PDA

Visualizza Versione Completa : Il responso dello Store: Piccola grippatura sul cilindro orizzontale.

Strega
07-12-12, 15:11
DICI POCO!

C'è poco da fare,
da come il concessionario e Ducati stessa hanno reagito alle mie sollecitazioni, fin da subito ho avuto conferma che i miei sospetti (che dietro a tutto ci fosse un problema meccanico piuttosto marcato) fossero fondati. F

...umava si porco cane! ...E lo dicevo io che il consumo d'olio era eccessivo!

Morale: m'hanno cambiato entrambi i cilindri, i pistoni ed accessori annessi.

Ok, accesa la moto in officina, a freddo fa sempre fumo, ma i componenti sostitutivi si devono nuovamente rodare. Dopo un migliaio di km dovrebbe sparire il fumo così come il consumo di olio (che per i primi 1000 km dovrebbe essere di circa 400g), questa volta per davvero.

Le cause? ...probabilmente non lo sapremo mai. Errore in fase di assemblaggio? Fornitura fallata? Tutto può essere, di sicuro non può essere colpa di un rodaggio sciagurato, ho la coscienza pulita: come ho detto più volte ho scrupolosamente rispettato le imposizioni di rodaggio come da manuale ducati.

Lavoro in totale garanzia col servizio della moto di cortesia.

Pertanto non posso che ritenermi soddisfatto del servizio. Prossimi km li vivrò un po' con l'ansia che il problema non sia risolto ma credo che sia normale. Di sicuro vi terrò aggiornati. ;)

P.S. ...A proposito della spia dell'olio: è stato verificato che il mio bulbo NON funzionava proprio fin dal principio, poi, in conseguenza all'aggiornamento è emerso il problema, in quanto adesso la centralina "interroga" il sensore e ne verifica il segnale in fase di check.

QVAlessio
07-12-12, 15:42
Azzz..... L'importante è aver risolto e soprattutto in garanzia.

testuya
07-12-12, 15:46
Spero che tu ti possa finalmente godere il tuo grandissimo mezzo senza preoccupazioni :)