PDA

Visualizza Versione Completa : Magny cours

Silver79
04-10-13, 19:10
Che dite il mio compaesano e amico. Arriverà davanti alle panigale???

SBK. Guintoli si aggiudica le prime qualifiche SBK a Magny Cours - Moto.it ([Only registered and activated users can see links])

Silver79
06-10-13, 16:55
Gara 2 prima ducati un 1098R con pilota privatissimo

Roger
06-10-13, 17:14
Se guardi la stk1000 e poi la sbk ti domandi, ma che caxxo di moto hanno sviluppato.
Canepa e La Marra praticamente sono incollati all'asfalto, danno gas a manetta anche in piega...... mentre chiunque salga in quella caxxo di moto casca....bohhhh

Raga Pirro sa Il fatto suo.....non è mica badovini.....

Io lo sviluppo sbk lo affiderei a Barni.

Sticchio
06-10-13, 17:21
2 4 59 N. CANEPA ITA Barni Racing Team Ducati 1199 Panigale R 9 2.415 1'41.172 279,1 1'41.816 280,5 20 145 2

10 6 86 A. BADOVINI ITA Team Ducati Alstare Ducati 1199 Panigale R 21 53.188 1'40.268 276,2 1'40.926 282,7 7 6 127 11

purtroppo i tempi lo dimostrano..in SBK devono abbassare i tempi e forzare di + e così emergono i limiti o le cose da capire della Panigale..

QVAlessio
06-10-13, 17:25
È quello che ho sempre detto io. Come è possibile che in STK i due danno gas a VALANGA con le moto sempre lì a supportare ed a farsi cavalcare, mentre in SBK chiunque sia salito sta benedetta moto è stato battezzato. Partendo da Checa fino ad arrivare al più collaudatore dei piloti quali Pirro. Ora dico: O in SBK i limiti sono talmente troppo alti che mandano in crisi la moto mettendo così a nudo i veri limitidi questo progetto.... Oppure Alstar e Ducati ci stanno capendo ben poco. Certo mi spaventa un po - ad oggi - vedere il gap che hanno nei confronti delle 4 cl o comunque dei primi.

Roger
06-10-13, 17:26
Oggi Canepino....meritava anche la vittoria....sorpassi uno meglio dell'altro.

La Marra vittorioso al civ sbk Italia.....Fores è saldamente in testa al cev spagnolo.....in Brasile prima Ducati Panigale.

Sta wsbk viene messa in crisi da cosa? Da 10/15 cv in più ? Dal posizionamento e distribuzione di componenti aggiuntivi ? Dall'elettronica?

QVAlessio
06-10-13, 17:51
Ehhh Roger.... È questo il punto! Da cosa viene messa in crisi? Di fatto i tempi delle differenti categorie sono superiori a quelli della SBK. Diciamo che in configurazione più vicine alle moto di serie, la Panigale non è così distante dalle altre marche..... Ma in SBK siamo l'ultimo team delle UFFICIALI..... Ma la cosa più spaventosa sono i +40 sec di distacco. Sono un abisso.

Sticchio
06-10-13, 18:00
l'unica cosa che mi fa ben sperare è Audi..che ha sempre vinto in tutte le competizioni dove ha detto 'ok partecipiamo' quindi penso che x l'anno nuovo potremo sperare in qualche risultato migliore..anche la Panigale RR fa parte del primo investimento sul progetto SBK..
va ricordato che la ns amata è un progetto completamente nuovo e nessuno ha dati di riferimento di nessun genere..è come dire 'io volo senza ali!'..nessuno ti darà dati x poter riuscire nell'impresa è tutto da fare e da testare..

Silver79
06-10-13, 20:51
X me audi é il primo problema.. Batta diceva che sono obbligati a usare marchi dettati da audi, ovvero nessun concorrente del gruppo audi ww.. Cosa nn da poco.. In sbk bo.. La moto é troppo indietro rispetto alle altre e poco più sviluppata della stk.. Poi ragazzi, gara 1 ha dimostrato che badovini fa bene ad andare a fare la spesa... Oltre alla moto non abbiamo grandi piloti.. La storia ducati parla di Fogarty , bayliss... Poi non ricordo. Tutti grandi piloti.
checa é stata una meteora su un grande moto poi messa sotto ogni tipo di restrizione.

poi la nuova panigale io nn la concepisco, 65000 euro di moto x vincere... Bo..

Roger
06-10-13, 22:40
Sono d'accordo con te Silver, badovini non capisco come possa ancora girare in wsbk.....ma questo lo dico da 8 mesi....per risparmiare lo hanno preferito a Giugliano....bohhhh

Intanto è dalla 17:00 di oggi che litigo con tutti i possessori di 1x98 della terra :) ........comunque non voglio giustificare nessuno ma stiamo parlando di una moto praticamente a fine evoluzione....sviluppatissima nei minimi particolari.....1199 ha iniziato quest'anno.

ricorda l'inizio del 999 quando tutti preferivano i 998...poi tutti sappiamo come andò a finire.

Batta il prossimo anno vuole una apripiaggio......io mi metterei in ginocchio pregando Barni team di sviluppare una wsbk

QVAlessio
06-10-13, 23:54
Per me Ducati deve si cercare di darsi una mossa e cercare un buon punto di partenza per sviluppare al meglio pesi, centralina e moto.... Ma soprattutto deve investire sui piloti. Mi dispiace ammetterlo, perchè Badovini è Italiano e non è mai bello criticare un pilota Italiano, però a me non è mai piaciuto..... Ed infatti la regola del "poco pagare, poco avere" è la dimostrazione di quanto ha fatto durante il mondiale.... NIENTE. Ci vogliono piloti giovani, che han voglia di vincere come Eddi La Marra e Canepa che a prescindere da quello che ha combinato quest'ultimo lo scorso w.end, reputo essere un gran pilota.

in riguardo alla 1098R...... Dico "Una rondine non fa primavera"...... Qui non si tratta di vedere quali moto a fine gara è arrivata prima dell'altra.... Qui è da capire i +40 secondi che hanno preso le Ducati a fine gara2.

merovingio
07-10-13, 11:19
Per me Badovini è un buonissimo pilota.... il problema non è lui ... è la moto ... dai!!! a sta' Panigale SBK NESSUNO riesce a farle fare un risultato dignitoso ... un motivo ci sarà!!! .... un pilota ti può fare la differenza nel vincere o meno una gara non mi sembra questo il caso purtroppo... nel concreto qui i problemi sono: 1 rimanere in piedi 2 arrivare al traguardo 3 entrare nei primi quindici .... Badovini al momento mi sembra essere lontanissimo dall'essere il problema...... cominciamo a dagli una moto seria poi lo potremo giudicare con obbiettività credo che questo glielo si debba viste le sue passate performance..... poi che in SBK Ducati ci abbia abituato ad avere degli "highlander" come piloti è un altro discorso .... altri tempi ... altra concorrenza ..... altri budget (per il momento, vista anche l'esplosione dei costi negli ultimi anni non è cosa da poco)....

stefano1977
07-10-13, 11:36
Considerate poi che Pirro é arrivato si 6 ma aveva la moto con gli aggiornamenti del telaietto posteriore a traliccio con il serbatoio benzina sotto al culo.. Che la moto di badovini nn aveva (lo ha fatto vedere chiaramente biagi prima di gara 2

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Silver79
07-10-13, 13:50
Badovini HA scelto la moto non evoluzione,
Per la 1098 R un conto è una 1098 factory o una RS, un conto è farsela in officina (mio meccanico) e prendere un pilota che è 2/3 anni che non corre in SBK (mio amico) quindi scusate ma godo x questa rondine.. :)
Lanzi ha passato badovini in staccata in fondo al rettilineo lungo... in rettilineo dove la pani dovrebbe andare di più.. bo.
una SBK non può girare solo 1 secondo meglio della stk....