PDA

Visualizza Versione Completa : Viti perse paramarmitta alluminio

Mattia75
27-04-13, 20:03
Ho un problema mi sono accorto che tutti e 2 i paramarmitte in alluminio attorno al terminale sono lentissimi e ballano. Smontando la carena inferiore ho visto che do 4 viti che devono esserci( 2 per ogni marmitta) me n rimasta solo 1 e quasi completamente svitata . Ho provato ad arrivarci per tirarla e di conseguenza rimettere e altre viti mancanti , ma nn risco ad arrivarci ne a tirare l'unica rimasta. Qualcuno lo ha fatto?

Teskio74
27-04-13, 21:17
Hai qualche foto?

Mattia75
27-04-13, 23:44
Domani mattina ne faccio qualcuna e poi provo a fare qualcosa! Cazzo domani dovevo andare a boca seriola!!! Che coglione che sono stato po hi giorno fa avevo sentito che era cascato qualcosa molto simile a suono di una vite qdo l'ho messa sui cavalletti... Un po ci ho gurdato ma nn avevo visto niente.... Uff... Mi piacciono fare queste cose ma no qd le devo fare di fretta.!

Teskio74
28-04-13, 09:21
Mattia ti capisco, ma pazienza, pensa al lato positivo te ne sei accorto in tempo, magari potevi causare un danno maggiore..

Mattia75
29-04-13, 12:53
Mi ci ha voluto mezza giornata ma ho sistemato il tutto a dovere. Ho fatto alcune foto prima di rimontare il tutto ma il posto talmente impervio che nn si vede quasi niente. Cq la posto
P.S. Ho dovuto smontare tutta la marmitta per rimettere le viti nn si potefa far altrimenti. E qdo l'ho rimesse le ho imbevute di frenafiletti nero. Mi Sa che la prox per tirarle giu le devo segare ... Hahahah

Teskio74
29-04-13, 13:00
Ottimo Mattia..

Johnnj
30-04-13, 20:57
Oggi sono stato in officina (Ducati) per l'ormai consueto spurgo della frizione (ogni 4 mila km circa) e ne ho approfittato per farmi dar un'occhiata ai paramarmitte perch ballavano,ma contrariamente alla volta scorsa le viti stavolta erano strette bene!Il meccanico mi ha detto che si devono esser consumati un p da qualche parte.Tutto questo per dirvi che cogliendo l'occasione abbiamo deciso che la settimana prossima li togliamo!Lui che l'ha gi vista senza dice che molto bella,che f pi racing,ed io che ci avevo gi pensato ho detto s subito!Voi che ne pensate ragazzi?

iginio
30-04-13, 21:02
Non ho capito bene di che parte stai parlando: anche a me piace togliere pi che aggiungere!

Johnnj
30-04-13, 21:04
Non ho capito bene di che parte stai parlando: anche a me piace togliere pi che aggiungere!
I copri marmitte in alluminio Iginio...

Mattia75
30-04-13, 23:10
Oggi sono stato in officina (Ducati) per l'ormai consueto spurgo della frizione (ogni 4 mila km circa) e ne ho approfittato per farmi dar un'occhiata ai paramarmitte perch ballavano,ma contrariamente alla volta scorsa le viti stavolta erano strette bene!Il meccanico mi ha detto che si devono esser consumati un p da qualche parte.Tutto questo per dirvi che cogliendo l'occasione abbiamo deciso che la settimana prossima li togliamo!Lui che l'ha gi vista senza dice che molto bella,che f pi racing,ed io che ci avevo gi pensato ho detto s subito!Voi che ne pensate ragazzi?
Riguardo all'estetica nn ne sono cosi convinto e cq una cosa soggettiva. Riguardo alla funzionalita nn s se puo essere una buona idea,dato che nel sistemarli gi che c'ero ho dato una sbirciata ( praticamente li ho sfilati) e tra la marmitta e il copriscarico in alluminio c' un foglio penso di lana di vetro o un foglio termico che tutto f pensare che serva a nn trasmettere tanto calore e dato che alcuni hanno avuto problemi di calore tra marmitta e carena ..... Nn saprei se alla fine si peggiora la faccenda o nn inciderebbe. Cq anche a me hanno preso un po di gioco ma forse basterebbe mettere un foglio in piu

Johnnj
01-05-13, 20:44
Intanto me li toglie Mattia e dopo vedo,comunque me li passano nuovi in garanzia...

Mattia75
01-05-13, 22:38
Intanto me li toglie Mattia e dopo vedo,comunque me li passano nuovi in garanzia...
Nn c' problema , basta che arrivi con 2 birre. Hahah

carlitos
05-05-13, 20:45
successo anche a me qualche mese fa riavvitati dal meccanico ora al tagliando annuale verificato che una delle due paratie anche se avvitata a preso gioco,quindi ordinata per sostituirla in garanzia.

Mattia75
05-05-13, 23:38
In pochino hanno preso gioco anche le mie. Per ora mi vanno bene cosi,qdo peggiorano e se peggiorano lo faro presente al conce poi vediamo

DucaTrittolo
06-05-13, 23:38
successo anche a me qualche mese fa riavvitati dal meccanico ora al tagliando annuale verificato che una delle due paratie anche se avvitata a preso gioco,quindi ordinata per sostituirla in garanzia.
idem. mi ha chiamato lo store ...... arrivato kit di sostituzione in garanzia dei copriterminali in alluminio, me li sostituiscono in garanzia non appena gli porto la moto!

Johnnj
18-05-13, 15:46
L'altro ieri ho portato la moto,togliendo lo scarico ci si accorti che un attacco era spezzato,il meccanico (nonch titolare del Ducati Point) ha fatto una foto e mandata subito al perito Ducati quale ha risposto che mi fanno garanzia dello scarico!Luned mi diranno quando mi arriver.Qualcuno s le tempistiche sui pezzi in garanzia?

enricone
18-05-13, 16:58
Ciao Johnnj, secondo me in dieci giorni te la cavi, sono veloci con i pezzi di ricambio. Ti consiglio di fare telefonata al numero verde.

Johnnj
23-05-13, 20:02
Ciao Johnnj, secondo me in dieci giorni te la cavi, sono veloci con i pezzi di ricambio. Ti consiglio di fare telefonata al numero verde.
Ciao Enrico,avevi ragione,con la telefonata al numero verde si sono sbrigati subito perch con il concessionario la stavano tirando per le lunghe!P.S.Una curiosit,il nuovo scarico pesa 7 kg,quello di prima 7,3!Boh...

enricone
23-05-13, 22:24
Ciao Enrico,avevi ragione,con la telefonata al numero verde si sono sbrigati subito perch con il concessionario la stavano tirando per le lunghe!P.S.Una curiosit,il nuovo scarico pesa 7 kg,quello di prima 7,3!Boh...
Ciao, secondo me la differenza di peso dovuta alla porcheria che c' dentro allo scarico vecchio (ti credo con tutti i km che hai fatto!!). A che quota sei arrivato?

Johnnj
24-05-13, 11:03
Ciao, secondo me la differenza di peso dovuta alla porcheria che c' dentro allo scarico vecchio (ti credo con tutti i km che hai fatto!!). A che quota sei arrivato?
16500 km,ho pensato la stessa cosa anch'io Enrico,ma pi di 3 etti mi sembrano tantini... boh...