Ciao & Benvenuto su Desmoriders.it | La community dei ducatisti!
Ci puoi trovare anche su Follow us on Facebook My Space
Sign Up

/*Banner da inserire*/

User Tag List

Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Dislikes Dislikes:  0
Risultati da 1 a 19 di 19
  1. #1
    Desmorider L'avatar di MAV72
    Con noi da
    September 2015
    Età
    45
    Messaggi
    2,369
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    MotoGP-Brno-GP della Rep. Ceca 3/4/5 agosto 2018

    Brno+Circuit+Aerial+View 1280x960 oct30 Aerial 1024x768 - MotoGP-Brno-GP della Rep. Ceca 3/4/5 agosto 2018


    GP BRNO – PROGRAMMAZIONE SKY SPORT MOTOGP


    Giovedì 2 agosto

    17.00: Diretta Conferenza Stampa MotoGP
    18.00: Paddock Live Show

    Venerdì 3 agosto

    08.50: Paddock Live
    09.00: FP1 MOTO3
    09.55: FP1 MOTOGP
    10.55: FP1 MOTO2
    13.00: Paddock Live
    13.10: FP2 MOTO3
    14.05: FP2 MOTOGP
    15.05: FP2 MOTO2
    16.00: Paddock Live
    18.00: Paddock Live Show

    Sabato 4 agosto

    08.50: Paddock Live
    09.00: FP3 MOTO3
    09.55: FP3 MOTOGP
    10.55: FP3 MOTO2
    12.15: Paddock Live
    12.35: QUALIFICHE MOTO3
    13.30: FP4 MOTOGP
    14.10: QUALIFICHE MOTOGP
    15.05: QUALIFICHE MOTO2
    17.30: Conferenza Stampa Post-Qualifiche
    18.00: Paddock Live Show

    Domenica 5 agosto
    08.30: Paddock Live
    08.40: WARMUP MOTO3
    09.10: WARMUP MOTO2
    09.40: WARMUP MOTOGP
    10.30: Paddock Live
    11.00: GARA MOTO3
    12.20: GARA MOTO2
    13.15: Paddock Live Gara
    13.30: Grid Pre-Gara MotoGP
    14.00: GARA MOTOGP
    15.00: Zona Rossa
    15.45: Paddock Live Ultimo Giro
    19.00: Race Anatomy

    GP BRNO – PROGRAMMAZIONE TV8

    Sabato 4 agosto
    11.30: Studio MotoGP
    12.35: QUALIFICHE MOTO3
    13.15: Studio MotoGP
    14.10: QUALIFICHE MOTOGP
    14.50: Studio MotoGP
    15.05: QUALIFICHE MOTO2
    15.50: Studio MotoGP

    Domenica 5 agosto

    10.00: Studio MotoGP
    11.00: GARA MOTO3
    12.00: Studio MotoGP
    12.20: GARA MOTO2
    13.15: Studio MotoGP
    14.00: GARA MOTOGP
    15.00: Studio MotoGP

  2. #2
    Desmorider L'avatar di MAV72
    Con noi da
    September 2015
    Età
    45
    Messaggi
    2,369
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Re: MotoGP-Brno-GP della Rep. Ceca 3/4/5 agosto 2018

    metti page 001 2 800x1131 - MotoGP-Brno-GP della Rep. Ceca 3/4/5 agosto 2018

  3. #3
    Desmorider L'avatar di MAV72
    Con noi da
    September 2015
    Età
    45
    Messaggi
    2,369
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Re: MotoGP-Brno-GP della Rep. Ceca 3/4/5 agosto 2018

    Grande Dovizioso e Grande Lorenzo!
    Marquez ha guidato con un occhio al campionato.

  4. #4
    Desmorider L'avatar di uidi
    Con noi da
    April 2012
    Età
    39
    Messaggi
    502
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Re: MotoGP-Brno-GP della Rep. Ceca 3/4/5 agosto 2018

    La gara di per se è stata un po lenta, gli ultimi giri se le sono suonate per bene, bello il sorpasso di Lorenzo a 4 giri dalla fine su Marquez e Dovizioso peccato non essere riuscito a completarlo

  5. #5
    Desmorider L'avatar di danilo13
    Con noi da
    August 2010
    Età
    39
    Messaggi
    17,764
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Re: MotoGP-Brno-GP della Rep. Ceca 3/4/5 agosto 2018

    Bella gara, soprattutto per la lotta interna Ducati

  6. #6
    Desmorider L'avatar di Max.
    Con noi da
    October 2013
    Età
    48
    Messaggi
    4,543
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Re: MotoGP-Brno-GP della Rep. Ceca 3/4/5 agosto 2018

    Grande Dovi e anche Lorenzo. Peccato non aver potuto vedere la gara.

  7. #7
    Desmorider L'avatar di MAV72
    Con noi da
    September 2015
    Età
    45
    Messaggi
    2,369
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Re: MotoGP-Brno-GP della Rep. Ceca 3/4/5 agosto 2018

    ad g025595 uc67066 mid - MotoGP-Brno-GP della Rep. Ceca 3/4/5 agosto 2018

  8. #8
    Desmorider L'avatar di Dany65
    Con noi da
    December 2016
    Età
    38
    Messaggi
    463
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Re: MotoGP-Brno-GP della Rep. Ceca 3/4/5 agosto 2018

    Il finale è stato entusiasmante

    ...però dovrebbero essere “gare” dal primo all’ultimo giro, non nei 4-5 finali perché prima bisogna risparmiare le gomme.




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Desmorider L'avatar di pave
    Con noi da
    November 2017
    Messaggi
    434
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Re: MotoGP-Brno-GP della Rep. Ceca 3/4/5 agosto 2018

    Infatti è una cosa senza senso...

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  10. #10
    Desmorider L'avatar di danilo13
    Con noi da
    August 2010
    Età
    39
    Messaggi
    17,764
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Re: MotoGP-Brno-GP della Rep. Ceca 3/4/5 agosto 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Dany65 Visualizza Messaggio
    Il finale è stato entusiasmante

    ...però dovrebbero essere “gare” dal primo all’ultimo giro, non nei 4-5 finali perché prima bisogna risparmiare le gomme.




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Un pò troppa strategia alla F1....

  11. #11
    L'ARROGANTE 2014-2015 - Admin L'avatar di Kaiser
    Con noi da
    November 2009
    Età
    50
    Messaggi
    21,372
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Re: MotoGP-Brno-GP della Rep. Ceca 3/4/5 agosto 2018

    Con quasi 300 cv hai voglia a trovare gomme che siano efficienti per tutta la gara.

    Inviato dai peggiori bar di Caracas
    Membro degli Amici di Bacco
    Socio Porky's Motoclub

    Colonna Sarda
    La Sardegna è la mia tela, la mia moto il mio pennello


  12. #12
    Desmorider L'avatar di Dany65
    Con noi da
    December 2016
    Età
    38
    Messaggi
    463
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Re: MotoGP-Brno-GP della Rep. Ceca 3/4/5 agosto 2018

    Le Bridgestone davano performance dal primo all’ultimo giro, cosa detta più volte dagli stessi piloti.

    Se prendiamo la gara di Brno 2015, ultima con le Bridgestone, e la confrontiamo con quella di domenica salta subito all’occhio che sono stati di passo più veloci e il best lap è inferiore di circa 7 decimi. Sulla distanza, quest’anno hanno fatto un giro in meno ma se ne togliamo uno da 1.58 a quella del 2015 il tempo complessivo è inferiore di quasi 10 secondi. Per completezza di info, la temperatura di asfalto e aria pressoché simile, quest’anno solo 2 gradi in più.

    Qual è il vero problema? Dopo le rogne avute la passata stagione con pneumatici che scoppiavano o perdevano pezzi, quest’anno Michelin ha modificato la carcassa per renderli più “sicuri”. Il contro è che le mescole, rimaste invariate su precedente richiesta dei team e dei piloti, si comportano diversamente e durano meno.

    Non dico che bisogna arrivare al livello di Bridgestone ma la speranza è che gli pneumatici per il 2019 durino il necessario. È una gara di velocità e il pilota deve spingere dal primo all’ultimo giro. Magari dovranno gestire il calo (di qualche decimo) nel finale ma non è possibile vederli così adesso, costretti a vagare per la pista in attesa degli ultimi 5 giri, sperando di non aver dato troppo gas nelle tornate precedenti.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  13. #13
    Desmorider L'avatar di MAV72
    Con noi da
    September 2015
    Età
    45
    Messaggi
    2,369
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Re: MotoGP-Brno-GP della Rep. Ceca 3/4/5 agosto 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Dany65 Visualizza Messaggio
    Le Bridgestone davano performance dal primo all’ultimo giro, cosa detta più volte dagli stessi piloti.

    Se prendiamo la gara di Brno 2015, ultima con le Bridgestone, e la confrontiamo con quella di domenica salta subito all’occhio che sono stati di passo più veloci e il best lap è inferiore di circa 7 decimi. Sulla distanza, quest’anno hanno fatto un giro in meno ma se ne togliamo uno da 1.58 a quella del 2015 il tempo complessivo è inferiore di quasi 10 secondi. Per completezza di info, la temperatura di asfalto e aria pressoché simile, quest’anno solo 2 gradi in più.

    Qual è il vero problema? Dopo le rogne avute la passata stagione con pneumatici che scoppiavano o perdevano pezzi, quest’anno Michelin ha modificato la carcassa per renderli più “sicuri”. Il contro è che le mescole, rimaste invariate su precedente richiesta dei team e dei piloti, si comportano diversamente e durano meno.

    Non dico che bisogna arrivare al livello di Bridgestone ma la speranza è che gli pneumatici per il 2019 durino il necessario. È una gara di velocità e il pilota deve spingere dal primo all’ultimo giro. Magari dovranno gestire il calo (di qualche decimo) nel finale ma non è possibile vederli così adesso, costretti a vagare per la pista in attesa degli ultimi 5 giri, sperando di non aver dato troppo gas nelle tornate precedenti.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    La Pirelli è stata chiamata in F1 con l'intento di rendere le gare più "spettacolari":
    gomme che si conumano in modo anomalo perché lavorano in range di temperatura di utilizzo molto limitati.
    Spero che la Motogp non voglia percorrere questa strada.

  14. #14
    Desmorider L'avatar di Dany65
    Con noi da
    December 2016
    Età
    38
    Messaggi
    463
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Re: MotoGP-Brno-GP della Rep. Ceca 3/4/5 agosto 2018

    Sì ma in F1 fanno i pit stop e il discorso di pneumatici con minor vita ci sta.
    In MotoGP non è assolutamente plausibile, è un altro tipo di gara.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  15. #15
    Desmorider L'avatar di pave
    Con noi da
    November 2017
    Messaggi
    434
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Re: MotoGP-Brno-GP della Rep. Ceca 3/4/5 agosto 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Dany65 Visualizza Messaggio
    Non dico che bisogna arrivare al livello di Bridgestone ma la speranza è che gli pneumatici per il 2019 durino il necessario. È una gara di velocità e il pilota deve spingere dal primo all’ultimo giro. Magari dovranno gestire il calo (di qualche decimo) nel finale ma non è possibile vederli così adesso, costretti a vagare per la pista in attesa degli ultimi 5 giri, sperando di non aver dato troppo gas nelle tornate precedenti.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Concordo in pieno !

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  16. #16
    Desmorider L'avatar di MAV72
    Con noi da
    September 2015
    Età
    45
    Messaggi
    2,369
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Re: MotoGP-Brno-GP della Rep. Ceca 3/4/5 agosto 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Dany65 Visualizza Messaggio
    Sì ma in F1 fanno i pit stop e il discorso di pneumatici con minor vita ci sta.
    In MotoGP non è assolutamente plausibile, è un altro tipo di gara.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Certo, hai ragione, però in Motogp hanno reso la scelta delle varie mescole più complessa e la gestione dell'usura in gara più difficile.

  17. #17
    Desmorider L'avatar di Max.
    Con noi da
    October 2013
    Età
    48
    Messaggi
    4,543
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Re: MotoGP-Brno-GP della Rep. Ceca 3/4/5 agosto 2018

    Le Michelin sono sempre state penose per la MotoGP. I piloti hanno dovuto adattare il proprio stile di guida, mentre con l’elettronica i tecnici hanno dovuto fare un lavoro enorme per consentire di sfruttare queste gomme fino a fine gara, ma i miracoli non si fanno e come risultato, spesso vediamo che gran parte delle moto in gara ad un certo punto vanno indietro come gamberi. Solo i team ufficiali riescono a metterci una pezza avendo maggiori possibilità di lavorare sull’elettronica, ma il risultato finale è che i piloti riescono a sfruttarle solo negli ultimi giri di gara avendole risparmiate in precedenza. Abbastanza deludente direi.

  18. #18
    Desmorider L'avatar di Dany65
    Con noi da
    December 2016
    Età
    38
    Messaggi
    463
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Re: MotoGP-Brno-GP della Rep. Ceca 3/4/5 agosto 2018

    Inizialmente hanno avuto problemi con l’anteriore perché il posteriore aveva tanto grip e il loro pneumatico non forniva lo stesso sostegno in ingresso curva di Bridgestone a cui i piloti erano abituati.
    Una volta sistemato l’anteriore hanno iniziato ad avere problemi di affidabilità con il posteriore. Abbiamo visto pneumatici scoppiare e perdere pezzi. La performance c’era, da inizio a fine gara, purtroppo capitavano alcune piste o condizioni in cui andavano in crisi.
    Da qui hanno modificato la costruzione della carcassa ma hanno mantenuto le stesse mescole che non si comportano più alla stessa maniera. Per questo, quest’anno, non arrivano a fine gara.
    L’elettronica differente fra ufficiali e clienti... non è proprio così. È uguale per tutti e tutti hanno le stesse possibilità di intervento, la differenza la fa chi sa metterci dentro i parametri corretti, quindi un buon ingegnere proveniente della Marelli. Honda ce l’ha, Ducati anche... Yamaha no. Il tecnico ex Marelli sa come “aggirare” regolarmente il software unico. Come? Sembra attraverso la piattaforma IMU che infatti, dal prossimo anno, sarà uguale per tutti.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  19. #19
    Desmorider L'avatar di MAV72
    Con noi da
    September 2015
    Età
    45
    Messaggi
    2,369
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Re: MotoGP-Brno-GP della Rep. Ceca 3/4/5 agosto 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Dany65 Visualizza Messaggio
    Inizialmente hanno avuto problemi con l’anteriore perché il posteriore aveva tanto grip e il loro pneumatico non forniva lo stesso sostegno in ingresso curva di Bridgestone a cui i piloti erano abituati.
    Una volta sistemato l’anteriore hanno iniziato ad avere problemi di affidabilità con il posteriore. Abbiamo visto pneumatici scoppiare e perdere pezzi. La performance c’era, da inizio a fine gara, purtroppo capitavano alcune piste o condizioni in cui andavano in crisi.
    Da qui hanno modificato la costruzione della carcassa ma hanno mantenuto le stesse mescole che non si comportano più alla stessa maniera. Per questo, quest’anno, non arrivano a fine gara.
    L’elettronica differente fra ufficiali e clienti... non è proprio così. È uguale per tutti e tutti hanno le stesse possibilità di intervento, la differenza la fa chi sa metterci dentro i parametri corretti, quindi un buon ingegnere proveniente della Marelli. Honda ce l’ha, Ducati anche... Yamaha no. Il tecnico ex Marelli sa come “aggirare” regolarmente il software unico. Come? Sembra attraverso la piattaforma IMU che infatti, dal prossimo anno, sarà uguale per tutti.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Esaustivo.

 

 

Ci trovate sui motori di ricerca con:

Nobody landed on this page from a search engine, yet!
SEO Blog

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 03:52.
Powered by vBulletin® Version 4.2.2
Copyright © 2018 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.
Search Engine Optimisation provided by DragonByte SEO v1.0.16 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2018 DragonByte Technologies Ltd. Runs best on HiVelocity Hosting.
Donation System provided by vBDonate (Pro) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2018 DragonByte Technologies Ltd.
Shoutbox provided by vBShout (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2018 DragonByte Technologies Ltd.
vBulletin Optimisation provided by vB Optimise v2.5.2 (Pro) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2018 DragonByte Technologies Ltd. (Resources saved on this page: MySQL 12.00%)
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.3.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2018 DragonByte Technologies Ltd.
Live Threads provided by AJAX Threads (Pro) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2018 DragonByte Technologies Ltd.
Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Pro) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2018 DragonByte Technologies Ltd.
madCrUNCH
United-Forum: CSS-Sprites
vBulletin Skin By: PurevB.com