PDA

Visualizza Versione Completa : Contamarce

lunghi1
22-02-10, 12:19
Ragaz,
qualcuno ha già montato il contamarce? Per alcuni inutile per altri utile... ma io senza non riesco a farne... :beer2: ho visto già una discussione ma senza dettagli tecnici....
Ne ho già montati della GPCrono su Hyper e Monster ma su SF mai: i collegamenti lì conosco ma mi interessa sapere i punti di prelievo segnale in modo da avere un effetto estetico meno invasivo possibile... :coolyea:

ducatone
22-02-10, 14:16
Tempo fa su Motosprint ne publicizzavano uno che si collegava alla presa diagnosi della moto, se dovesse essere cosi sarebbe il massimo.li.

pepot
22-02-10, 14:34
anche io voglio montarlo sulla mia
senza non posso stare :eheh:

Dessinsky
22-02-10, 17:05
comprato il gipro da collegare direttamente alla centralina. Ho la moto dal meccanico per montarlo a breve posterò i giudizi.

Sulla r6 ho lo starlane, ottimo ma complicato da montare.

LucaR
22-02-10, 17:08
FOTO!! FOTO!! FOTO!! :eheh:

lunghi1
22-02-10, 17:36
Ed anche considerando il poco spazio a disposizione tocca trovare una posizione esteticamente furba dove metterlo.... :italy:

pepot
22-02-10, 19:22
comprato il gipro da collegare direttamente alla centralina. Ho la moto dal meccanico per montarlo a breve posterò i giudizi.

Sulla r6 ho lo starlane, ottimo ma complicato da montare.
anche per me la scelta è caduta sul gipro
mi dici quanto lo hai pagato e quanto facile è stato il montaggio?
magari fai qualche foto grazie

Dessinsky
22-02-10, 20:04
L'ho pagato poco meno di 100 euro ma me lo stanno montando e non so quando mi consegneranno la street :muro: . Spero il prima possibile. Come posso faccio subito le foto e vi fornisco indicazioni sul modo di montaggio :book: . Sto pensando di farmi costruire qualcosa in carbonio che regga sia il contamarce sia la video camera. :coolyea:

pepot
22-02-10, 20:10
perfetto attendiamo allora...
ottimo il prezzo dove?

Dessinsky
22-02-10, 21:58
Qui [Only registered and activated users can see links]
E' un negozio di un gruppo di ragazzi molto preparati e professionali di cagliari e che recentemente hanno aperto questo sito per acquisti on line. Io, per vicinanza, l'ho comprato direttamente in negozio.

ZioMeme
22-02-10, 22:23
Bello (con i'indicatore bianco e' stupendo), aspettiamo notizie sul funzionamento su strada.
Poi, magari, che ne pensate ad un GDA???

Salut,
Meme

ZioMeme
11-03-10, 12:00
Montato allora??
Inserisci qualche foto ed info sul montaggio.

Salut,
Meme

pepot
11-03-10, 12:10
anche io sono curioso e sono in attesa

sarsa
12-03-10, 09:34
Al Ducati service di Milano mi hanno fatto vedere un nuovo contamarce specifico per 1098/1198/848/streetfighter molto piccolo e ben fatto completamente plug and play...forniscono all'interno della scatola già i cablaggi per la nostra moto senza dover andare ad agganciarsi alla bobina e al sensore della velocità.
costo 110 euro.

ZioMeme
12-03-10, 22:17
Se ti e' possibile chiedi ulteriori informazioni
Potrebbe essere lo stesso GiproX del quale stiamo aspettando notizie.
Vedendo le foto del cablaggio sembrerebbe esserci un connettore da interporre nel cablaggio originale e un positivo-negoativo da spillare da qualche alimentazione.

Salut,
Meme

MAZZO88
13-03-10, 09:20
Io ne ho parlato con il mio conce ieri pomeriggio e mi ha detto che il comtamarce è della Fast by Ferracci, ma purtroppo il rappresentante non gli ha lasciato il campione o anche solo una foto quindi non so proprio come sia fatto....

ZioMeme
13-03-10, 15:23
Ferracci e' il distributore italiano di Healtech, la casa che produce il Gipro X, quindi penso che stiamo parlando dello stesso prodotto.

Salut,
Meme

pepot
13-03-10, 19:40
uffa aspetto di vedrlo montato per sapere anche come funge ma non resisto piu..........

Dessinsky
13-03-10, 21:57
Mi dovete scusare :oops3: , ma questa settimana mi consegneranno la street e vi posto immediatamente foto. Ritardo della centralina power commander e corona due denti + e mi è saltata la consegna per questa fine settimana.

pepot
25-03-10, 17:32
mi sono rotto di aspettare per cui ho ordinato il gipro :eheh: :eheh:
qui [Only registered and activated users can see links] ... ts_id=4396 ([Only registered and activated users can see links])

ducaboris
25-03-10, 17:43
Dove lo sistemi pepot??

pepot
25-03-10, 17:57
Dove lo sistemi pepot??
la mia idea, tutta da verificare quando arriva, è di metterlo qui al centro
se smonto la piastrina che regge lo sterzo posso infilarci sotto qualcosa che regge il display
anche due fascette potrebbero essere sufficienti
sarebbero perfettamente nascoste
vedremo

ducaboris
25-03-10, 18:05
..non male come idea.

pepot
25-03-10, 18:14
..non male come idea.
infatti :eheh:
non riesco a trovare nessuna foto del display visto da dietro

Corry
25-03-10, 18:38
il display dietro è completamente liscio, ha già di fabbrica un bi-adesivo attaccato,
io ho comprato questo contamarce a novembre ed ancora non ho avuto il maledetto tempo di installarlo...
Cmq la cosa strana è che nel sito dicevano che il cm leggeva i dati direttamente dalla centralina, invece è necessario connettere un cavo plug&play con il connettore al sensore ruota posteriore ed un cavo con il ruba corrente al sensore giri motore!

ducatone
25-03-10, 18:47
Da quello che si dice sul sito di Ferracci non sembra, pero' leggo su motosprint che la gipro realizza due modelli, uno da cablare, quindi occorre tagliare e intervenire sull'impianto elettrico, secondo me pratica sconsigliata, l'altro invece si collega plug and play, ovvero alla presa diagnosi posta sotto la sella ed il gioco è fatto

[Only registered and activated users can see links] ... racci.html ([Only registered and activated users can see links])

pepot
25-03-10, 18:48
il display dietro è completamente liscio, ha già di fabbrica un bi-adesivo attaccato,
io ho comprato questo contamarce a novembre ed ancora non ho avuto il maledetto tempo di installarlo...
Cmq la cosa strana è che nel sito dicevano che il cm leggeva i dati direttamente dalla centralina, invece è necessario connettere un cavo plug&play con il connettore al sensore ruota posteriore ed un cavo con il ruba corrente al sensore giri motore!
quindi è perfettamente liscio..... :emo_pic_105:
speravo avesse la possibilità di mettere una staffetta con una vite
così invece risulta difficile da montare se non ha alcun appiglio
ho comprato il cablaggio specifico che immagino sarà il medesimo che hai preso tu per cui forse farò prima di te di questo passo
ma secondo te è difficile da monatare da solo
questi spinotti della moto dove inserire le spienette del gpr sono difficili da individuare?

ducatone
25-03-10, 18:54
Su Carpi moto lo spiega meglio
[Only registered and activated users can see links] ... -Rosso.htm ([Only registered and activated users can see links])

pepot
25-03-10, 18:57
Su Carpi moto lo spiega meglio
[Only registered and activated users can see links] ... -Rosso.htm ([Only registered and activated users can see links])
è lo stesso che ho preso io
però il cablaggio si vende a parte ed è specifico per ogni moto
vediamo quando arriva se è un solo cavo o due

pepot
25-03-10, 19:02
il cavo dovrebbe essere questo

pepot
25-03-10, 19:10
cazzz mi è arrivata la mail di conferma
devo scegliere il colore del display
aiuto che dite?
bianco che si intona con lo sfondo del cruscotto?

ducatone
25-03-10, 19:47
Cruscotto! ma no... lo devi intonare con i colori della tuta... :eheh:
Per me rosso!

NETTUNOSF
25-03-10, 19:51
Secondo me bianco, è davvero bello....

pepot
25-03-10, 20:35
preso bianco in tema con lo sfondo del cruscotto e con la moto :eheh:

pepot
25-03-10, 20:37
visto che dietro è liscio ed ha il biadesivo ho pensato come fissarlo
faccio un lamierino su misura per il display e poi una parte in eccedenza che fisso sotto la piastra sterzo

ZioMeme
25-03-10, 21:20
Io l'ho preso bianco, dovrebbe arrivare domani.
Non ho ancora studiato il come, ma penso di posizionarlo a sx del cruscotto, con un distanziale a triangolo per renderlo dritto con le scritte del display.
Essendo leggero potrebbe bastare del buon biadesivo, come il millechiodi.

Salut,
Meme

giugiu
26-03-10, 00:02
Non ho ancora studiato il come, ma penso di posizionarlo a sx del cruscotto, con un distanziale a triangolo per renderlo dritto con le scritte del display.

Salut,
Meme

Yes, sulla cbr l'ho attaccato con il millechiodi così se hai bisogno lo puoi togliere in un attimo ma allo stesso tempo di li non si muove...

pepot
26-03-10, 07:59

Salut,
Meme
secondo me lateralmente al cruscotto è posticcio

ducaboris
26-03-10, 08:58

Salut,
Meme
secondo me lateralmente al cruscotto è posticcio
Anke secondo me lateralmente non piace, centrale è perfetto.

Dessinsky
26-03-10, 09:01
Oggi lo stiamo montando e abbiamo cercato una posizione di facile lettura. Molto probabilmente il mio meccanico lo posiziona vicino alla piastra di sterzo. Oggi o domani ritiro la moto dopo 3 mesi e 6 giorni di fermo..........:muro:
Il Gipro ha veramente dimensioni ridotte, quanto un cioccolato, pare molto veloce, bello esteticamente.
Il ns. è il ds series .
Difficolta per trovare l'alimentazione, forse perchè necessita alimentazione separata...........
Oggi pomeriggio v'informo.

pepot
26-03-10, 10:00
Oggi lo stiamo montando e abbiamo cercato una posizione di facile lettura. Molto probabilmente il mio meccanico lo posiziona vicino alla piastra di sterzo. Oggi o domani ritiro la moto dopo 3 mesi e 6 giorni di fermo..........:muro:
Il Gipro ha veramente dimensioni ridotte, quanto un cioccolato, pare molto veloce, bello esteticamente.
Il ns. è il ds series .
Difficolta per trovare l'alimentazione, forse perchè necessita alimentazione separata...........
Oggi pomeriggio v'informo.
portare un cavo direttamente alla batteria è l'ultimo dei problemi
altrimenti lo alimenti dalla luce di posizione che si trova vicino ed è sottochiave

Dessinsky
26-03-10, 21:15
portare un cavo direttamente alla batteria è l'ultimo dei problemi
altrimenti lo alimenti dalla luce di posizione che si trova vicino ed è sottochiave

Hai ragione, ma il problema era legato al cavo n° giri e tachimentro......

Non sapevo che la connessione "diretta" comportasse questo. :nonono:

pepot
26-03-10, 22:16
il mio dovrebbe arrivare lunedi

Dessinsky
27-03-10, 20:58
eccolo; è un x-tipe,

rimane con il suo bi-adesivo in modo apparentemente saldo;

[attachment=0:2e2wojjv]Gipro.jpg[/attachment:2e2wojjv]

ZioMeme
27-03-10, 22:12
Ma eri realmente in 5, a motore spento? O non segna correttamente se non con il motore acceso?

Salut,
Meme

pepot
27-03-10, 23:01
Ma eri realmente in 5, a motore spento? O non segna correttamente se non con il motore acceso?

Salut,
Meme
è la s di sf :eheh:

pepot
27-03-10, 23:05
eccolo; è un x-tipe,

rimane con il suo bi-adesivo in modo apparentemente saldo;

[attachment=0:ukt6ezm2]Gipro.jpg[/attachment:ukt6ezm2]
è stato complicato montarlo ?
hai foto del montaggio e dei fili collegati?
fai una foto d'insieme?
a vederlo così sembra troppo posticcio.....peggio di come credessi

ZioMeme
28-03-10, 11:16
Pensa che figata se con motore spento davvero mostrasse alternatamente S e F, da sballo!!!!!!!!
Anche secondo me messo li al centro sembra arrangiato, messo laterale con un supporto fatto bene non e' male, molto "resing" :vibrate: :vibrate:

Salut,
Meme

pepot
28-03-10, 11:22
dopo questa foto del montaggio
stavo pensando di usare la vite inferiore della cornice strumenti per mettere una piastrina

ZioMeme
28-03-10, 13:50
Cosi' sarebbe come dico io.
E' vero che non e' allineato ma il numero si legge ugualmente.
Magari si puo' creare una cornicetta che ri raccorda alla strumentazione ma cosi' e' piu' racing.
[attachment=0:3lvf6old]contamarce_Gipro.jpg[/attachment:3lvf6old]

Salut,
Meme

pepot
28-03-10, 18:07
ho già riciclato una staffetta che avevo
appena mi arrivo procedo con la monta :eheh:

Dessinsky
28-03-10, 23:36
Mi hanno portato la moto ieri sera in garage ed è stato montato li provvisoriamente.

Oltre che posticcio non si legge neanche bene. in settimana provvedoin altra posizione.

Quando si accende il quadro fa un setup con tutte le marce ed io ho fotografato il momento in cui c'era la 5. a motore spento risulta cosi,

[attachment=0:1yb0ufsj]IMG_1501.jpg[/attachment:1yb0ufsj]

pepot
29-03-10, 07:50
che mi dici del collegamento?

pepot
29-03-10, 12:08
ecco la staffetta grezza

giugiu
29-03-10, 19:09
ecco la staffetta grezza

Ottima ma riesci a leggerlo bene? mi sembra un pò basso... Ovviamente non si capisce bene l'angolazione dalla foto quindi potrei anche sbagliarmi...

pepot
29-03-10, 19:17
ecco la staffetta grezza

Ottima ma riesci a leggerlo bene? mi sembra un pò basso... Ovviamente non si capisce bene l'angolazione dalla foto quindi potrei anche sbagliarmi...
l'angolazione è la medesima del cruscotto
perfettamente in linea

giugiu
29-03-10, 19:44
ecco la staffetta grezza

l'angolazione è la medesima del cruscotto
perfettamente in linea

si si è che mi sembra venga un pò basso, tutto qui... ti ripeto però che nono ho verificato sulla moto percui immagino tu abbia ragione :sorryy:
:eheh:

pepot
29-03-10, 20:51
troppo in alto resta in vista la staffa e poi viene una cagata :eheh:

Dessinsky
30-03-10, 11:10
Devo chiedere per i collegamenti...
Pepot ma hai bucato il telaietto per metterela staffa.....?

pepot
30-03-10, 11:15
Devo chiedere per i collegamenti...
Pepot ma hai bucato il telaietto per metterela staffa.....?
certo che no
ci sono 2 viti sotto la cornice del cruscotto
ne ho svitata una
inserito un gommino, messo la staffetta ed inserita una vite leggermente piu lunga
in questa foto forse si vede meglio
il lavoro è ancora provvisorio però ho verificato la fattibilità
viene tutto molto pulito ed una volta applicato il contamarce non si vede piu nulla

Dessinsky
30-03-10, 18:09
Pepot verificato nel pomeriggio in garage. Hai fatto un ottimo lavoro e grazie del suggerimento.

Lo applichero dall'altra perchè ho un groviglio di flil da quella parte.

Ho chiamato il meccanico per i collegamenti ma sto ancora aspettando risposte.

pepot
30-03-10, 18:19
ok grazie
dovrebbe arrivarmi domani mattina per cui se riesco ad avere queste informazioni da te domani mattina stesso provvedo anche al montaggio

giugiu
30-03-10, 19:12
troppo in alto resta in vista la staffa e poi viene una cagata :eheh:

Hai assolutamente ragione!!! :beer:

pepot
31-03-10, 16:47
eccolo montato
perfettamente leggibile e non invasivo

Dessinsky
31-03-10, 16:58
Bellissimo!!

Molto bello anche bianco.

Ottimo lavoro Pepot. Domani tocca a me.

pepot
31-03-10, 17:06
c'è solo un neo ovvero che la marcia inserita viene indicata solo in marcia perchè il sensore funziona con il sensore velocità per cui se ti fermi al semaforo il display indica una linietta orrizzontale

ducaboris
31-03-10, 17:25
Ottimo lavoro pepot, mi piace. :coolyea:

gianpiero72
31-03-10, 18:54
condivido mi piace. :okok:

NETTUNOSF
31-03-10, 20:13
Ficherrimo...ma per il montaggio?

giugiu
31-03-10, 20:48
eccolo montato
perfettamente leggibile e non invasivo

Bello bello bello!!!

Dessinsky
01-04-10, 23:08
Eccolo dall'altra parte.
[attachment=0:2lym7odo]Gipro 1.jpg[/attachment:2lym7odo]

pepot
01-04-10, 23:12
non sei riuscito ad avvicinarlo di più al display del cruscotto?

giugiu
01-04-10, 23:17
mi fate venir voglia di prenderlo anch'io... Pepot quanto ci hai messo a montarlo?

pepot
02-04-10, 09:10
mi fate venir voglia di prenderlo anch'io... Pepot quanto ci hai messo a montarlo?
1 oretta
io ho smontato la moto, fissato la staffa e passato i cavi fino alle spinette che mi aveva indicato il capo officina
quando ho finito lui ha fatto i collegamenti perchè aveva da fare
poi ho richiuso tutto
basta smontare sul lato destro il fianchetto sotto sella il condotto aria ed il suo supporto tutto per pssare il filo e nasconderlo perfettamente

pepot
02-04-10, 09:22
cerco di aiutarvi
il contamarce ha 3 fili
- 1 rosso
- 1 verde
- 1 connettore uguale a quelli della moto per la diagnosi ecc

- il connettore originale va collegato alla spinetta nel riquadro 1 che si trova ancorata al telaio con una linguetta
- il connettore è composto da un maschio ed 1 femmina per cui si forma un bay pass sul cavo della moto
collegate e risistemate tutto nel fermo della moto sul telaio
- il filo verde va collegato con rubacorrente ad una spinetta che si trova dietro il cilindro e che si trova nella zona del riquadro 2
questa è la sola cosa complicata perchè individuare il connettore e tirarlo fuori non è facile visto che è annegato in un groviglio di cavi
una volta tirata fuori la spienetta si collega il cavo verde al cavo marrone di questa spinetta che si identifica per il fatto che ha solo 3 fili
- infine dovete collegare il cavo rosso ad un positivo sottochiave che potete prendere dove preferite
io l'ho preso dal fanalino posteriore

ZioMeme
02-04-10, 09:39
Grande pepot,
ed ora tutti a vedere la marcia inserita :vibrate: :vibrate:

Salut,
meme

lunghi1
02-04-10, 10:10
...anche io non sono riuscito a farne a meno ed ho montato un GPCrono: certo è un pò ingombrante :emo_pic_105: ma io guardo più quello che il resto... E' il modello con i led del numero di giri, tipo albero di Natale... :vibrate:
I collegamenti non sono da neofita ma con un pò di pazienza tutto è possibile.
Il + e - io li ho presi dal connettore dati.
Il segnale degli RPM va prelevato dal cavo di bassa tensione di una delle bobine mentre sull'Hyper bastava attorcigliare il filo ad uno dei cavi di alta.

pepot
02-04-10, 10:20
lunghi il tuo se ti fermi con la marcia inserita segna - oppure indica la marcia inserita?

lunghi1
02-04-10, 11:14
no, non segna, compare la barretta orizzontale.
Il sistema funzione perchè correla il numero di giri con la velocità durante la marcia, per cui se tiri la frizione o metti in folle mentre sei in movimento, il contamarce non ci si ritrova più e mette la lineetta...
Non essendo un sistema direttamente collegato al cambio va da sè che in scalata, a meno di non usare o di rilasciare ogni volta la frizione, compare la lineetta. Io comunque mi ci sono abituato e lo trovo molto utile.
Nel GPCrono si può regolare la precisione e la velocità di risposta, i valori medi di default comunque vanno bene. :beer:

pepot
02-04-10, 16:19
no, non segna, compare la barretta orizzontale.
Il sistema funzione perchè correla il numero di giri con la velocità durante la marcia, per cui se tiri la frizione o metti in folle mentre sei in movimento, il contamarce non ci si ritrova più e mette la lineetta...
Non essendo un sistema direttamente collegato al cambio va da sè che in scalata, a meno di non usare o di rilasciare ogni volta la frizione, compare la lineetta. Io comunque mi ci sono abituato e lo trovo molto utile.
Nel GPCrono si può regolare la precisione e la velocità di risposta, i valori medi di default comunque vanno bene. :beer:
immaginavo....era solo per conferma. grazie

Dessinsky
02-04-10, 21:42
non sei riuscito ad avvicinarlo di più al display del cruscotto?

Lo spostato apposta, per vederlo isolato e non distrarmi cercando con lo sguardo altri dati.
Più in particolare ho montato il contamarce solo perchè non conosco bene la moto, la sonorità (peraltro ho appena cambiato anche lo scarico), e ho montato la corona + 2 denti. Più avanti forse lo guarderò solo qualche volta.
Per avvicinarlo di più dovrei semplicemente inclinarlo di più o fare di nuovo la staffa con il dremel.
Pepot dietro ho inserito una toppa in neoprene per evitare vibrazioni che consumano il supporto del faro. ti allego una foto.

[attachment=0:26wz0nye]Neoprene.jpg[/attachment:26wz0nye]

alessandro
05-04-10, 15:29
eccolo il mio supportino ricavato da un contakm da bici !! :vibrate: :penna: :yaho: :okok:

pepot
05-04-10, 18:39
non male anche il tuo

giugiu
06-04-10, 00:00
Cavolo! Ottima idea...

cristian
06-04-10, 19:03
f
eccolo il mio supportino ricavato da un contakm da bici !! :vibrate: :penna: :yaho: :okok:
Forte bella idea compl...

pepot
06-04-10, 19:36
comunque il mio micro supporto resta il più bello :gnegne: :eheh: :coolyea:

ducaboris
07-04-10, 12:18
Entrambe sono ottime soluzioni ragazzi :clap:

Corry
16-04-10, 14:48
Spulciando il manuale d'officina, non sono riuscito a trovare quel connettore che contiene il filo marrone al quale va attaccato il verde del contamarce...
Dobrebbe cmq essere un cavo che parte da li vicino visto che il sensore di giri motore e propio li...
Nessuno mi può dare conferma?

ZioMeme
16-04-10, 16:03
Sta proprio in mezzo ai 2 cilindri.
Sta appoggiato sulla base ed coperto da tutti gli altri cavi e quindi difficilmente localizzabile.
Fai bene caso alla foto inserita da pepot, trovare il connettore esterno agganciato sul telaio è facile, da li vai verso il centro dei cilindri e lo troverai, poi per tirarlo fuori è un'altra storia...

Salut,
Meme

pepot
16-04-10, 16:39
Sta proprio in mezzo ai 2 cilindri.
Sta appoggiato sulla base ed coperto da tutti gli altri cavi e quindi difficilmente localizzabile.
Fai bene caso alla foto inserita da pepot, trovare il connettore esterno agganciato sul telaio è facile, da li vai verso il centro dei cilindri e lo troverai, poi per tirarlo fuori è un'altra storia...

Salut,
Meme
esattamente e per tirarlo fuori ti occorre una pinza lunga :coolyea:

Corry
16-04-10, 17:19
ok Domani mattina con la luce del sole ci provo :sun:

brunosac
22-04-10, 23:01
Allo stato, qual è il modello col cablaggio più semplice?

lunghi1
27-04-10, 10:23
Allo stato, qual è il modello col cablaggio più semplice?

Il GPCrono io lo metterei fra gli ultimi..... tocca lavorare singolarmente su ogni filo usando i rubacorrente.... :muro:

ZioMeme
28-04-10, 09:04
Provato, bellissimo e perfetto nel segnare le marce.
Ovviamente se si tira la frizione o si va a folle non è da prendere in considerazione.
Unico neo, con la luce del sole non è molto visibile, almeno quello con il display bianco, anche se secondo me è il più adeguato al cruscotto dello SF.

Salut,
Meme

DesmoFighter
15-09-10, 12:30
Penso di aver capito quasi tutto per il montaggio grazie alla discussione mi rimane solo un ultimo dubbio mi sapete indicare con precisione dove posso prendere il cavo positivo per attaccare il cavo rosso...eventualmente con una foto per intendersi con precisione.

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee :ave:

sabinoiv
15-09-10, 13:15
Raga ma il gpcrono si collega direttamente ai fili dietro il quadro?
Chi mi sa dire quali sono il filo dei contagiri e quello del tachimetro?
Quali sono i colori corrispondenti?

lunghi1
15-09-10, 15:08
1)Raga ma il gpcrono si collega direttamente ai fili dietro il quadro?
2)Chi mi sa dire quali sono il filo dei contagiri e quello del tachimetro?
3)Quali sono i colori corrispondenti?

1) No, i fili li colleghi "lungo la moto" e non dal quadro.
2)il segnale tachimetro lo prendi dal filo che arriva dal sensore velocità della ruota posteriore. Questo corre e passando in prossimità della pedana destra c'è un connettore a tre poli, tu ti colleghi al filo centrale usando un rubacorrente.
Il segnale contagiri lo prendi dal filo di un bobina magari quella del cilindro orizzontale, usando un rubacorrente.

DesmoFighter
15-09-10, 15:30
Penso di aver capito quasi tutto per il montaggio grazie alla discussione mi rimane solo un ultimo dubbio mi sapete indicare con precisione dove posso prendere il cavo positivo per attaccare il cavo rosso...eventualmente con una foto per intendersi con precisione.

:hide: cucù ma a me non mi aiuta nessuno???? :eheh:

DesmoFighter
15-09-10, 15:31

:hide: cucù ma a me non mi aiuta nessuno???? :eheh:

lunghi1
15-09-10, 16:11
:scrolleye: Il + ed il - li puoi prendere dal faro posteriore oppure dal connettore DDA che è sotto la sella... :scrolleye:

DesmoFighter
15-09-10, 16:24
quindi devo portare il cavo rosso del contamarce fino a sottosella e dove lo trovo il positivo?di che colore è?tutto rosso?

lunghi1
15-09-10, 16:52
+ rosso/nero
- nero
Come da schema sul libretto uso e manutenzione... :nonono:

DesmoFighter
15-09-10, 17:15
Ok ma dove lo vado a pescare il cavo sotto il portaoggetti nel codone? :book:

lunghi1
16-09-10, 08:51
Togli la cover sella passeggero, dovrebbe essere lì sotto... :aureola:
oppure vieni a Ferrara e te lo monto io! :clap:

DesmoFighter
16-09-10, 09:12
oppure vieni a Ferrara e te lo monto io! :clap:

Stai attento che ti prendo in parola... :eheh: sei fortunato che ha messo acqua sto fine settimana :beer:

DesmoFighter
20-09-10, 10:30
Montato :ok:

Grazie per gli aiuti :clap: