PDA

Visualizza Versione Completa : CERCHI MARCHESINI MAGNESIO FORGIATO

Daniele Saccon
20-02-10, 11:35
Ciao a tutti,,,,,,
In fiera a Verona ho visto una Street preparata da PAURA :o.o: con tanto di cerchi Marchesini Magnesio FORGIATI COLOR OROOOOOO!
L' utilizzo dei sopra citati cerchi è sconsigliato x le nostre strade in quanto sono si molto leggeri e performanti ma anche molto delicati!!!!!!!! inoltre proprio a causa della loro leggerezza sconsigliano di viaggiare in due.
X dovere di cronaca i cerchi in magnesio se si storgono a differenza di quelli in alluminio non si possono RADDRIZZARE!!!!!
Visto che costano un botto della madonna stavo meditando in alternativa di verniciare i cerchi della mia Street / S che comunque sono in alluminio forgiato e già sufficientemente leggeri ma volevo sapere se qualcuno di voi ha campionato il colore oro della marchesini!!! "è STUPENDO" NON RIESCO DALLE FOTO A CAPIRE BENE LA TONALITA'.
CIAO A TUTTI

rasco
21-02-10, 01:23
Qui' a Modena (Formigine) c'e un verniciatore che li fa' uguali al colore oro Marchesini! -SPORTCOLOR-tel 0595750032.

999R
21-02-10, 02:55
piu' o meno cosi'?

Daniele Saccon
21-02-10, 10:44
Grazie 1000 rasco.... x la dritta!!! :clap:
Ad oggi ho consultato già 2 carrozzieri ma non mi convinceva molto la tonalità proposta e poi c'è da dire che i cerchi in oggetto vengono verniciati a polvere!!!

i cerchi della foto sono belli xrò non mi sembra siano uguali.

P.S.:
Risulta anche a voi che con i cerchi in magnesio forgiato è sconsigliato andare via in due???????
Qui ognuno dice una cosa diversa e vado sempre più in confusione!!! Mi sa che proverò a chiamare direttamente la Marchesini e poi Vi aggiorno!!

Daniele Saccon
21-02-10, 10:57
piu' o meno cosi'?

Questi della foto sono un pò diversi anche se non sono male ma preferisco personalmente il giallo Marchesini!!!
Si integrano meglio con la moto!!!!

rasco
21-02-10, 11:56
Quelli della moto sono di un colore giallo,non giallo oro,quindi lascerei stare, per quanto riguarda i cerchi in magnesio vai ranquillo ci puoi girare tranquillamente in due,l'unica accortezza e' di mettere la pressione dei pneumatici a 2,5 bar per preservare il bordo dei cerchi da eventuali buche,in poche parole devi usare le stesse accortezze rivolte ai cerchi di serie! :italy:

999R
21-02-10, 12:56
Non per deragliare ma visto che il magnesio e' consigliato prevalentemente per la pista visto che se si beccano una botta non si raddrizzano poi visto anche l'ammontare che costano, non sarebbe piu' saggio andare sul carbonio? Costano meno, leggeri rispetto a quelli in alluminio forgiato anche se il magnesio e' ancora piu' leggero, son robusti (versione stradale), e son molto belli. Solo il mio parere!

IlPrincipe
21-02-10, 13:07
contattami ho il carrozziere che si occupa della verniciatura delle moto da pista e non, che personaliziamo che riesce farteli color oro marchesini...(e non gialli ;-) )

pepot
21-02-10, 16:40
Non per deragliare ma visto che il magnesio e' consigliato prevalentemente per la pista visto che se si beccano una botta non si raddrizzano poi visto anche l'ammontare che costano, non sarebbe piu' saggio andare sul carbonio? Costano meno, leggeri rispetto a quelli in alluminio forgiato anche se il magnesio e' ancora piu' leggero, son robusti (versione stradale), e son molto belli. Solo il mio parere!
concordo con te
mi pare strano però, caro amico, che sulle nostre moto ancora non li abbiamo messi su n :eheh:

Daniele Saccon
21-02-10, 18:00
concordo con te
mi pare strano però, caro amico, che sulle nostre moto ancora non li abbiamo messi su n :eheh:

Certo i cerchi in carbonio sono una buona alternativa ma esteticamente come forma preferisco quelli in magnesio!!
La soluzione rimane o spendere 2.200 eurini x quelli in magnesio oppure verniciare quelli di serie che esteticamente sono simili. L'unico problema è centrare il calore!!!!!
Credo comunque che scarichi termignoni o cerchi in magnesio sono accessori costosi ma molto richiesti e nel caso uno decida di venderli riesce in breve tempo a piazzarli anche a buon prezzo!!!! il problema è solo la spesa iniziale!!!
Piuttosto che investire nel carbonio che poi nel tempo si rivela un'investimento più fine a se stesso e a perdere!!

simone1098sardo
21-02-10, 20:20
in strada nn servono in pista forse...se hai talmenete manico da sfruttare tutta la moto o che fai chissa che campionato per cui i grammi e la leggerezza ti serve per i decimi nel tempo sul giro... oppure hai soldi a gogo' per cui li monti anke per la citta' tanto se li pieghi o li scheggi quindi si ossidano e poi si crepano li puoi comprare nuovi

ps:avete provato a prendere in mano un cerchio???(per la s version)
ecco se lo avete fatto capirete che spendere migliaia di euro per pochi grammi per un utilizzo comune nn ha senso

pepot
21-02-10, 20:26
in strada nn servono in pista forse...se hai talmenete manico da sfruttare tutta la moto o che fai chissa che campionato per cui i grammi e la leggerezza ti serve per i decimi nel tempo sul giro... oppure hai soldi a gogo' per cui li monti anke per la citta' tanto se li pieghi o li scheggi quindi si ossidano e poi si crepano li puoi comprare nuovi

ecco se lo avete fatto capirete che spendere migliaia di euro per pochi grammi per un utilizzo comune nn ha senso
verissimo
cambiarli pensando di stravolgere la moto è utopia
quelli della s sono già fantastici
se invece andate in pista e vi serve il tempone ne vale la pena ma poi meglio non girarci in città con il magnesio
se infine i soldi non sono un problema il fattore estetico ha la sua buona motivazione per cui anche ilk carbonio ha il suo perchè

lunghi1
22-02-10, 12:01
NB: contattai direttamente Marchesini per addrizzare un posteriore forgiato alu: la risposta fu che loro addrizzano solo i forgiati in magnesio... per i forgiati ALU contattare Scardino. Il mio poi lo feci addrizzare qui a Fe...

Daniele Saccon
22-02-10, 20:13

Simone scusa ma non è una questione di prestazione ma piuttosto mi sono intestardito dal punto di vista estetico!!! Esteticamente sono molto belli e anche se cambiano leggermente la differenza credimi si nota e come!! Io l'ho vista in fiera con cerchio colorazione oro e sembrava veramente un'altra moto!!!!! il problema xrò è che dopo aver interpellato più addetti ai lavori al posto di chiarirmi le idee me le sono confuse ancora di più!! Questi pur di vendere sono disposti a tutto anche a dirti balle!!!! Sti benedetti cerchi insomma si rompono veramente così facilmente??? alcuni dicono si altri NO!!!!!! IN DUE POSSO VIAGGIARE TRANQUILLO??? Sai quando c'è di mezzo l'incolumità mia e sopratutto di chi mi porto appresso vale la pena di approfondire che ne dici?? Ho chiamato molti presunti esperti..... ne hanno dette di tutti i colori...... tutto ed il contrario di tutto..... E a chi credi??

pepot
22-02-10, 20:29
se trovo i cerchi in carbonio ad un prezzo ragionevole ti vendo i miei :eheh:

Daniele Saccon
22-02-10, 20:41
se trovo i cerchi in carbonio ad un prezzo ragionevole ti vendo i miei :eheh:

Ma tu visto che hai quelli in magnesio mi puoi dare qualche dritta???

pepot
22-02-10, 20:48
posso dirti che per esperienza su strada la differenza tra un cerchio in ferro ed uno forgiato si sente non poco
soprattutto nei cambi di direzione ravvicinati la differenza di rapidità della moto si percepisce in maniera evidente
se invece vogliamo trovare differenze ugualmente avvertibili tra cerchi forgiati alliminio, magnesio, carbonio e quant'altro per me ci vuole solo un cronometro

IlPrincipe
22-02-10, 20:50
concordo con pepot, tra alluminio forgiato e magnesio la differenza la vedi sul best lap.

I cerchi all.forgiati che sono sotto la S sono già dei signori cerchi

Daniele Saccon
22-02-10, 21:04
ripeto ragazzi non è una questione di prestazione che ho ben chiare ma piutosto estetica!!!!

I cerchi in magnesio hanno un disegno a mio parere più accettivante e poi in dorato sono stupendi... Credetemi in foto non rendono quanto dal Vero!!
Il mio problema è solo capire se x la strada sono AFFIDABILI visto che anche tra gli addetti ai lavori non ce nè uno che la dice giusta!!!! tutti dicono tutto ed il contrario di tutto e al posto di chiarirsi le idee si rischia di fare ancora più confusione. Io a volte mi sposto anche in Due ed anche se non superiamo insieme i 115 kg voglio capire se corro dei rischi. Dicono siano molto delicati...
Cavolo ci sarà qualcuno di noi che li usa!!!!!!!!!!!!!!!!

pepot
22-02-10, 21:12
sul fatto che siano piu delicati non si discute
sul fatto di circolarci in due la trovo una cavolata
sull'estetica è soggettivo
li ho visti dal vivo a milano ed il colore non me gusta

Daniele Saccon
22-02-10, 21:23

certo Pepot,
Se si va sull'argomento estetico si va in base alla soggettività altrimenti tutti avremmo le stesse moto e gli stessi allestimenti ma x me è semplicemente importante capire se rischio o meno montando quei cavolo di cerchi!!
L'ESTETICA è UNA COSA MA LA SALUTE è TUTT'ALTRA COSA!!!!!
ALCUNI MECCANICI DICONO vai tranquillo.... nessun problema e nessuna sostanziale diff. da quelli in alluminio forgiato.
ALTRI MECCANICI DICONO ASSOLUTAMENTE NO SU STRADA!!! AL PRIMO BUCO tosto RISCHI CHE SI ROMPA IL CERCHIO E CON RELATIVA CADUTA E COSI' VIA.

simone1098sardo
22-02-10, 21:36

certo Pepot,
Se si va sull'argomento estetico si va in base alla soggettività altrimenti tutti avremmo le stesse moto e gli stessi allestimenti ma x me è semplicemente importante capire se rischio o meno montando quei cavolo di cerchi!!
L'ESTETICA è UNA COSA MA LA SALUTE è TUTT'ALTRA COSA!!!!!
ALCUNI MECCANICI DICONO vai tranquillo.... nessun problema e nessuna sostanziale diff. da quelli in alluminio forgiato.
ALTRI MECCANICI DICONO ASSOLUTAMENTE NO SU STRADA!!! AL PRIMO BUCO tosto RISCHI CHE SI ROMPA IL CERCHIO E CON RELATIVA CADUTA E COSI' VIA.

segui il loro consiglio :beer:

IlPrincipe
22-02-10, 21:42
esistono cerchi in magnesio omologati per la strada, ciò significa che hanno tutte le garanzie per poter circolare e sfruttarli

rasco
23-02-10, 01:28
Ho un'Haiabusa con su' cerchi in magnesio, 55.000 km ,la meta' fatti con zavorrine,mai problemi,quindi......non vedo perche' ne dovrebbe dare lo SF!!! ho gia' ordinato i Marchesini per lo SF. :italy:

rasco
23-02-10, 01:31
......e se prendi una buca che rompe un cerchio in magnesio,stai certo che romperebbe anche quelli di serie! :italy:

Daniele Saccon
23-02-10, 15:22
......e se prendi una buca che rompe un cerchio in magnesio,stai certo che romperebbe anche quelli di serie! :italy:

Molto giusto Rasco, ho approfondito l'indagine chiamando anche Marchesini!!
Se arrivi a rompere il cerchio a causa di un impatto devi preoccuparti di tutt'altro xchè stai già volando in aria come
SUPERMAN :superman:
Sicuramente sono più delicati e non si possono raddrizzare a differenza di quelli in alluminio ma sfido chiunque a girare con una moto simile con un cerchio RADDRIZZATO.....Io in quel caso lo cambierei comunque!!!
Altra cosa i cerchi in magnesio necessitano di un pò più attenzione durante il cambio gomme!!!! Si deve fare attenzione a non strisciarli xchè il magnesio altrimenti si OSSIDA!
Inoltre voglio sfatare la favola che il magnesio ha garanzia 3 anni dopo di che vanno controllati e cambiati!!!!!
Sicuramente il magnesio ha un'usura più veloce rispetto l'alluminio ma il controllo va fatto solo in caso il cerchio si strisci o scrosti e di conseguenza venga intaccato dall'ossido. Se li tratti bene insomma sicuramente cambierai prima la moto che i cerchi!!!!!! :penna: :vibrate:
IL CARBONIO è MOLTO PIU' PERICOLOSO xchè in caso di un forte impatto il carbonio si snerva internamente ed esternamente non ti manifesta il problema a diff. del magnesio!!

rasco
23-02-10, 16:17
Piu' che giusto,a questo punto non c'e' nient'altro da aggiungere.....senon di acquistarli....!!!! :italy:

simone1098sardo
23-02-10, 20:33

Molto giusto Rasco, ho approfondito l'indagine chiamando anche Marchesini!!
Se arrivi a rompere il cerchio a causa di un impatto devi preoccuparti di tutt'altro xchè stai già volando in aria come
SUPERMAN :superman:
Sicuramente sono più delicati e non si possono raddrizzare a differenza di quelli in alluminio ma sfido chiunque a girare con una moto simile con un cerchio RADDRIZZATO.....Io in quel caso lo cambierei comunque!!!Altra cosa i cerchi in magnesio necessitano di un pò più attenzione durante il cambio gomme!!!! Si deve fare attenzione a non strisciarli xchè il magnesio altrimenti si OSSIDA!
Inoltre voglio sfatare la favola che il magnesio ha garanzia 3 anni dopo di che vanno controllati e cambiati!!!!!
Sicuramente il magnesio ha un'usura più veloce rispetto l'alluminio ma il controllo va fatto solo in caso il cerchio si strisci o scrosti e di conseguenza venga intaccato dall'ossido. Se li tratti bene insomma sicuramente cambierai prima la moto che i cerchi!!!!!! :penna: :vibrate:
IL CARBONIO è MOLTO PIU' PERICOLOSO xchè in caso di un forte impatto il carbonio si snerva internamente ed esternamente non ti manifesta il problema a diff. del magnesio!!

esiste un certo SCARDINO ad esempio che li rimette in sesto e nn vedi differenza

Daniele Saccon
24-02-10, 18:22
Dopo lunga riflessione ho deciso x acquistare i cerchi in magnesio!!!!

X tanto SE QUALCUNO FOSSE INTERESSATO AD UN PAIO DI CERCHI IN ALLUMINIO FORGIATO SI FACCIA VIVO.... :penna:

byyyyyyyyy

skylele83
24-02-10, 18:56
a quanto li venderesti i tuoi in alluminio??

Daniele Saccon
25-02-10, 09:08
a quanto li venderesti i tuoi in alluminio??

Li vendo a 1600 euro.
La mia moto è nuova e non ho effettuato nemmeno il primo cambio gomme!!!!!

ciao :italy: