PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio pedaline

crazybiker
17-12-13, 07:55
Ciao a tutti, ho recentemente preso le pedaline della rizoma da Merovingio...
Ieri sera sono andato in garage,
per montarle, ma mi sono ricordato delle maledette copiglie che tengono il perno delle originali.
Sulla street avevo fatto un mezzo macello x toglierle.
Quale è il modo migliore?magari usare quella "pinza alla rovescia" (scusate ma non so come si chiama), che stringendo i manici allarga le punte?

Direttamente dal satellite....

marconez
17-12-13, 09:49
io ho preferito fare al meccanico. 10 min e via. in effetti quelle molle curve si rischia di spezzarle come niente.
si dovrebbe comunque fare con quelle pinze ricurve di cui parli se ricordo bene.

Max.
17-12-13, 10:01
Anche io devo acquistarle perche' quelle originali non mi danno sicurezza. Penso che prendero' le CNC e per non causare danni, le faro' montare dal meccanico perche' mi pare che non sia un'operazione tanto semplice.

Davide119X
17-12-13, 11:44
La copiglia se non avete la pinza apposta si può apire con un piccolo cacciavite sforzandola il minimo. Una volta rimontata consiglio un colpello sul diametro esterno con pinza per ripristinare il corretto serraggio, visto che tendono a rimanere un pò aperte dopo lo smontaggio.
Se per caso la perdete mentre la smontate in ferramente si trovano facilmente.

Davide119X
17-12-13, 11:44
La copiglia se non avete la pinza apposta si può apire con un piccolo cacciavite sforzandola il minimo. Una volta rimontata consiglio un colpello sul diametro esterno con pinza per ripristinare il corretto serraggio, visto che tendono a rimanere un pò aperte dopo lo smontaggio.

crazybiker
17-12-13, 11:48

Grazie mille...

Silver79
17-12-13, 13:59
confermo che anche io ho fatto con un piccolo cacciavite a taglio
A metterle fai attenzione e nn forzare troppo, si piegano

merovingio
18-12-13, 00:30
sì ... ci vorrebbe la pinza con i becchi per rimuovere i seeger .... io ce l'ho ... per gentile concessione di un concessionario che l'aveva abondanata sui tappetini della mia auto .... :cool: .... se non ce l'hai puoi utilizzare un cacciavitino per dilatare un po' gli anelli in modo da poterlo rimuovere.... dopo aver riposizionato il seeger (anello) io l'ho fermato in sede con una goccia di frenafiletti ... è comunque secondo me improbabile che quel perno si sfili con facilità, il frena filetti leva il dubbio ....

black33
01-02-14, 14:47
Ho guardate le pedaline pilota sul sito rizoma e nella foto è senza lo "snodo" che si attacca alla pedana vera e propria...
La domanda è: le vendono complete o sono componibili e va presa anche la seconda parte?

crazybiker
01-02-14, 14:52
Ho guardate le pedaline pilota sul sito rizoma e nella foto è senza lo "snodo" che si attacca alla pedana vera e propria...
La domanda è: le vendono complete o sono componibili e va presa anche la seconda parte?

Lo snodo é a parte...secondo me DA PRENDERE

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

karlodobro
01-02-14, 23:29
Prendere !!!è uguale a quello dello SF ora non ho il codice sotto mano...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

lukawiz9
02-02-14, 11:05
le volevo prendere anche io...ora devo decidere di quale marca.....

black33
02-02-14, 11:43
sono indeciso anche io su marca e modello, non mi dispiacciono le CNC-Racing, magari color Titanio come le forche... :o

Pedivelle pedane pilota originali - CNC Racing ([Only registered and activated users can see links])

Andref
02-02-14, 11:59
io ho deciso invece prima di andare in pista a provarla (sono all'inizio con lei) e poi decido se mi bastano i poggiapiedi o se mi servono le pedane...

Shodo
02-02-14, 13:23
io sto aspettando che mi arrivino le pedaline della BullSc..a differenza della Rizoma sono un pezzo unico..;)

black33
02-02-14, 22:57
io sto aspettando che mi arrivino le pedaline della BullSc..a differenza della Rizoma sono un pezzo unico..;)

ho cercato sul sito della bull-sc ma non trovo le pedivelle per la pany... :rolleyes:
mi linki please??? :confused:

Shodo
02-02-14, 23:15
no ancora non le hanno a catalogo.. sono in contatto con la ditta..ho dato loro le mie pedaline originali affinchè potessero prendere tutte le quote e creare pedaline in alluminio dal pieno..;)

black33
03-02-14, 09:01
bene, allora tienici informati :p

Davide119X
03-02-14, 09:14
Se interessano in pezzo unico le forniamo già da tempo come Performance1.
Con o senza tappo finale... Colore anodizzazione a scelta.
Identiche come conformazione alla versione per pedane racing e in ERGAL 7075 T6 certificato per ovvi motivi visto che vi tengo su quando siete in moto.
C'è anche convenzione con Forum che già in molti hanno usato :)

crazybiker
03-02-14, 10:04
Identiche come conformazione alla versione per pedane racing e in ERGAL 7075 T6 certificato per ovvi motivi visto che vi tengo su quando siete in moto.
esatto....e sono le mie preferite...prima o poi.....:)

black33
03-02-14, 15:13

Interessante...... :rolleyes:

Ho fatto un giro nel sito ma non ho trovato i prezzi, potresti gentilmente fornirli?!?

Grazie!

EDIT: trovati anche i prezzi, mi serve solo l'info per l'eventuale acquisto in convenzione...

crazybiker
03-02-14, 16:13
Interessante...... :rolleyes:

Ho fatto un giro nel sito ma non ho trovato i prezzi, potresti gentilmente fornirli?!?

Grazie!

EDIT: trovati anche i prezzi, mi serve solo l'info per l'eventuale acquisto in convenzione...

Bisogna diventare socio premium 😜😜

Thin Ice
11-03-14, 12:10
Adesso sono in catalogo Ducati....125 euro la coppia se non sbaglio...

Silver79
11-03-14, 13:46
Adesso sono in catalogo Ducati....125 euro la coppia se non sbaglio...
sempre i meno cari....

lukawiz9
03-06-14, 14:58
dopo una lunga attesa (circa un mese) mi sono arrivate le pedaline delle CNC color titanio....una di queste sere me le monto...ma credo che prendero la pinza per seeger....non mi va di rischiare con il cacciavitino....:o.o:

crazybiker
03-06-14, 15:09
dopo una lunga attesa (circa un mese) mi sono arrivate le pedaline delle CNC color titanio....una di queste sere me le monto...ma credo che prendero la pinza per seeger....non mi va di rischiare con il cacciavitino....:o.o:

Quei così sono bastardi...io non ho ancora montate le pedaline della riZoma x colpa loro!!:)

black33
03-06-14, 16:56
compratene qualcuno di ricambio (costano 2 soldi) ed il gioco è fatto, via di cacciavite e rimettete con pinze a becco :okok:

devid72
04-06-14, 12:38
Ciao, anch'io ho preso quelle della rizoma rosse ma insieme al kit per montarle! siccome la mia manualita' e' pessima lasciero' fare tutto al meccanico appena arrivano per non fare danni....

Shodo
04-06-14, 13:22
Ragazzi ma è davvero facile cambiare le pedaline ci vogliono 5 minuti...se qualcuno del forum dalle parti di torino ha bisogno gliele cambio lo faccio volentieri..magari facciamo un video da mettere come "How To"..:sig:

fredpatacchia
04-06-14, 19:15
Se fate un video mi fate un favore !!!!!!

lukawiz9
08-06-14, 10:54
alla fine mi sono comprato la pinza per i seeger.....questa settimana me le monto....se riesco....
proverò a fare qualche foto durante i montaggio....mi sembra di capire che possano essere utili...:duca:

lukawiz9
14-06-14, 15:12
alla fine ho montato senza alcun problema le pedane delle cnc; lavoro davvero semplice: tolto il seeger con la pinza apposita, sfilato il perno che tiene la pedana con relativa molla, sostituita la pedana originale con quella delle cnc (più corta, più leggera, più bella, ma sopratutto con maggior "grip"); rimesso il perno e rifermato on il seeger....come diceva un altro utente 10 minuti di lavoro :wow:
purtroppo non sono riuscito a documentare con foto e video perchè nel mio box c'era una temperatura tropicale e non ce l'ho fatta per resisetenza fisica :oops3:
ora non vedo l'ora di provare la moto in pista con le nuove pedane

ilmecchia
04-08-14, 18:15
Rispolvero questa discussione, ho preso quelle della Ducabike, e sul sito e' scritto che si sostituiscono alle originali senza bisogno di adattatori.

crazybiker
04-08-14, 18:54
Rispolvero questa discussione, ho preso quelle della Ducabike, e sul sito e' scritto che si sostituiscono alle originali senza bisogno di adattatori.

Hai preso le pedane intere...mitico...sto pensando anche io di prenderle..quali hai preso?

ilmecchia
04-08-14, 19:11
No Ste ho preso solo i pedali neri,e i tappi telaio sfruttando il buono, finiti i picci per questo mese ho dei bolli della macchina arretrati da pagare 😈😈 😆

crazybiker
04-08-14, 22:45
No Ste ho preso solo i pedali neri,e i tappi telaio sfruttando il buono, finiti i picci per questo mese ho dei bolli della macchina arretrati da pagare [emoji48][emoji48] [emoji38]

Beeeeeeeellliii i tappi telaio :)

ilmecchia
04-08-14, 22:47
Sì i tappi rossi e argento sono veramente una figata 😆

crazybiker
05-08-14, 09:28
Sì i tappi rossi e argento sono veramente una figata [emoji38]

Io che sono umile li monto neri ;)

Gasolio78
05-08-14, 09:31
Io che sono umile li monto neri ;)

Il titolo di umile è già stato assegnato ed in maniera permanente........... :xd gif::xd gif::xd gif:

crazybiker
05-08-14, 14:37
Il titolo di umile è già stato assegnato ed in maniera permanente........... :xd gif::xd gif::xd gif:

Tranquillo....sono così umile da non ambire dal premio di più umile ;)

Shodo
20-08-14, 21:52
Effettuato cambio pedaline e paratacchi in ergal (prodotti della Bull Special Components)..le pedaline sono un pezzo unico (soluzione che reputo migliore della scelta adattatore+pedalina) ma soprattutto sono davvero gripposeee (motivo per il quale ho effettuato il cambio..inoltre sono anche molto belle e più aggressive delle originali e più grandi delle altre aftermarket)..non ho voluto cambiare le pedane per intero perchè trovo la posizione originale parecchio azzeccata (e l'esborso per la pedana intera non è indifferente rispetto questo compromesso!!)

25040 25041 2504225043

:sig:

Uelanino
10-09-14, 15:05
Mi aggancio alla discussione ho trovato un affarone su internet e ho preso qusti poggiapiedi a 50 euro compresa spedizione...
Che ne dite? pesano meno della metà delle originali, sono superleggere...

25678

25679

25680

Desmotronico
12-09-14, 20:53
Sembrano quelle della 1098r ma per un grip maggiore cercherei quelle con la dentellatura sull esterno ...

cassiuss
09-10-14, 07:33
Costo e link please, se le hai già provate potresti dirci come ti trovi?

dalla tana delle Tigri

Shodo
09-10-14, 19:18
[Only registered and activated users can see links]

testate anche in pista..son davvero (e finalmente ..ihihih) grippose.. inoltre son molto molto belle..:okok:

cassiuss
09-10-14, 19:43
Prezzo per unita significa prezzo di una coppia?

dalla tana delle Tigri

cassiuss
09-10-14, 19:45
Mi aggancio alla discussione ho trovato un affarone su internet e ho preso qusti poggiapiedi a 50 euro compresa spedizione...
Che ne dite? pesano meno della metà delle originali, sono superleggere...

25678

25679

25680
Link please 😉

dalla tana delle Tigri

marconez
09-10-14, 20:24
idem.
molto grip.
molto leggere.
anche molto belle da vedere.
un altra storia.

cassiuss
14-10-14, 06:22
Un'info, ma il foro delle pedanine per montare sulla panigale deve essere 0,8?

dalla tana delle Tigri

Desmotronico
14-10-14, 12:57
Un'info, ma il foro delle pedanine per montare sulla panigale deve essere 0,8?

dalla tana delle Tigri

Le aftermarket tipo le rizoma hanno il loro adattatore per ogni modello modo .. Quelle postate da shodo mi sembrano intercambiabili con le originali, mentre quelle di uelanino sono in vendita nel mercatino perché ha trovato delle arretrate complete prima di montarle :)

cassiuss
14-10-14, 17:21
Io sono interessato a queste
Black CNC Folding Foot pegs Footpeg for Ducati 848 1098 1098S 1098R 1198 Rearset | eBay ([Only registered and activated users can see links])
Con 25 euri te le spediscono a casa, volevo sapere se il pernetto su cui vanno montate è 0,8

dalla tana delle Tigri

Mirko81
14-10-14, 17:56
Oppure ci son le pedane DP...[emoji106]

Inviato dal mio iPhone  utilizzando Tapatalk

cassiuss
14-10-14, 18:04
How mutch?

dalla tana delle Tigri

Shodo
14-10-14, 18:53
Per quelle che hai postato serve l'adattatore..come le vendono non le puoi montare sulle pedane originali..(senza contare il discorso che potresti avere un pezzo più a rischio rottura visto che carichi tutto su una vite)

cassiuss
14-10-14, 18:57
Scusa ma le pedane originali son fatte nella stessa maniera, togli il perno e si leva la pedana originale che ha un foro come le pedane del link che ho postato

dalla tana delle Tigri

cassiuss
14-10-14, 18:58
Pure le pedane di uelanino hanno un foro, anche in quel caso secondo logica carichi il peso su una vite

dalla tana delle Tigri

Desmotronico
14-10-14, 19:00
Pure le pedane di uelanino hanno un foro, anche in quel caso secondo logica carichi il peso su una vite

dalla tana delle Tigri

Esatto tutte sono cosi per permetter di piegarsi in caso di caduta

cassiuss
14-10-14, 19:01
Appunto, anche quelle del link di Snodo caricano il peso su un perno, non vedo il problema, o meglio, non vedo altra soluzione per il fissaggio in nessuna delle pedanine in topik

dalla tana delle Tigri

Shodo
14-10-14, 19:06
quelle che hai postato vanno montate con una vite lungo l'asse della pedalina stessa..il perno che vedi non lo puoi togliere..guarda l'adattatore rizoma..forse è più facile capire cosa cerco di spiegare..

26648

cassiuss
14-10-14, 19:12
Non ho capito, fa nulla, la mia domanda era:

di che misura è il foro dove passa il perno della pedanina originale? Non ho il calibro

dalla tana delle Tigri

cassiuss
14-10-14, 19:17
OK, ora ho capito 🙌🙌

dalla tana delle Tigri

eridax
15-10-14, 08:36
Montato le pedaline spyder senza alcuna modifica. .per la misura del perno appena monto l altra ti dico la misura

cassiuss
15-10-14, 10:14
Montato le pedaline spyder senza alcuna modifica. .per la misura del perno appena monto l altra ti dico la misura
Muy obligado

dalla tana delle Tigri

cassiuss
19-10-14, 15:51
Come ti trovi con le spyder? Sono davvero tentato di prenderle..

dalla tana delle Tigri

Alex 62
31-10-14, 22:20
mi potete misurare esattamente la lunghezza dal perno alla fine? sono lunghe come le originali? parlo di queste [Only registered and activated users can see links]

grazie

PS: sarei curioso di vedere le spyder e sapere la lunghezza

proposito se qualcuno vuole delle performance 1 usate questa stagione (sono nere) gi le dò a meno della metà del prezzo che fanno!!

cassiuss
31-10-14, 22:46
Parli di pedane complete?

dalla tana delle Tigri

Alex 62
31-10-14, 23:06
solo pedanina, se intaressano le mie sono nere con i tappi!

cassiuss
31-10-14, 23:13
Mandami MP con foto please 😉

dalla tana delle Tigri

Pappo87
01-11-14, 07:33
Alex lascia stare, sono buoni prodotti ma conosco più di uno che ha aspettato nell'ordine di mesi e non giorni la consegna. Se non sono pronto consegna lascia stare

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Alex 62
01-11-14, 21:27
Mandami MP con foto please 

dalla tana delle Tigri

dammi il tuo indirizzo email che ti faccio una foto con il telefonino

ciao

cassiuss
01-11-14, 22:08
dammi il tuo indirizzo email che ti faccio una foto con il telefonino

ciao
Ti ho mandato un MP 😉

dalla tana delle Tigri

eridax
01-11-14, 22:45
Eccomi scusate la mia assenza
..dunque la misura del perno è di 6 millimetri. ..con le pedane spyder che dire davvero belle unica pecca è facile che puntino leggermente in basso causa differenza punto di appoggio tra pedane e fusione blocco motore

Desmotronico
02-11-14, 16:50
Ti ho mandato un MP [emoji6]

dalla tana delle Tigri

Cassius ho cancellato la tua mail per evitare spam sulla tua casella.. I contatti privati mandateli via mail è più sicuro ;)

cassiuss
02-11-14, 17:00
Cassius ho cancellato la tua mail per evitare spam sulla tua casella.. I contatti privati mandateli via mail è più sicuro ;)
Grazie, a parziale giustificazione posso dire che l'ho messa perché ho avuto l'impressione che il socio che mi ha chiesto la mail non vedesse gli MP. Comunque grazie per aver salvaguardato la mia privacy. Provo ad inviargli un altro messaggio privato 😉

dalla tana delle Tigri

Alex 62
02-11-14, 22:08
Cassius ti ho mandato le foto, poi ci aggiorniamo più avanti.

cassiuss
15-11-14, 00:28
Eccomi scusate la mia assenza
..dunque la misura del perno è di 6 millimetri. ..con le pedane spyder che dire davvero belle unica pecca è facile che puntino leggermente in basso causa differenza punto di appoggio tra pedane e fusione blocco motore
A lungo andare diventa una seccatura la cosa del puntare verso il basso?

dalla tana delle Tigri

cassiuss
26-11-14, 19:55
Arrivate oggi, sabato le monto )

dalla tana delle Tigri

cassiuss
29-11-14, 19:17
A chi interessasse il montaggio..
Levare questo fermo (io l'ho fatto con un cacciavite) [Only registered and activated users can see links]
Togliere il perno in foto [Only registered and activated users can see links]
Sostituire la pedanina [Only registered and activated users can see links]
15' di lavoro per uno negato come me, le due pedane a confronto spyder e originale [Only registered and activated users can see links]

dalla tana delle Tigri