Ciao & Benvenuto su Desmoriders.it | La community dei ducatisti!
Ci puoi trovare anche su Follow us on Facebook My Space
Sign Up

/*Banner da inserire*/

User Tag List

Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Dislikes Dislikes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Desmorider
    Con noi da
    December 2016
    Messaggi
    461
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Asta reazione posteriore Panigale 1299

    Ciao a tutti , vorrei chiedervi se sulla mia 1299 , per uno uso stradale è meglio tenere il link in flat ( come è attualmente ) oppure in progressive ? Ho riletto un post in passato , ma mi pare di aver capito che alla fine dipende dai " gusti personali" più che dal tipo di strada.. sbaglio ? Teoricamente in progressive si "irrigidisce " man man che si schiaccia , ed è consigliata per strada o in due. Non ho ancora fatto una prova , ma non vorrei che con il mio peso leggero (..60 kg ) faccio lavorare poco il mono in P.

  2. #2
    Desmorider L'avatar di black33
    Con noi da
    December 2013
    Età
    50
    Messaggi
    3,319
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Re: Asta reazione posteriore Panigale 1299

    in PROGRESSIVE è più duro nella prima parte dell'escursione, ed è particolarmente indicato per chi viaggia spesso in due (evita che la moto si accucci troppo), in FLAT invece lavora in modalità "neutra", cioè l'ammo postriore lavora così come è stato costruito e regolato...

    Secondo me.... se non vai spesso in due lasciala in Flat sia che tu vada in pista che in strada e a limite regola Ad-Hoc (magari con l'ausilio di un buon sospensionista) l'ammo posteriore e la forca

  3. #3
    Desmorider
    Con noi da
    December 2016
    Messaggi
    461
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Re: Asta reazione posteriore Panigale 1299

    Grazie per la risposta, e in due mai andato. Quindi lascio in flat che forse è meglio.

  4. #4
    Desmorider
    Con noi da
    December 2016
    Messaggi
    461
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Re: Asta reazione posteriore Panigale 1299

    Salve a tutti, niente volevo sapere per curiosità a quanti nm vanno chiusi i due bulloni che fissano l'asta di reazione posteriore della 1299. Voglio provare il link in posizione progressive , vediamo come va'. Tra l'altro ho fatto il lavoro in mezza ora, messo la moto sul cavalletto posteriore , tolto il parafango (.. ovviamente ) poi per sostenere la parte posteriore della moto ho usato un crick di quelli a pantografo che si usano sulle macchine e da una parte poggiava sulla gomma, ma sulla base ho messo una tavoletta di legno, l'altra sull telaio posteriore precisamente dove ci sono i fori dove vanno le pedane passeggero.

  5. #5
    Desmorider
    Con noi da
    December 2016
    Messaggi
    461
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Re: Asta reazione posteriore Panigale 1299

    ...dunque, fatto oggi pomeriggio un giro con il link del mono in progressive, e pensavo meglio. . Teoricamente in progressive dovrebbe partire all' inizio più "morbida" e poi man mano che aumenta escursione aumenta la resistenza. Questo è quello che ho capito anche leggendo varie opinioni. Però a mia sensazione, non mi pareva più "morbida" che in flat. Boohhh...

 

 

Ci trovate sui motori di ricerca con:

Nobody landed on this page from a search engine, yet!
SEO Blog

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 10:28.
Powered by vBulletin® Version 4.2.2
Copyright © 2018 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.
Search Engine Optimisation provided by DragonByte SEO v1.0.16 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2018 DragonByte Technologies Ltd. Runs best on HiVelocity Hosting.
Donation System provided by vBDonate (Pro) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2018 DragonByte Technologies Ltd.
Shoutbox provided by vBShout (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2018 DragonByte Technologies Ltd.
vBulletin Optimisation provided by vB Optimise v2.5.2 (Pro) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2018 DragonByte Technologies Ltd. (Resources saved on this page: MySQL 15.00%)
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.3.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2018 DragonByte Technologies Ltd.
Live Threads provided by AJAX Threads (Pro) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2018 DragonByte Technologies Ltd.
Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Pro) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2018 DragonByte Technologies Ltd.
madCrUNCH
United-Forum: CSS-Sprites
vBulletin Skin By: PurevB.com