PDA

Visualizza Versione Completa : Trasudazione olio dal coperchio testata

Sephirot
28-01-13, 19:08
Salve, voglio segnalare in questo forum la trasudazione di olio dalla guarnizione del coperchio della testata che si verificato sulla mia Panigale a circa 3200km. Ci tengo a precisare che il rodaggio stato fatto in modo scrupoloso come da libretto. L'officina ufficiale si gi adoperata per sostituirmi la guarnizione. Nel momento in cui scrivo non ho ancora effettuato la sostituzione, quindi mi riservo ulteriori commenti pi in l.. Mi piacerebbe sapere quanti di voi sono incappati in questo problema tecnico. :italia:

DucaTrittolo
28-01-13, 19:53
a me x fortuna no ....... solo un po di grasso giallo dalle viti e dadi di serraggio..... me l'ha fatto ai primi caldi e solo un pochino. fatto controllare al conce nulla di che!!!! OLIO come da foto no!pero' non e' nemmeno tanto ...... anzi .... e poi dalla foto sembra secco ...... quindi una trasudazione datata

Sephirot
28-01-13, 20:12
Ciao, l'olio non secco ma vero che non tantissimo, in ogni caso ben visibile, non fa' una bella figura di sicuro... Il grasso dai bulloni del motore venuto fuori anche, quello si che normale.

ciccioducati
29-01-13, 15:36
stesso problema risolto per in garanzia... mi hanno rifatto la chiusura della testa un lavoretto semplice ma bisogna smontare mezza moto..

Sephirot
29-01-13, 20:42
A me l'officina ha mandato a prendere la guarnizione, vedremo, domani la porto per fare il lavoro!

bindino80
29-01-13, 22:45
18135 Oggi pomeriggio dopo averla fatta girare un p, mi sono accorto che dietro al motore, precisamente sotto al cilindro verticale c'ra una chiazza che a me sembra il solito grasso. Lunedi vado dal conce a farla vedere.

isle_of_man
30-01-13, 07:45
Naa, ma che chiazza, quello grasso. Consiglio per tutti: la moto nuova pu trasudare qualche tipo di lubrificante qu e la, normale all'inizio, si tratta dei lubrificanti usati durante l'assemblaggio, pulite per bene la parte, girateci, se dovesse rifarlo allora si che da portare dal conce

bindino80
30-01-13, 07:51
La moto ha 7000 km...non che sia proprio all'inizio.