Registrazione

Se hai già un account inserisci le credenziali di accesso nel pannello di login qui sotto.

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Nuovo Garage

L'avatar di QVAlessio
    Con noi da
    September 2012
    Moto
    Panigale 1199 Tricolore

Nuovo Garage

MAAASCHIIIIIII... BUONGIORNO.
    sono in procinto di acquistare un nuovo garage il quale è con serranda manuale (ha due serrature lato dx e sx) e soprattutto NON ho possibilità di internet wifi perché non si trova sotto casa bensì a 300 mt circa. Pertanto avrei bisogno di essere tranquillo (per quanto lo si possa essere).

Vorrei da voi alcuni suggerimenti:

1) Cosa aggiungere alla serranda per poterla rendere più sicura oltre alle due serrature di serie ??

2) IP camera controllabile da remoto..... Qualcuno di voi ha fatto questa cosa ?? Es. con IP camera con SIM incorporata ??

Grazie

Alessio

L'avatar di danilo13
    Con noi da
    August 2010
    Moto
    Streetfighter 1098 S

Re: Nuovo Garage

Ciao, secondo me una bella assicurazione e stop: puoi metter quel che vuoi ma se decidono di fotterti ti fottono...

L'avatar di Zeta
    Con noi da
    January 2018
    Moto
    Panigale 959

Allora per esperienza personale ti consiglio diverse cose: in primis per impedire i furti la cosa migliore sono delle sbarre d'acciaio (ne bastano 2) poste in modo che una moto non possa passare sotto e nemmeno sopra (voglio vedere a sollevare una moto sopra la tua testa oltre una sbarra) bloccate ai lati da lucchetti anti taglio. Qui nella mia zona ci sono stati parecchi furti e conosco uno che realizza questi sistemi per i privati e concessionari ed è l'unico che funziona.
    Poi dovresti farti portare internet (ci sono aziende che usano un sistema chiamato WiMax che funziona senza cavi) per poter usare tranquillamente telecamere e sensori di movimento direttamente dallo smartphone.
    Ultimo consiglio è un sistema di illuminazione con sensore di movimento, ti assicuro che i ladri che entrano quando vedono i fari accendersi di colpo si preoccupano e ci ripensano (cosa successa realmente, sono entrati in giardino e quando si è acceso tutto sono fuggiti).

Le serrande sono molto facili da aprire, tagliano i lucchetti oppure tagliano la zona vicino al meccanismo ed infilando il braccio lo sbloccano.
    Le ip camera spesso non funzionano bene ed oltretutto potresti usarne solo una alla volta.
    Full aggression - Full throttle - Full power
    "This is the only way i ride"

L'avatar di Max.
    Con noi da
    October 2013
    Moto
    Panigale 1199 S

Sono d’accordo sia con quello che scrive Danilo, sia con i suggerimenti di Zeta che sembrano molto efficaci, però si deve considerare che di solito questi furti vengono fatti tra le 3 e le 4 di notte, quindi nell’orario in cui le persone non si svegliano nemmeno con le cannonate e i ladri hanno a disposizione molto tempo. Quindi, in aggiunta ai sistemi di sicurezza suggeriti da Zeta, io ti consiglio, come ho fatto io, di allungare la lista delle difficoltà da opporre alla realizzazione del furto, installando un allarme sonoro e ancorando a terra la moto con blocchi Abus e catene sulle ruote anteriore e posteriore e, non meno importante è tenere sempre la moto coperta per non rivelare quest’ultima sorpresa. Ovviamente tutti palliativi, ma che andranno a creare una serie di difficoltà ai ladri ed allungare tempo necessario per il furto. Se poi installi nella moto un localizzatore LoJack non sarebbe male, nel caso rouscissero ugualmente a portarla via.
    Piu di questo non saprei proprio.

L'avatar di PanigAlex67
    Con noi da
    January 2013
    Moto
    Panigale 1199 S

Ciao Alè, per andare oltre i consigli di Danilo, Zeta e Max, ti suggerirei di liberare nel garage durante le ore notturne i cinque serpenti più velenosi del mondo, poi la mattina seguente li rimetterai nella loro teca. In caso di tentato furto troverai i ladri nel tuo garage o appena fuori, distesi, esanimi e giustiziati come si dovrebbe, visto che vivono sulle fatiche altrui, donando dolori e sofferenze al prossimo. Vado ad elencarli, con rispettive immagini:
    1. Taipan dell'interno taipan-interno-300x180.jpg

2. Serpente bruno comune serpente-bruno-comune-300x180.jpg

3. Taipan della costa taipan-costa-300x180.jpg

4. Krait cinese krait-cinese-300x180.jpg

5. Serpente tigre nero serpente-tigre-nero-300x180.jpg

Se poi vuoi finire il lavoro senza sporcarti le mani, alla fine libererai questo mostro e ci penserà lui a ripulire il pavimento... anaconda.jpg

L'avatar di QVAlessio
    Con noi da
    September 2012
    Moto
    Panigale 1199 Tricolore

Ovviamente GRAZIE a tutti per il vostro gradito supporto. L'assicurazione ci stavo pensando ma ho sentito di gente che ad avvenuto furto ha avuto non pochi problemi nel farsi pagare il giusto.... ma questo è facile per me xké ho moglie avvocato, quindi !!.

Per quanto riguarda le traverse non ci avevo mai pensato fino ad ora.... certo scomodo perché ogni qualvolta si va in garage bisogna mettere e togliere tutto, però interessante soluzione. Per quanto riguarda la Ip Cam me ne basta una perché il garage è 20 mq lineare e posso tenere la videocamera solo all'interno di esso... fuori dovrei chiedere il permesso al condominio..... quindi potrebbe essere utile solo perché avendo un sistema di rilevamento - ed essendo il garage distante circa 300 mt da casa - invia una serie di Alert sul cellulare proiettando le immagini in realtime di quello che succede.

Gli ancoraggi a terra - io preferisco posizionarli a parete - sono già nella lista d'acquisto.

Per quanto riguarda invece i serpenti suggeriti dal mio grande "amico" Alessando..... mi devo organizzare. AHAHAHAHAHAHA.

L'ARROGANTE 2014-2015 - Admin L'avatar di Kaiser
    Con noi da
    November 2009
    Moto
    Altra marca

Quella dei furti è, ahimè, una questione spinosa. Vero è che se da un lato se vogliono rubarla la rubano è altrettanto vero che installare le adeguate contromisure aumenta le difficoltà con conseguente allungamento delle tempistiche di "estrazione". Altrettanto vero che esistono varie tipologie di ladro, si va da quelli professionisti a quelli improvvisati con nel mezzo varie categorie di delinquenti.
    Dico questo perché tempo fa leggevo di un furto nel quale, viste le varie contromisure che impedivano ai ladri di portar via la moto questi si erano tolti almeno la soddisfazione di sfasciarla a randellate.
    Ergo credo che nonostante nulla possa dare dare le dovute garanzie più contromisure si adottano meglio è.

Inviato dai peggiori bar di Caracas
    Membro degli Amici di Bacco
    Socio Porky's Motoclub

Colonna Sarda
    La Sardegna è la mia tela, la mia moto il mio pennello

Ci trovate sui motori di ricerca con:

Nobody landed on this page from a search engine, yet!
SEO Blog

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •