Registrazione

Se hai già un account inserisci le credenziali di accesso nel pannello di login qui sotto.

Risultati da 1 a 24 di 24

Discussione: 1198 s

Con noi da
    June 2018
    Moto
    Altra Ducati

1198 s

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e non so molto bene come funzioni. Alberto dalla provincia di Treviso, ho acquisto ad aprile il mio sogno, 1198 S. C'è qualche discussione aperta riguardo a questo mezzo? Ci sono altri iscritti possessori?

Buon weekend a tutti

L'avatar di _Steve_
    Con noi da
    February 2015
    Moto
    Altra Ducati

Re: 1198 s

Welcome, si siamo svariati.
    "Se un uomo non e' disposto a correre qualche rischio per le proprie idee o non vale niente lui o non valgono niente le sue idee". Cit. Ezra Pound
    1212339053 - 1198 s

L'avatar di danilo13
    Con noi da
    August 2010
    Moto
    Streetfighter 1098 S

Citazione Originariamente Scritto da albe1198corse Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e non so molto bene come funzioni. Alberto dalla provincia di Treviso, ho acquisto ad aprile il mio sogno, 1198 S. C'è qualche discussione aperta riguardo a questo mezzo? Ci sono altri iscritti possessori?

Buon weekend a tutti
    Provincia Treviso precisamente dove?

Junior MOD L'avatar di Jerry
    Con noi da
    July 2012
    Moto
    Streetfighter 848

Benvenuto tra noi!!! E complimenti per mezzo 🤪🤪🤪🤪

L'avatar di Luca91
    Con noi da
    July 2015
    Moto
    Panigale 899

Benvenuto!

L'avatar di Max.
    Con noi da
    October 2013
    Moto
    Panigale 1199 S

Benvenuto tra i DesmoRiders Alberto !

Administrator L'avatar di crazybiker
    Con noi da
    February 2010
    Moto
    Panigale 1199

Benvenuto in famiglia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L'avatar di PanigAlex67
    Con noi da
    January 2013
    Moto
    Panigale 1199 S

Ciao e benvenuto tra noi Alberto, complimenti per il bellissimo mezzo che ti sei regalato.

Con noi da
    June 2018
    Moto
    Altra Ducati

Grazie Raga!! Ci ho fatto i primi giri lo scorso weekend (cambiando il regolatore di tensione, giusto per cominciare) avete qualche consiglio tecnico o altro per questo favoloso mezzo?

Con noi da
    June 2018
    Moto
    Altra Ducati

Montello!!
    Citazione Originariamente Scritto da danilo13 Visualizza Messaggio
    Provincia Treviso precisamente dove?

L'avatar di danilo13
    Con noi da
    August 2010
    Moto
    Streetfighter 1098 S

Montello!!
    Montello dove?

L'avatar di desmoZio
    Con noi da
    August 2017
    Moto
    Altra Ducati

Grande Alberto!ottima scelta!Grande moto!la mia consuma più batterie che gomme!avevo messo un paio di mesi fa l'ennesima 12v nuova...ma mi sa che è già arrivata pure quella....xché cambiato regolatore?Che problemi avevi?

Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk

L'avatar di _Steve_
    Con noi da
    February 2015
    Moto
    Altra Ducati

Grazie Raga!! Ci ho fatto i primi giri lo scorso weekend (cambiando il regolatore di tensione, giusto per cominciare) avete qualche consiglio tecnico o altro per questo favoloso mezzo?
    Batteria litio obbligatoria, avviamento e ruota libera ringrazia.

Per il regolatore tranquillo capita su molte moto anche jap, su 1098 1198 è posizionato male, quindi scalda molto e può durare poco, ma basta un regolatore di concorrenza economico e si risolve, su ebay con 60euro si risolve, l'originale dura uguale e costa il triplo.
    Importante accorgersi subito, pena oltre restare a piedi, è di cuocere anche lo statore.
    "Se un uomo non e' disposto a correre qualche rischio per le proprie idee o non vale niente lui o non valgono niente le sue idee". Cit. Ezra Pound
    1212339053 - 1198 s

L'avatar di desmoZio
    Con noi da
    August 2017
    Moto
    Altra Ducati

Si ma un regolatore che comincia a vedere.. che effetto può dare su una moto!da che me ne accorgo???sintomatologia???
    Citazione Originariamente Scritto da _Steve_ Visualizza Messaggio

Per il regolatore tranquillo capita su molte moto anche jap, su 1098 1198 è posizionato male, quindi scalda molto e può durare poco, ma basta un regolatore di concorrenza economico e si risolve, su ebay con 60euro si risolve, l'originale dura uguale e costa il triplo.
    Importante accorgersi subito, pena oltre restare a piedi, è di cuocere anche lo statore.

L'avatar di _Steve_
    Con noi da
    February 2015
    Moto
    Altra Ducati

Citazione Originariamente Scritto da desmoZio Visualizza Messaggio
    Si ma un regolatore che comincia a vedere.. che effetto può dare su una moto!da che me ne accorgo???sintomatologia???

O carica poco nulla sintomatologia più frequente che ti trovi di colpo a piedi, o si guasta chr spara picchi di tensione, e la può far danni cuocendo pure statore se non si capisce e quindi la si utilizza.

Se sta caricando troppo, già l'abitudine di controllare sulla strumentazione il voltaggio di carica quando si è al semaforo, aiuta a capire quando qualcosa non va.

In generale la durata media del regolatore tensione è 18000km, poi può durare pure di più, ma ne ho cambiati su Ducati anche a 10000km, basta una giornata calda e sei nel traffico, se ha già usura pregressa ti saluta. Ma ripeto con 60euro si risolve se non si cuoce pure statore e frigge batteria.
    1212339053 - 1198 s

Con noi da
    June 2018
    Moto
    Altra Ducati

Volpago

Montello dove?

- - - Aggiornato - - -

dava troppa tensione all'impianto e mi dava allarme diagnosi veicolo. I sintomi sono che: fari e frecce si spengono (perchè va in protezione in modo da non farli esplodere) e sul dashboard ti da tensione batteria HI.

Quindi è il regolatore di tensione, che non la regola a circa 14 v.

Citazione Originariamente Scritto da desmoZio Visualizza Messaggio
    Grande Alberto!ottima scelta!Grande moto!la mia consuma più batterie che gomme!avevo messo un paio di mesi fa l'ennesima 12v nuova...ma mi sa che è già arrivata pure quella....xché cambiato regolatore?Che problemi avevi?

Con noi da
    June 2018
    Moto
    Altra Ducati

Io ho messo Yuasa e regolatore originale... ora va bene, però ho speso un bel po di più di 60 euro per il regolatore.

Con noi da
    June 2018
    Moto
    Altra Ducati

Te ne accorgi perchè fanali e frecce non si accendono più e ti si accende l'allarme diagnosi veicolo. In più appunto come ha detto Steve quando ti fermi al semaforo controlli il livello batteria dal dashboard.

O carica poco nulla sintomatologia più frequente che ti trovi di colpo a piedi, o si guasta chr spara picchi di tensione, e la può far danni cuocendo pure statore se non si capisce e quindi la si utilizza.

Se sta caricando troppo, già l'abitudine di controllare sulla strumentazione il voltaggio di carica quando si è al semaforo, aiuta a capire quando qualcosa non va.

In generale la durata media del regolatore tensione è 18000km, poi può durare pure di più, ma ne ho cambiati su Ducati anche a 10000km, basta una giornata calda e sei nel traffico, se ha già usura pregressa ti saluta. Ma ripeto con 60euro si risolve se non si cuoce pure statore e frigge batteria.

L'avatar di _Steve_
    Con noi da
    February 2015
    Moto
    Altra Ducati

Il regolatore son scelte, fatto varie prove nel club, e nel tempo con ampia casistica, abbiamo incredibilmente notato durano più o comunque uguali i regolatori economici di concorrenza, di quelli originali che costano il triplo. Ma se per caso dopo qualche hanno salta uno da 60euro, a quel prezzo non ci si strappa certo i capelli.

Riguardo alla yuasa buona batteria, ma sempre non all'altezza dello spunto litio, infatti capitato di dover cambiare avviamento e ruota libera precocemente su certe moto, i proprietari non erano felici della spesa necessaria, con le litio allontani il momento di metterci mano.

Lo spunto delle litio, quando accendi si sente, gira molto rapido l'avviamento, e anche dopo 2 mesi di fermo è come appena spenta, batteria al massimo, non conosco nessuno che poi usa ancora mantenitore di carica.
    Te ne accorgi perchè fanali e frecce non si accendono più e ti si accende l'allarme diagnosi veicolo. In più appunto come ha detto Steve quando ti fermi al semaforo controlli il livello batteria dal dashboard.
    Il problema accorgerse quando lo fa non dando corrente, arrivi a destinazione e poi la trovi con batteria giù, per questo monitorare la carica a prescindere da errori è importante.
    1212339053 - 1198 s

L'avatar di danilo13
    Con noi da
    August 2010
    Moto
    Streetfighter 1098 S

Volpago

- - - Aggiornato - - -

dava troppa tensione all'impianto e mi dava allarme diagnosi veicolo. I sintomi sono che: fari e frecce si spengono (perchè va in protezione in modo da non farli esplodere) e sul dashboard ti da tensione batteria HI.

Quindi è il regolatore di tensione, che non la regola a circa 14 v.

Io sono di Ciano del Montello, venerdì prossimo ti aspetto alla Porky's Fest a San Pellegrino di Ciano, sabato facciamo anche un Motogiro a cui verranno anche molti amici del forum

Penso che sia proprio il regolatore... 50 euro e passa la paura! Di solito la moto da chi la porti?

Con noi da
    June 2018
    Moto
    Altra Ducati

io l'ho portata da RS Moto a Sacile perchè il proprietario è un amico, molto affidabile, era meccanico al Dolomiti Racing, sempre lavorato su Ducati.
    So che alla parola Dolomiti Racing qualcuno potrebbe toccarsi le palle per i conti che facevano, ma credimi, non dipendevano dai meccanici.

Io sono di Ciano del Montello, venerdì prossimo ti aspetto alla Porky's Fest a San Pellegrino di Ciano, sabato facciamo anche un Motogiro a cui verranno anche molti amici del forum

Penso che sia proprio il regolatore... 50 euro e passa la paura! Di solito la moto da chi la porti?

L'avatar di danilo13
    Con noi da
    August 2010
    Moto
    Streetfighter 1098 S

io l'ho portata da RS Moto a Sacile perchè il proprietario è un amico, molto affidabile, era meccanico al Dolomiti Racing, sempre lavorato su Ducati.
    So che alla parola Dolomiti Racing qualcuno potrebbe toccarsi le palle per i conti che facevano, ma credimi, non dipendevano dai meccanici.
    Io la ho comprata da Dolomiti Racing ma poi sempre portata altrove... solitamente vado da Ap Racing a Dueville

Peccato però per Dolomiti Racing: era un impero e comunque dentro era pieno di gente veramente brava

Con noi da
    June 2018
    Moto
    Altra Ducati

Lui era uno di quelli veramente bravi, ora con i colleghi di Ducati Udine e Trieste hanno aperto questi 3 RS Moto.
    Che giro sarà quello di sabato?

Io la ho comprata da Dolomiti Racing ma poi sempre portata altrove... solitamente vado da Ap Racing a Dueville

Peccato però per Dolomiti Racing: era un impero e comunque dentro era pieno di gente veramente brava

L'avatar di danilo13
    Con noi da
    August 2010
    Moto
    Streetfighter 1098 S

Lui era uno di quelli veramente bravi, ora con i colleghi di Ducati Udine e Trieste hanno aperto questi 3 RS Moto.
    Che giro sarà quello di sabato?
    Io sono rimasto per qualche tempo in contatto con Stefano Marini che è stato l'ultimo capomeccanico di Ducati Treviso poi DS... tutti bravi niente da dire

Sabato sarà un giretto in comitiva da Ciano fino al lago di Revine per la tappa e poi rientro per Refrontolo-Pieve-Montello... un centianio di km in allegria e ben idratati

Ci trovate sui motori di ricerca con:

Nobody landed on this page from a search engine, yet!
SEO Blog

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •