PDA

Visualizza Versione Completa : Montati scarichi Termignoni - Fai da te, report

isle_of_man
06-05-13, 08:09
Dunque, la Tricolore arriva con gli scarichi Termignoni e i miei erano nella scatola da troppo tempo. Come ho fatto sempre con le precedenti R, ho atteso la fine del rodaggio, mi sono armato di coraggio e sabato ho iniziato il lavoro.
Le istruzioni non sono chiarissime ma, soprattutto, senza una pedana sollevabile, c'è da diventare matti a lavorare a 30 cm dal suolo. Una volta capiti dove sono i 4 attacchi è stato semlice smontare i terminali, un po più complesso smontare il motorino della valvola exup. Montare le nuove parti, una volta che si conoscono deve vanno le viti, è stato abbastanza semplice, ho quindi tolto i db killers e commutata la mappa su race, a questo punto mancava solo il giro di prova. accendo, il sound è micidiale, il motore prontissimo, vado verso la campagna e la moto, è un'altra moto!! piena, cattiva a tutti i regimi, funziona tutto a meraviglia. Torno a casa per un check, tutte le viti al loro posto, sono soddisfatto, bel lavoro;)

iginio
06-05-13, 08:20
Complimenti, credo che ci sia anche da rimappare la centralina che lascerà la valvola sempre aperta (alcuni la levano anche).

isle_of_man
06-05-13, 08:26
Con gli scarichi arriva la chiavetta UP-MAP che appunto cambia la mappatura, il motorino deve essere rimosso, c'è scritto nelle istruzioni, altrimenti i nuovi scarichi vanno a sbatterci contro.

QVAlessio
06-05-13, 08:32
Complimenti Ale..... Ottimo lavoro e soprattutto grande manualità. :italia:

isle_of_man
06-05-13, 08:47
Complimenti Ale..... Ottimo lavoro e soprattutto grande manualità. :italia:
Te l'ho detto, quando vorrai, un fischio, e montiamo la tua roba;)

Morfeo.ro
06-05-13, 15:36
tempo di tt l'operazione?

Strega
07-05-13, 13:53
Molto bene, bravo! Hai fatto delle foto a qualche passaggio?

Io invece questa volta ho optato per far fare all'officina. anzi feci addirittura montare il "completo" prima della consegna.

lukawiz9
07-05-13, 14:28
ciao posso chiderti se hai montato i collettori tremignoni nuovi? quelli 2013 la versione allungata (diciamo quelli nati per la R) grazie

isle_of_man
07-05-13, 14:55
Allora, rispondo brevemente.
tempo dell'operazione circa 4 ore, ma io non sono un meccanico.
Ho installato esclusivamente i terminali, quelli che danno in dotazione alla Tricolore;)

maracanà
08-05-13, 10:11
AAA......maniaco sessuale cerca scarico Termignoni .... per orgasmi multilpli .....

isle_of_man
08-05-13, 12:32
AAA......maniaco sessuale cerca scarico Termignoni .... per orgasmi multilpli .....
Ah ah ah, se ti acchiappo!!!:cool:

teskio
10-05-13, 16:27
nke io li ho fatti montare e devo dire che e' cambiata parecchio!!!! fa davvero paura adesso!!! con i collettori poi mi hanno detto che va ancora di piu.....dico solo che dopo 140 km di pista il posteriore e' finito....adesso a terra scarica da paura!!!!

IvI75
12-05-13, 15:40
avrei intenzione di montare i terminali termigmoni so' che inizialmente c era qualche problema con la mappatura gente del forum si lamentava e' stato risolto?

HenryJonny
16-05-13, 18:25
Con gli scarichi arriva la chiavetta UP-MAP che appunto cambia la mappatura, il motorino deve essere rimosso, c'è scritto nelle istruzioni, altrimenti i nuovi scarichi vanno a sbatterci contro.

E dove la metti sta chiavetta????? :confused:

imported_riccardo
16-05-13, 19:03
E dove la metti sta chiavetta????? :confused:
nel vano sotto sella passeggero , levi gli attrezzi e ci trovi un connettore...togli il cappuccio a moto spenta , inserisci....accendi il quadro e si aggiorna