PDA

Visualizza Versione Completa : Protezione pompa acqua Rizoma

Gioppe
25-02-10, 19:10
Oggi ho fatto la mia, l'ho presa.... Maledette manacce bucate.... Con tutto quel che sto' ordinando in questi giorni..... :muro:

Domani la monto e posto le foto... :)

Speriamo di non doverne MAI aver bisogno :fifi:

Daniele Saccon
25-02-10, 19:18
Oggi ho fatto la mia, l'ho presa.... Maledette manacce bucate.... Con tutto quel che sto' ordinando in questi giorni..... :muro:

Domani la monto e posto le foto... :)

Speriamo di non doverne MAI aver bisogno :fifi:
Foto foto foto foto Giobbeeeeeeeeeee :penna: :penna: :penna:

pepot
25-02-10, 21:25
curioso anche io

Gioppe
26-02-10, 18:25
Ecco la foto mentre la sto' montando

Gioppe
26-02-10, 18:29
...e a lavoro finito

sTittafighter
26-02-10, 18:53
...sempre a mio parere, la vedo orrenda!
E ribadisco "no rizoma su Ducati". :coolyea:

Queste protezioni come in SBK ok:
[immaginecentrata:z5yjjcpf][Only registered and activated users can see links][/immaginecentrata:z5yjjcpf]
[immaginecentrata:z5yjjcpf][Only registered and activated users can see links][/immaginecentrata:z5yjjcpf]

Sempre che è tutto soggettivo! :italy:

Gioppe
26-02-10, 19:20

Gia', tutto è soggettivo.
Anche a me fa' schifo la rizoma, infatti ho montato contrappesi manubrio, leve e pedanine di sto' schifo di marca... :okok:

pepot
26-02-10, 19:21
sulla mia moto ho quelle in carbonio postate sopra
le preferisco sia esteticamente che a livello funzionale
non amo le protezioni che vanno avvitate al telaio oppure ai carter perchè in caso di caduta possono creare solo danni

Gioppe
26-02-10, 19:26
non amo le protezioni che vanno avvitate al telaio oppure ai carter perchè in caso di caduta possono creare solo danni

Sono d'accordo, infatti ero titubante sul prenderlo o meno propio x il dicorso che hai fatto tu, ma poi...

Daniele Saccon
27-02-10, 09:14

Giusta osservazione Pepot..... ma tu che marca hai montato??

pepot
27-02-10, 17:58
io ho le protezioni in carbonio di tamburini

reef72
01-05-10, 08:52

Queste protezioni come in SBK ok:
[immaginecentrata:8n11wk63][Only registered and activated users can see links][/immaginecentrata:8n11wk63]
[immaginecentrata:8n11wk63][Only registered and activated users can see links][/immaginecentrata:8n11wk63]

quoto anche se in passato ho messo frecce rizoma,solo x fretta perche avevo la moto smontata e uno dei miei spacciatori aveva solo quelle......senz'offesa x chi monta rizoma ma rende troppo elegante la moto , la ingentilisce troppo x me.....come ho scritto piu volte nei vari post .....ducati = rude,ignorante,cattiva,racing.....e chi piu ne ha piu ne metta

999R
01-05-10, 12:39
...e a lavoro finito
A rischio di compromettermi, devo dire che la Rizoma fa delle cose molto belle, a volte molto costose e a volte belle per molti ma non troppo per altri. Nelle foto del carbonio sulla pompa dell'acqua dell SBK si deve sapere che il copechio della pompa in carbonio e' solamente per alleggerimento, in caso di caduta la protezione della moto e' montata al telaio sotto la carenatura quindi la pompa non ne paga i danni.
Il carbonio che viene venduto a noi non e' altro che per bellezza ed alleggerimento, non protezione, una caduta e il carbonio scompare totalmente.
Bel lavoro Gioppe, a mio parere e' chiaro!....

Gioppe
01-05-10, 15:19
...e a lavoro finito
A rischio di compromettermi, devo dire che la Rizoma fa delle cose molto belle, a volte molto costose e a volte belle per molti ma non troppo per altri. Nelle foto del carbonio sulla pompa dell'acqua dell SBK si deve sapere che il copechio della pompa in carbonio e' solamente per alleggerimento, in caso di caduta la protezione della moto e' montata al telaio sotto la carenatura quindi la pompa non ne paga i danni.
Il carbonio che viene venduto a noi non e' altro che per bellezza ed alleggerimento, non protezione, una caduta e il carbonio scompare totalmente.
Bel lavoro Gioppe, a mio parere e' chiaro!....

:thanks:

Speedy Arrow
01-05-10, 19:01
Si....ma poi finisce che costa più la protezione della pompa nuova!!!!!!!

Gioppe
01-05-10, 19:17
Si....ma poi finisce che costa più la protezione della pompa nuova!!!!!!!

Conoscendo i prezzi ducati non ne sarei cosi' sicuro.
Comunque l'ho messa solo per un semplice motivo e cioè che basta una semplice caduta dal cavalletto (ad esempio classico accecato che fa' retro con l'auto), ed essendo la pompa molto esposta ad urti, rischi di dover tornare a casa a piedi per una caduta da niente.
Per incidenti + gravi l'ultima cosa che mi viene in mente sono i danni alla pompa dell'acqua... grat! grat!
Esteticamente preferisco senza ne protezione rizoma e ne carbonio.....

999R
01-05-10, 23:16
Esempio di pompe costruite per subire l'impatto
[Only registered and activated users can see links] ... y_Code=WPC ([Only registered and activated users can see links])

ZioMeme
02-05-10, 07:42
[Only registered and activated users can see links] ... y_Code=WPC ([Only registered and activated users can see links])

Come si dice dalle nostre parti,
Belle in c..o!!!!!!!
Se poi, come dicono nella descrizione, riescono ad aumentare il potere raffreddante del 10% e' ancora meglio.
Per ora le nostre SF non hanno questo problema, vediamo quest'estate...

Salut,
Meme

Gioppe
02-05-10, 09:01

Chiedete una qualsiasi cosa e 999r vi trova subito un link.... :okok:

Mitico 999r :ya:

999R
02-05-10, 12:13

Chiedete una qualsiasi cosa e 999r vi trova subito un link.... :okok:

Mitico 999r :ya:
Faccio del mio meglio per contribuire a questo gia' ricchissimo forum :beer:

CrUNCH
02-05-10, 15:18
Faccio del mio meglio per contribuire a questo gia' ricchissimo forum :beer:
:ave:

crazybiker
02-05-10, 23:41
ma quindi fatemi capire....la protezione in carbonio per quanto splendida (concordo anche io che sia decisamente meglio di qualunque altra protezione) in caso di caduta scompare.
La protezione della Rizoma invece permetterebbe di salvare la pompa e anche un po' altre cose...giusto?
...quella in carbonio poi...è fissata con una vite e del silicone?

pepot
03-05-10, 07:32
ma quindi fatemi capire....la protezione in carbonio per quanto splendida (concordo anche io che sia decisamente meglio di qualunque altra protezione) in caso di caduta scompare.
La protezione della Rizoma invece permetterebbe di salvare la pompa e anche un po' altre cose...giusto?
...quella in carbonio poi...è fissata con una vite e del silicone?
non sono d'accordo
la protezione in carbonio in caso di caduta non scompare bensì si consuma e protegge
mi è capitato di verificarne l'utilità un paio di volte sul cilindro delle mie bmw che sono notoriamente molto esposte a cadute
la vecchia moto di reef ad esempio è caduta sul lato pompa e la protezione in carbonio si è graffiata ma non ha consentito la rottura della pompa stessa

reef72
03-05-10, 09:24
confermo

crazybiker
03-05-10, 09:49
ottimo...quindi volendo proteggere la moto nel caso (sgrat...sgrat..) di caduta la protezione della pompa in carbonio può essere sufficiente? ne va aggiunta qualcun altra? (ho già intenzione di mettere un bel copriforcellone in carbonio)

reef72
03-05-10, 10:29
no basta quella

crazybiker
04-05-10, 22:45
Ok..a questo punto mi mancano solo due domande..qualcuno sa dove posso rimediare questa protezione in carbonio?dp nn ce l'ha..tamburino e rcracing neanche..carbonworld ne ha una ma nn mi piace..
Secondo..come è attaccata?una vite e tanto silicone?

sTittafighter
04-05-10, 23:05
Carbonvani?

(fondo pagina la trovi D098-37)

[Only registered and activated users can see links] ... 98_848.php ([Only registered and activated users can see links])

Venduti anche su: [Only registered and activated users can see links] ... re2007.php ([Only registered and activated users can see links]/motocicli/partiedaccessori/fibradicarbonio/ducati/1098STricolore2007.php)

:coolyea: :coolyea: :coolyea: :italy: :italy:

reef72
04-05-10, 23:06
eccoti servito
[Only registered and activated users can see links] ... arbonworld ([Only registered and activated users can see links])

pepot
05-05-10, 07:35
Ok..a questo punto mi mancano solo due domande..qualcuno sa dove posso rimediare questa protezione in carbonio?dp nn ce l'ha..tamburino e rcracing neanche..carbonworld ne ha una ma nn mi piace..
veramente tamburini la fa
io l'ho presa da lui

crazybiker
05-05-10, 08:04
veramente tamburini la fa
io l'ho presa da lui
..ah..sul loro sito nn l'ho trovata..magari nn è nella sezione dedicata alla street..proverò a chiederglielo direttamente
grazie cmq

crazybiker
05-05-10, 08:13
eccoti servito
[Only registered and activated users can see links] ... arbonworld ([Only registered and activated users can see links])
Grazie reef72..ma nn avevi sconsigliato di servirsi da carbonworld?..io ho preso li il parafango posteriore del 999 ed era fatto bene.
Nel caso prenda quello..è fissato con due viti, sono quelle della pompa immagino..la si può smontare, nel senso di svitare le viti, anche in modalità fai da te?o è meglio farlo fare dal mecca?

reef72
05-05-10, 09:01
si l'ho sconsigliato ma ti ho segnalato il post per mostrarti i fori per il fissaggio
e una cavolata montarlo ,lo puoi fare anche tu
consiglieei di continuare la discussione cover pompa acqua in quella dedicata
tra poco arrivano le tirate d'orecchio :eheh:

crazybiker
05-05-10, 10:20
Hai ragione..mi sposto di la..e chiedo scusa per l'OT