Ciao & Benvenuto su Desmoriders.it | La community dei ducatisti!
Ci puoi trovare anche su Follow us on Facebook My Space
Sign Up

User Tag List

Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Dislikes Dislikes:  0
Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Prime impressioni

Desmorider L'avatar di gian0612
    Con noi da
    February 2015
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Prime impressioni

Ritirata ieri mattina ,250 km all'attivo di cui 30 sotto l'acqua vatti a fidare di 3Bmeteo , comunque buon telaio ,motore abbastanza fluido si sente un po troppo l'on/off , freni adeguati ,riprende bene e gira rotondo ,cambio ottimo mai ciccato marcia dal mio punto di vista il suo terreno ideale è il misto ,curve e controcurve data la sua leggerezza ed agilità non inpensieriscono , consumo secondo pieno dopo 174 km 9.32 litri a tappo ...
    Dopo 30 anni di non moto pensavo di aver bisogno di più tempo per ritrovarmi , ma siamo entrati subito in confidenza , forse fin troppo , ma il merito è tutto suo moto sincera con un ottima guidabilità chi la compra per l'uso per cui l'hanno ideata non ne rimarrà deluso , per adesso unico pecca ,sull'altare dello stile è la capienza del serbatoio 2/3 litri in più non sarebbero stati male .Altra cosa in autostrada diciamo che è accettabile fino ai 120 ,oltre alla lunga diventa faticosa d'altronde per quel tipo d'uso le moto ideali sono ben altre ....
    Ultima modifica di gian0612; 08-05-15 alle 17:51

2. #1.5 ADS
    Google Adsense
    Circuito Google Adsense
    Google Adsense image

Con noi da
    SEMPRE!
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Circuito Google Adsense

Desmorider L'avatar di Budo
    Con noi da
    September 2010
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Re: Prime impressioni

Bel report...grazie...non vedo l'ora mi metterla in strada...posta qualche foto

Desmorider
    Con noi da
    May 2015
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Complimenti per la scelta!
    Come ti trovi dal punto di vista della comodità? Solo io ho trovato scomodo il manubrio alto? ��
    grazie mille
    s

L'ARROGANTE 2014-2015 - Admin L'avatar di Kaiser
    Con noi da
    November 2009
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Inviato dai peggiori bar di Caracas
    Membro degli Amici di Bacco
    Socio Porky's Motoclub

Colonna Sarda
    La Sardegna è la mia tela, la mia moto il mio pennello

Junior MOD L'avatar di Jerry
    Con noi da
    July 2012
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Bene ottima recensione!!!!

Con noi da
    September 2010
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da tribeman Visualizza Messaggio
    Come ti trovi dal punto di vista della comodità? Solo io ho trovato scomodo il manubrio alto? ��
    grazie mille
    s
    metti il manubrio della full trottle che ha la sezione piu bassa.

Con noi da
    February 2015
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da tribeman Visualizza Messaggio
    Come ti trovi dal punto di vista della comodità? Solo io ho trovato scomodo il manubrio alto? 😄
    grazie mille
    s
    Per adesso è. tanta la soddisfazione che sinceramente faccio fatica a trovarle dei difetti, per ora va bene. così, specie per il mio uso poca autostrada. ....io sono alto 1,76 e non trovo difficoltà ad adattarmi alla posizione dettata dal manubrio alto. ...

Amministratori L'avatar di crazybiker
    Con noi da
    February 2010
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

GRAN TENTAZIONE.....sarebbe bello!!!

Direttamente dal satellite

Desmorider
    Con noi da
    May 2015
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao, grazie per il suggerimento, a fine aprile ho ordinato la Icon rossa col manubrio basso. Avrei voluto mettere anche i fianchetti neri sul serbatoio ma 140 € mi sembravano troppo. Spero di non pentirmi accorgendomi che é ancora più scomoda col manubrio basso.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Con noi da
    February 2015
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Con oggi siamo a 520 .....ora il difficile è stare entro i 5000 giri come Ducati raccomanda per i primi 1000 km .....poi faremo il tagliando e potrò alzare il tiro ...comunque è una goduria divertimento allo stato puro ......va che è una meraviglia ,comincio a prenderci la mano e giocando di frizione l' on/off si sente di meno e facendoci l'orecchio e il sedere nel senso di sentire il motore ,le cambiate sono sempre più lineari , meno sobbalzi e la moglie ringrazia , prendendoci un po' la mano ritardo la frenata all'ingresso in curva con molto più piacere e parlando di piacere oggi siamo andati in riviera che piacere non avere problema di parcheggio e al ritorno nella solita coda riuscire ad andare senza fermarsi.....per voi sarà anche normale ma per me era un ricordo lontanissimo .......

Con noi da
    September 2010
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Oggi finalmente, anche se in rodaggio, l'ho provata come si deve (circa 160km).
    col manubrio basso mi trovo benissimo, è leggermente più largo dello standard e ti sebra di dominare bene la moto.
    E' reattiva nei cambi di direzione e precisa nell'inserimento in curva (forse un po' di sovrasterzo, ma poco). È uno spasso salire sui passi, misto stretto. Essendo in rodaggio ho pure usato poco e niente i freni utilizzando solo il freno motore.
    la seduta è comoda e strappa in prima e seconda, ma a me piace! Il motore è bello rotondo. Aspetto di finire i mille x aprire un po' e falla danzare tra le curve. Anche ieri in città è stata grande...sono contento!

Desmorider L'avatar di Rocky
    Con noi da
    June 2012
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Budo Visualizza Messaggio
    col manubrio basso mi trovo benissimo, è leggermente più largo dello standard e ti sebra di dominare bene la moto.
    E' reattiva nei cambi di direzione e precisa nell'inserimento in curva (forse un po' di sovrasterzo, ma poco). È uno spasso salire sui passi, misto stretto. Essendo in rodaggio ho pure usato poco e niente i freni utilizzando solo il freno motore.
    la seduta è comoda e strappa in prima e seconda, ma a me piace! Il motore è bello rotondo. Aspetto di finire i mille x aprire un po' e falla danzare tra le curve. Anche ieri in città è stata grande...sono contento!
    ottimo feedback
    Non importa quanto angusta sia la porta,
    quanto impietosa la sentenza,
    sono il padrone del mio destino,
    il capitano della mia anima

Desmorider
    Con noi da
    May 2015
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ottima breve recensione. Posso chiederti un favore? Mi diresti quanto é largo il manubrio a sezione variabile? Mi servirebbe sapere la larghezza a partire dalle 2 estremità. Devo mettere a posto il garage in vista della consegna della moto a giugno e ricavare il giusto spazio.
    Grazie mille

Desmorider
    Con noi da
    May 2015
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Solo una cosa ragazzi, passati i primi 1000 non è che cambi molto la possibilità doi tirarci...
    Mi spiego meglio: nel primo rodaggino non sono 5000 gian ma 6000 i giri cui si può portare!
    Mentre per i successivi 2500 meglio stare sotto i 7000, il che, rispondendo a Budo, non è poi così diverso dai 6000..cioè frazioni di secondi e i giri in più son davvero pochi per poter stare tranquillissimi.. mi capita di andare molto forte e dover lanciare un occhio al contagiri per star sotto i 7 che per altro non sono segnati perchè va di 2 in 2 quindi ci sono sì i 6000 ma poi gli 8000 e non i 7000.. in pratica il secondo rodaggio non è semplicissimo se non ci si vuol distrarre, una volta abituati ci si lascia aiutare dal sound, col quale per altro permettetemi di dire che è facile capire che oltre i 7000 non c'è più coppia.. quindi forse si può star tranquilli sapendo che comunque la curva di coppia utile in rodaggio già l'abbiamo
    A meno che non vogliate raggiungere la velocità massima che credo si attesti sui 180 ma piuttosto futilmente..
    allora potrete fare i 120 nel rodaggio dei mille (sesta a 6000gmin) e 140 nel secondo rodaggio dei 2500 (sesta a 7000gmin). Inoltre direi che oltre non c'è protezione dall'aria e il motore torna sottocoppia.

Ogni tanto mi è capitato erroneamente di superare i 6000 nei primi 1000 (poche volte dato che è scritto a chiari numeri) mentr i 7000 dei seguenti 2500 son davvero facili da superare, proprio perchè anche buttando l'occhio non sono scritti non è facile. Ma come ripeto ci si può consolare pensando che il massimo dell'efficienza in quanto a coppia, l'ha già raggiunto!

Desmorider
    Con noi da
    June 2015
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

sarei curioso di provare il manubrio basso... è molto "da corsa"? cambia molto l'impostazione di guida?

Desmorider
    Con noi da
    June 2015
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

p.s. la mia primissima impressione ( a parte schizzare felicità da tutti i pori! ) è che ho cercato svariate volte la 7°!
    ..l'avevo già letto.. ma è solo questione di abitudine!!!

p.p.s. ovunque la parcheggi, viene circondata da curiosi! (più o meno rosiconi!!)

Desmorider
    Con noi da
    June 2015
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao Max,
    sarà la mia incapacità, ma a me capita spesso anche dopo 4000km di cercare la settima... Forse la rapportatura della 5^ e 6^ avrebbe potuto essere un pelo più lunga, ma forse anche no. E' che con l'auto (ehm, catamarano...) col in cambio automatico ed il 1400 twincharger che guido di solito difficilmente si passano i 5000 giri ed il motore è molto silenzioso...

Ho provato a tirarla oltre i 6000/7000giri, ma secondo me non ne vale la pena, oltre i 6500giri diventa un po' "seduta". Preferisco mettere la sesta e tenerla finché non trovo un tornante.

Saluti, Raffaele

Desmorider
    Con noi da
    June 2015
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ti capisco! anch'io in macchina ho l'automatico!!

Desmorider
    Con noi da
    May 2015
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Prime impressioni

Citazione Originariamente Scritto da MAX420 Visualizza Messaggio
    sarei curioso di provare il manubrio basso... è molto "da corsa"? cambia molto l'impostazione di guida?
    Ciao, dopo aver fatto il test ride ho deciso di ordinare l'icon con manubrio basso. Per me (alto 1,68) è più comoda col manubrio basso. Ha una posizione un po' più da moto stradale e per me è comodo per le alte velocità. Non sono uno smanettone, considera che ho percorso per ora solo 500km e non l'ho portata a più di 120 kmh e 6000 giri. Oltretutto esteticamente per me la moto é più bella col manubrio della FT....

•  

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  
    Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 05:42.