PDA

Visualizza Versione Completa : RumorositÓ motore

bindino80
07-07-13, 17:33
Salve, andando ad andature tra i 3000 e 5000 giri/motore, si avvertono dei rumori strani al motore come se qualche cosa battesse, l'ho portata a fare sentire e mi hanno detto tutto ok. Anche voi avvertite questi rumori?????

giuseppe
07-07-13, 18:14
io da quando l ho ritirata ho avvertito questo rumore e fatto presente al conc. ma loro mi dissero tutto ok che era il nuovo meccanismo di ingranaggi nelle teste della ditribuzione ma io non mi sono rassegnato cosi facendo prove e riprove ,a caldo a freddo a 3000 rpm 3500 rpm sono arrivato alla conclusione che togliendomi il casco non si sente piu fai la prova senza casco e sentirai ,credimi io non ci dormivo evidentemente e un rumore con una frequenza avvertibile con orecchie semi tappate comunque io ho attualmente 3800 km no problem.

bindino80
07-07-13, 18:40
Che spettacolo........domani provo, grazie.

Mattia75
07-07-13, 21:31
Io ho lo stesso problema. Dal rumore sembra come se battesse le valvole. Ma sarebbe imossibile dato che sono desmodroniche. Ci fa soprattutto da freddo. Tutt'ora nn ho capito ancora cos'e e cq la moto va alla grande... Vediamo un pˇ

giuseppe
08-07-13, 07:35
ragazzi state tranquilli dategli badilate di gasssss.

iginio
08-07-13, 08:38
La mia non Ŕ polemica, ma una sana abitudine: mi metto i tappi:p.

Silver79
08-07-13, 14:01
anche la mia lo fa, del rumore metallico, a visiera aperta non si sente.. bo .
Forse un p˛ sono le bronzine al posto dei cuscinetti e la catena di distribuzione..
per˛ nn saprei

DucaTrittolo
08-07-13, 17:44
La mia l'unico rumore strano che fa e' dal portamozzo anteriore .... quando la spingo per portarla fuori dal box emette un fischio che poi a velocita' di camminata sparisce ....boh !!! A voi capita?

DucaTrittolo
08-07-13, 17:45
Sia andando avanti che indietro...

Strega
30-07-13, 14:31
Anche io a suo tempo, "sulle prime" mi preoccupai: venivo da tre precedenti Ducati e questa nuova rumorositÓ mi spiazz˛. Per fugare i dubbi ascoltai un'altra Paigale... i rumori meccanici erano identici. Ovviamente il nuovo layout del motore ed in particolare della distribuzione imponevamo una nuova accordatura dell'orecchio.

C'Ŕ da dire che il ticchettio meccanico della distribuzione dopo un pochino rincretinisce letteralmente, pertanto chi guida Ŕ costretto ad un andatura pi¨ "svelta" per eliminare la risonanza! :b

allu
31-07-13, 01:39
forse eravamo pure abituati al tintinnio della frizione a secco che copriva qualsiasi rumore nel raggio di un centinaio di metri ...:D :D

Silver79
31-07-13, 07:48
hihi la mia, l'altro giorno, in frenata ingresso curva, fischiava ahahha sembrava una ambulanza.. hah ho fatto uno scatto

Strega
31-07-13, 21:59
Oddio, col completo da 70mm il 1098R era veramente rumoroso, al limite del vivibile. Il mio aveva un ticchettio metallico piuttosto fastidioso e risonante alle basse andature a causa delle molle degli scarichi: sfregavano e tintinnavano in maniera quasi impercettibile se prese una per una, Ma tutte insieme suonavano come il Maggio Musicale di Firenze. :)

La Panigale Ŕ decisamente pi¨ silenziosa (sotto coppia) non a caso di sente molto di pi¨ anche lo sfregamento delle camme ed il lavoro dei bilancieri sulle valvole rispetto anche al 999: frrrrrrrrrrrrr. ;)