Ciao & Benvenuto su Desmoriders.it | La community dei ducatisti!
Ci puoi trovare anche su Follow us on Facebook My Space
Sign Up

/*Banner da inserire*/

User Tag List

Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Dislikes Dislikes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Desmorider L'avatar di Defcon
    Con noi da
    December 2011
    Età
    34
    Messaggi
    1,392
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Filtro aria alte prestazioni

    Ciao a tutti, intanto non so se sia il posto giusto, poi a spostare si fa presto.
    Comunque, ho cercato un po nel forum ma non ho trovato quasi nulla, a meno che non ho inserito dei parametei errati.
    Vorrei sapere da voi, che filtro aria consigliate tra BMC e Sprintfilter.
    Sto valutando l'acquisto, ma non riesco a capire le reali differenze tra le marche.
    Ho letto che alcuni dicono lo sprintfilter lasci passare più aria rispetto al bmc. Ma non specificano quale bmc. La BMC ne fa 2, uno standard e uno Race.
    Qualcuno di voi li ha provati? Impressioni? Pareri? Siete soddisfatti?

  2. #2
    Desmorider L'avatar di Giova
    Con noi da
    February 2018
    Età
    28
    Messaggi
    222
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Re: Filtro aria alte prestazioni

    sulla vecchia moto, ktm690smc, avevo sprintfilter (p08) che sembra essere il migliore tra quelli consigliati anche su strada e non solo pista, poi ci sono quelli specifici per la pista, ma questa è un'altra storia....
    non posso fare confronti se non con filtro originale ma se cerchi online trovi parecchie info

    ps. lo sprintfilter da pulire è facile e veloce, basta un compressore

  3. #3
    Desmorider L'avatar di Defcon
    Con noi da
    December 2011
    Età
    34
    Messaggi
    1,392
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Re: Filtro aria alte prestazioni

    On line ho guardato un po, ma ci sono pareri molto discordanti, almeno qui posso sperare che avendo tutti una ducati, la vostra esperienza possa essermi di aiuto.
    Alcuni osannano BMC, altri considerano il TOP Sprintfilter.
    Altri dicono che sprintfilter è obsoleto e che la miglior cosa per i filtri è il cotone, vedi bmc e K&n.
    Io non so, non vedo confronti o gente che mi spiega il motivo per cui ha preferito uno piuttosto che l'altro.
    Ho scritto in 5 forum diversi, e la risposta era del tipo: quello costa meno, quello me lo ha consigliato il meccanico, quello è più bello. Ma nessuno che abbia detto ho scelto quello per questi motivi.
    A me che sia bello non frega nulla.

  4. #4
    Desmorider L'avatar di Iumby
    Con noi da
    February 2016
    Messaggi
    229
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Re: Filtro aria alte prestazioni

    A livello prestazionale le differenze non sono assolutamente avvertibili. Tecnicamente sprintfilter dovrebbe essere un gradino sopra a BMC proprio per la costruzione sintetica, che ha fibre più regolari. L’unico mezzo su cui ho avuto sia BMC che sprintfilter è stata la punto Abarth, e le uniche differenze avvertibili erano un suono leggermente più cupo in aspirazione e più scoppi dallo scarico con sprintfilter.
    Detto ciò, utilizzo da tempo sprintfilter sia sulle macchine che sulle moto per un motivo semplicissimo. Per pulirlo basta soffiarlo con il compressore. Operazione da 30 secondi, non sporca e quindi ti invoglia a farlo anche più spesso del necessario.

  5. #5
    Desmorider L'avatar di Giova
    Con noi da
    February 2018
    Età
    28
    Messaggi
    222
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Re: Filtro aria alte prestazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Iumby Visualizza Messaggio
    A livello prestazionale le differenze non sono assolutamente avvertibili. Tecnicamente sprintfilter dovrebbe essere un gradino sopra a BMC proprio per la costruzione sintetica, che ha fibre più regolari. L’unico mezzo su cui ho avuto sia BMC che sprintfilter è stata la punto Abarth, e le uniche differenze avvertibili erano un suono leggermente più cupo in aspirazione e più scoppi dallo scarico con sprintfilter.
    Detto ciò, utilizzo da tempo sprintfilter sia sulle macchine che sulle moto per un motivo semplicissimo. Per pulirlo basta soffiarlo con il compressore. Operazione da 30 secondi, non sporca e quindi ti invoglia a farlo anche più spesso del necessario.
    anch'io la penso così e vado di sprintfilter

  6. #6
    Desmorider L'avatar di Silver79
    Con noi da
    March 2013
    Messaggi
    2,506
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Re: Filtro aria alte prestazioni

    io ho preso lo sprint, più comodo per pulirlo , soffi e via

  7. #7
    Junior MOD L'avatar di ilmecchia
    Con noi da
    May 2013
    Età
    53
    Messaggi
    9,193
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Re: Filtro aria alte prestazioni

    Penso che l'utilizzo principale di un filtro più' permeabile come possono essere i vari K&N Sprintfilter etc. sia quello di fare arrivare più aria. Quindi andrebbe vito nell'ottica di una modifica di tutto l'impianto. Nel senso, se metto uno scarico racing che non e' strozzato, cerco di fargli arrivare più aria con il filtro e più benzina ottimizzando il tutto con una mappa dedicata. Poi uno lo può' mettere solo per il rumore di aspirazione o per la comodità di pulizia Per il resto quoto Lumby. A me comunque piace il rumore di aspirazione più cupo che danno questo genere di filtri.
    ----Su ilMecchiaMostro monobraccicus----

    ----Socio Porkis' Motoclub----
    ----Colonna Sarda----

  8. #8
    Desmorider L'avatar di Defcon
    Con noi da
    December 2011
    Età
    34
    Messaggi
    1,392
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Re: Filtro aria alte prestazioni

    Beh ma ragazzi...mi conoscete, e se avete visto nel forum la mia streetfighter sapete benissimo che ci sparo su un completo Termignoni da 70mm con centralina mappata a banco e altre cosucce varie per ottimizzare il motore.

 

 

Ci trovate sui motori di ricerca con:

Nobody landed on this page from a search engine, yet!
SEO Blog

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 06:01.
Powered by vBulletin® Version 4.2.2
Copyright © 2018 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.
Search Engine Optimisation provided by DragonByte SEO v1.0.16 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2018 DragonByte Technologies Ltd. Runs best on HiVelocity Hosting.
Donation System provided by vBDonate (Pro) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2018 DragonByte Technologies Ltd.
Shoutbox provided by vBShout (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2018 DragonByte Technologies Ltd.
vBulletin Optimisation provided by vB Optimise v2.5.2 (Pro) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2018 DragonByte Technologies Ltd. (Resources saved on this page: MySQL 13.04%)
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.3.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2018 DragonByte Technologies Ltd.
Live Threads provided by AJAX Threads (Pro) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2018 DragonByte Technologies Ltd.
Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Pro) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2018 DragonByte Technologies Ltd.
madCrUNCH
United-Forum: CSS-Sprites
vBulletin Skin By: PurevB.com