    Et
    39
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La mia si attestata a 100/120gr ogni 1k km.....
    In concessionaria hanno detto che normale (rientra nelle tolleranze)

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Desmorider L'avatar di Emiliano
    Con noi da
    October 2012
    Et
    42
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

....allora ne devo dedurre che la mia e forse anche altre sono anormali??? Ho imparato che nelle officine dei concessionari sono una manica di paraculi e tendono sempre a sdrammatizzare. Forse rientrar anche nelle tolleranze ma porca miseria perch una lo fa un'altra no???

Con noi da
    August 2015
    Et
    39
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Emiliano Visualizza Messaggio
    ....allora ne devo dedurre che la mia e forse anche altre sono anormali??? Ho imparato che nelle officine dei concessionari sono una manica di paraculi e tendono sempre a sdrammatizzare. Forse rientrar anche nelle tolleranze ma porca miseria perch una lo fa un'altra no???
    Hai ragione da vendere, un mio amico con una multi nuovissima (6000km) ne mangia poco pi di me

Citazione Originariamente Scritto da Cecco3dan Visualizza Messaggio
    La mia si attestata a 100/120gr ogni 1k km.....
    In concessionaria hanno detto che normale (rientra nelle tolleranze)

Desmorider
    Con noi da
    February 2018
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Buongiorno, mi sono reso conto che la mia moto ha il livello dell'olio bassissimo, ho fatto il tagliando 4-5 mesi fa e non pensavo si mangiasse cos tanto olio,. ho il desmoservice tra due settimane ma preferisco fare un rabbocco, compro l'olio indicato sul manuale? Inoltre mi sono reso conto che sul manuale dell amia moto gli intervalli di manutenzione sono ogni 12000, mentre il computer di bordo me li indica ogni 15000... normale, io sapevo che la carbon 2015 li ha ogni 15000

•  

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  
    Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 01:58.