Registrazione

Se hai già un account inserisci le credenziali di accesso nel pannello di login qui sotto.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 30

Con noi da
    August 2018
    Moto
    Altra marca

Consiglio SuperSport S vs Panigale 959

Ciao a tutti,
    A breve compererò la mia prima Ducati...
    Arrivo da una Harley modificata al massimo della sua potenzialità esempio e’ una forcella rovesciata Mupo forcellone in alluminio frizione barnett e motore lavorato da 113cv pinze Radiali Rebuffini con pompa radiale ecc ecc ma manca quell emozione che avevo prima con la mia naked anche se da 90cv
    Ora il mio quesito e’ dopo tre anni di americana e’ meglio una SuperSport S oppure Panigale 959?
    Dovrei dare dentro la mia e non vorrei che una sia insufficiente a livello di cv è L altra troppo
    Grazie a tutti

L'avatar di pave
    Con noi da
    November 2017
    Moto
    Supersport S

Re: Consiglio SuperSport S vs Panigale 959

Sono due moto vicine x cilindrata ma lontane per carattere e destinazione d'uso... che genere di moto cerchi ? Per farci cosa ?

Lamps

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Con noi da
    August 2018
    Moto
    Altra marca

Ciao.... beh uso quotidiano passi di montagna principalmente e vorrei iniziare qualche corso in pista

L'avatar di Max.
    Con noi da
    October 2013
    Moto
    Panigale 1199 S

Se vuoi orientarti al racing (pista) ma anche al fuori porta la 959 è perfetta, mentre lo è molto meno per l’uso quotidiano. Con la Supersport S invece puoi farci un po’ di tutto ma è sicuramente molto meno racing.

L'avatar di pave
    Con noi da
    November 2017
    Moto
    Supersport S

Con la SS ovviamente in strada viaggi più comodo ma in pista giri più piano, se però prendi la versione S ti diverti non poco anche tra i cordoli senza ovviamente poter puntare a record sul giro.

Con la Panigale invece se sei bravo in pista puoi andare forte davvero ma di contro in strada soffri ben di più.

Quale aspetto per te è più importante ?

Lamps

Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Con noi da
    August 2018
    Moto
    Altra marca

Beh in uso cittadino abitando a Monza e lavorando a Milano centro i km non sarebbero molti.... io cercavo qualcosa per divertirmi nei passi di montagna e fare qualche corso in pista e magari anche qualche giro... il mio timore che la SS a lungo andare ti porti a chiedere qualcosa in più e non ho voglia di cambiare ancora moto dopo qualche anno

L'avatar di Luca91
    Con noi da
    July 2015
    Moto
    Panigale 899

Se il tuo timore è quelli potresti avere lo steso problema con la 959... io ho da ormai 3 anni una 899, ma, per l'uso che ne faccio i cavalli bastano... leggendo altri pareri molti sono passati a 1199 o 1299 perché "non gli bastavano i cavalli delle piccole"... poi però in pista vedi gente con l'1199 andare più piano di gente col 600

Con noi da
    August 2018
    Moto
    Altra marca

Penso che all inizio mi troverei spaesato come quando sono passato da naked ad hd... il primo periodo sarebbe un conoscersi un timore reverenziale ma dopo andrei a sbloccarmi... come ha detto oggi il venditore Ducati ti ammazzi anche con 113cv della SS dipende tutto dalla testa.... spero in settimana prossima per provare una 959 visto che la SSport S L ho già provata

L'avatar di Max.
    Con noi da
    October 2013
    Moto
    Panigale 1199 S

Citazione Originariamente Scritto da Ras89 Visualizza Messaggio
    Beh in uso cittadino abitando a Monza e lavorando a Milano centro i km non sarebbero molti.... io cercavo qualcosa per divertirmi nei passi di montagna e fare qualche corso in pista e magari anche qualche giro... il mio timore che la SS a lungo andare ti porti a chiedere qualcosa in più e non ho voglia di cambiare ancora moto dopo qualche anno
    Se prendi la 959 ben presto ti renderai conto che non è adatta ad andarci a Monza e Milano. Se vuoi andare in pista e sui passi di montagna, ma usare le due ruote anche in città senza ripensamenti, ti consiglio una bella 959 più uno scooter. La moto tuttofare non esiste.

Con noi da
    August 2018
    Moto
    Altra marca

No io intendevo dire per Monza e Milano quando mi hanno detto che per L uso cittadino non è il massimo.. ma facendo un lavoro in proprio settimanalmente mi muovo con il furgone e comunque sporadicamente credo non succeda nulla... ma prevalentemente corsi in pista passi di montagna collina ecc

L'avatar di Dany65
    Con noi da
    December 2016
    Moto
    Supersport S

Se devi fare Monza-Milano puoi usare qualsiasi tipo di moto, dipende da come sei abituato a muoverti.
    Il discorso cambia se vuoi fare uscite di diversi chilometri, se hai necessità di bagagli, se ti sposti in coppia, etc.
    In pista ovviamente è più indicata la Panigale, ma anche qui dipende da quanto la userai in pista.
    Un’idea della SuperSport te la sei già fatta, secondo me ti basta già per capire se è meglio lei o la Panigale

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Con noi da
    August 2018
    Moto
    Altra marca

Il neo dei test drive e che durano poco e nel mio caso la strada era dritta ���� della SSport s mi è piaciuta la maneggevolezza L’ erogazione il peso anche se subito ho notato che qualche cv in più non farebbe male ma sarebbe stato bello fare il test tra qualche curva.. mi piacerebbe provare la 959 in un test.... A quanto ho visto hai un SS qualche giudizio personale?

L'avatar di pave
    Con noi da
    November 2017
    Moto
    Supersport S

Se vuoi il mio giudizio personale sulla SS ecco quello che ho scritto pochi giorni fa su Facebook.

In queste ultime settimane ho fatto alcune uscite di quelle che piacciono a me, 500/600 km giornalieri all'insegna delle tante curve e poche soste, posso quindi fare un bilancio dell'uso intenso della SS.

Il giudizio è assolutamente positivo, la moto non stanca particolarmente, è sempre a suo agio su qualsiasi tipo di percorso e diverte dal primo all'ultimo metro; con la Street Triple 675 R che avevo prima arrivavo a fine giornata un filo meno stanco grazie alla sua enorme trattabilità e alla sua capacità di guidarsi da sola, con la SS ci arrivo invece più contento !

In definitiva secondo me Ducati ha centrato in pieno l'obbiettivo di una moto pensata per l'uso sportivo stradale ma in grado di dire la sua anche tra i cordoli e nelle girate macinakm, una moto che forse non eccelle in nulla ma che fa tutto più che bene divertendo tanto e chiedendo in cambio poco impegno.

Cosa mi piace di più ? Design, sound, freni, guidabilità, feeling in percorrenza di curva, personalità del motore, consumi. Cosa mi piace di meno ? Specchi che vibrano di brutto, cambio un filo lento e dalla corsa lunga.

La ricomprerei ? Assolutamente si.

La 959 ovviamente punta a un utilizzo più votato al racing ma impone più sacrifici nell'uso stradale (più scomoda, meno versatile, zero bagagli o quasi, terribile in due); naturalmente in pista è superiore, non c'è dubbio, devi solo capire se questa superiorità tra i cordoli x te vale le pecche indicate sopra.

Certo se la SS avesse 10/15 cv in più sarebbe il top le volte che la porti in pista, vista la ciclistica di livello top che si ritrova nella versione S, ma nell'uso stradale la relativa mancanza di cattiveria non si sente grazie a un motore sempre pronto, pieno e ricco di coppia.

A te la scelta, tenendo presente che la SS in piste non troppo veloci va meglio di quanto tu possa pensare... se non devi girare al Mugello tutti i fine settimana puntando al record della pista vai sereno !!!

Lamps

L'avatar di Max.
    Con noi da
    October 2013
    Moto
    Panigale 1199 S

No io intendevo dire per Monza e Milano quando mi hanno detto che per L uso cittadino non è il massimo.. ma facendo un lavoro in proprio settimanalmente mi muovo con il furgone e comunque sporadicamente credo non succeda nulla... ma prevalentemente corsi in pista passi di montagna collina ecc
    Allora se non la userai in città e vuoi imparare il corretto stile di guida frequentando corsi in pista e quindi con il proposito di non andarci solo per passeggiare, prendi assolutamente la 959. Infatti, in questo tipo di utilizzo la SS non potrebbe sostituire la 959 visto che non è una moto ciclisticamente realizzata per correre in pista.
    Non me ne vogliano i possessori della SS, ma in pista di sicuro è molto più redditizio imparare a guidare con i semimanubri. In strada invece non ci sono differenze per quanto riguarda la velocità e si possono anche valutare altre caratteristiche, come ad esempio la comodità della moto.
    Ultima modifica di Max.; 24-08-18 alle 18:37

Con noi da
    August 2018
    Moto
    Altra marca

Si oggi guardavo per dei corsi a Franciacorta.... la userei per pista passi di montagna e collina

L'avatar di Max.
    Con noi da
    October 2013
    Moto
    Panigale 1199 S

Si oggi guardavo per dei corsi a Franciacorta.... la userei per pista passi di montagna e collina
    Vai tranquillo di 959

L'avatar di Dany65
    Con noi da
    December 2016
    Moto
    Supersport S

Consiglio SuperSport S vs Panigale 959

Il neo dei test drive e che durano poco e nel mio caso la strada era dritta ���� della SSport s mi è piaciuta la maneggevolezza L’ erogazione il peso anche se subito ho notato che qualche cv in più non farebbe male ma sarebbe stato bello fare il test tra qualche curva.. mi piacerebbe provare la 959 in un test.... A quanto ho visto hai un SS qualche giudizio personale?
    Anche se sono di Milano i test ride li faccio a Como, in un attimo sono sul lungolago e posso fare qualche curva
    Io ho comprato la SuperSport perché, come ha scritto Pave, la trovo un ottimo compromesso per tutto quello che faccio. La uso in città, mi muovo per Milano, faccio uscite in coppia da 400-500km al giorno su passi e strade di montagna, anche per più giorni.
    Se senti che ti mancano cavalli... io non prenderei nemmeno la 959 ma penserei direttamente alla 1299.

L'avatar di pave
    Con noi da
    November 2017
    Moto
    Supersport S

Citazione Originariamente Scritto da Dany65 Visualizza Messaggio
    Io ho comprato la SuperSport perché, come ha scritto Pave, la trovo un ottimo compromesso per tutto quello che faccio. La uso in città, mi muovo per Milano, faccio uscite in coppia da 400-500km al giorno su passi e strade di montagna, anche per più giorni.
    Aggiungo che si prende la S prima di arrivare al limite della moto in pista ce ne vuole... il comune amatore non ci arriva.

Lamps

Con noi da
    December 2016
    Moto
    Panigale 1299 S

Citazione Originariamente Scritto da Dany65 Visualizza Messaggio
    Anche se sono di Milano i test ride li faccio a Como, in un attimo sono sul lungolago e posso fare qualche curva
    Se senti che ti mancano cavalli... io non prenderei nemmeno la 959 ma penserei direttamente alla 1299.

...guarda, io ho una 1299 s , e faccio anche io passi di montagna. Ti posso garantire che con una supersport vai tanto uguale su per i passi. . Poi se valutiamo altri "parametri" come estetica o appunto un eventuale uso pista allora il discorso cambia. Comunque la 959 è un gran mezzo. Poi per essere una ss è "comoda" .

Con noi da
    August 2018
    Moto
    Altra marca

Posizione di guida su una 959 caricata molto sui polsi? La SS che ho provato molto comoda e soffrendo di tunnel carpale mai affaticante sulla SS.... non vedo L ora di sabato per provare questa 959 e firmare per questa Ducati dopo 3 anni di cancello Americano tra dritti tenuta di strada 0 manutenzione elevata

L'avatar di pave
    Con noi da
    November 2017
    Moto
    Supersport S

Tra le supersportive la 959 non è certo la più scomoda, ma da questo punto di vista la SS è di un altro pianeta.

Lamps

L'avatar di RedBullet
    Con noi da
    May 2018
    Moto
    Panigale 959

Ciao è complimenti per il tuo passaggio a Ducati.
    Stai decidendo tra due modelli che stanno dando una svolta decisiva allo stile Ducati. La 959 è l'ultima nata bicilindrico con il massimo dell'esperienza sportiva Ducati. La SS benché un nome che rievoca grandi storie e tradizioni Ducati in realtà di traduzione ha solo il nome ma di tecnologia e motore e tutt'altro. Avendo provato una 959 ed essendo proprietario di una 959 ti posso dare il mio modesto parere. La SS è veramente super super comoda rispetto 959 soprattutto cittadino curve delle strade provinciali italiane ma...... 959 ti emoziona alla grande. Staccate ed erogazione del gas che ti fanno sentire come se fossi in circuito. Sui passi con la SS stai dietro a qualsiasi SBK ... ovvio poi loro aprono la manetta e ti salutano.... alla prossima S li riprendi. Ecco forse dicesti capire se sei un inseguitore o uno testaiolo. Sulla posizione di guida SS impeccabile e indovinata. 959? Chi ha detto caricata sui polsi non sa che significa guidare unaR6, CBR 600 RR, CBR 1000 REPSOL HRC, a parte l'ultima dal carattere troppo sportivo ma le altre spezzano i polsi anche se 600. Potrebbe essere anche una cattiva scelta dei bilancini ai manubri. Troppo leggeri e vibrazioni esagerate. La 959 non è che è comoda ma già se sei un tipo atletico e fa uno sport idoneo..... credetemi anche 6 ppie di 959 non li fanno niente! Ricordiamo che si può regolare le forcelle anteriori e il mono dietro in modo da renderla più diciamo..... meno recing e con un filo di BAR in meno alle gomme anche più comoda x strada. Accorgimenti ma che in tutte quelle piccole problematiche fanno. Ribadisco che non diventa un DIVANO ma un amaca più comoda! Per il resto qualsiasi domanda no problem!
    Lamp

Con noi da
    August 2018
    Moto
    Altra marca

Grazie davvero per la tua risposta e’ stata Molto esaustiva... ho fatto questa domanda perché soffro di tunnel carpale alla mano destra... e so che non è bene in qualsiasi tipologia di moto anche su L Harley attuale.. la mia idea è di usare la moto solo in collina oppure passi di montagna e fare anche dei corsi in pista... ma se come mi hai detto tu la 959 e’ un filo più comoda rispetto alle varie jap allora punto su questa... La SS la trovo comoda ma non vorrei che a lungo andare quei Cv in meno mi portino a cambiare nuovamente considerando il fatto che non sono figlio di Berlusconi)
    Non vedo L ora di guidare la rossa perche attualmente ho perso la voglia di andare in moto

L'avatar di RedBullet
    Con noi da
    May 2018
    Moto
    Panigale 959

Se non vuoi perdere diciamo quello stile pista che ti da questo tipo di moto e con il problema del tunnel carpale, puoi guadagnare ulteriore chiamiamola così.... comodità.... puoi optare a rialzare un po' i semi manubri con un sistema apposito e senza essere Berlusconi con qualche centinaio di euro fai il suddetto lavoro. La donna di tutti questi accorgimenti ti faranno guadagnare quel po' di comodità che magari il tuo caso specifico potrebbe richiedere. Il tutto avendo una SIGNORA ROSSA di tutto rispetto!

Con noi da
    August 2018
    Moto
    Altra marca

Grandeeee.... grazie per le risposte sei stato molto gentile.... e ora entriamo in questo mondo che di quello che lascio finalmente non ne vedevo L ora...)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Ci trovate sui motori di ricerca con:

Nobody landed on this page from a search engine, yet!
SEO Blog

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •