PDA

Visualizza Versione Completa : Catena arrugginita

DucaTrittolo
09-04-13, 22:52
azz raga l'altro ieri ho notato che molte zone della catena presentano delle macchie marroni!!!!!!!! ruggine????????? cazzo l'ho sempre oliata!!!!!!!! prossimamente la pulisco con il gasolio e vedo che sono ste macchie!!!!!!! capitato a qualcuno?????

Teskio74
09-04-13, 23:01
A me non sulla catena ma ho trovato qualche macchiolina strana sui freni anteriori quasi come fosse ruggine ma ero al buio dentro al box e quindi non sono riuscito a vedere bene.
Ma non sulla pista frenante comunque.. facci sapere come si evolve pulendola..

maracanà
17-04-13, 12:57
ho macchiette di rugine..sia sulla catena che sui dischi....appena visibili e facilmente eliminabili...

Teskio74
17-04-13, 14:27
anche tu...vedo se dopo riesco a fare qualche foto

Thin Ice
17-04-13, 18:35
anche io nell'interno dei dischi...non sulla pista frenante...non riesco ad eliminarla però...

DucaTrittolo
22-04-13, 23:00
ho macchiette di rugine..sia sulla catena che sui dischi....appena visibili e facilmente eliminabili...

come le rimuovi ?

Teskio74
25-04-13, 14:32
Ecco la foto dei dischi freni con la ruggine.. Anche a voi è così?

iginio
26-04-13, 13:16
Raga è roba che succede a tutte le moto: credo sia dovuta al tipo di materiale impiegato su organi di consumo come questi.
Fate la prova, qualunque mezzo, specie se lavato e lasciato inutilizzato per qualche giorno presenta questo problema

Teskio74
26-04-13, 14:21
Raga è roba che succede a tutte le moto: credo sia dovuta al tipo di materiale impiegato su organi di consumo come questi.
Fate la prova, qualunque mezzo, specie se lavato e lasciato inutilizzato per qualche giorno presenta questo problema

Non voglio contraddirti Igino, ma sulle precedenti moto non l'ho mai notato...booo adesso farò una prova pulendo i dischi con questo prodotto che uso per i freni a disco della MTB e vediamo che succede, sul sito viene consigliato per la pulizia dei dischi appunto..
disc-brake-cleaner ([Only registered and activated users can see links])

Thin Ice
26-04-13, 16:21
Ecco la foto dei dischi freni con la ruggine.. Anche a voi è così?

Esattamente così....

Davide119X
26-04-13, 16:27
La catena originale putroppo con pioggia butta fuori dai perni ruggine..... se il grasso non ci arriva e/o qualche Or non è stato pressato bene nel momento dell'assemblaggio succede.
Per la ruggine sul disco ho notato una cosa strana! Su quello della foto non è presente il bordo verniciato in nero... sulla 1x98 848 quella fascia che presenta ruggine è brunita e non fa ruggine!!

DucaTrittolo
06-05-13, 23:35
raga falso allarme! ieri pulita la catena con pennellino imbevuto di gasolio! E' venuta via la polvere di ruggine........ ora é come nuova ...... perfetta